Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    04/01/2013    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17.  RITORNO ALLA REALTA’
 
“Che diavolo stiamo facendo?!”
“Eh?!” Tutto mi sarei aspettata tranne questa domanda!
“Non ci posso credere!!! Ci stai provando!!!!”
“Cosa?!”
“Ci stai provando con me!!!!”
“No… guarda che non è come sembra…”
“Ah no? E allora perché mi hai baciato?!”
“Sei tu che mi hai chiesto un diversivo alle sigarette!!!!”
“E non ti è venuto in mente altro!?”
“Preferivi una palla di neve? E poi diciamola tutta: non sono stata io quella ad andare oltre un leggero tocco sulle labbra!!!!”
“Mi hai provocato!”
“E tu hai risposto appieno! Quindi ti è piaciuto! O no?! ” Mi sa che sto esagerando…..
“Ah, sta’zitta!!Avresti dovuto fermarmi….. Sai bene in che situazione mi trovo!”
“Quindi è colpa mia!!!!”
“Sei tu che hai preso l’iniziativa!”
“Insomma sono sempre io!!!” Per chi mi ha presa?! “ Eh no! Non ci sto!”
“Conosci benissimo la mia situazione! Ho ancora timori a non finire!!!”
“Beh, allora tira fuori le palle e affrontali da uomo!!! Non puoi continuare a nasconderti all’infinito dietro quello che è successo ai tuoi genitori!!”
Fra noi cade il silenzio. Faccio qualche passo, mi allontano da lui che è rimasto immobile….
“Devi trovare il coraggio di affrontare questo blocco psicologico che ti impedisce di tornare quello che eri. Solo così potrai superare tutte le tue paure e ricominciare a vivere.” Ce l’ho fatta. E’ da un po’ che volevo dirglielo…. “Ma non contare su di me. Io non sarò più al tuo fianco.”
“Nessuno ti ha chiesto di starci.”
Queste parole mi colpiscono come un pugnale appuntito che mi trafigge il cuore. Ma devo essere forte e non dargli a vedere che mi sono sentita ferita così. “Bene, allora buona fortuna.”
“Aspetta un attimo.” Si avvicina a me. “Prima devi dirmi una cosa.”
“Che vuoi?”
“Perché lo hai fatto?”
“Fatto cosa?”
“Perché mi hai aiutato così tanto? Perché hai lottato con tutte le tue forze per tirarmi fuori da quel giro?”
“Lo avrei fatto per chiunque. Non potevo lasciar morire una delle persone a cui tengo di più.”
“Davvero?”
“Una volta era così…. Anzi, a dire il vero tu mi piacevi un sacco…. Forse mi stavo pure innamorando di te….. Ora non lo so più….. Credo sia giunto il momento di dirti addio. Avrei dovuto farlo prima, ma non ne ho avuto il coraggio. Ed ho peggiorato le cose.” Mi volto un ultimo istante verso di lui…. “Buonanotte.” E scappo via.
Non voglio tornare indietro. Non posso farlo. Ho sbagliato a baciarlo e devo pagarne le conseguenze. Mi sono lasciata trasportare troppo dal momento…… E non ho saputo fermarmi.
 
Rientro nella grande camera… Dormono tutti come ghiri e quindi non credo si siano accorti della mia uscita notturna. Indosso di nuovo il pigiama e mi rimetto nel mio posto accanto alla stufa. Abbraccio forte il cuscino e ci affondo il viso….. Ho rovinato tutto…. Ma perché sono così impulsiva?! Perché? Perché? Perché?! Sento uscire le prime lacrime dai miei occhi…. Non saranno le sole stanotte. Ho tanta amarezza dentro….. Spero solo di non svegliare gli altri….
 
Sento chiudere la porta al piano di sotto…. Evidentemente è rientrato anche lui…. Ma non sale le scale. Forse preferisce restarsene sul divano davanti al fuoco. Forse è meglio così, devo evitarlo il più possibile…. Devo cercare dentro di me la forza di farlo uscire dalla mia vita. Non so come riuscirci, non so se sopporterò il dolore, ma devo farlo.
Mi butterò anima e corpo sui libri. Li ho un po’ trascurati ultimamente per seguire lui ed i miei voti ne hanno un po’ risentito. Credo sia la soluzione migliore. Mi lascerò ammaliare da Dante Alighieri, William Shakespeare, il presente del verbo essere in tedesco e le poesie di Guillaume Apollinaire….
Forse con loro non mi troverò in situazioni ambigue in cui un bacio può incrinare i rapporti fra due persone……
 
 
Mattino seguente!
 
“Bianca!! Bianca!!!”
“Eh…? ..Cosa c’è?......” Mi sembra di intravedere Nicoletta….
“Alzati, pigrona!!!”
“Perché?.... Che… Che ore sono?” Sbadiglio rumorosamente.
“E’ quasi mezzogiorno!!!! Ti sei persa tutta la mattina sulla neve per poltrire a letto!!!!”
“Ah….” E chi se ne frega della neve… “Il fatto è che… non mi sento bene…. Forse ho preso freddo ieri….” Mi ributto indietro.
“Beh, in effetti hai gli occhi lucidi…. Forse hai pure qualche linea di febbre…”
Si, come no! Ho gli occhi lucidi perché ho pianto tutta la notte…. “Ti spiace se resto ancora un po’ sotto le coperte?” Non ho proprio voglia di incontrare Fabio….
“Fa’ pure, ma fra poco dobbiamo rimettere. Si torna a casa.” Lo dice con una buona dose di tristezza…. L’unica a cui non dispiace rientrare sono io. Sarebbe stata molto dura dover rimanere ancora sotto lo stesso tetto, mangiare allo stesso tavolo, sedersi sullo stesso divano, davanti allo stesso caminetto…….
 
Finalmente alle 15.30 vengono a prenderci. Bado bene di salire nell’altra macchina. Non voglio fare il viaggio con lui. Stamani neanche ci siamo salutati….
 
E’ finita. E’ proprio finita…..
 
 
*****************************************************************************
 
Ed ora che ne sarà di Bianca e Fabio?
 
Mi farebbe immensamente piacere conoscere il vostro parere sulla storia. Anche negativo! Così posso tentare di migliorare!!!  : P
 
Prossimamente arriveranno gli sviluppi della vicenda! Conto di concludere entro tre capitoli!
 
Ciao!!!!! 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera