Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: missmalfoy97    16/12/2012    3 recensioni
Una raccolta di quattro coppie di Drabble su Remus e Ninfadora.
Ogni coppia rivede un momento del loro amore, dall'inizio alla fine, raccontandolo dal punto di vista di entrambi.

Voleva amarti.
Ma sapeva a cosa stava andando incontro?
Ma sapeva che si sarebbe rovinata la vita?
Ma…?
Forse avresti dovuto smettere di porti tutte queste domande.
Forse avresti dovuto pensare a te stesso come a una persona, per una volta.
Vi serviva soltanto un lieto fine.

La raccolta ha partecipato al contest "Canon, Fanon, Crack, Slash... Ehi, a noi sta bene tutto" di Kyra Nott e al contest "Two days, two weeks - Flash contest" di Chīsana kitzune, entrambi sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu così che l’odio credette di aver ucciso l’amore.

 
Quella sera, stavi combattendo per un futuro migliore.
Tu, Teddy e Ninfadora sareste vissuti finalmente in pace, dopo.
Antonin Dolohov cercò di lanciarti una Maledizione mentre eri distratto, ma tu riuscisti ad evitarla.
Eri sempre stato bravo nei duelli.
Rispondesti all’attacco con violenza.
Un turbinio di colori e di rumori vi separava, mentre entrambi miravate ad uccidere.
Ti eri fermato un attimo, per cercare di difendere un ragazzino.
I Mangiamorte non concedono pause.
Dolohov ti lanciò un “Avada Kedavra” con un gesto annoiato della mano.
Cadesti a terra, senza renderti conto che quella era la tua fine.
L’odio uccise l’amore.
(100 parole)
 
 

Saresti dovuta rimanere a casa, Ninfadora.
Non l’hai fatto.
Non potevi restare con le mani in mano mentre tuo marito rischiava la vita.
Cercasti Remus dappertutto, nessuno sembrava avere sue notizie.
L’ultima volta in cui era stato visto stava duellando con Dolohov…
Ma non poteva essere successo quello, vero?
Stava solo dormendo là in mezzo alla stanza, non c’era altra risposta.
Gli prendesti la mano.
«Remus, svegliati, dobbiamo combattere, ora».
Non rispose.
Quand’eri di spalle, Bellatrix ti lanciò l’Anatema che Uccide.
Ti osservò cadere senza vita accanto a Remus, un ghigno soddisfatto sul volto.
Ma il vostro amore sarebbe vissuto.
(100 parole)



 

Nota dell'autrice.
Salve a tutti! Siamo arrivati alla (triste) fine di questa raccolta, e spero che vi sia piaciuta.
Come vi avevo anticipato, qui la prima Drabble è rivolta a Remus e la seconda a Ninfadora. Tutto questo per ragioni narrative, dato che ho immaginato che fosse morto prima lui, anche se di poco.
Purtroppo la storia della loro coppia non è a lieto fine, questo non si poteva cambiare, ma il loro amore vive ancora, vive in Teddy e in tutte quelle persone che, grazie al loro impegno, sono sopravvissute.
Ringrazio di cuore chi ha recensito la storia e anche chi l'ha letta. Siete fantastici. :-)
Spero che lascerete un commentino anche all'ultimo capitolo, per farmi sapere se v'è piaciuto.
Alla prossima, un bacio.
missmalfoy97 

Qua i giudizi:

Contest "Canon, Fanon, Crack, Slash, ehi, a noi va bene tutto" di Kyra Nott:


Grammatica:15/15 
Non abbiamo proprio nulla da dire,sei stata veramente bravissima,non abbiamo trovato nessun errore grammaticale:punteggio pieno! ^^ 

Originalità: 7/10 
Allora,ti spieghiamo subito perché il 7 come punteggio: per quanto toccanti,e indubbiamente ben scritte,queste drabble racchiudono un po’ i momenti tipici della relazione di Nifadora e Remus. Diciamo che speravamo in un momento un po’ più particolare,magari un missing moment all’interno delle varie vicende raccontate dalla zia Row. 

Stile: 10/10 
Hai uno stile veramente buono. Sei riuscita a coinvolgerci moltissimo,certi passaggi erano particolarmente toccanti,e sappiamo bene che non è un’impresa facile riuscirci avendo a disposizione le poche parole di cui è composta una drabble.

Caratterizzazione personaggi: 15/15 
Non c’è che dire,erano proprio loro due! Si vedeva benissimo la Tonks innamorata e decisa a far cambiare idea a Remus;d’altra parte hai reso perfettamente anche il tormento che provava l’ex Malandrino,combattuto tra lo starle accanto e condannarla a quella che definisce una vita da “emarginata” o l’allontanarla e rassegnarsi a rinunciare al loro amore. 

Credibilità coppia : 9/10 
Allora,il punteggio non è pieno per un semplice e alquanto stupido motivo,cioè che rendere credibile una coppia canon è più semplice rispetto ad una crack,slash o fanon. Comunque,come detto nella caratterizzazione,hai reso perfettamente il rapporto e la storia d’amore tra i due. 

Gradimento personale: 20/20 
Ci è piaciuta? Eccome! Malgrado non sia una delle coppie su cui ci ritroviamo molto spesso a leggere,dobbiamo ammettere che ce l’hai proprio fatta rivalutare,speriamo solo di riuscire a trovarne altre all’altezza di questa ^^

(l'altro giudizio deve ancora essere pubblicato, non appena lo riceverò, lo metterò qua).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: missmalfoy97