Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    15/01/2013    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotto una cattiva stella

scuola nuova, Hermione nuova?

 


La scuola le piace, era un palazzo rinascimentale nel centro di Roma che a differenza di Hogwarts era occultato in modo tale che se un babbano entra, non vede l'ingresso ma una libreria che fa da copertura all'entrata, ed era stato costruito in modo tale da avere una facciata che da sulla strada mentre le altre sono a ridosso di altri palazzi, però si sorprese di non averne mai sentito parlare manco una volta di questa scuola.
«ingegnoso» dice mentre vede una ragazza babbana, che entra ma si ferma a guardare i libri «quindi vuol dire che gli studenti possono uscire a farsi un giro?» domanda sorpresa Hermione.
«esatto» dice Mona sorridente «ma ci distingue dalle altre scuole di magia, per altri motivi»
Mona fa segno ad Hermione di seguirla, e la ragazza potrà vedere che la donna passa attraverso un muro occupato in parte da una libreria, ma lasciare una parte di muro scoperto ed è li che Mona è passata.
«è enorme» sussurra Hermione una volta passata oltre, potrà vedere che la scuola è tutt'altro che piccola, ed ora si trovano all'ingresso del cortile, i palazzi che da fuori sembrano occupare tutto, li non ci sono come se fossero illusioni.
«la fondata un mio avo» dice Mona sorridente «qui in Italia le scuole di Magia non esistevano, chi praticava magia finiva sul rogo, se era fortunato da sapere l'incatesimo FreddaFiamma si salvava altrimenti bruciava sul rogo, il mio avo era tra quelli fortunati, e vedendo che le cose andavano sempre peggio decise di riunire chi sapeva usare la magia sotto un unico tetto, ma non potendo fare tutto da solo decise di chiedere aiuto» mentre Mona raccontava la storia hanno iniziato a camminare, e guardandosi intorno Hermione non potè fare a meno di notare che gli studenti erano di qualsiasi razza, dalle Veela ai vampiri e le sembra anche di aver visto una ragazza con le orecchie a punta «e visto che all'epoca Hogwarts era già stata fondata chiese aiuto ai fondatori» dice continuando a camminare «mandò dei gufi a tutti e quattro solo uno rispose di si alla sua richiesta, quando gli altri si rifiutarono di farlo»
«scommetto che è stato Grifondoro» dice Hermione convinta.
«sbagliato, è stato Serpeverde» dice Mona ironica «Serpeverde fu l'unico ad essere disponibile, non so se avessero avuto paura di avere concorrenza o se semplicemente non volessero dividere i loro segreti, fatto sta che il mio avo fu abbastanza dispiaciuto di ciò, ma contento di avere l'aiuto che gli serviva»
«Mona» qualcuno la chiamò e la preside si interrompe «si può sapere dove eri... salve» dice vedendo Hermione.
«è una nuova alunna» dice Mona conciliante «Hermione, lei è Cassandra, la professoressa di storia della magia»
«salve» dice Hermione leggermente in soggezione, quella donna aveva un qualcosa di strano.
«rilassati non mordo» dice sorridendo divertita e potrà vedere un canino che spunta leggermente.
«Cassandra è un vampiro millenario» dice Mona vedendo la faccia di Hermione «credo di poter dire con convinzione che lei è un libro di storia vivente» riceve un occhiataccia da parte di Cassandra.
«vi lascio al vostro giro» sta per andarsene ma si blocca «in che casa è finita?» domanda curiosa.
«non nella tua» dice Mona, a Cassandra scappa uno sbuffo.
«ed in quale sentiamo?» domanda impaziente
«in quella di Victoria»  
  
«stupida Veela» 
 sbotta Cassandra per poi andarsene.
«allora» dice voltandosi verso Hermione «hai visto le tre figure sulla scatola?» quando la vede annuire riprende «un drago, una sirena e un ippogrifo» dice andando piano per farsi che segua tutto «il drago raffigura la casa dell' Artiglio di Fuoco, e potrebbe benissimo essere l'equivalente del Grifondoro»
«la sirena è la casa di Nettuno, ed è la casa che può benissimo rappresentare sia Corvonero che Serpeverde, e l'ultima è la casa dell'Ippogrifo, si lo so i nomi non sono un granchè ma non possiamo cambiarli si offenderebbe a morte»
«e quindi sarei nella casa di Nettuno » non è una domanda.
«preside Mona volevo sapere dove si terrà... » ma la voce della persona che si interrompe appena vede Hermione.
«Mezzosangue» dice con una smorfia.
«Greengrass» dice Hermione gelida, è il loro modo di salutarsi.
«ah meno male che vi conoscete» dice Mona sorridente «Daphne accompagna la signorina Black al vostro dormitorio, io vado ad informare gli insegnanti» 

«Black? ma lei non è una Black! è solo una sanguesporco» dice Daphne schifata, infondo è pur sempre una serpe anche se lontana da casa.
«oh si che lo sono» dice Hermione ghignando, quando Mona se ne è andata «non immagini nemmeno chi sia mia madre»
«avanti chi è? tanto dubito che tu lo sia sul serio una Black» dice Daphne ridendo.
«ah si? allora non ti dispiacerà andare a dire a Bellatrix, che hai chiamato sua figlia sanguesporco»
Sentendo nominare quel nome, Daphne si volta di scatto.
«è tua madre?» domanda sussurrando incredula Hermione annuisce.
«io ho un motivo per essere qui... ma tu? non dovresti essere ad Hogwarts?» domanda Hermione.
«dopo che si è saputo della tua esplusione e dopo che i due rossi sono fuggiti, alcuni genitori hanno iniziato a ritirare i figli da scuola, dicendo che a quel punto era meglio Silente della Umbridge, cioè ti rendi conto? ha vietato pure le gite ad Hogsmead! e non potevamo uscire se non scortati, persino quel pazzo di Potter ha capito che stava andando oltre ed ha deciso di correre ai ripari chiedendo ai Serpeverde se volevano far parte dell'ES, anche se mi ha sorpreso vedere Draco tra di loro, però poi mia madre a ritirato me e Astoria da scuola quindi non so altro...» dice scrollando le spalle «ah si! Weasley e Potter sono passati dall'amore fraterno all'odio profondo, quando li ho visti litigare e puntarsi le bacchette a vicenda non volevo crederci» Daphne continua a parlare, non sa se è perchè voleva sfogarsi o semplicemente perchè anche se si tratta di lei, alla fine volente o nolente si conoscono, e non può fare a meno di essere sollevata di avere una faccia conosciuta in mezzo a tutto quello.
Anche se si tratta della Greengrass.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls