Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    14/01/2013    2 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Caro diario, non ho parole per quello che è successo tra me e  Christian, credo sia stato il momento più emozionante di tutta la mia vita. Appena svegliata non c'era accanto a me ma lo sentivo , lo sentivo talmente vicino a me in una maniera inaudita che faceva paura. Infatti avevo paura, avevo paura di questo nuovo sentimento che si era creato tra di noi, e solo ora me ne stavo realmente rendendo conto.
Appena svegliata trovai accanto a me un suo biglietto, profumava di lui e dopo averlo letto lo strinsi a me, il biglietto diceva " Questa notte sono rinato, temevo di non riprovare più un sentimento del genere, ma poi sei arrivata tu, hai sconvolto la mia vita, mia piccola Virginia. Ci rivedremo, tuo
Christian Ristori"
Ora capisci caro diario? sono così felice ! ma così totalmente devastata, io sono sposata e so che è del tutto immorale quello che sto facendo, ma del resto non mi importa si tratta della mia felicità e se non sono soddisfatta della mia vita coniugale posso avere tutti i diritti di farmi un amante all'insaputa di mio marito, così come fa lui.
Durante la mattinata vidi poco mio marito e fui così sollevata non si accorse di niente, ero solamente tanto felice e raggiante.
Durante il pomeriggio venne a farmi visita mia Cugina Camilla, la mia cara migliore amica, la mia unica e sola amica, mi sentivo un po' in colpa nei suoi confronti io ero stata a letto con Christian  e sapevo i sentimenti che lei provava verso di lui, mi sentivo a disagio, ma cercai di nasconderlo e fingere.
" Cami" dissi con tono felice.
" Mia cara cugina" disse baciandomi entrambe le guancie.
" Ti prego accomodati " dissi facendola sedere sulla grande poltrona, mi sedetti anch'io ordinando ai servitori di portarci un po' di the Caldo.
Le presi le mani " Non sai quanto mi rende felice averti qui Camilla, mio marito non c'è mai, e mio fratello e mio padre non li vedo mai e mi sento un po'.. persa.."
Mi strinse le mani " Anche io desideravo venire prima a trovarti Virginia, ma purtroppo ho avuto molto da fare con mia madre, ma ora sono qui ed è questo l'importante ! " sospirò " Voglio sapere tutto! e dico tutto ! Come va la tua vita coniugale? sei felice? "
Sorrisi e dissi falsamente
" Si sono felice, con mio marito, la vita qui è piacevole, mi manca la vita a casa mia ma è comprensibile, ma tutto sommato sono davvero molto contenta" Il mio sguardo si rabbuiò, ma poi mi ripresi e dissi " E tu invece? Cosa mi racconti? non ti vedo dal giorno del mio matrimonio!"
" Non c'è molto da raccontare! Anzi forse una notizia c'è.."
I servitori arrivarono con il thè e lo appoggiarono delicatamente sul piccolo tavolino.
" Quale notizia? " dissi sorseggiando  il thè.
" Forse mi sposo" Era molto felice lo vedevo dai suoi occhi. " E io spero vivamente che sia Con Christian , forse c'è un minimo di probabilità " 
Mi tremarono le mani. Christian il mio Christian sposato con mia cugina Camilla non era possibile, io non potevo permettere una cosa simile.
" Non ti vedo entusiasta" disse lei
" No non è questo solo che mi hai colto un po' di sorpresa tutto qui"  Mi alzai di scatto.
" Forse ci sono altri pretendenti ma io spero vivamente che sia lui."
Questa notizia mi ha rovinato la giornata caro diario, sono così infelice al solo pensiero che il mio amore si sposi con mia cugina ma il mio ottimismo mi induce a credere che non sarà così e Che Christian non l'avrebbe mai permesso.
Ora devo andare Caro diario, questa sera a Villa Amantato ci sarà una cena importante dove ci saranno mia cugina e mia zia Barbara insieme a mio padre e mio fratello, ovviamente andrò con mio marito mi toccherà farò buon viso e cattivo gioco.
A presto tua
VIRGINIA AMANTATO.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey