Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    16/12/2012    1 recensioni
Katherine Pierce ha amato quattro uomini, e li ha lasciati morire uno dopo l'altro.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Damon Salvatore, Elijah, Katherine Pierce, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Katherine, Katherine/Stefan
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hazard'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing/Characters: Katherine/Damon
Rating: PG13
Warnings: Lime;
Word Count: 777 (fdp)
Disclaimer: Magari fossero roba mia. Li tratterei meglio dei loro veri possessori e_e
N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, prompt “The Vampire Diaries, Damon/Katherine, "Touch my mouth and hold my tongue/ I'll never be your chosen one/ I'll be home safely tucked away/ Well, you can't tempt me if I don't see the day" (Mumford & Sons - Broken Crown)” e per 500themes_ita, prompt #283. L'alba della notte.
─ Scritta anche per la Maritombola @ maridichallenge, prompt #32. Bianco/Nero e per la zodiaco!challenge @ fiumidiparole.
─ Parte 3 di 4 della raccolta “Poker di Cavalieri”.







Nomen Est Omen






Un cinguettio solitario, così leggero da farne sembrare il proprietario quasi vergognoso della propria audacia, annuncia loro che anche quella notte sta finendo.
Katherine è già sveglia (o meglio, ancora sveglia, dato che non ha dormito affatto), ma non ha assolutamente voglia di muoversi. Giace con la testa posata sul petto del ragazzo al suo fianco e, con l'orecchio premuto proprio sopra il suo cuore, ascolta rapita il suo quieto ma incessante battito.
Nel grigio dell'alba le lenzuola che li coprono appena non hanno colore, e anche le macchie di sangue sono solo ombre un po' più scure.
Damon dorme e sorride nel sonno, come se non potesse desiderare nient'altro che essere lì, in quel letto, con il corpo nudo di Katherine premuto contro il suo, e con nessun'altra sensazione addosso se non quella delle carezze calde delle loro mani intrecciate e dei boccoli di lei che gli solleticano le spalle. Sorride come se fosse disposto a rinunciare alla sua vita, tutta quanta, per vivere solo di questi pochi minuti grigi, che non sono né giorno né notte, e che pure rappresentano tutto il loro regno.
Katherine sa che per lui è davvero così.
E per la prima volta, senza sapere se per il piacere o per la paura, rabbrividisce nel suo abbraccio.


Un altro giorno, un'altra alba, ma stesso letto e stesse lenzuola incolori.
Fuori è ancora buio. La pioggia ticchetta tetra contro il vetro, ed intanto il cielo scuro viene squarciato da lunghi fulmini bianchi, così luminosi da lasciarle macchie di luce negli occhi, quando infine si decide a distogliere lo sguardo dalla finestra e a sbattere le palpebre.
Bianco e nero fuori, grigio dentro.
Katherine non sa cos'è peggio.
Damon è sveglio questa volta, e le accarezza i capelli con mano distratta, mentre con l'altra si porta alle labbra una sigaretta raffazzonata con mani ancora troppo impacciate dal sonno per fare un buon lavoro.
Soffia volute di fumo contro il soffitto e non dice nulla, limitandosi a passarle in silenzio la sigaretta quando lei alza una mano per chiederla.
Il tabacco ha un sapore dolce e forte allo stesso tempo, proprio come quel ti amo che lei gli legge negli occhi ogni volta che lui la guarda. Ancora non è riuscita a capire se quella fierezza la spaventi o la ecciti. Entrambe, probabilmente.
Come al solito.
Katherine inspira, trattiene il fumo nei polmoni fino a sentirsi pizzicare la gola, e poi lo soffia via, mascherando un sospiro.
Stefan ha iniziato a guardarla quasi allo stesso modo.


È passato del tempo dall'ultima volta che ha contemplato l'alba da quel letto.
La sensazione è sempre la stessa: un contrasto così netto che Katherine davvero non riesce a capire come possa essere l'unica a vederlo. Se anche lui se ne rendesse conto, la cosa non la disturberebbe più di tanto. Ma lui vede entrambi o solo in bianco o solo in nero. Non capisce che sono di due colori diversi, e che a legarli c'è solo il grigio.
«Damon, oh, Damon», sussurra contro la sua guancia, scandendo lentamente ogni lettera, come per accarezzare il suono di quel nome sulla sua lingua.
«Mh?», replica il ragazzo, mentre si china per baciarle il collo.
«Niente», sorride Katherine, accarezzandogli i riccioli scuri. «Riflettevo sul fatto che è davvero uno strano nome, tutto qui».
Damon non ribatte ─ forse lo pensa anche lui ─ e continua a baciarla. Le sue mani le stringono i fianchi con così tanta forza che le dita le affondano nella carne, lasciandole macchie bianche sulla pelle, come marchi.
«Démon», sussurra ancora Katherine, questa volta con un perfetto accento francese.
Il ragazzo rialza infine il volto, guardandola interrogativo.
«In Francia direbbero che non è un buon nome per una persona», spiega Katherine. «Direbbero che è praticamente una condanna alla dannazione», aggiunge con un sorriso.
«Vecchia, superstiziosa Europa», ride Damon a sua volta. «Dopo che mi avrai trasformato potremmo andarci insieme. Ci divertiremo da morire».
Le labbra di Katherine prendono una piega amara. Lei dovrà andarsene ben presto, questo sì, ma i due Salvatore? Non ha ancora un piano preciso su di loro. Non fa mai piani che riguardino anche gli altri.
«Forse, amore mio», risponde. «Forse».
È una delle poche volte in cui mente e si sente in colpa nel farlo.


L'alba è lontana ed è lontano anche il letto dal quale la guarderà rischiarare il suo nuovo rifugio.
Nel buio del sottobosco ci sono due fratelli. Entrambi hanno un buco nel petto, all'altezza del cuore, ed entrambi giacciono ai suoi piedi.
Katherine bacia solo uno di loro. Solo ad uno promette di tornare.
Sull'altro non vuole nemmeno posare gli occhi. Non ci riesce.
Vorrebbe dirgli che le dispiace, ma sarebbe una bugia.
In fondo il nero sceglie sempre bianco, si dice. E il grigio non fa altro che riempire il vuoto che va dall'uno all'altro.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain