Film > Skyfall
Segui la storia  |       
Autore: Romanova    16/12/2012    1 recensioni
Bond/Q.
Nessuno ha dato una casa al caro James, la brutta notizia è che il suo nuovo alloggio è quello dell'essere più odioso, supponente, irritante e geniale del pianeta: Q.
[Slash qua e là!M è viva].
1.Ci sono molti modi per cominciare qualcosa!
2.Il suo animale preferito.
3.Buon Natale, Q.
4.Aspettami.
5.Our is the fury
6.Human Connections (ovvero come evitare le fatiche quotidiane; songfic; grazie, Giorgia! Sei l'amore)
7. La pensione merita un capitolo a parte.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Bond, James/Q, James/Q, Q
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“M, è Natale?”
La donna lo guarda con compatimento: ”Ve ne siete dimenticato?” domanda divertita porgendogli un piccolo oggetto avvolto in una carta verde pisello.
Bond non sa se odia di più quel colore o il cane sulla scrivania della boss.
L’agente accetta il dono.
“Perché non mi avete ancora regalato una casa?”
“Mi ha preso per una ONLUS?” chiede M prima di allontanarsi sorridendo: pungolare James è un po’ il suo sport preferito, le piccole schermaglie verbali che ingaggia con lui la mettono sempre di buon umore.
Si dirige verso l’unità Q, posto che si aspetta di trovare disadorno, freddo e con tutti i pc e i cervelli funzionanti e in perfetta efficienza.
Gli piace.
“Plesiosauro , sai già dove trovare quello che cerchi” dice l’informatico pulendosi gli occhiali e proseguendo il suo lavoro.
Ma quanta simpatia.
“Buon Natale anche a te” sibila lo 007 aprendo una custodia d’un anonimo grigio ed estraendone l’arma che contiene.
Le feste e quel nomignolo lo mettono di pessimo umore, senza contare la convivenza forzata.
“Ah, è stata leggermente modificata”.
Bond resta in silenzio, in attesa che il discorso del ragazzo prosegua.
Il silenzio perdura per due, tre, cinque minuti.
A mali estremi estremi rimedi.
Q sbianca: un proiettile gli è passato a un millimetro dall’orecchio,conficcandosi nel suo bellissimo laptop.
“Ricordati di darmi una spiegazione quando te la chiedo” lo avvisa minaccioso l’agente.
“Plesiosauro, non hai chiesto nulla” tenta di far notare in tono pacifico Q.
Pessima idea.
Lo sguardo dell’agente si incupisce.
“Ok, ok, mi arrendo” sbuffa sconfitto il ventenne alzando teatralmente le mani mentre James lascia la stanza coi suoi nuovi giocattoli e dopo aver posato sulla scrivania perfettamente ordinata dell’informatico un pacchetto color verde pisello.
Quello è decisamente un pessimo Natale: ha un pc da buttare,  un plesiosauro da aspettare e un disgustoso cane di porcellana in carta verde di cui disfarsi.
Sospira.
Avrebbero dovuto darla a lui la licenza di 007, altrochè.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Skyfall / Vai alla pagina dell'autore: Romanova