Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    07/01/2013    2 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti, buona Epifania in ritardo e buon compleanno-di-Piton in anticipo ù.ù (È mercoledì)
Ricapitoliamo le puntate precedenti: ci sarà un ballo *w* non siete emozionati? Io sì, e considerando che la storia la scrivo io le scintille sono garantite! Ma non sarà qui, mi spiace, è ancora presto! Altra notiziona appresa nella puntata precedente è che i giorni a Hogwarts del nostro trio si sono prolungati, dopotutto c'erano ancora un mucchio di cose da fare, no? Soprattutto un certo X di nostra conoscenza sembra avere grandi progetti... ù.ù
Ally è immersa nella prova costume, o prova vestito, insomma un gran lavoro, ma andrà tutto liscio? Mmmm... O:)
E Kary, dopo che Draco se l'è allegramente data a gambe?? È ovviamente rimasta con Bella, sulla quale mi sento di fare una precisazione, perché forse ultimamente è un po' troppo 'buona'... Diciamo che non la vedrete mai cogliere le margherite, ma sottolineo che in questa storia zia Row non dice sempre le cose come stanno, quindi anche Bellatrix non è del tutto quella che siamo abituati a vedere, la differenza sostanziale, l'avrete vista, sta nell'aver scoperto di amare suo marito, proprio quando l'aveva perso. Insomma è una donna che ha torturato e forse lo farebbe ancora, con un dubbio senso della vita umana e con seri problemi mentali, ma anche una persona che sta riflettendo sulle sue scelte. Non è redenta, ma non è nemmeno ossessionata come prima. Il vecchio Silly aveva già avuto una piacevole chiacchierata in merito, qualche capitolo orsono, mi piacerebbe aver reso un po' della complessità del personaggio, non so se ci sono riuscita, non so se ci riuscirò, di certo ci metterò impegno! ^^ Siete un po' smortini con le recensioni, Xander accenna al fatto che dovrei minacciarvi di Cruciatus, ma per ora lo tengo buono ù.ù ...Per ora.
Ah, importantissimo! In questo capitolo si dice chiaramente che Xander, Ally e Kary non hanno compiuto la maggiore età. Ora, perché mi do la zappa sui piedi, visto che un certo professore è di parecchio più grande? Semplice: perchè questa storia non ha contenuto erotico, quindi non violo il regolamento, quindi mi sono detta 'se la storia è immaginata ai tempi dei nostri 16 anni, perché non mantenere la cosa?' Inoltre questo dettaglio potrebbe essere di qualche importanza in futuro, ma io non vi sto dicendo niente.
CITO TESTUALMENTE IL REGOLAMENTO DI EFP IN MERITO:

  1. Personaggi minorenni
    E' vietato pubblicare storie che contengano descrizioni di natura erotica o sessuale in cui siano coinvolti minorenni di età inferiore ad anni quattordici.
  2. Relazioni tra personaggi minorenni e adulti molto più grandi di loro
    E' vietato pubblicare storie che contengano descrizioni di natura erotica o sessuale in cui siano coinvolti minorenni e adulti molto più grandi di loro.
    In assenza dell'elemento erotico, fatto salvo il resto del regolamento, non esistono altre restrizioni in merito a relazioni tra personaggi con grande differenza di età.

Quindi, il punto 1 è a posto, perché 16 è maggiore di 14, se la matematica non è un'opinione e questo legittima Xander e Ally a fare tutto quello che vogliono XD
Per quanto riguarda la coppia in cui tutti noi speriamo, alias Kary/Sev, tutto è a posto, poichè non ci saranno 'descrizioni di natura erotica o sessuale' (in quanto gli anni sono rispettivamente quasi 16 e quasi 36) ù.ù Non fate i moralisti, mi piacciono grandi ù.ù
Finite le interminabili quanto necessarie precisazioni, vi lascio alla lettura (: Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, in settimana aggiorno l'altra fic sui Weasley&Malfoy e quanto prima aggiungerò delle one-shot (IC) su Bella e Rodolphus ^^
Baci!

 

***

 

A chiunque quella sarebbe sembrata solo un'aula vuota, coi deboli raggi del sole mattutino che filtravano dalle finestre polverose sul lato destro della stanza, ma per Xander era molto meglio di un forziere d'oro, era un simbolo del suo prestigio e presto, arredato a dovere, avrebbe anche rispecchiato il suo gusto.

 

Gratta e netta!” esclamò, facendo comparire all'istante spazzoloni e detersivi, che cominciarono subito a pulire l'intera stanza da cima a fondo. Certo, avrebbe potuto chiamare uno di quegli stupidi elfi, ma non gli andava che mettessero le loro zampette su ciò che era appena diventato suo e poi, come si suol dire, se si vuole un lavoro fatto bene, bisogna farselo da soli... Specie se si può contare sulla magia!

 

Tutto procedeva a meraviglia, i Serpeverde erano stufi di dover sottostare alle leggi della scuola ed alle angherie dei Grifondoro, favoriti da insegnanti e preside, la sua fama si era sparsa in tutta la scuola, procurandogli a detta della Parkinson anche ammiratori di altre Case, la sua Fleur lo adorava, aveva spillette, ufficio, fondi per vestiti e arredo... Ora gli mancava solo una cosa: agire.

 

Mi serve un casus belli” pensava, facendo avanti e indietro per la stanza vuota: “Qualcosa che legittimi la rivolta, che renda inattaccabili le ragioni della conquista... Quei Grifoni dovranno fare un passo falso prima o poi, ne fanno di continuo! Ed allora la vittoria sarà mia!!!”

 

***

 

Non mi piace niente!” si lamentò Ally: “Questi vestiti mi stanno tutti male!!!”

 

Erano ore ormai che provava abiti su abiti, senza successo, e cominciava ad averne fin sopra i capelli, mentre i gemelli Weasley erano visibilmente provati. Era passata dai capi più originali e strambi a quelli più classici, eppure non c'era nulla che facesse al caso suo, come accidenti riuscivano tutte le altre ragazze della sua età a trovare subito decine di capi perfetti?

 

Guardate” disse George, quando la porta del negozio si aprì per fare entrare una nuova cliente: “C'è Angelina!”

 

I nervi della nostra calmissima protagonista stavano per essere di nuovo messi a dura prova, ne era certa, ma non si mosse, sperando semplicemente che quella se ne andasse in partenza, appena accortasi di loro, al fine di cercare il vestito per il ballo da un'altra parte.

 

Ciao ragazzi!” disse invece la Johnson, avvicinandosi: “Che bello trovarvi qui!”

 

Ally si aspettava la lite da un momento all'altro, ma la sua rivale fece invece qualcosa di inaspettato: le tese la mano e si congratulò con lei per la vittoria. Che strategia era mai quella?

 

Sei stata mitica!” le disse: “Non posso credere che tu e i tuoi amici ci abbiate salvati tutti, questo è un giorno magnifico per tutti noi”

 

F-figurati” rispose la ragazza: “Non è stato poi tanto difficile... Però io sono stufa di provare vestiti, mi sa che me ne torno al castello, voi venite ragazzi, vero?”

 

Certo!” rispose prontamente Fred, ma il suo gemello a quanto sembrava era di un altro parere.

 

Magari io vi raggiungo” disse infatti George, notando l'espressione cupa di Angelina: “Rimango qui a farle compagnia per un po', se non è un problema”

 

Cosa poteva mai obiettare Ally? Certo non le faceva piacere, era gelosa, però l'altra non era stata scorretta e George non era certo un suo oggetto, doveva rispettare il suo volere, così sorrise e finse di non prendersela, per poi avviarsi alla carrozza assieme a Fred.

 

Sono quasi certa che fosse una strategia per portarmelo via!” pensava durante il rientro, accoccolata contro la spalla del suo unico fidanzato rimasto: “Eppure sembrava stranamente sincera... Grr!!!”

 

***

 

Me ne vado in Sala Comune, la mia stanza è là” decretò la signora Lestrange, dopo un po' che ripeteva a Kary quanto l'insegnante di Pozioni fosse stupido ed inutile al mondo: “Oggi pomeriggio penso che tornerò ad allenarmi un po'”

 

Ancora? Per cosa?”

 

Innanzitutto perché non ho nessuna intenzione di assistere alla patetica scena della distruzione del corpo dell'Oscuro Signore, che si terrà nei giardini”

 

Non ne sapevo niente”

 

Temo che dovrai presenziare e stringere un sacco di mani”

 

Potrei sempre imboscarmi da qualche parte, magari potresti farmi vedere qualche incantesimo, o usarmi come bersaglio”

 

Proposta allettante” dovette ammettere la donna: “Ma dubito che Silente te lo lascerebbe fare”

 

Magari saresti richiesta anche tu, non pensi?”

 

Non credo proprio che siano in condizioni di darmi ordini”

 

Un punto per lei.

 

Sei...” mormorò Kary, abbassando la voce: “Sei sicura che non vuoi vederlo?”

 

Bellatrix non le rispose, improvvisamente per lei era diventato impellente il bisogno di osservarsi minuziosamente le mani. Era come se non avesse avuto il tempo o la voglia di realizzare la cosa. Anche la ragazza le guardò le mani: aveva ancora le unghie in buona parte spezzate in maniera irregolare, mentre sui palmi erano più che evidenti numerosi segni profondi, come se avesse stretto troppo i pugni, fino ad entrare nella carne.

Le sarebbe piaciuto chiederle come si sentiva, ma quella che aveva davanti era pur sempre la signora Lestrange, una Mangiamorte, spesso crudele e senza scrupoli, non poteva certo rivolgerle una domanda del genere! Così rimase semplicemente in silenzio, rimuginando su cosa avrebbe potuto dire, fino a quando la donna sgranò gli occhi, alla stessa maniera di chi ha avuto un'illuminazione inaspettata, tirandosi su la manica della veste, dal lato sinistro.

 

Fa strano, immagino” osò dire la nostra streghetta, mentre quella si sfiorava l'avambraccio dalla pelle candida, segnata solo da molti leggeri segni di graffi.

 

Già”

 

Non avrebbe saputo dire se era triste o felice, forse nessuna delle due. Fin dal loro primo incontro forse le aveva dato troppa confidenza e sapeva bene che era dovuto al fatto che le sembrava di conoscere tutti nella scuola da sempre, per via dei libri della Rowling, ma solo ora rifletteva davvero su chi aveva davanti.

 

Nessuno lo amava quanto lei” pensava: “Eppure in questa realtà, al contrario dei libri, ha scoperto di amare qualcuno più di lui, nonché di se stessa”

 

Si rese conto che aveva giudicato la donna soltanto per le azioni che aveva compiuto nei suoi confronti, a volte tanto ingenuamente da rimanere delusa nel capire quanto la vendetta la accecasse. Probabilmente aveva rischiato la vita nel non considerare la pericolosità di chi aveva davanti, eppure quella si era rivelata alla lunga la scelta migliore, si erano guadagnate rispettivamente la fiducia dell'altra.

 

Anche il mio Sev--- Volevo dire Piton, sarà rimasto così sconcertato nel vedere il Marchio scomparso?”

 

Bellatrix rise, ma non alla sua solita maniera, era una risata più pacata, poi le rispose: “Sei proprio senza speranze, non è vero?”

 

Kary sospirò: era vero che era un caso perso, lo era lei tanto quanto lo erano i suoi desideri. Dopotutto non lo aveva visto fare niente di male con la madre di Harry, eppure la gelosia l'aveva accecata, solo perché in fondo le bruciava il pensiero che con lei non sarebbe mai stato così affettuoso.

 

Vai da lui e crucialo”

 

Non tutto si risolve con la Cruciatus”

 

Forse non tutto, ma la maggior parte delle cose”

 

Sei mai stata ad Azkaban?” domandò Kary di getto, suscitando un attimo di sorpresa in due quadri di nostra conoscenza, che stavano nel frattempo origliando l'intera conversazione con interesse.

 

La donna la fissò per un momento, impressionata da tanto ardire, o da tanta avventata stupidità, tutta assieme, poi sorprendentemente si decise a rispondere: “No, ma un tempo per il mio Signore ci sarei anche marcita. Quando lo lasciai, un anno fa, Cissy mi accolse in casa sua, Lucius deve aver corrotto mezzo Ministero per tenermi nascosta, poi quando anche casa Malfoy non fu più un posto sicuro, insistette per farmi venire qui, l'Oscuro era furioso per la mia diserzione. Silente, da bravo sciocco, fu subito pronto a prendermi con sé, ti lascio immaginare con che clima fu accolta la sua decisione, si propose anche di farmi da garante, ma ovviamente non accettai”

 

Perché mai?”

 

Non siamo tutti uguali, ragazzina” ci tenne a precisare: “Non sono uguale a quella feccia Mezzosangue che gira per la scuola, non lo sarò mai. L'Oscuro doveva pagare per quello che mi aveva fatto, volevo solo rimanere fuori da Azkaban abbastanza a lungo da potermi vendicare, fu l'unica cosa che chiesi e mi fu accordata”

 

Kary non era sicura che anche dopo averla conosciuta avrebbe continuato a cruciare chiunque non fosse Purosangue, soprattutto dopo aver visto a che devastazione tali idee avevano portato, però non le era difficile credere che davvero la donna si sentisse diversa e superiore a chi le stava intorno. Non era del tutto crudele, non del tutto buona. Umana. Forse più tendente al crudele, ma chi poteva dire ormai dove finiva l'apparenza da mantenere e dove iniziava la vera Bellatrix?

L'avrebbe detto il tempo che persona sarebbe diventata, ora che era libera ed aveva conosciuto l'amore e l'affetto vero, comprendendo l'importanza delle persone che le stavano attorno.

 

E ora che è tutto finito? Avrai una pena da scontare?”

 

Pensavo avrebbero buttato la chiave” ammise quella: “Ma Cissy si è premurata di dirmi che il Ministero mi aveva concesso la grazia”

 

Per quello che abbiamo fatto?”

 

Perché sono troppo scomoda ora. Sono una criminale, come ce ne sono tanti altri, che diranno di essere stati sotto l'Imperius, ma a differenza di tutti gli altri io li ho tirati fuori dai guai assieme a te ed ai tuoi amichetti, diventando un caso troppo delicato agli occhi dell'opinione pubblica. Niente conta come l'opinione pubblica”

 

Ci saranno i favorevoli alla pena a premere, non trovi?”

 

Naturalmente, ma Silente mi avrà senz'altro già fatta passare per la redenta da prendere ad esempio, maledetto vecchiaccio; è un bene che continuino in parte a temermi, non ho nessuna intenzione di dover ribadire coi fatti quanto si sbagliano”

 

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque”

 

A me sembra che manchi ancora un lieto fine” osservò la Lestrange, per poi alzarsi: “Aspettami qui”

 

Ma che vuoi fare?!” esclamò Kary vedendola uscire dalla sua stanza e chiudere la porta dietro di sé, serrandola con la magia: “Fammi uscire!!!”

 

Sentì distintamente la donna bussare alla porta della stanza di fronte con forza, finché qualcuno non le aprì.

 

Bellatrix” fece la voce familiare di Severus Piton, come sempre seccato e probabilmente pentito di essere rientrato così presto in camera.

 

Piton” gli fece eco quella, per poi continuare: “Ritengo che tu sia un idiota”

 

La ragazza non voleva altro che sprofondare, mentre la risata roca del preside Nigellus invadeva la stanza: che le passava per la testa?! Poteva chiaramente immaginare l'insegnante inarcare un sopracciglio, senza darle neppure la soddisfazione di alterarsi.

 

La tua sanità mentale è ad un livello troppo incerto perché tu possa darmi questo genere di giudizi. Ad ogni modo, a cosa devo questa sottile osservazione da parte tua?”

 

Penso sia una buona domanda, alla quale dovresti rispondere da solo”

 

Non mi occupo di ricerca in campo psichiatrico, quindi interpretarti mi risulta difficile”

 

Io però l'altro giorno credo di aver interpretato bene ciò che ho visto” ribatté ancora la donna, affossando la situazione della nostra Kary sempre di più: “Anzi, forse soltanto tu ti ostini a voler negare l'evidenza”

 

Non so di che diavolo stai parlando”

 

Neanche lei lo sa!” esclamò la ragazza, riuscendo a spezzare l'incantesimo sulla porta e fiondandosi sulla Lestrange: “Non la ascolti, è ancora sotto shock!”

 

Credevo fossi con Draco, Jones” le disse Piton, spostando la sua attenzione da Bellatrix alla giovane strega, gelido come non mai: “Magari a comprarti un abito decente per stasera”

 

Io non ci vado con Draco!” si affrettò a ribattere quella, senza che nessuno glielo avesse chiesto, suscitando l'ilarità malcelata della donna: “Ci vado da sola e ora mi porto via anche questa squilibrata, ha tanto bisogno di riposo e vaneggia”

 

Era paonazza mentre afferrava l'altra per un braccio e se la trascinava su per le scale, con tutta l'intenzione di urlarle contro, non appena fosse stata certa che il pozionista non potesse sentirla.

 

***

 

Buongiorno Bellatrix!” le salutò con un gran sorriso Silente: “Buongiorno miss Jones!”

 

Buongiorno un cavolo!”

 

La ragazza lo fulminò con lo sguardo, ma quello non smise di sorridere.

 

Sento che qualcosa vi turba, in questa cupa mattina di festa”

 

A me proprio niente” rispose acida la donna: “Ho solo...”

 

Mi ha solo rovinato la vita!!!” sbraitò Kary, scuotendole il braccio: “A che diamine stavi pensando, eh?! Hai i criceti in testa?!”

 

Ho solo detto a Piton che è un idiota, cosa che peraltro penso” ribadì quella, senza scomporsi, sfilando la mano dalla presa della giovane: “Tanto al ballo non ti ci porterà mai, almeno qualcuno gli ha detto in faccia quanto è stupido! Per quanto tu sia una ragazzina appena maggiorenne, sei comunque la sua migliore chance di non morire vergine”

 

Tecnicamente” ci tenne a sottolineare Kary: “Io sarò maggiorenne per il Mondo Magico tra più di sei mesi”

 

Questo non ha alcuna importanza, tanto gli ci vorranno ben più di sei mesi per combinare qualcosa, inoltre io alla tua età ero già promessa sposa di Rodolphus”

 

E, se ben ricordo, quando te l'ha comunicato gli hai rotto il naso” si intromise Silente, ridacchiando: “Certe cose non cambiano mai. Comunque Severus è... Severus, io non mi aspetterei grandi cambiamenti repentini”

 

Preferirei cambiare argomento” decretò la ragazza.

 

È pronto il pranzo” fu l'unico argomento che il vecchio direttore riuscì a trovare, ma nessuna delle altre due parve apprezzare il suo sforzo.

 

Non pensa che la Rowling se la prenderà?” domandò Kary: “Perché abbiamo salvato noi il mondo, senza Harry, senza Horcrux... Come scriverà il suo ultimo libro? È in uscita tra qualche mese!”

 

Silente fece spallucce.

 

Mi ha già fatto finire giù da una torre, che altro può fare? Dire che sono gay? Infangare la mia memoria diffondendo torbide storie della mia famiglia e la mia gioventù?”

 

Farà del suo peggio” decretò la Lestrange, con aria convinta: “Spero almeno che mi faccia uccidere qualcuno, tipo quell'odioso elfo. Dopodiché senz'altro mi regalerà una morte patetica, per mano di qualcuno di improponibile come Harry-il-salvatore”

 

Harry sarebbe scontato!” obiettò il preside: “Io punto su qualcuno che renda la tua fine ancora più patetica, come un colpo accidentale partito dalla bacchetta di Voldemort”

 

Al sentir pronunciare il nome dell'Oscuro, la strega fu tentata di reagire male, ma alla fine fece uno sforzo enorme e ribatté, più acida che mai: “Perché non allora Molly Weasley, quella grassona?!”

 

Bellatrix Black, modera i termini”

 

Nessuno in quella discussione fece caso ad uno scarabeo verde, posato poco distante, che presto riprese il volo verso nuovi gustosi pettegolezzi da vendere a caro prezzo.

 

***

 

George!” esclamò il gemello, indicando un posto vuoto accanto a lui: “Era ora! Vieni a sederti, si mangia!”

 

I due non sembravano completi, l'uno senza l'altro, era più che evidente ed Ally fu ben contenta di riavere anche il secondo dei suoi Weasley con sé a pranzo: anche se la ricerca del vestito si era rivelata infruttuosa, la ragazza si ripeteva che aveva ancora parecchie ore, nelle quali di sicuro la sua fidata Kary l'avrebbe aiutata.

 

Spero che anche lei non abbia ancora un abito” disse in tono un po' lamentoso ai due rossi, sentendosi un po' egoista: “Non voglio essere l'unica!”

 

Quando anche Kary mise piede in Sala Grande, aveva l'aria imbronciata e guardava malissimo la Lestrange, che ancora le camminava a pochi passi di distanza.

 

A dopo” le disse la ragazza, lanciandole un ultimo sguardo: non ce l'aveva più veramente con lei, in fondo la sua situazione con Piton non sarebbe comunque cambiata di una virgola, però non era per nulla felice.

 

Può darsi” le rispose quella, avviandosi verso il tavolo dei docenti, dove stavano sua sorella e suo cognato, accompagnata dagli sguardi di pressoché tutta la Sala.

 

Certo che sono imbarazzanti” disse rivolta ad Ally, mentre le si sedeva accanto: “Non so come mai non ha ancora perso la pazienza”

 

È inquietante da morire” le rispose l'altra, osservando a sua volta Bellatrix, che camminava col suo solito cipiglio da regina delle tenebre: “Per forza la fissano, come si fa a credere che sia buona?”

 

Kary fece spallucce, servendosi di polpettone in abbondanza; dopo la breve parentesi del giorno prima, l'amica e i gemelli erano tornati a sedersi al loro posto tra i Corvi, così finalmente potevano consumare i pasti tutti assieme.

 

Buongiorno” disse Xander, avvicinandosi alle sue compagne d'avventura, per poi però oltrepassarle e dirigersi al tavolo di Serpeverde: “Perdonatemi, ho degli affari da sbrigare, vi raggiungo subito, se intanto vedete scendere Fleur ditele pure di sedersi”

 

Ok” annuì Ally, che ormai non si stupiva più delle trovate del ragazzo: “Ti teniamo il posto”

 

I gemelli guardarono con astio in direzione del tavolo delle Serpi, poi George domandò scusa e si alzò a sua volta per parlare, a quanto diceva, con alcuni compagni di Casa.

 

Sapete” le informò Fred, con un ampio sorriso, distogliendo l'attenzione delle ragazze da suo fratello: “Appena finite le vacanze di Natale tutti torneranno qui a studiare, mentre le famiglie potranno tornare ad occupare le loro case, insomma finalmente un po' di normalità!”

 

Che meraviglia, sarete contenti!”

 

Finalmente noi potremo tornare al nostro negozio in Diagon Alley, mentre Ron, Ginny e tutti gli altri finiranno gli studi. Appena anche i nostri genitori torneranno dalla missione, potremo risistemare la Tana!”

 

Vorrei tanto vederla” sospirò Ally, estasiata: “Dovrai farmi vedere la vostra stanza!”

 

Ma certo, solo ti avverto fin da ora che dovrai stare molto attenta a dove mettere i piedi, è dalla nostra stanza che parte il collaudo di buona parte dei nostri piccoli esperimenti!”

 

Praticamente vivete in una bomba ad orologeria e non lo sa nessuno” osservò Kary, intromettendosi e cercando di concentrarsi sulla conversazione, così da evitare di fissare troppo Piton, che comunque non riusciva a togliersi dalla mente: “Per stasera come siete messi?”

 

Proprio questo volevo chiederti! Non ho un vestito, devi aiutarmi!!!”

 

Neanche io ci ho ancora pensato e... Ehi, Fleur!”

 

La mezza Veela, splendida come sempre nel suo ennesimo completo turchese, si sedette con grazia di fianco alle ragazze, anche se non sembrava per niente contenta dell'assenza del suo eroe.

 

Où est Xandèr?” domandò guardandosi intorno.

 

Dice che arriva subito, sta parlando con dei ragazzi di Serpeverde”

 

Fleur non sembrò soddisfatta, anzi, lanciò un'occhiata poco piacevole ad Ally e Kary, quasi a volerle incolpare degli impegni del ragazzo.

 

***

 

Dovete stare attenti ad ogni loro mossa” stava dicendo Xander alla Parkinson, che annuiva con convinzione: “Appena quei Grifoni faranno qualcosa per provocarci, dovete venire immediatamente a riferirmelo, sarà il nostro lasciapassare per il dominio del castello. Tutto chiaro?”

 

Ma certo, comandante”

 

Benissimo, ora vado a mangiare, non vogliamo certo che qualcuno si insospettisca, non è vero?”

 

***

 

Eccomi” disse il ragazzo, compiaciuto, baciando Fleur e sedendosi: “Tutto sistemato”

 

Benarrivato” lo salutò Kary, mentre Ally riaccoglieva George, anch'egli appena tornato al tavolo: “Suppongo non sia saggio domandarti cosa hai sistemato”

 

Oh, no, mia cara, al contrario!” esclamò quello: “Dovete sapere un mucchio di cose! Innanzitutto ho un ufficio, tutto da arredare a spese del vecchiaccio, poi vi informo che la scuola ha contattato le nostre famiglie, così rimarremo qui due giorni in più, fino all'Epifania!”

 

Ma è meraviglioso!” esclamarono tutti in coro.

 

...E non è tutto! Oggi pomeriggio ci sarà una cerimonia ufficiale per distruggere il corpo del vecchio Zio Vol-- Ehm volevo dire dell'Oscuro Signore, si sta spargendo la notizia nella scuola ed ovviamente noi dovremo esserci, assieme ai maggiori esponenti del Mondo Magico!”

 

Questo io lo sapevo già” ci tenne a chiarire Kary, che era molto affezionata al suo ruolo di spia costantemente informata.

 

Ottimo, sempre all'erta” convenne Xander: “Ad ogni modo ho un sacco di cose da sistemare, appena finito qui afferrerò Lupin e gli farò recuperare dalla mia stanza babbana tutti i miei oggetti preferiti... Senza contare che potremmo fare un salto in qualche museo e portar via un paio di quadri napoleonici!”

 

Kary decise che quello era il momento buono per cominciare ad ignorare il suo migliore amico, sapeva bene che quando vaneggiava in quel modo la strategia più adatta era assecondarlo.

 

Oh no!” sbottò Ally improvvisamente: “Terribile! È terribile! Se oggi pomeriggio ci vorranno in giardino... Non ci sarà tempo per il vestito! È tremendo!!!”

 

Mmm... Sì” fu d'accordo l'altra, senza troppo interesse: “Siamo fregate”

 

Perché sei così tranquilla?! Hai qualche strano asso nella manica, o che so io?! O non te ne frega proprio niente?! Sono totalmente fregata!!!”

 

Non è che ho degli assi” rispose Kary, con tanta calma da rendere l'amica se possibile ancora più nervosa: “È solo che, davvero, questa cosa del ballo non... Non mi interessa”

 

Ally ammutolì, capendo all'istante che era successo qualcosa di grosso.

 

Che vuol dire che non ti interessa? A colazione eri entusiasta! Che mi sono persa?”

 

Niente, ho solo avuto l'ennesima conferma che a Piton non interesso per niente, quindi non ho speranze, quindi il ballo ha perso ogni attrattiva”

 

Ma Piton è un cretino!” la rimbeccò Ally: “Senza contare che è brutto e inquietante!”

 

Più o meno le stesse cose che dice Bellatrix” notò l'altra: “Comunque avrei voluto fosse il mio 'brutto ed inquietante idiota', capisci?”

 

Ne dubito”

 

Ad ogni modo, non pensare all'abito, sono sicura che la signora Malfoy risolverà la cosa”

 

Vuoi veramente andare da lei?”

 

Preferivi Luna?”

 

Ally non poteva ribattere nulla, era comunque meglio il gusto di Narcissa Malfoy rispetto a quello della signora Weasley o, peggio, di Luna Lovegood.

 

***

 

Appena terminato il pranzo, Xander si congedò, intenzionato com'era ad arredare il suo nuovo possedimento, ma quando Fleur si propose di accompagnarlo si trovò spiazzato: si sarebbe senz'altro offesa per un suo rifiuto, ma d'altronde non voleva che scoprisse ancora nulla dei suoi piani di conquista e di certo non poteva farla assistere mentre i suoi ufficiali sistemavano i mobili!

 

Ma no, mia cara!” inventò: “Non potrei mai portarti fuori per un lavoro tanto noioso, senza contare che le ragazze muoiono dalla voglia di vedere cosa indosserai stasera, potrebbero aiutarti a scegliere!”

 

Ma noi...”

 

Sì, so che non vedete l'ora” le interruppe quello, prima che potessero ribattere: “Senza contare che ho un compito molto importante da affidarti, dovresti trovare un qualche bravo elfo domestico che mi procuri una camicia, un bel mantello...”

 

Ma scerto” asserì la mezza Veela, con ben poca convinzione, evidentemente seccata tanto quanto le altre due dall'ipotesi di passare del tempo insieme come amichette del cuore che provano i vestitini: “Potrebbero aiutarmi mentre mi preparo, mais tu torna presto, mon cher, alle tre arriveranno gli esponenti del Ministero e dovremo essere elegonti”

 

Naturalmente” convenne quello, mentre già faceva un cenno a Zabini perché lo accompagnasse a colpo sicuro in qualche negozio d'arredo; avrebbe pensato anche al vestito strada facendo, ma almeno la scusa della camicia avrebbe fatto sentire Fleur importante, tenendola buona, era pur sempre una ragazza esigente ed a volte fin troppo facile ad irritarsi, cosa che in passato aveva giocato a suo vantaggio.

 

***

 

Senti” disse Kary, senza troppo garbo, appena il ragazzo si fu allontanato: “Tu non hai veramente voglia di farci vedere tutti i tuoi vestiti, così come noi abbiamo solo voglia di cercare il nostro, quindi perché non facciamo tutte finta di niente?”

 

Mi sembra un'ottima idea” fu d'accordo Fleur: “Andrò a scercare dei vestiti per Xandèr e poi farò ajiustare il mio, ma se chiede qualcosa siamo state feliscemonte assieme, ça va bien?”

 

Perfetto”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218