Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Stateless    23/12/2012    1 recensioni
"Frank e Jim si erano incontrati sul ciglio di una strada.
Poveri e vecchi, seduti dove la neve era già sciolta e l'aria più calda.
Finalmente l'avevano capito, di aver sbagliato vita, e che a loro nulla era più permesso.
Ed ecco che sotto le luci di un albero di Natale brindavano al veleno con una bottiglia di whisky.
Frank e Jim piangevano."
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie ' The bad seeds'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
harryss
L'insostenibile pesantezza del Natale

[Canto di Natale di Frank e Jim]

Image and video hosting by TinyPic
A Cat,
Severa,
Marti,
Krixi,
Charlie,
Buon Natale!



Ehi, piccolo treno! Aspettami!
Una volta ero cieco, ma adesso vedo.
Hai tenuto libero un posto per me?
E' solo un prodotto dell'immaginazione?
(O'Children, Nick Cave & the Bad Seeds.)




Frank e Jim si erano incontrati sul ciglio di una strada.
Poveri e vecchi, seduti dove la neve era già sciolta e l'aria più calda.
Finalmente l'avevano capito, di aver sbagliato vita, e che a loro nulla era più permesso.
Ed ecco che sotto le luci di un albero di Natale brindavano al veleno con una bottiglia di whisky.
Frank e Jim piangevano.
Piangevano perché i loro libri stavano bruciando in un falò, all'ombra di un vicolo già buio.
Vent'anni prima avevano perso il loro treno.
Il loro treno per la fantasia.

Ehi, piccolo treno, aspettaci!

La stazione era buia, un uomo fumava seduto sulla panchina di legno della biglietteria.
Il treno non era ancora passato: avrebbero fatto in tempo a saltarci su e a guardarsi indietro.
Le luci della centrale elettrica lanciavano lunghi nastri di luce, e Jim notò che Frank aveva una pistola nelle mani.
Una graziosa, dolce, utile pistola.
«Jim, Jim, amico mio.»
«L'abbiamo perso. Di nuovo, Frank. Di nuovo!»
La campana scoccò mezzanotte, e una carrozza fantasma apparve dal nulla, volteggiando nell'aria.
«Buon Natale, Jim.»
Erano stati sempre liberi, se non fosse stato per quelle catene e l'insostenibile pesantezza del non essere dove avrebbero voluto.
L'insostenibile pesantezza del Natale, ogni anno.
«Addio, Frank.»




Note dell'autore:

Resta sempre un piacere pubblicare qui su EFP, nonostante abbia condotto una sorta di astinenza da qualche mese. Avevo tutto in archivio, ma non ho mai avuto tempo libero, nemmeno uno straccio di ora a dispostizione. In ogni caso, è la mia primissima volta che pubblico un'originale. Quindi, iniziamo a nasconderci in un angolino e a dondolare per la vergogna. Non so come mi sia venuto in mente, so solo che per Jim e Frank il Natale non è mai stato un bel ricordo.
La canzone, ovviamente, è O'Children di Nick Cave and the Bad Seeds.
La double drabble è liberamente ispirata alla canzone, in cui compaiono, appunto, Frank e Jim come due vecchi e poveri personaggi che piangono per la morte di alcuni bambini. Non c'è niente da fare, nemmeno in un'originale non riesco a non ficcarci malamente Harry Potter.
Il treno è quello di Hogwarts, i libri sono di Harry Potter, Frank e Jim sono due poveri ragazzi cresciuti nelle illusioni.
Dato che ci troviamo in tema Natale, vi dico che il loro desiderio era quello di passarlo a Hogwarts.
Ma come possono due uomini prendere un treno per Hogwarts a Dicembre e non a Settembre? Semplicemente significa che loro, il treno, l'hanno sempre perso.
Grazie anche solo per aver letto, davvero. Vi auguro un felicissimo Natale, il mio secondo qui su EFP. (da persona un po' più matura, certo!)




   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Stateless