Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    23/12/2012    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13.  PRIME RIVELAZIONI
                                     
Devo comprare un corno rosso portafortuna e regalarglielo…..
Vicino a casa sua, riconosciamo l’auto di suo padre. Mi dice di volerlo affrontare da solo, tranquillizzandomi che non farà sciocchezze. Ci salutiamo e m’incammino verso casa.
 
“Hola chicha!”
“Nicoletta!”
“Allora, com’è andata dalla dottoressa? Quanto hai sbavato?”
“Figura colossale! Ha capito tutto! E mi ha detto di allontanarmi da lui…. Poi ti spiego meglio.”
“Perché? Che c‘è ora?”
“Suo padre. Si è rifatto vivo dopo tutto questo tempo e la cosa mi puzza….”
“Suo padre?! Che cavolo vuole ora che si stanno riprendendo?!”
Iniziamo a sentire urla provenire da casa Maggiorani, sento anche la voce di Fabio …..
“Che dici? Chiamo i Carabinieri?”
“Spero non ce ne sia bisogno questa volta….” E invece arriva un’auto…..
“Ma…. Non è il maresciallo Mineo quello?”
La macchina si ferma vicino a noi….
“Salve maresciallo!”
“Ragazze, buonasera! …..A quanto pare ci risiamo.”
“Vi hanno chiamati per loro?”
“Si, la signora che abita di fronte…..”
Ah, è quella che sta tutto il giorno alla finestra a farsi gli affari degli altri….. C’era da immaginarselo!
“Comunque questa volta la situazione non mi sembra pericolosa…. A proposito, come procede il recupero del ragazzo?”
“Molto bene, almeno fino ad oggi…. E’ seguito dalla dottoressa Verrazzano ed i primi risultati sembrano positivi, però…..”
“Però?”
“Oggi ha incontrato Linda, …. Quella bionda….. ed ora suo padre….”
“Linda è già fuori?!”
“Ha detto che suo padre l’ha fatta uscire velocemente…. E’ avvocato.”
“Non ci posso credere! L’abbiamo arrestata una decina di volte e la passa sempre liscia!”
Vediamo uscire Fabio da casa sua seguito da suo padre… Il maresciallo si avvicina. Il ragioniere sale velocemente in macchina e se ne va senza dire una parola.
Leggo negli occhi di Fabio aria di sfida…. Si volta, ci guarda….
“Quel bastardo… si è rifatto vivo solo per portarmi via di qui!” Serra le mani a pugno. “E’ amico del padre di Linda. Ha saputo di quello che mi è successo e vuole fare leva su mia madre che, cadendo in depressione, non mi ha seguito come avrebbe dovuto!”
Ci mancava solo questa ora! Saliamo dalla signora Lorena. E’ agitata, ma tutto sommato ha reagito molto meglio.
“Maresciallo, a me è rimasto solo Fabio…. Se quello me lo porta via, non ho più motivo per vivere.”
“Non dica sciocchezze, signora! Si ricordi che la causa di tutto è il suo ex marito. Potrà rivolgersi al miglior avvocato sulla piazza, ma abbiamo fatti e testimonianze che ne provano la colpevolezza. Abbia fiducia in me e nei miei uomini, risolveremo anche questa faccenda. Lei ora è una donna forte, una donna nuova. Ce la farà! Ha intrapreso la strada giusta.”
“E lo devo a lei. Queste ragazze mi hanno raccontato di quanto si è prodigato per la nostra situazione…..”
“Sapete, grazie a questo abbiamo smascherato anche un giro di mazzette fra la dottoressa Neri ed il responsabile provinciale dei servizi sociali.”
“Cosa?!”
“Quella si faceva pagare per avere assistenza in tempi rapidi e andava a letto con il suo superiore perché non parlasse.”
Restiamo tutti di sasso.
“Da una nostra indagine in collaborazione con la Guardia di Finanza è venuto fuori questo scandalo, così la Neri e il suo complice sono stati rimossi dagli incarichi. C’era qualcosa sotto, non era ammissibile un tempo di attesa così prolungato!”
La signora Lorena guarda Mineo con occhi pieni di ammirazione. Non vorrei sbagliarmi, ma anche lui sorride un po’ troppo…. Vuoi vedere che piano piano fra di loro nasce qualcosa?!
 
Restiamo qualche minuto con Fabio davanti al portone di casa sua a scambiare quattro chiacchiere.
Domani sera ci ritroviamo da Nicoletta  a cena tutti insieme, guardiamo la partita e definiamo gli untimi dettagli per la nostra mini vacanza in montagna. Gli zii di Luca hanno una piccola baita ristrutturata di recente e ce l’hanno gentilmente concessa per un fine settimana di spasso.
Detesto il freddo, ma ho proprio bisogno di staccare per qualche giorno da tutta questa assurda situazione…
Quindi, ora tutti a casa e l’appuntamento è per domani sera da Nicoletta.
 
E quasi per caso sentiamo che la signora Lorena e il maresciallo hanno appena fissato di uscire a cena insieme una di queste sere! 
 
 
******************************************************************************
 
Una prima piccola rivelazione è arrivata…. Le cose fra Fabio e Bianca sono ancora confuse……
Ho in mente alcune scene dense di romanticismo…. Spero di essere in grado di non deludere le persone  che mi stanno dando fiducia……
Forse questi capitoli non sono un gran ché, forse qualcuno si aspettava più amore….. Chiedo scusa! Mi sto preparando al gran finale con il quale spero di recuperare un po’!!!
 
Una piccola domanda che anticipa il prossimo capitolo: qualcuno conosce i Take That?!
 
Negli anni ’90 ci fu un vero e proprio boom di band, molte delle quali inglesi, create quasi a tavolino per esigenze di mercato. Pensate alle Spice Girls….. Furono un autentico fenomeno!   
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera