Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Rainbow    08/07/2007    7 recensioni
“Jack…”. La ragazza cambia improvvisamente tono. “ Ti capita mai di sentirti stringere la gola in una morsa per qualcuno…che ami?” “Elizabeth, io sono il Capitano Jack Sparrow, non la personificazione del sentimentalismo!” “Figuriamoci” ____ “Attenta, Signora Turner. Non vorrai ti metta in una situazione che possa comprometterti, no?”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Ed ecco la fine del mio piccolo "capolavoro" per citare le parole di Buffy.

Sapete, viene un magone anche a me a pensare che sia finita, ma sono già all'opera per altre Fan Fiction, magari una sorta di sequel di questo, che ne so ^^

Ringrazio tutte per i commenti sempre entusiasti ed è grazie a voi, anche, che sono riuscita a continuare la mia storia.

Dunque...buona lettura, spero di non avervi deluse, un bacio...^^

-         Nonno, nonno! Su avanti, prendimi…

-         Aileen, Aileen…Dovresti smetterla di farmi affaticare così tanto, non sono più un giovanotto.

-         Uffa, voglio papà! Lui riesce a farmi divertire, combatte sempre con me!

-         Dovrai solo avere un po’ di pazienza, Aileen. Presto i tuoi genitori verranno.

-         Quando?

-         Non lo so. Presto. E avranno tanti bellissimi doni per la loro principessa.

Il vecchio pirata prende in braccio la sua nipotina. Lunghi capelli castani le incorniciano il volto perlaceo dove le iridi nocciola brillano e le labbra rosate sorridono.

La piccola gli schiocca un casto e scrosciante bacio sulla guancia.

E chi se lo sarebbe immaginato? Vivere abbastanza da vedere quella creatura riempirgli le giornate. Innocente, pura, spontanea.

-         Ma nonno io non voglio essere una principessa, sono un pirata io!

-         Aileen, hai ancora molto da imparare. E poi è molto più bello essere una principessa…

-         No. Papà e mamma mi insegnano ad usare le spade e il signor Gibbs mi ha promesso che quando compirò diciassette anni mi insegnerà ad usare le pistole!

-         Per mia fortuna devono ancora passare dieci anni.

Sono al promontorio. Il nonno e la nipote. Aileen Sparrow. Si preannuncia una nuova minaccia per le generazioni future. Testarda, furba e coraggiosa. Proprio come i suoi genitori.

Jack ed Elizabeth sono partiti per una nuova avventura. Aileen è ancora troppo piccola per viaggiare con loro, e dunque sogna. Sogna di vivere le loro avventure, sogna di poter un giorno essere un pirata.

I suoi genitori sono leggende. Lei lo diventerà presto.

- Yo-ho, Yo-ho, la spada il corvo il mar…

Una nave si avvicina.

Ha le vele nere. E’ la Perla.

Elizabeth osserva il promontorio affacciata sul ponte. Assottiglia lo sguardo. Si, quella piccola creatura che agita la mano allegra è Aileen. Finalmente, dopo tanto tempo.

Jack si avvicina a lei, poggiandole le mani sulle spalle.

-         Cresce in fretta…

-         Il tempo passa…E presto arriverà il momento in cui avrà questo al collo…

Indica l’amuleto che le pende dal collo. Egli china lo sguardo su di esso e annuisce orgoglioso.

-         Non vedo l’ora di riabbracciarla…- aggiunge Elizabeth.

-         E lei non vede l’ora di imparare quel trucchetto che ti ha visto fare quando i nipponici ci hanno attaccato al forte…

-         E’ impavida.

-         Come sua madre.

-         E anche troppo furba, come suo padre.

Ironica. Ma felice. Sospira Elizabeth Swann…emh Sparrow. Muove piano le dita della mano rimirandosi quell’anello. Oro e rubino. L’anello che le ricorda colui per il quale il suo cuore batte e continua a farlo ancora.

Jack si allontana spensierato. E chi se lo immaginava, lui, Elizabeth, Aileen.

Alza la mano, allargando le dita e osservandosi l’anello. Oro e zaffiro. L’anello che gli ricorda colei per la quale il suo cuore batte.

Si volta appena a guardarla. I suoi lunghi capelli biondi, legati in una treccia che svolazza al vento. Poi gli occhi gli brillano mentre lo sguardo vaga, verso il promontorio.

-         Signor Gibbs! Aumentiamo la velocità, abbiamo una principessa che ci aspetta!

The End

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Rainbow