Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: la luna nera    04/01/2013    3 recensioni
Cosa c'è di misterioso nell'oceano Atlantico che circonda le Azzorre? Chi è la misteriosa e bellisima ragazza che ha salvato da morte certa il giovane Damon McLean?
Ci sono mille interrogativi a cui dare una risposta.... E una storia d'amore che potrebbe svelare un mistero che dura da millenni......
"Kalvejak o kteiron z kote rekatariomont an bledion dak astelons at an gojarpon ekno lufos eky selkios… Giungerà il tempo in cui torneranno a vedere le stelle e a godere della luce del sole.”
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bem-vindo aos Açores!
 
 
Aeroporto di Sao Jorge, Isole Azzorre. L’aereo proveniente dagli Stati Uniti atterra in perfetto orario.
I quattro giovani ricercatori del GeoStone Insitute di Washington scendono ben equipaggiati per l’anno di lavoro che li attende in questo arcipelago in mezzo all’Oceano Atlantico: Damon McLean, Bruce Norkort, Nicholas “Nick” Osmann e Roy Emerson.
Si sono laureati lo scorso anno in geofisica e vulcanologia; provengono dalle università più facoltose degli USA e svolgeranno un lavoro di ricerca sull’attività tettonica presente in quell’area del pianeta in cui si scontrano le placche americana, euroasiatica ed africana.
 
Città di Velas, Hotel Sao Jorge Garden… Questa sarà la loro casa per i prossimi 12 mesi. Dal terrazzo delle loro stanze si gode una vista impressionante sull’Isola di Pico!
Sistemati i bagagli e rilassatisi dal lungo viaggio, i quattro scendono nella hall dell’albergo in attesa dell’ora di cena…. Appeso ad una parete, Damon nota un poster recante l’immagine fantastica di Atlantide… La sua capitale viene raffigurata sulla cima di un monte attorno alla quale vi sono dei cerchi concentrici pieni di acqua che la circondano. Sono uniti fra di loro da canali navigabili, uno dei quali, il più grande, collega la città al mare. Tutti gli edifici rappresentati fanno pensare che chi li ha costruiti sia in possesso di notevoli abilità ingegneristiche ed architettoniche. Oltre la città si intravedono campi rigogliosamente coltivati. Un posto decisamente niente male!
“Guarda là che roba….”
“La mitica città scomparsa e decantata da Platone…”
“Secondo certa gente è proprio da queste isole che si accede a ciò che ne resta….”
“Ho letto qualcosa una volta….”
“Secondo me è tutto frutto dell’immaginazione. Non ci sono prove che ne accertino l’esistenza.”    
“E dai, potremmo scoprirle noi!”
“Ha ragione! Sai, scommetto che se ci immergiamo nei prossimi giorni, potremmo trovarci faccia a faccia con una sirena di Atlantide!”
“Ma vattene a….”
 
 
Il mattino successivo i quattro giovani incontrano il prof. Carvalho, il loro referente locale per le ricerche geologiche. Si concentreranno prevalentemente in riva all’oceano e sulle sommità dei crateri vulcanici. Grazie anche al clima mite dell’arcipelago, la spedizione scientifica si potrebbe trasformare anche in una sorta di vacanza…. Perché no?!
Damon ha da poco ha conseguito il brevetto di sub e si sta preparando per la prima immersione con altri due sub locali. I tre, a bordo di una piccola imbarcazione, prendono il largo e finalmente si immergono in quelle acque dal colore incredibile…. Un azzurro tendente al verde che sembra uscito da una tavolozza!
Inizia l’esplorazione subacquea……Formazioni di rocce vulcaniche… Spaccature nel fondale di cui non si riesce a scorgere la fine… pesci e creature marine meravigliose… Veramente impressionante!
Damon si avvicina ad uno sperone di roccia apparentemente di antica formazione per prelevarne alcuni campioni da analizzare…. Inizia ad ispezionare e a preparare l’occorrente per il prelievo quando percepisce un rapido movimento non molto distante da lui…. Incuriosito, si avvicina con attenzione alla roccia che sembrava nascondere qualcosa, ma sporgendosi da essa non vede che una fossa oceanica che si inabissa nell’oscurità…. Di nuovo percepisce un movimento….. Ma che diavolo…? Si guarda intorno, non c’è nessuno, solo qualche pesce…. Gli altri due sub non si trovavano nei paraggi… Ma possibile che un pesce  sia capace di ….. Improvvisamente, da una fenditura, ha come l’impressione di vedere dei capelli…. Ma no! Capelli sui fondali dell’oceano!
Impossibile!!!! Forse si tratta di qualche strana creatura marina, un gigantesco anemone di mare cresciuto un po’ troppo in un punto fuori dal comune…… A meno che… non si tratti di qualcuno in pericolo….. Dando fondo a tutte le sue scorte di coraggio, si avvicina e….. Si trova quasi faccia a faccia con una ragazza dagli occhi blu… un blu decisamente strano e mai visto prima….. Due occhi leggermente più grandi della norma…, dal taglio inconsueto…. Nei quali gli pare di scorgere una strana scintilla o quello che poteva essere…. Si fa prendere dal panico e tenta di allontanarsi da quel punto…. Ma i suoi movimenti sono goffi in acqua e non ha ancora acquisito l’esperienza necessaria per gestire la fortissima sensazione di pericolo che sente attanagliarlo….. Il respiratore gli esce di bocca, tenta affannosamente di recuperarlo, ma gli sta iniziando a mancare l’aria….. Sta per perdere i sensi quando da quella fessura esce una ragazza bellissima che lo afferra e lo trascina verso la superficie con un’agilità difficile da spiegare… “Tutto ciò è assurdo….” Pensa fra sé e sé Damon… “Forse sono morto e questa creatura è l’angelo che mi conduce all’altro mondo…..”
 
Poi il buio.
 
Quando riapre gli occhi, si ritrova disteso sulla banchina del porticciolo di Velas circondato dai suoi amici e da altre persone….
“Ehi Damon! Riesci a sentirmi?”
Confusione totale……
“Dottore, secondo lei ha subito danni?”
“Nao acho…Non credo…. Comunque lasciatelo riposare per oggi e domani.…”
“Quello che non so spiegarmi è cosa sia accaduto là sotto…” Nick non è l’unico ad essere perplesso.
“E’ vero… Quando è riemerso era già svenuto… Come può esser risalito in quel modo in stato di incoscienza?!”
“…Sono stato salvato…. Da una ragazza….” Damon finalmente ha ripreso i sensi.
“Eh?!” Gli altri si guardano esterrefatti…. “Dottore, forse è meglio se lo tiene in osservazione….”
“Giusto….”
“Vi dico… che è andata così….”
“Hai bevuto troppa acqua di mare secondo me…”
 
Damon si lascia andare…. Si sente spossato, stanco, ma soprattutto sconvolto.
Gli altri non credono ad una sola parola…. E chi può biasimarli? Lui per primo non sa spiegarsi l’accaduto…. Forse hanno ragione…. Forse ha davvero ingerito acqua di mare che gli sta annebbiato il cervello…. Ma lui quella ragazza l’ha vista!! Non l’ha sognata!!! Chi può essere?! Da dove salta fuori?!
Chiude gli occhi e si abbandona al sonno……
 
 
 
Cos’è successo veramente laggiù?
 
Chi o che cosa è quella creatura che ha salvato Damon da morte certa?
 
Quali misteri si nascondono sui fondali delle Azzorre?
 
 
 
********************************************************************************
 
Ciao a tutti!
Per caso vi siete posti le stesse domande?
Sarei felicissima di sapere se qualcuno si è incuriosito…
Si, lo so, non sono un gran ché come autrice… :  (
Io ci sto riprovando….
Mi fate sapere se posso continuare o se devo darmi all’ippica?  ;  ) 
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera