Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    26/12/2012    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. QUELLO CHE ACCADDE
 
Paella, tortillas y sangria: ecco il menù della nostra cena a casa di Nicoletta….. Me gusta!
Noi ragazze ci ritroviamo prima dell’ora prestabilita, ne approfittiamo per preparare la stanza e per ascoltare finalmente in santa pace l’ultimo album dei Take That! Io e le altre abbiamo registrato su musicassetta i loro pezzi passati in radio, ma fra le parti tagliate e la voce degli speakers il risultato è mediocre…. Così abbiamo fatto una colletta e stamani Elisa ed Annalisa sono andate in città al negozio di dischi per comprare la cassetta! I CD ancora costano un po’ troppo per le nostre tasche ed oltre tutto nessuna di noi ha il lettore per ascoltarli….. Ci dobbiamo accontentare del caro vecchio registratore che ci sarà utile per duplicare l’album per ognuna di noi.
Così, mentre Gary, Mark, Robbie, Jason ed Howard ci stanno intrattenendoci con “Nobody else”, finiamo di preparare il tavolo per la cena in attesa dell’arrivo dei ragazzi….  Stasera ci tocca la partita valida per la qualificazione agli Europei  Italia-Ucraina  in diretta dallo stadio di Bari.
 
“Com’è andata dalla psicologa ieri, ragazza di Fabio?” Elisa rode di curiosità!
“E’ andata che abbiamo fatto l’ultima figura della settimana, spero! Si è accorta quasi subito che non stiamo insieme…..”
“Non siete grandi attori…”
“Però mi sembra di capire che non hai sbavato!”
“Si, è l’unica nota positiva.” Mi faccio pensierosa.
“Perché? C’è qualcosa di preoccupante sotto?”
“Secondo la tipa, dovrei allontanarmi da Fabio. Stando alle sua parole, tiene molto a me, ma dovendo recuperare fiducia in certi sentimenti si corre il rischio che si crei una sorta di dipendenza nei miei confronti. E’ una cosa ben diversa dall’amore…..”
“Tu che intendi fare?”
“Non lo so…. Forse ha ragione, ma proprio non me la sento di abbandonarlo così…. E giusto adesso che sta tornando quello di una volta….. A peggiorare le cose ieri nel giro di un paio di ore ha incontrato Linda e suo padre…. Non so se faccio bene a piantarlo in questa situazione…”
“Secondo me rischi di peggiorarla.”
“E’ quello che temo anche io….”
Nicoletta ed Annalisa hanno i miei stessi timori. Fortunatamente a risollevare gli animi, arrivano i ragazzi. Fabrizio è ben equipaggiato con sciarpa e trombe da stadio!
“Oh, mica siamo in curva!!”
“E allora? Ho portato solo un paio di cosette per fare il tifo!”
“Se fai troppa confusione, fai prendere un infarto a quella che abita qui accanto!”
“Un’impicciona in meno!”
“Cos’è ‘sta lagna alla radio?!” Luca non condivide i nostri gusti musicali…..
“E’ musica! E di quella che fa bene!”
“Uuuuuhhhhh!!! I Take That! I cinque fighetti di Manchester che stanno facendo innamorare le ragazze di mezzo mondo!!!!”
“La vostra è tutta invidia!”
“Dai, leva questa roba, metto io la musica giusta!”
“Eh no! C’è il collegamento con lo stadio fra cinque minuti! Ora si spegne la radio e si accende la tele!”
La discussione musicale finisce qui. Guardando il terreno di gioco immancabilmente la nostra mente torna a quella maledetta sera di luglio dell’anno scorso quando Roberto Baggio calciò il rigore sopra la traversa e la Coppa del Mondo finì in Brasile….. Che serataccia! Chissà se avremo mai la fortuna di vederla in Italia!! Nel 1982 eravamo troppo piccoli, non ricordiamo praticamente nulla…..
 
La partita si conclude 3 a 1 per l’Italia, fra quattro giorni ci sarà l’ultimo incontro…. Giocheremo contro la Lituania e allora sapremo se gli azzurri parteciperanno a England’96!
 
Ora che la televisione è spenta, possiamo parlare della nostra mini vacanza in programma il prossimo fine settimana. Gli zii di Luca hanno una casetta sulle montagne vicine e ce l’hanno gentilmente concessa per trascorrervi un paio di giorni.
“Le previsioni mettono neve per il week end…”
“Ah si? E chi te lo garantisce?”
“L’altro giorno sono andato in uno di quei locali che hanno aperto da poco…. Internet Point si chiama…. Ho provato ad andare in rete…. E’ forte! Se prende campo questo internet è una gran figata! E lì ho visitato un sito di previsioni meteo che appunto preannuncia neve nei prossimi giorni.”
“Spero ci sia il riscaldamento…..”
“Certo! E c’è un camino enorme. Non dovresti sentire freddo!”
“Bene, allora….”
“La lista della spesa è fatta….Pane, affettato, patatine, pizza surgelata, birra, bibite, caffè, qualche cosa per colazione,…..   Oh, a proposito… Fabio sei dei nostri, vero?”
“Si… Se non vi dispiace mi aggrego volentieri….”
“Che discorsi fai? Perché dovrebbe dispiacerci?”
“Ultimamente non mi sono comportato benissimo…. Anzi, non mi sono ancora scusato con voi per tutto quello che vi ho procurato….” Mi fa tenerezza….
Mi sta fissando…. “E’ acqua passata, non pensarci più.” E’ bello vedere che ha troncato con quell’ambiente….
“Non vi ho neanche raccontato tutto a dire il vero….”
“Non sei tenuto a farlo.”
“Invece credo sia giusto che vi dica tutto…. Siete miei amici e soprattutto non voglio che vi salti mai in mente di fare la mia fine…..Ho visto la morte in faccia… Non è una gran figa….  Dovete sapere a ciò che si va incontro….”
Lo guardiamo in silenzio. So che sta facendo uno sforzo enorme, ma se butta fuori tutto quello che da mesi tiene rinchiuso nel suo cuore, starà sicuramente meglio.
Prosegue.
“Poco dopo la separazione dei miei genitori, incontrai per caso Linda… Avevo marinato la scuola, lei lo faceva spesso e così una mattina l’ho seguita. Frequentava il quarto anno della mia stessa scuola all’epoca e mi ha confessato di avermi notato da tempo nonostante sia più giovane di lei….. Ci siamo incontrati con amici suoi e lì… per la prima volta… ho provato a fumare….. All’inizio sigarette…. Poi con il passare dei giorni sono passato velocemente ad altra roba…. Ho iniziato a bere alcolici…. Avevo l’impressione di stare meglio assumendo quelle sostanze. Linda mi incitava di continuo, mi diceva che avrei dimenticato velocemente tutti i miei problemi, magari si sarebbero anche risolti… E aveva ragione, almeno così mi sembrava…. Poi un giorno c’incontrammo io e lei da soli in un parcheggio….. Voleva scopare…. Vedendomi titubante, mi offrì uno spinello miracoloso a suo dire…. Con quello probabilmente avrei perso del tutto il lume della ragione e l’avrei fatto. Non so cosa ci avesse messo dentro, certamente non la solita erba… Dopo alcuni minuti mi sono sentito male…. Ha chiamato gli altri…. Ha il telefono cellulare… Con tutti i soldi che guadagna suo padre, se lo può permettere….  Sono venuti di corsa e mi hanno portato via, abbandonandomi alla stazione….. Da lì in poi conoscete i fatti…..”
Sono senza parole…… Sto per scoppiare a piangere…. Ma ancora non è finita…
“Il giorno dopo è venuta a prendermi all’ospedale. Voleva evitare che parlassi….. Essendo maggiorenne si è assunta la responsabilità delle mie dimissioni…. Mi ha portato a casa di Kanna…. Uno che spaccia…. Durante quella stessa notte c’è stata una retata dei Carabinieri. Ci hanno presi e portati in caserma…. Io fortunatamente ero pulito e sconosciuto a loro per questi reati….
Il maresciallo ha detto di conoscere me e la mia situazione… Quindi mi ha trattenuto lì, mentre gli altri sono stati portati via. E il giorno successivo sono tornato a casa….. E’ tutto.”
 
Non ce la faccio più… “Scusatemi…” Mi alzo e mi chiudo in bagno. Piango…. Piango… Non riesco a trattenermi…. Come può quella chiedermi di allontanarmi da lui dopo ciò che ha passato?! Non ce la faccio!!!! Non posso farlo!!!! Non m’importa se non s’innamorerà mai di me e se la mia vicinanza gli dà solo dipendenza! Io non lo lascio!
 
***********************************************************
 
Ciao!!!!!
Qui Fabio ha svelato i retroscena del suo periodo nero.
Per i prossimi capitoli ho in mente grandi romanticherie….. Spero di non deludervi!!!!!
 
*            *            *         *          *
 
I Take That sono una boy band inglese che ha letteralmente spopolato in quegli anni. Robbie Williams ne faceva parte. Se avete amiche, sorelle o cugine sui 30 anni, chiedete….  : D
Molto probabilmente se questo sito fosse esistito in quegli anni, sarebbe esploso di FF su di loro!
 
L’11/11/95 si è giocata la partita Italia-Ucraina e dopo quattro giorni quella contro la Lituania. Ci siamo qualificati per gli europei in Inghilterra del ’96, ma siamo poi stati eliminati al primo turno… T_T
Nell’anno precedente, il 1994, si sono svolti i campionati mondiali di calcio negli Stati Uniti.
Dopo una partenza così-così, gli Azzurri hanno intrapreso una galoppata fenomenale che li ha portati dritti in finale dove sono finiti ai calci di rigore con il Brasile…..  Purtroppo la sorte non ci sorrise quella sera….  Fra quelli che hanno tirato fuori c’è l’immenso “Divin Codino” Roberto Baggio, Pallone d’oro 1993. E pazienza per quel rigore! E’ sempre un grande! La coppa del mondo quell’anno finì in Brasile, abbiamo dovuto attendere qualche anno in più!
(((((: D)))))) 2006!!!!!!!
 
  
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera