Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    29/12/2012    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
15.  WEEK END IN MONTAGNA
 
Il gran giorno è arrivato! Si va in montagna! E le previsioni meteo sono state rispettate: lassù c’è la neve! Naturalmente mi sono equipaggiata a dovere: magioni di lana, pigiama felpato, 5-6 paia di calzettoni e il mio inseparabile plaid!  
La casa degli zii di Luca è una vecchia capanna di ricovero attrezzi, magistralmente ristrutturata e trasformata in un’accogliente ed elegante baita. Vederla immersa nella candida neve mi fa sentire in una favola! Sembra tutto così surreale!! Scarichiamo i bagagli dai fuoristrada del padre di Saverio e dello zio di Luca che ci hanno gentilmente accompagnati a destinazione ed entriamo. La stanza è ampia: sulla sinistra un muretto divide la cucina dal soggiorno e nella parete davanti ai nostri occhi c’è un caminetto enorme! Il posto ideale dove trascorrere le serate!!!! Tutto profuma di legno e gli arredi sono perfettamente intonati con la montagna. Alle finestre ci sono delle tendine verdi con le Stelle Alpine stupende!  Meraviglioso! Se non fossi così freddolosa, sarebbe il mio habitat ideale! Seminascosta dal camino, c’è la scala che conduce al piano superiore dove stanno la grande camera da letto ed il bagno… C’è il riscaldamento, ma in camera noto con gioia una stufa a legna. Si tratta di locali ricavati in quello che potrei definire sottotetto…. A mio parere molto bello! Tiriamo fuori l’occorrente per allestire una sorta di campeggio al coperto: materassi, coperte, cuscini… .ci accamperemo così! Sarà molto divertente! Ma il posto accanto alla stufa è mio!!!!!
Purtroppo possiamo restare solo oggi e domani….Abbiamo dovuto aspettare la fine della partita di Fabrizio prima di poter partire… Ma ora largo al divertimento!!!
“Avete acceso il camino?!”
“Certo!!”
“Dobbiamo accendere anche questa stufa in camera… Qui si gela!!!”
“Ragazzi, per cena voglio qualcosa di caldo….”
“Minestrina?”
“Mangio volentieri anche quella….”
“Come diavolo fai a sentire freddo?! Hai tre maglie di lana, due paia di pantaloni, la coperta sulle spalle e ….quanti calzini? 3? 4?”
“Ahahahah! Mi sembri Nonna Papera!”
“E tu? Maglione modello Topo Gigio!!!!”
“Maga Magò!!!”
“Gargamella!!!!”
Io e Fabrizio non perdiamo mai occasione di prenderci in giro! Lo facciamo da anni ed immancabilmente ci sfiniamo coi paragoni più assurdi che ci saltano in mente!
“Bene, quando avete passato in rassegna tutti i cartoni animati, usciamo sulla neve!”
“Mitico!!!!!”
“Ehi, così diventi Homer Simpson….”
“Mi butto sulla neve! Fate largo!! Yeah!!!!!!!”
Eh, si. Anche se stiamo crescendo, dentro di noi restiamo ancora dei bambinoni!
Indosso i doposci super mega imbottiti che lasciano sulla neve impronte degne dello yeti…. Fabio è rimasto appoggiato alla porta di casa, sembra non aver voglia di stare fuori…. Mi guarda con aria strana, diversa dal solito…. Ma nei suoi occhi mi sembra di vedere quella luce  particolare che era scomparsa quando ha iniziato a frequentare quelli…. Ogni giorno che passa sta sempre meglio, me lo sento. Gli sorrido….
“Vuoi restartene lì tutto il giorno?”
“Forse!”
“Hai freddo?”
“No. Amo l’inverno e la neve, lo sai….”
“Bene, perché l’oscar per la freddolosa del gruppo è mio! E guai a chi me lo tocca!”
“Hai avuto coraggio a venire qui allora…”
“E’ un modo per stare tutti insieme e soprattutto lontano da quelle due pesti delle mie sorelle…”
“Magari potessi dirlo anche io…..” Lo dice con un filo di voce….
“Scusa, non volevo…..”
“Tranquilla, è tutto a posto.” Mi sorride meravigliosamente…. Mi sento in imbarazzo….
“Ehm….  Ci buttiamo nella neve?”
“No, vai pure se vuoi. A me piace di più quando è notte.”
“Come?”
“Mi piace passeggiare nella neve in solitario, c’è pace e tranquillità. Mi fa compagnia solo la luce della Luna….”
Lo guardo e nella mia mente si materializza la scena: una distesa di neve candida, cielo stellato, Luna piena, qualche abete qua e là ed in mezzo lui…… magari con quell’impermeabile nero che mi fa svenire… O mio Dio….. Che faccio? Svengo? Gli salto addosso? Mi lascio andare correndo il rischio di far congelare all’istante la bava che mi sta uscendo di bocca?
“Ehi, stai bene?”
“Eh? Ah-ehm… Si-si… Il freddo…. Mi dà mal di testa….”
“Ma hai due cappelli di lana…..”
“Eh-eh-eh…. Raggiungo gli altri…. Forse è meglio…” Si, lo è decisamente! Ho caldo, molto caldo!!! L’aria frizzante di montagna mi farà calare la temperatura corporea fino a farla tornare su livelli accettabili!!!!! Se mi fa un altro discorso del genere, potrei fare una pazzia!!!!!!
Qui in montagna il sole cala presto e con esso pure la temperatura. L’improvvisa ventata di caldo mi è passata velocemente…. Fabio non si è unito a noi….
Rientriamo in casa e ci gustiamo una deliziosa cioccolata calda. Lui è davanti alla finestra, osserva fuori con lo sguardo perso nel vuoto…. Indossa i pantaloni della tuta grigio chiaro e la maglia a maniche corte che mi lascia intravedere quel fisico niente male che si ritrova……  Se va avanti così, devo indossare anche io qualcosa di leggero…. Fra lui ed il fuoco acceso sento caldo, molto caldo….
Ceniamo seduti in semi cerchio davanti al caminetto, c’è una pace e una tranquillità incredibili da queste parti! Niente televisione né radio… Così non dobbiamo discutere per i Take That…. E possiamo sfruttare tutto il tempo a disposizione per parlare fra di noi di tutto e di niente.
Di proposito evitiamo di cadere nell’argomento “spinelli&simili”, abbiamo solo voglia di divertirci e ridere a crepapelle delle cose più assurde….
Sono passate le 23:00, se domani vogliamo stare tutto il giorno sulla neve dobbiamo andare a dormire….. Mettiamo tutte le scarpe ed i calzini in bagno…. C’è da rimanere asfissiati….
Indosso il mio pigiama super felpato ed imbottito ed infiliamo in quelle specie di sacchi a pelo (o quello che possono essere…). Non mi sembra di scorgere Fabio…. Beh, meglio così! Almeno non rischio di fare certi sogni pericolosi…….
 
 
****************************************************************************
 
Ciao a tutti!  Che dite, sono riuscita a recuperare un po’ di romanticismo?
Nel prossimo capitolo ho idea di inserire una sorta di colpo di scena… Una new-entry? Un bacio rubato? Una furibonda litigata? O altro ancora?
Se siete curiosi, vi do appuntamento al prossimo capitolo!!!!
 
Una cosa che mi sono dimenticata…. A metà anni ’90 internet iniziava a farsi strada. Per tutti quelli che non avevano una connessione a casa (e non erano pochi) c’erano dei bar o simili dotati di postazioni internet in cui si poteva navigare in rete a pagamento ( ad esempio 10000lire,cioè 5.16 euro l’ora).
I cartoni animati riscuotono sempre un grande successo anche fra i bambini un po’cresciuti.
Negli anni ’90 Sailor Moon fu un autentico fenomeno. Ne sono state fatte ben cinque serie (trasmesse dalle reti Mediaset) e, salvo imprevisti, nella prossima estate vedrà la luce la sesta serie. Altri titoli interessanti che hanno riscosso un discreto successo sono: “Piccoli problemi di cuore”, “Magic Knight Reyearth” conosciuto anche come “Una porta socchiusa ai confini del sole”, “Yu-gi-oh!”, “Pokemon”....  per non parlare degli intramontabili Simpson! Venivano anche proposti altri anime targati anni ’80 considerati intramontabili: Mila & Shiro, Holly e Benji, Kiss me Licia, Lady Oscar, Hello Spank, i Puffi, Pollon e I Cavalieri dello Zodiaco per citarne qualcuno.
Chiedo scusa per eventuali omissioni! Se qualcuno ne ricorda altri…. 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera