Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    14/01/2013    3 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti! ^^ Sembro in ritardo, ma non è colpa mia, volevo aggiornare questo pomeriggio presto ma il sito non era agibile, quindi ho dovuto rimandare e siamo finiti a quest'ora ù.ù Amen, è ancora lunedì, non lamentatevi troppo!
Visto che le minacce di Xander ci hanno portato un nuovo recensore, il nostro dittatore preferito mi ha fatto notare che il metodo funziona e che quindi continuerà a tenervi la bacchetta puntata contro -.- Recensite, per carità! ...Ne va della mia salute mentale.
Grandi, grandissime novità per la sezione 'il diario di Kary': mi è partito lo schizzo e trascino tutti a Londra a fine febbraio per vedere gli studios della Warner dedicati a Harry Potter e tutt'ora non ho smesso di saltellare urlando "OHMYGOD!OHMYGOD!" in maniera ossessiva XD Era nella lista delle cose da fare prima di morire da fin troppo tempo, non trovate? ù.ù Stiamo due giorni, non vediamo nulla, ma tanto la città l'ho già vista, Xander odia l'inglese... Quindi va benone! :3 Sono troppo gasata!!
Ora, torniamo all'ambiente letterario, ho notato che questa storia non ha una mascotte ù.ù No, Xander e Bella non contano. Intendevo una mascotte magari animale, che incuta paura in voi che leggete e vi spinga a rimanere attaccati allo schermo col suo fascino/minaccia ù.ù Capite? Ho pensato a Basilio il Basilisco... Solo che è un casino se vi manda un'occhiataccia, non vogliamo lettori morti in giro per tutta la fanfiction! <.< Quindi è un'idea in fase di elaborazione, quando avrò trovato la mascotte ideale ve la comunicherò ù.ù
Altre notizie? Sono al capitolo 3 di 6 della fanfic su Lucius, Narcissa, Molly e Arthur (con l'eccezionale partecipazione di Bellatrix Lestrange nel ruolo di Bellatrix Lestrange ò.ò)... E ho pubblicato qualche giorno fa una one-shot a rating rosso (ma estremamente soft per il rating) su Bella, stavolta pienamente IC, perchè avevo voglia di indagare un po' il suo rapporto con Rodolphus, con Voldemort, la sua discesa nella pazzia ed il concetto di amore e perfezione in generale ù.ù Se avete voglia di dare un'occhiata mi farete piacere, se invece non ne avete voglia pazienza, l'angolo della pubblicità occulta finisce qui ù.ù

Venendo alle riflessioni sulla storia qui sotto, mi rendo conto di quanto imperfetto sia il mio stile, appena l'avrò finita dovrà partire un lungo lavoro di revisione per ampliare le descrizioni, le scene... Il problema di una cosa così lunga è che star dietro sia agli eventi che alla descrizione minuziosa è un bel problema, vorrei che vedessero tutti le scene così come le immagino io, vivide e vere nella mia testolina, ma il risultato è almeno migliorabile... Mi impegno, lo farò anche di più, grazie a tutti quelli che vorranno incoraggiarmi/criticarmi/leggermi/lanciarmi uova marce. No, a quelli delle uova no, maleducati! Io vengo nelle vostre ffic a tirarvi la roba? è.è
Buona lettura a tutti! :D

 

***

 

Xander non aveva perso tempo, anche perché ne aveva davvero poco, in un paio d'ore avrebbe dovuto almeno riuscire a comprare il grosso dei mobili, a quelli nella sua stanza milanese avrebbe potuto pensare anche in un secondo momento.

 

La Metropolvere è di nuovo funzionante” lo informò Blaise: “Dalla Sala Comune possiamo andare dritti a Diagon Alley e se non fosse sufficiente, anche a Hogsmeade”

 

Meraviglioso!”

 

In un batter d'occhio avevano già varcato la soglia della Sala di Serpeverde, dirigendosi al camino più vicino; sul ripiano appena sopra il focolare stava un sacchetto dall'aria quantomai familiare, che il nostro eroe afferrò senza esitazioni.

 

Diagon Alley!” aveva urlato infatti Xander un istante dopo, buttando un pugno di polvere nel fuoco e poi saltandoci dentro a piè pari, seguito a breve distanza da Zabini.

 

***

 

Io sarei ancora intenzionata a fare il giro della scuola” osò dire Kary nel frattempo, alzandosi da tavola: “Mi volete accompagnare? Manca ancora un'ora e mezza alla cerimonia...”

 

Noi veramente avremmo da fare” risposero i gemelli, elusivi: “Ci dispiace!”

 

Staranno preparando qualche scherzo dei loro!” li canzonò Ally, con finto tono di rimprovero: “Potrei accompagnarti io, volendo...”

 

Fu così che le due amiche si diressero a braccetto verso l'Ingresso, con tutta l'intenzione di esplorare ogni singola aula descritta nei libri della Rowling: salirono in fretta al primo piano, girovagando per bagni e aule.

 

Allora, con i gemelli come va? Tutto bene, immagino...” cominciò Kary, del tutto intenzionata a fare un bel po' di conversazione, ora che ne aveva l'occasione, continuando a guardarsi a destra e a manca, come rendendosi conto solo in quel momento di quante bellezze aveva rischiato di perdersi.

 

Oh, sì, loro sono fantastici” iniziò a raccontare Ally: “Cioè, hai visto com'era iniziata la nostra storia, qualcosa di molto tranquillo, attrazione... Poi però sono successe mille cose, sono passati solo pochi giorni e invece sembra una vita, ammetterai che è una situazione un po' particolare!”

 

In effetti...”

 

Mi sono stati molto vicini e mi adorano, anche se magari non è ancora una cosa da matrimonio, per intenderci, devo dire che è diventata una storia più intima, poi con Angelina ed il resto!”

 

Già, lei? Ci ha più riprovato?” volle sapere l'altra, come sempre curiosa.

 

Giusto oggi, in realtà è stata molto strana, si è complimentata, sembrava quasi una resa... Poi George si è fermato con lei, l'avrei strozzata!”

 

Buongiorno ragazze” le salutò il professor Vitious, interrompendo le loro confidenze: “Giro panoramico?”

 

Sì, professore” rispose Kary con gentilezza, superando l'iniziale stupore datole dal non averlo visto arrivare: “Era ora che anche io riuscissi a girare un po' per la scuola!”

 

Ma certamente, ma certamente figliola!” squittì quello: “Mi raccomando, date un'occhiata a quadri ed arazzi, non ne vedrete molti altri così belli in tutta la Scozia!”

 

L'insegnante aveva più che ragione, almeno per quanto riguardava gli arazzi, ad entrambe le ragazze piaceva l'arte, invece l'osservazione dei quadri risultò presto fastidiosa oltre che stancante, viste le innumerevoli cornici vuote date dalla possibilità dei personaggi di scorrazzare dove più aggradava loro. Nonostante ciò, tutte e due erano molto felici di poter trascorrere insieme quel momento, dopo le cose che erano capitate loro, finalmente si sentivano di nuovo unite, forse più di prima.

 

***

 

Diagon Alley era incredibilmente affollata, ma anche immensamente splendida, con tutti i suoi negozi, uno più fornito dell'altro; Xander non stava nella pelle all'idea di poter spendere tutti i fondi di Silente.

 

Questo è un ottimo negozio” gli disse subito Blaise, davanti ad una grande insegna in legno: “La mia famiglia si serve sempre qui”

 

Ottimo, ottimo!” rispose il ragazzo, entrando e salutando il commesso, che ricambiò con entusiasmo riconoscendo Zabini, la cui famiglia facoltosa doveva aver senz'altro fatto molti acquisti in quel luogo: “Avrei bisogno di una buona scrivania in ebano, con un paio di sedie abbinate, ovviamente di ottima fattura”

 

Gli furono mostrati molti campioni, ma alla fine lui scelse una grande scrivania senza troppe decorazioni, con dei cobra intagliati come gambe, mentre alla coppia di sedie preferì due poltrone girevoli, sempre nere.

 

Vorrei altre due poltrone simili” decretò: “Di modo da metterle di fronte al camino, possono anche non girare e direi che sempre nere andranno benissimo”

 

Ma certo, signore” gli rispose prontamente il negoziante, se possibile ancora più servile una volta saputo che il conto sarebbe stato da addebitare alla prestigiosa scuola di Hogwarts e che quello che aveva dinnanzi era uno dei tre ragazzi che avevano sconfitto Lord Voldemort: “Desidera altro?”

 

Un pouf, sempre in tinta, sarebbe l'ideale”

 

***

 

Verso il piano di sopra e oltre!” proclamò la nostra Kary una volta tornate in prossimità delle scale, ma un forte rumore attirò la loro attenzione: veniva dal piano di sotto e sembrava che qualcuno avesse fatto cadere una o più armature.

 

Che sarà successo?” si chiese Ally, ma l'altra già la stava trascinando giù, era troppo pettegola per non correre ad informarsi.

 

Muoviti!” le urlò, tutta allegra, precipitandosi nuovamente al piano terra, solo per poi fermarsi di scatto ai piedi della scalinata, sgomenta.

 

Che è successo?” domandò ancora l'altra, evitando per un soffio l'impatto contro l'amica e sporgendosi per guardare: “Oh, mamma!”

 

Effettivamente un'armatura era caduta, peccato che in mezzo a tutto quel ferro ci fosse nientemeno che la signora Lestrange, manco a dirlo, furiosa.

 

Non mi interessa quanto adesso tutti ti pensino cambiata!” stava urlando un tremante Neville, paonazzo, mentre un sacco di gente si era radunata a guardare la scena: “Io lo so chi sei, so cosa hai fatto! Dovresti marcire ad Azkaban!”

 

Alle ragazze si era gelato il sangue, c'erano evidenti guai in vista, il ghigno che deformava il viso della donna ne era la prova.

 

Oh, poverino” gli disse, i denti scoperti in un sorriso cattivo: “Non ce l'avrai ancora con me per quella vecchia storia...”

 

Il Grifondoro le scagliò un'altra maledizione, che stavolta la strega deviò all'istante, ridendo.

 

Non tentare la sorte, ragazzo” lo ammonì: “Sei già stato abbastanza fortunato a sorprendermi alle spalle, non costringermi a farti male sul serio, altrimenti poi che farai? Andrai a piangere da mamma e papà? ...Ops, che sbadata!”

 

Kary davvero non capiva, i genitori di Neville secondo i libri avevano perso il senno, ma se ben ricordava questo era avvenuto dopo la caduta di Voldemort, cosa che lì non era mai accaduta perché non c'era stata nessuna profezia su Harry! Intanto però il giovane Paciock sembrava fuori di sé, tremava di rabbia in maniera incredibile, sembrava pronto a fare qualsiasi sciocchezza, vedere Bellatrix libera doveva averlo sconvolto profondamente.

 

I tuoi genitori erano due Auror fastidiosi e testardi, proprio come te” infieriva intanto la Lestrange, forse addirittura lieta di poter mostrare a tutti quanti che era ancora quella di sempre, da temere: “Hanno avuto solo quello che--”

 

Crucio!”

 

La donna cadde a terra con un grido acuto, ma si riprese subito, tirandosi indietro la cascata di capelli neri che le avevano coperto gli occhi e sfoggiando il più sadico dei ghigni.

 

No, no” gli disse, mimando il 'no' con un dito: “Non si fa così, adesso ti mostro io come si crucia, vuoi?”

 

Fai qualcosa!” sibilò Ally all'amica, ma quella non poteva muoversi, sapeva che se si fosse intromessa Bellatrix si sarebbe infuriata e non le avrebbe dato comunque ascolto, ma allora che fare? Stava arrivando mezzo Ministero e c'erano decine di testimoni, l'avrebbero davvero sbattuta ad Azkaban se si fosse messa a torturare uno studente!

 

Neville!” esclamò Hermione, parandosi tra il ragazzo e l'ex Mangiamorte: “Lascialo stare, è sconvolto!”

 

Ma che dici?!” replicò quello, infuriato, ma la Granger non aveva nessuna intenzione di spostarsi.

 

Signorina Granger, Paciock, che sta succedendo?” domandò Minerva McGranitt, arrivando di corsa e facendosi strada nella folla: “Cos'è tutto questo baccano?”


Decisamente un intervento provvidenziale.
 

Neville è solo molto provato” spiegò la ragazza, ma l'altro la interruppe.

 

Ha torturato i miei genitori!” urlò in faccia alla professoressa: “E come loro, molti altri! È un'assassina, eppure cammina libera!”

 

Signor Paciock, la situazione, come saprai, è stata attentamente valutata” gli disse con fare fermo ma al contempo comprensivo la vice direttrice, portandolo poi con sé: “Questo non è il luogo adatto per parlarne, vieni nel mio ufficio”

 

***

 

In meno di un'ora, Xander aveva già trovato buona parte del mobilio che desiderava, d'altronde nel Mondo Magico era molto facile farsi fare dei mobili su misura, dato che al negoziante bastava un tocco di bacchetta per assecondare ogni suo capriccio estetico.

 

Ora non ci resta altro che sistemare tutto” proclamò una volta ricomparso nel camino della Sala Comune, prendendo con sé un manipolo di grossi Serpeverde dell'ultimo anno, di modo che trasportassero scrivania e poltrone varie dall'ingresso, dov'erano state recapitate quasi immediatamente dopo il pagamento, fino al suo ufficio al secondo piano: “Andate nell'atrio e recuperate tutto, io vi aspetto in ufficio. Inoltre mi serve assolutamente qualcuno che disegni a muro una grande mappa del castello, proprio dietro la mia postazione... Qualcuno come Lupin, ma dove si sarà cacciato quello sfaticato?”

 

Ci volle del tempo perché tutti i suoi acquisti fossero portati a destinazione e sistemati dai suoi seguaci come lui desiderava, ma la stanza cominciava a prendere forma e il ragazzo ne era quantomai orgoglioso.

 

Comandante” gli disse uno dei suoi trasportatori: “All'ingresso c'era moltissima gente, pare sia successo qualcosa con la Lestrange e Paciock, ma non abbiamo potuto fermarci più di tanto”

 

Avete fatto bene, l'allestimento ora è molto più importante e poi dove c'è Bellatrix, nove su dieci c'è anche Kary, ci penserà lei a riferirmi ogni cosa”


Si potrebbe dire che il ragazzo non aveva idea di quanto avesse ragione, ma non sarebbe esatto: la verità era che conosceva perfettamente la sua amica e, di conseguenza, andava letteralmente a colpo sicuro per quel genere di previsioni.
 

***

 

Hai avuto molto autocontrollo” mormorava intanto proprio Kary, avvicinandosi non appena la gente si fu dispersa, ma la Lestrange la guardò appena.

 

Grazie” le disse, senza troppa convinzione: “Ora, se permetti, me ne vado da mio marito”

 

Non l'ha colpito” disse ancora la ragazza, rivolta ad Ally, mentre entrambe guardavano la strega scomparire dietro l'angolo: “Non me l'aspettavo”

 

L'ha distrutto a parole!” le fece notare però l'altra, sconvolta da quanto l'amica potesse essere cieca: “È stata terribile, crudele!”

 

A pensarci bene era vero, ma che altro avrebbe potuto fare? Una Black non si scusa e di certo non si pente, questo lo sapeva bene.

 

Non dovresti starle intorno” l'ammonì ancora l'amica: “Non mi piace, ha fatto delle cose orribili, anche se ci ha aiutati”

 

Non posso giudicarla per il suo passato...”

 

C'è passato e passato” ribadì Ally: “Questa qui ha ucciso delle persone e non ne è per niente dispiaciuta”

 

Questo non lo sai”

 

Neanche tu!”

 

Le due si congedarono, non avevano litigato, però entrambe avevano voglia di starsene un po' da sole nelle proprie stanze, in tranquillità, coi loro pensieri.

 

***

 

Salendo le scale, Ally non poteva fare a meno di rimuginare, era un po' preoccupata per l'amica, sapeva che era giusto non giudicare le persone senza conoscerle, ma qui si parlava di omicidio! Di tortura! Era ben diverso, no? Certo, era vero anche che Rodolphus le aveva aiutate con Nagini quando lei non trovava più la loro preziosa arma... E allora che doveva pensare?

 

I dubbi la accompagnavano, ma come riuscire a dipanarli, per il momento, le rimaneva del tutto ignoto.

 

Un po' la invidio, riuscire a fidarsi così tanto...” pensava: “Però d'altra parte, ci sono giorni in cui penso stia facendo una sciocchezza dietro l'altra, solo perché Piton era davvero innocente, non è detto che anche gli altri siano tutti pentiti delle proprie azioni, o comunque innocui improvvisamente!”

 

***

 

Anche Kary era molto pensierosa, per l'ennesima volta non capiva con esattezza chi aveva di fronte; credeva nelle cose che aveva detto, ma anche Ally aveva le sue ragioni! Quando giunse davanti alla sua stanza prese una decisione... E bussò alla camera di fronte.

 

Nessuna risposta.

 

Destino” si disse quella: “Non c'è”

 

Poi una debole luce attirò la sua attenzione, veniva dal fondo delle scale, laddove stavano sia l'aula di Pozioni, sia l'ufficio di Piton.

 

Magari è lì che lavora... Potrei provare”

 

E così fece.

 

Jones...” le disse infatti dopo poco il suo insegnante prediletto, smettendo di scrivere e mantenendo il più gelido contegno: “A cosa devo questa visita?”

 

Avrei bisogno di un consiglio” ammise lei, a testa bassa, cercando di non pensare a tutto quello che era accaduto quella mattina.

 

Non sono la tua balia” le rispose l'uomo, secco: “Però è interessante notare come sei servile quando hai bisogno, almeno non stai sbattendo le porte”
 

La risposta le giunse come una doccia fredda. Lo conosceva, non si aspettava certo un mazzo di rose, però stavolta aveva proprio passato il limite.
 

In quel momento sentiva di detestarlo, come poteva parlare di momento del bisogno, proprio lui?! L'aveva aiutato ogni volta che aveva potuto, anche quando nessun altro credeva fosse innocente, come osava parlarle così?!

 

Ho sbagliato a venire da lei” sputò la ragazza, amareggiata e delusa per l'ennesima volta: “Me ne vado”

 

Ottimo”

 

La lasciava andare? Sul serio?! Oh, stavolta non gliel'avrebbe fatta passare liscia tanto facilmente! Kary corse su per le scale ed entrò nella sua camera quasi in lacrime, serrandosi la porta alle spalle con un colpo di bacchetta, per poi stendersi sul letto, furiosa, la faccia contro il cuscino.

 

Che è successo stavolta?” domandò la contadina.

 

Che quell'idiota mi tratta sempre male!”

 

Ah, di nuovo il vecchio Piton” sentenziò il preside Nigellus, con aria saccente: “Un classico”

 

Ancora per poco, non voglio vederlo più!”

 

Via, via!” la consolò quello: “Sai com'è fatto, avrà avuto i suoi motivi, vai a sapere quali”

 

Bè non mi interessa! Ha esagerato!”

 

In quel momento qualcuno bussò alla porta, ma la ragazza non si mosse, non voleva vedere nessuno, tanto meno Xander che le raccontava di quanto fosse stata perfetta la sua giornata. Quando però si rese conto che, chiunque ci fosse là fuori, non aveva alcuna intenzione di mollare il colpo, dovette tirarsi su ed andare ad aprire.

 

Avanti, dimmi” borbottò Piton, in piedi davanti a lei, nel corridoio gelido quasi quanto la sua voce: “Di che avevi bisogno”

 

Proprio di niente” ribatté lei, stizzita: “Chiederò a qualcuno meno misantropo!”

 

Disse quella che corre via furiosa, senza alcun motivo apparente, sbattendo le porte”

 

Non è affar suo quante porte sbatto!”

 

Bene, ora dimmi che volevi” insistette il mago, testardo: “Immagino che una pazza assassina non sia la migliore consigliera, dopotutto”

 

Almeno lei è sempre pazza, non cambia atteggiamento dalla sera alla mattina, rinfacciando falsità! Ora se ne vada!”

 

Dobbiamo andare tutti nei giardini, rassegnati Jones, non puoi proprio chiuderti nel tuo buco a rimuginare, per stavolta!”


Rinchiudersi nel suo buco?!?
 

Ci porti la Evans nei giardini!” gli urlò, sbattendogli la porta in faccia: “E tanti saluti!”

 

***

 

Ally aveva impiegato nel frattempo più tempo a salire le scale di quanto avrebbe creduto, tanto che non fece quasi in tempo a stendersi sul letto, prima che i gemelli irrompessero nella stanza per dirle di scendere in giardino.

 

Non posso proprio evitare?” supplicò, con l'intenzione di crogiolarsi ancora un po' nei suoi pensieri in pace.


Tutte quelle scale le avevano tolto fiato e voglia di muoversi, come potevano pretendere da lei che si rituffasse giù? Per un brevissimo istante si illuse che i fratelli Weasley avrebbero avuto pietà di lei, ma così non fu, perché la loro risposta arrivò inesorabile quanto categorica.
 

Assolutamente no, Silente ha detto che ti toccheranno anche un sacco di foto di rito!”

 

Oh, no... Datemi una pasticca vomitosa, per favore!”

 

Alzati, pigrona!”

 

***

 

Comandante!” diceva nello stesso istante Pansy, interrompendo i ferventi lavori di allestimento: “Sta arrivando il Ministro Caramell con la stampa, ti conviene scendere!”

 

Ottimo! Qui fermate tutto, non vorrei trovare qualcosa nel posto sbagliato, radunate gli uomini, questo è un momento storico!”

 

***

 


Kary intanto non si era mossa di un millimetro. Anzi, qualche passo l'aveva fatto, ma solo per ripiombare sul suo letto in santa pace.
 

Dovresti uscire in giardino” le fece notare Phineas: “Albus farà una figuraccia se non ti presenti, è un momento irripetibile”

 

Lo so...” rispose quella, guardandolo con occhi supplicanti: “Ora ci vado... Ma perché si comporta così?”

 

Non era difficile per l'ex preside capire a chi si riferiva la ragazza.

 

Neanche tu sei stata molto razionale, urlando e sbattendoti la porta alle spalle” le fece notare: “Senza contare che poco dopo si è visto arrivare mia nipote a dargli dell'idiota, penso sia comprensibile un po' di astio”

 

Ma perché dirmi cose tanto cattive?!”

 

Questo non lo so, potresti chiederlo, siete due testoni... E ora vai da Albus!”


Ci mancava solo il quadro despotico, non bastava già Xander!

 

***

 

Si ritrovarono tutti e tre appena fuori dal castello, i nostri protagonisti, mentre da lontano innumerevoli sagome scure si avvicinavano a passo spedito, verso il punto dove già aspettavano Silente e buona parte degli abitanti di Hogwarts. Erano state posizionate molte sedie, semplici, su più file, mentre su un altare di marmo scuro era più che evidente ciò che restava di Lord Voldemort; accanto ad esso c'era un leggio, apparentemente vuoto.

 

Venite ragazzi” li rassicurò il preside, portandoli verso il gruppo e poggiando una mano sulla spalla di Kary e l'altra su quella di Ally: “Avete un bel po' di foto da fare...”

 

Il vecchio mago aveva ragione, furono infatti subito salutati dal Ministro Caramel, da Moody e da moltissimi altri Auror, tra cui una giovane ma inconfondibile Tonks, per poi essere trascinati in miriadi di foto di rito. Xander era quello che si trovava meglio, rilasciando dichiarazioni per quanto riguardava le gesta eroiche sue e delle sue amiche, senza scordarsi di enfatizzare anche il ruolo della Lestrange; per rispetto a Kary, evitò persino di definirla 'pazza psicotica e assassina'. Quasi sempre.

 

Voi avete delle dichiarazioni da rilasciare?” domandò un'agitatissima Rita Skeeter, avvicinandosi come uno squalo alle due ragazze: “Coraggio, lo so che morite dalla voglia di raccontare!”

 

No, davvero” rispose Ally: “Preferiremmo non dire nulla”

 

Ma suvvia, cara, non siate timide, so bene che siete commosse da tutto quanto, ma il mondo vuole sapere!”

 

Non siamo affatto commosse” ribadì l'altra: “E le ripeto che non rilasciamo dichiarazioni”

 

Certo, povera cara, certo!” continuò la donna, come nulla fosse, picchiettando amorevolmente sulla spalla di Kary: “Ora perché non mi raccontate qualcosa, come avete preso la scarcerazione del professor Piton, oppure se davvero pensate di potervi fidare di una criminale come Bellatrix Black...”

 

Mi sembra” si intromise Silente, tirandole fuori dai guai: “Che le due signorine ti abbiano già spiegato che non desiderano esprimersi, poi sappiamo entrambi come vanno queste cose, le notizie sono così facili da travisare...”

 

La giornalista sembrava voler ribattere qualcosa, poi cambiò repentinamente idea e si allontanò brontolando, avvolta nel suo mantello rigorosamente verde acido, mentre la sua penna raschiava frenetica sul taccuino.

 

Chissà cosa avrebbe scritto, in quel suo articolo!!!”

 

Sicuramente lo leggeremo quanto prima, miss Jones, nessun 'no' è mai riuscito a frenare Rita”


Ecco perché non aveva discusso, semplicemente non le importava, avrebbe scritto comunque quello che le pareva, che senso avrebbe avuto impelagarsi in una diatriba con Silente, dopotutto?
 

Non le dà fastidio che scriva falsità ingigantite?”

 

Più attenzione si pone su una cosa, più la si rende importante” fu la saggia risposta dello stregone: “A chi è intelligente, certi articoli non interessano, per quanto riguarda gli altri, devo dire che sono loro a non interessare a me”

 

Vero... Ora come si svolgerà la cosa?”

 

Cornelius farà il suo discorso, io il mio, a voi consiglio di non intervenire a meno che non ci teniate molto, dal canto mio farò di tutto per risparmiavi questa inutile burocrazia”

 

Dopo poco infatti erano tutti seduti, il nostro trio in prima fila, assieme a Silente, alla McGranitt, a Piton e ad alcuni tra Auror ed esponenti ministeriali, i gemelli e Fleur poco più indietro, mentre le altre file erano zeppe di alunni, insegnanti, famiglie, giornalisti e curiosi.

Come da programma, il primo ad alzarsi fu Caramell, che cominciò un lungo ed accorato discorso sulle difficoltà affrontate dalla Comunità Magica nell'ultimo periodo, nonché sulla storicità del momento a cui stavano assistendo. Quando fu il turno del preside, la musica cambiò e fu posta l'attenzione per l'ennesima volta su quanto la mancanza di amore corroda l'animo, ma anche su qualcosa di nuovo, ossia su come anche il contrario fosse vero, persino l'anima più nera poteva riscoprire qualcosa di buono, se la toccava l'affetto.

 

A sentire quelle parole, così palesemente allusive a Bellatrix, la nostra Kary la cercò con lo sguardo, cosa che le diede conferma di quanto dettole dalla donna poche ore prima: non aveva alcuna intenzione di assistere. Anche il Ministro Caramell aveva notato l'assenza, ma la McGranitt lo aveva subito liquidato senza troppe storie, dicendo che la donna si sentiva ancora poco bene ed era rimasta in infermeria.

 

Dopo poco le due ragazze erano già stufe ed anche Xander, seppur in maniera minore, trovava del tutto inutile quella sceneggiata, però il ragazzo aveva tutta l'intenzione di sfruttare l'occasione per fare quante più conoscenze poteva, in vista un giorno di potersi insediare anche nel Ministero, una volta fatta sua la scuola.

 

Voglio andare via...” si lamentò Ally, a bassissima voce: “Questa cosa è tremenda”

 

Se facessi salutare il vecchio Voldy?” propose Xander, in vena di ilarità, subito stroncato da più di un'occhiataccia.

 

Kary era del tutto persa nei suoi pensieri e li ascoltava appena, fatta eccezione per la frase del far salutare il cadavere: aveva comunque un certo sesto senso per le sciocchezze dell'amico, così azzeccava quasi sempre i momenti in cui era fondamentale stare all'erta e bloccarlo.

 

Che gli hai fatto?” le sibilò il ragazzo poco dopo, muovendo appena le labbra.

 

A chi?”

 

A Piton, ti guarda con un'aria truce... Sei entrata di nuovo nella sua stanza?”

 

Ssht!” lo zittì quella: “Ci manca solo che qualcuno scopra quella scena! Comunque no, abbiamo avuto una breve discussione perché è un sociopatico”

 

Lui è sempre un sociopatico” le fece notare Xander: “E a te è sempre piaciuto così”

 

Lo so!” mugugnò la ragazza: “Ma io a lui non piaccio...”

 

Anche questa cosa mi sembra sia rimasta invariata nel tempo”

 

Grazie!” concluse Kary, stizzita come non mai: “Tu sì che sai come tirarmi su!”

 

Il suo migliore amico sorrise orgoglioso e fu prontamente ignorato: la sua sfacciataggine non aveva limiti.

Ma perché Piton la fissava? Ce l'aveva con lei? Non lo faceva il tipo che guarda malevolo le persone con cui litiga... Si voltò verso di lui, osservandolo a sua volta da dietro le spalle della professoressa di Trasfigurazione, e quello in un primo momento distolse lo sguardo, poi sembrò cambiare idea, indicandole con un cenno il castello che si ergeva di fronte a loro.

 

Ti sta chiaramente dicendo che vuole vederti dentro” le spiegò Xander, non contento dell'ammontare di occhiate malevole che aveva già accumulato per quella giornata: “Non so se per schiantarti o cosa”

 

Ma figurati, scemo!” lo rimbeccò Ally: “Vuole farle vedere qualcosa! ...Tipo quella fuori di testa della Lestrange, affacciata al secondo piano”

 

Kary alzò lo sguardo: effettivamente l'amica aveva ragione, era proprio Bellatrix, anche perché nei giardini mancava quasi solo lei. A sua volta fece un cenno all'insegnante, alzando le spalle e scuotendo la testa, come a chiedere che accidenti poteva farci se la donna stava alla finestra; per tutta risposta quello si alzò e le venne incontro a passo spedito.

 

Oddio” pensò quella, terrorizzata: “Chissà cos'ha capito!!!”

 

Ti accompagno dentro, Jones” disse l'uomo, ad alta voce così che tutti potessero sentirlo, tendendole la mano: “Potevi dirlo subito che non stavi bene”

 

La ragazza capì e stette al gioco, prendendo la mano che le veniva offerta ed approfittando per fingere un lieve mancamento, giusto per potersi appoggiare al mago.

 

E io?!” le sibilò Ally, spaesata, ma quella le lanciò una terribile occhiata, lasciandola basita e allontanandosi con Piton.

 

Credo” disse Xander, trattenendosi dal ridere: “Che volesse dire 'Sciò, è solo mio', anche se posso sempre sbagliarmi... Piuttosto, raccontami un po' che avete combinato con Paciock e la pazza alla finestra, sono sicuro che c'entrate anche voi, non vi si può lasciare sole un attimo!”

 

***

 

Va' da lei” stava dicendo intanto Piton, mentre se la trascinava verso l'ingresso: “E puoi smetterla di fare la moribonda, non ci vede nessuno”

 

Quella non si mosse, non aveva nessuna intenzione né di essere gentile, né di rinunciare all'occasione di potergli rimanere appiccicata quanto più a lungo possibile.

 

Perché dovrei andarci io?” chiese invece: “Magari vuole starsene in pace”

 

Se avesse voluto stare in pace non sarebbe lì affacciata... Non hai proprio intenzione di toglierti, eh?”

 

Mph!” grugnì Kary, sollevandosi di colpo e aumentando il passo, non si era scordata di come l'aveva trattata, né di quanto la loro situazione fosse uno schifo, ma l'uomo la tenne stretta per un polso, facendola protestare.

 

Puoi anche aspettarmi” sentenziò: “Dopotutto ti ho tirata fuori da quel mortorio”

 

Per chissà quale motivo! Comunque credevo non fosse la mia balia, no?”

 

Piton sbuffò e poi la coprì col mantello.

 

Vuoi raccontarmi di che accidenti di consiglio avevi bisogno?”

 

Il tono che aveva usato non si poteva certo definire amorevole, però non era per nulla astioso e poi c'era quel mantello caldo che le copriva le spalle, insomma la ragazza era a dir poco basita e per poco non rischiò di inciampare, intenta com'era a trattenersi dal fissarlo a bocca spalancata. Che volesse... Farsi perdonare? Era un pensiero folle ed ancor più improbabile, ma Kary era troppo innamorata per risultare lucida. Aveva detto che non gliel'avrebbe fatta passare liscia, era vero, eppure vederlo così... Dolce, la faceva sempre sciogliere come neve al sole. Aveva ragione Xander, in fondo di lui le piaceva persino l'essere sociopatico.

"Quanto sono stupida" pensò, rendendosi conto che stava per dargliela vinta e concedergli una resa incondizionata, ma ormai il danno era fatto.

"Mi chiedevo” ammise infatti, scordandosi la rabbia, anche se la triste certezza del non essere voluta rimaneva: “Cosa ne pensa di Bellatrix. Neville prima era fuori di sé, la voleva cruciare, ma io pensavo che, visto che l'Oscuro non era mai caduto, i suoi genitori non fossero mai stati torturati alla follia... E poi Ally mi ripete di continuo che è comunque un'assassina, per niente pentita”

 

Tu cosa pensi?”


Già, lei cosa pensava? C'era una bella confusione nella sua testa, altroché!
 

Non lo so, non ci capisco più niente, a parole è stata davvero perfida, però alla fine non ha reagito... Non posso sapere che persona è davvero, mi sono sempre affidata solo a quello che vedevo, non so se invece sarebbe stato meglio riflettere di più sulle sue azioni passate!”

 

Lo scoprirai” le suggerì Piton: “Ad ogni modo, i genitori di Paciock sono stati torturati fino a perdere il senno, erano due Auror ed anche se non c'era alcuna profezia su Potter, erano comunque a conoscenza di informazioni riservate sull'Ordine della Fenice, che non rivelarono mai. Prova però a riflettere su un'altra cosa, Jones, sono tutti sconvolti perché conoscevano Frank e Alice, ma se anche lei non avesse torturato loro, cosa sarebbe cambiato? È vero che le perdite sembrano più grandi se sono persone vicine a noi, ma quello che ha fatto a tanti altri sarebbe rimasto comunque e tu ne eri perfettamente a conoscenza dal principio, no?”

 

Non pensa che potrebbe provare rimorso per ciò che ha fatto?”

 

Non sono sicuro” ammise il mago, con spiazzante sincerità: “Ma posso dirti una cosa. Anche io, come lei, in passato ho ucciso per l'Oscuro. Ero giovane, odiavo il mondo, non cambia la sostanza, la cosa che devi capire è che solo io posso sapere il peso che porto. Nessuno qui mi giudica apertamente soltanto perché è passato molto tempo e come hai visto, nonostante gli anni passati, sono risultato comunque il più comodo dei capri espiatori. Starà a Bellatrix decidere chi vuole essere, quello che ha fatto per tutti ieri è stato molto nobile. Penso che tu abbia fatto la scelta giusta a darle una possibilità... L'hai fatto anche con me, dopotutto”

 

Kary arrossì, ogni volta che Piton le confidava qualcosa o le faceva discorsi così intimi si sentiva imbarazzata e onorata. Aveva ancora bisogno di riflettere e fare ordine tra i suoi pensieri, forse il consiglio che cercava non poteva darglielo nessuno, però di certo le aveva fatto bene quella chiacchierata, il pozionista l'aveva messa di fronte a realtà che per qualche strano motivo non aveva considerato prima, anche se le stavano davanti agli occhi.

 

Grazie” gli disse, poggiando la testa contro la sua spalla: “Davvero”

 

Lui arricciò lievemente le labbra in un sorriso appena abbozzato.

 

Si vede che non sorride spesso” ironizzò Kary: “Forse dovrebbe fare più pratica”

 

Sono pieno di allievi che fanno esplodere calderoni, mi sbattono porte in faccia, irrompono nella mia stanza... Penso tu possa comprendere come ci sia ben poco da sorridere”

 

Forse dovrebbe prenderla con più filosofia”


Si sarebbe aspettata di continuare per un po' sul filone delle battute, come solo loro due erano capaci di fare, ma il mago sembrava di tutt'altro parere, perché cambiò quasi subito espressione, ammutolendo per qualche lungo secondo.
 

Quindi chi ti accompagnerà stasera?” le chiese ad un tratto, fermandosi appena furono nell'Atrio: “Credevo che Draco...”

 

Ci andrò da sola” rispose la giovane: “Purtroppo nessuno sembra essere abbastanza idiota da interessarsi a me... Lei invece, ci sarà?”

 

Qualcuno dovrà pur sorvegliare gli studenti, evitare che si divertano troppo, stroncare i loro giovani animi desiderosi di festeggiare...”


Di nuovo ironico, che gioco era?
 

A sentirla, si direbbe che è la parte del suo lavoro che preferisce!”

 

Non lo nego, ora vai, io devo tornare a godermi lo spettacolo”

 

Ah, professore?”

 

Sì?”

 

Se vedesse il cadavere salutare la folla, le consiglio di guardare dalle parti di Xander”

 

Non mancherò” concluse quello, un po' sconcertato da tale affermazione, così apparentemente insensata: “Spero tuttavia di non assistere mai a niente del genere, ti dirò”

 

***

 

Neanche un salutino piccino?” implorava intanto un ragazzo di nostra conoscenza: “Sarebbe memorabile e tutti capirebbero che gran simpaticone è diventato da quando è passato a miglior vita!”

 

No!” sbottò per l'ennesima volta Ally, rischiando di esaurire la pazienza: “Niente saluto!”

 

Sai cosa sarebbe divertente?” insisté Xander, senza curarsi del probabile esaurimento nervoso che stava causando all'amica: “Che il corpo cadesse, così potrei esclamare che è sempre il solito cascamorto. Cascamorto, capita?!”

 

La ragazza non sapeva per quanto ancora avrebbe potuto sopportare tutto ciò.

 

***

 

Che fai qui, tutta sola?” domandò Kary, avvicinandosi con passi leggeri alla Lestrange, ancora davanti ad un'ampia finestra: “Tutto bene?”


La donna non si girò nemmeno, forse era talmente abituata a spuntare alle spalle della gente da aver sviluppato un particolare sesto senso per le volte in cui cercavano di farlo a lei, forse invece semplicemente si aspettava che qualcuno l'avrebbe raggiunta.
 

Non sembra vero” rispose invece Bellatrix, senza distogliere lo sguardo dalla scena che stava osservando: “Ho l'impressione che da un momento all'altro mi sveglierò”

 

Ti manca?”


Kary la vide percorsa da un lievissimo tremito, come se quella domanda l'avesse sconvolta, anche se cercava di nasconderlo... Passarono alcuni minuti prima che l'ex Mangiamorte si decidesse ad aprire nuovamente bocca.

Pensavo di non poter vivere senza il mio Signore” ammise alla fine quella: “Ma ora... Non sono sicura. Forse ho ancora tutto quello che mi serve per essere felice, anche se in questo momento mi sembra di aver fatto un salto nel buio... Non lo so, so solo che sono ancora qui e respiro, anche se Lui non c'è più”

 

Rodolphus ti adora”

 

Lo so, anche se non ne ho mai capito il motivo” mormorò Bellatrix: “Non gli ho mai dato niente e non credevo nemmeno che mi importasse, era solo... Mio. Ma quando l'ho perso è rimasto un vuoto dentro di me, mentre ora mi sento stranita, ma... Completa”

Aveva pronunciato quell'ultima parola con voce tremante, come avesse dubitato fino all'ultimo di riuscire a fare uscire quel suono tanto assurdo; nel frattempo a Kary era venuto in mente qualcosa che sentiva il dovere di dirle.

 

Devo confessarti una cosa” cominciò la nostra ragazzina, torturandosi le mani, mentre il cuore le batteva stranamente forte: “L'altra sera sono entrata nella Stanza delle Necessità”

 

La Lestrange sembrò irritata, aveva la stessa faccia arrossata di qualcuno che ha appena ricevuto uno schiaffo.

 

Sapevo che c'era qualcuno, lo sentivo!” disse, arrabbiata, voltandosi a guardare la ragazza e facendo un passo verso di lei, costringendola ad arretrare per lo spavento: “Come ti sei permessa!?”

 

Non lo sapevo” si scusò Kary, non più troppo convinta di aver avuto una bella idea: “Però ti ho sentita urlare e ho pensato che dovevi amare ed odiare veramente tanto l'Oscuro per scagliarti su quel manichino con così tanta rabbia”

 

La donna era ancora rossa di rabbia, non era abituata a discutere con qualcuno di cose che riguardavano solo lei, eppure al sentire quell'ultima frase qualcosa era cambiato nei suoi occhi, c'era una nota differente, quasi stupita; alla fine si decise a rispondere e quello che disse lasciò la ragazza a bocca aperta.

 

Non era Lui quello contro cui urlavo... Ce l'avevo con quel maledetto di mio marito, che mi aveva abbandonata”

 

Adesso era Kary ad aver sgranato gli occhi per lo stupore: era stata involontaria testimone di un amore arrabbiato ma pur sempre fortissimo e la giovane in quel momento fu certa di aver fatto la scelta migliore, Bellatrix meritava di tornare a vivere.

 

Intanto Silente si era alzato assieme al Ministro della Magia, avevano levato le bacchette e subito il corpo esanime di Lord Voldemort aveva preso fuoco, riducendosi lentamente a nient'altro che cenere, sotto lo sguardo silenzioso di tutti i presenti. Le due si avvicinarono quasi all'unisono al vetro gelido della finestra, poi Kary prese la mano della donna nella sua e quella la strinse, senza dire più nulla.

 

***

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218