Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    16/01/2013    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come già detto per questa storia ho un sacco d'idee, quindi non stupitevi se posto i capitoli uno dietro l'altro u.u
Senza contare che visto quanto si dissocia dal libro, sto quasi pensando di fare un seguito o una specie di Spin-off magari dal punto di vista di Bellatrix, ma è sono solo ipotesi ma per il momento godetevi il capitolo*-*

Sotto una cattiva stella



 

 Di ricatti, pazzi schizzati e nuovi amici impensabili

 


Ad Hogwarts potrebbe benissimo essere una giornata come le altre se non fosse per un particolare, non irrilevante.
Un Grifondoro rabbioso ha fermato una Corvonero che va di fretta, e spazientita.
«so che sta succedendo qualcosa ma Harry si rifiuta di dirmi cosa» dice ignorando che la ragazza ha fretta.

«e allora perchè stai chiedendo a me?» domanda non capendo e sperando che si sbrighi.
 «perchè vi ho visti uscire dall'aula di Pozioni»
«ah ecco» dice fissandolo «e che vuoi sapere?»
 «tutto o vado a dire in giro con chi ti sei fidanzata, Lu»
la ragazza assottiglia lo sguardo, Ron non le è mai stato simpatico, si trova più a suo agio con Harry, ed ora capisce perchè lui e Ron sono ai ferri corti.
«sei una serpe» dice Luna fissandolo gelida e velenosa «non mi stupisce che abbiate litigato»
cerca di allontanarsi, visto che Ron l'ha fermata mentre stava andando in biblioteca, si doveva vedere all'entrata con il suo ragazzo.
«non abbiamo litigato» dice Ron diventando rosso quanto i suoi capelli per la rabbia.
«oh si invece» dice Luna fissandolo «e persino tua sorella ti evita come la spieghi questa cosa?»
a quelle parole il Grifondoro sembra quasi non vederci più dalla rabbia, tanto che tira fuori la bacchetta.
«Cruc...» ma non fa in tempo a parlare per finire la formula.
«50 punti in meno a Grifondoro» dice una voce una voce alle spalle di Ron, che si beccherà anche uno schiantesimo in piena schiena.
«non-osare-farlo-mai-più» dice una voce ad un Ron schiantato «stai bene?» domanda preoccupato a Luna che annuisce.
«io sto bene» dice Luna sospirando «però Blaise dobbiamo avvisare un insegnante è completamente pazzo»
alcuni studenti che si erano fermati quando Ron aveva tirato fuori la bacchetta, ora si guardavano tra loro quasi come se la pazzia fosse trasmissibile.
«che succede? tornate in classe» la voce della McGranitt si fa sentire, però appena gli studenti la lasciano passare guarda la scena che ha davanti e poi Zabini che sta abbracciando Luna come per consolarla.
«innerva» dice puntando la bacchetta sul Weasley «non c'è nulla da vedere» dice e sapendo che non è una buona cosa far arrabbiare la McGranitt la folla si disolve «e voi tre con me» dice mentre si incammina seguita dalla coppietta e da Ron.
«dovrei portarvi dalla Umbridge» dice la McGranitt una volta portati davanti alla porta «ma sono magnanima spiegatemi perchè ho trovato Weasley svenuto e voi due presenti senza fare nulla»
«professoressa, Weasley è impazzito! Luna gli stava parlando e lui l'ha attaccata» dice Blaise cercando di rimanere calmo mentre dice ciò che è successo alla McGranitt.
«ha iniziato lei!» sbotta Ron fissando con odio Luna «mi ha insultato dicendo che sono una serpe e che tutti mi evitano»
«non è vero! lui ha iniziato ricattandomi che se non gli dicevo quello che sapevo avrebbe detto a tutti di me e Blaise, però il fatto che l'ho chiamato serpe è vero, ma stavo dicendo un dato di fatto e poi ho solo detto tua sorella e Harry che ti evitano» la McGranitt fissa sorpresa il Grifondoro e poi guarda il Serpeverde.
«e tu Zabini perchè eri in giro?»
 «ero di ronda, la Umbridge voleva che controllassi i corridoi e quando ho visto Weasley che stava attaccando Luna mi sono alterato, poi quando Luna a detto che voleva lanciarle una maledizione...»
«una maledizione?» domanda incredula fissando Ron «Weasley mi hai deluso, proprio tu con un padre che lavora al Ministero fai una cosa simile?»
« e » «dovrei farti espellere, ma conosco tua madre e le spezzerebbe il cuore, dovrò mandare comunque una lettera ai tuoi genitori e fino alla fine dell'anno scolastico e anche all'inizio e durante quello nuovo sarai in punizione» dice la McGranitt «a cominciare da subito» dice tremendamente seria «potete andare» dice a agli altri due, mentre rimanendo solo con Ron e bussa alla porta.


 

***

 

«Un anno e tre mesi di punizione?!» la voce incredula di Ginny Weasley si fa sentire per tutta la biblioteca «scusate» dice vedendo che la guardano tutti male dagli altri tavoli.
«secondo me è troppo poco» dice Nott perplesso mentre sfoglia un libro.
Blaise e Luna, erano andati in Biblioteca come previsto, ed avevano trovato Ginny, Nott, Draco, Harry,Pansy e Neville a confabulare tra loro, e dopo essersi sistemati hanno detto loro cosa è successo.
«Harry devi fare qualcosa» dice Ginny al suo ragazzo «sarà anche mio fratello ma è un pericolo per gli altri, ha perso la testa» 
«la rossa ha ragione» dice Draco pensieroso «è una caccabomba pronta ad esplodere di punto in bianco»
«ma che bel paragone» dice Pansy divertita.
«e se lo escludiamo dall'ES?» domanda Neville
«già fatto» dice Harry però si distrae quando si sente un picchettio frenetico contro qualcosa e nota una civetta ma non è bianca, quindi non si tratta di Edvige.
«ma quella è la civetta di Daphne, Athena» dice Pansy andando verso la finestra, per loro fortuna non sono a vetrate le finestre, quindi la apre facendola entrare «a due lettere» dice prendendole dal becco.
«questa è di Hermione» dice Harry sorpreso, riconoscendo la scrittura dell'amica, la apre ed inizia a leggere «dice che sta bene e che per la sua sicurezza l'hanno mandata in un altra scuola, ma crede che Silente non lo sappia perchè è stata un idea di Remus, ma non fa il nome della scuola»
«questa è di Daphne dice che...» Pansy blocca «dice che lei e Hermione sono nella stessa scuola, e che sono finite nella stessa casa»
«Hermione dice anche che Daphne le ha detto di ciò che sta succedendo ad Hogwarts e sa che non parli più con Ron, e dice che Ron è un mangialumache ed è uno stupido a non capire» dice Ginny divertita che a strappato la lettera di mano ad Harry.
«ma perchè due lettere divise?» domanda Neville non capendo.
«forse dovremmo dirglielo» dice Nott strappando a sua volta la lettera dalle mani di Ginny e prende una penna d'oca per iniziare a scrivere una sola frase: Tregua iniziata mancate a tutti.
«beh se non capiscono così» dice Pansy ridendo.
Però c'era qualcuno che li fissava nascosto, ed una luce folle gli attravversa lo sguardo.
La luce di uno che voleva solo una cosa: vendetta.



Ed eccoci la fine del capitolo! e ci tengo a precisare una cosa, non è che sono diventati amici di punto in bianco, tra quello raccontato nel capitolo precedente da Daphne a Hermione, cioè che Harry chiede aiuto alle serpi, e all'accadere dei fatti erano passati quasi due mesi e mezzo, quindi in quei due mesi può essere successo di tutto xD mentre Hermione è nella scuola da due-tre giorni, che tecnicamente dovrebbe essere il lasso di tempo che il gufo ci impiega ad arrivare ad Hogwarts u.u
Molti mi uccideranno vedendo ciò che stava per fare Ron a Luna, ma la mia storia è "leggermente" OOC u.u 
Ma poi ho pensato, il suo migliore amico non gli parla più, la sorella nemmeno ed Hermione non sa che fine a fatto, perchè non farlo impazzire un po', visto che la maggior parte delle persone gli parlava soprattutto per via di Harry, quindi di conseguenza ora si ritrova solo?
Quindi le cose cambieranno un tantinino dal prossimo capitolo, soprattutto per.... non velo dico ho parlato abbastanza *-*  


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls