Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Friedrike    17/12/2012    5 recensioni
Due adolescenti che iniziano a parlare su facebook per puro caso, entrambi con storie difficile alle spalle, ma con una gran voglia di dimenticare ed andare avanti.
Il primo, Ludwig Beilschmidt, dopo la morte dei genitori si trasferisce a Vienna dallo zio Roderich e con lui intraprende una nuova, difficile, vita.
L'altro, Feliciano Vargas, vive al Nord Italia con i genitori ed il fratello Romano, perennemente geloso e scazzato.
Il tedesco si svaga con la musica e con qui giornaletti che in mano ad un adolescente maschio sono concessi, mentre il moro preferisce di gran lunga disegnare ciò che prova o che più gli piace.
Poco a poco s'innamorano, un amore privo di malizia e inganno e scopriranno ben presto che solo l'altro riesce a renderli davvero sereni e a farli dimenticare i brutti momenti passati anni prima.
Genere: Angst, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dovunque sarai, ti amerò per sempre.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando si è trasferito a casa dello zio Roderich, niente è più lo stesso.
I suoi genitori sono morti ormai da qualche mese e lui è stato costretto a cambiare casa, città, nazione; adesso è la bella Vienna la sua dimora. Non più la capitale tedesca che gli manca -dio, se gli manca!  Inoltre, gli vorrebbe tanto suo fratello.
Ludwig ha appena sedici anni, mentre l'albino ne ha già ventisei e lavora. Il lavoro lo ha trattiene a Berlino, gli occupa la maggior parte del tempo, ma gli consente di viaggiare, così alle volte va a trovarlo. Però questo al ragazzo non basta, vuole suo fratello accanto a sé, vuole potergli chiedere consigli, vuole uscire con lui, vuole che lo difenda, che gli dia quel genere di consigli che danno i fratelli maggiori; vuole vivere con lui. Ma non può, proprio a causa della sua occupazione. Ecco perché adesso sta con il parente austriaco, è il più vicino che abbia e che sia disposto a prendersi cura di lui. Gli ha dato una stanza nella bella villa ereditata,  può sistemarla come vuole, a patto che non  spenda molto -sarebbe da preferire non spendesse affatto. 
No, però non è cattivo. Si occupa davvero di lui. Chissà se arriva a volergli bene.. 
Anche lui, ha una storia un po' complicata alle spalle. 
E' stato sposato un paio di volte, l'ultimo divorzio risale alla morte del suo unico figlio, di tre anni, ammalatosi di leucemia. Anche lui aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri, così come Ludwig. Lui glielo ricorda molto. Forse per questo lo ha preso con sé.. 
Neppure la scuola nuova gli piace molto. Alcuni suoi compagni lo prendono in giro per l'accento tedesco, assai diverso da quello viennese; altri per altri mille motivi. Non sono molto maturi, per avere tutti un'età compresa tra i quindici ai diciotto anni. C'è una ragazzo particolarmente antipatico che lo prende in giro perché più o meno conosce la sua storia. No, non sa quasi niente, ma crede di sapere tutto. Eppure Lud non è un ragazzo fastidioso, ansi; non si sente proprio! Sta in silenzio a seguire le lezioni, a volte prende appunti con la sua bella grafia ottocentesca, non fa mai una domanda, non parla a dire la verità. Ma se viene chiamato in causa è sempre presente. Segue, per carità. Non ha però rapporto con la classe. Suonata l'ultima campanella della giornata, si volta e va dritto verso casa. 
La mattina è sempre in anticipo, invece.
 
Quel giorno, è appena tornato a casa. 
Richiude la porta alle sue spalle, toglie le cuffie e spegne l'mp3, canticchiando ancora le parole di quella canzone tedesca, 'An Deiner Seite', di Unheilig. Abbandona lo zaino nella sua camera, osservandola svogliato, poi si stende un attimo sul letto dalle lenzuola bordeaux. Sospira e si mette di lato. Rimane un po' così, dopo prende il pc portatile, l'ultimo regalo dei suoi genitori, prima che morissero, e lo accende. 
Accede al suo profilo facebook. No, lui non è tipo da avere fb, ci sta davvero poco connesso; ha fatto il profilo solo per Gilbert e ha pochissimi amici. 
Spera di trovare il fratello in linea, ma niente. Però trova qualcosa di inaspettato. Ha una richiesta d'amicizia. "Dev'essere qualche mio compagno.." pensa tra sé, qualcuno l'aveva aggiunto. Soprattutto le ragazze, comunque, perché, beh.. lui è bello, non c'è che dire. E dolce ed educato ed intelligente. Solo, molto timido. Se qualcuno gli rivolge la parola, in ogni caso, lui risponde sempre cordiale a meno che non l'insultino. In quel caso lascia perdere il suo interlocutore e va via, con molta classe.
Feliciano Vargas. E chi è? Non è in classe con lui, non sembra nemmeno austriaco o tedesco! 
Oh, gli ha appena inviato un messaggio. Il biondo si affretta a leggere curioso, il testo in tedesco: "Hei, ciao! Sono Feliciano, vengo dal Nord Italia.  Ti ho aggiunto perché studio tedesco e mi piacerebbe perfezionare la lingua e migliorare un po'. Spero di non disturbarti! Ciao! ^_^" 
L'ultimo 'ciao' lo mette in italiano. 
"Che tipo strano.." riflette tra sé il ragazzino. Però accetta.
E non sa che questo cambierà la sua vita, in meglio.

--------------
Note.
Innanzitutto, grazie di aver letto! 
Come seconda cosa, facciamo un paio di appunti: Roderich che perde un bambini, identico a Ludwig. HRE, ovvero Sacro Romano Impero. Ed i vari matrimoni.. beh, non credo ci sia bisogno di spiegare. La scelta della malattia di cui è morto il piccolo e l'età in cui è deceduto sono del tutto casuali. 
Non credo di dover aggiungere altro, per il momento..
Ancora grazie! (:
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Friedrike