Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: chichi    06/08/2007    0 recensioni
Un nuovo arrivo a Hogwarts.
Nuovi amori, nuovi imprevisti.

“Mamma…c’è la una che ti chiama…mah sarà una pazza…mica la conosci vero?” “Ma cosa dici Lucie! Non offendere la cara signora Paciock!”
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucie Lowell a Hogwarts

Lucie Lowell a Hogwarts. ( Con la partecipazione del magico trio e altri.)

 

 

2. Hogwarts's express

 

 

 

 

“Allora Lucie…il momento è arrivato!”

 

“Il momento è arrivato…Oddio speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato!”

 

“Suvvia Lucie…non è una tragedia…e lo sapevi che prima o poi ci saresti dovuta andare…non è così male vedrai! Anzi…per me ha qualcosa di speciale…il posto dove io e tuo padre ci siamo conosciuti!”

 

“ Non sarà così male?? Mi dici che non sarà così male??? Io non ci voglio andare, voglio essere solo una ragazza normale! Come tutte le ragazze! Come i..i miei amici!”

 

“I tuoi amici? Che amici, Lucie? E poi…tu sei normale! Per me…per tuo padre…per tutti gli studenti di Hogwarts sarai normale!”

 

“Sta zitta mamma! Tu non sai niente di me! Della mia vita! Dei miei amici! Non vivo nemmeno con voi! Non mi conosci! Non sai cosa per me é…è normale”

 

Lucie, calmati. E non parlare così a tua madre! Noi ti conosciamo, ti vogliamo bene! Solo che…”

 

“Solo che siamo molto impegnati…e poi …tu non volevi vivere con noi! Non volevi avere niente  a che fare con la magia! Abbiamo assecondato la tua scelta…per un po’ di tempo, sperando che tu cambiassi idea..

 

“Ma non l’hai fatto! Sei una strega, non puoi rinnegare i tuoi poteri. Almeno un anno. Almeno uno! Poi, potrai fare la tua scelta, in quanto diventerai maggiorenne.

 

“Maggiorenne? Maggiorenne?? Mancano ancora due anni! DUE! Non sapete nemmeno quanti anni ho!”

 

Lucie, tesoro, nel mondo magico si diventa maggiorenni a 17 anni. “

 

“Ah…bella cosa…cioè uau!!

 

“Ora devi andare. Su prendi il tuo baule. Vai. Ciao tesoro, ci vediamo!”

 

“Ciao…”

 

Il treno stava per partire, e Lucie si affretto a salirci. Si incamminò per i corridoi, pieni di gente, cercando uno scompartimento per se.

 

Stupido treno. Stupida scuola. Stupida gente! E gli scompartimenti sono pure tutti pieni…Tanto lo so…non diventerò amica di nessuno…e anche quest’anno sarò sola.

 

Poi vide uno scompartimento con ancora qualche posto.  Seduti sui sedili stavano una ragazza dai lunghi capelli biondi e l’espressione sognante e….Neville!

 

Beh…almeno qualcuno che conosco. Si, insomma…conosco…beh…

 

“Ehi stai un po’ attenta!”

 

“Oddio scusa! Davvero io…scusa!”

 

Immersa com’era nei sui pensieri Lucie era andata a sbattere contro qualcuno. Alzo i grandi occhi scuri, per incontrare un altro paio di occhi, verdi smeraldo, e un paio di occhiali.

 

“Beh…stai più attenta la prossima volta! Ti potevi fare male!”

 

“SI io.. ecco…scusa solo che….”

 

Mentre Lucie borbottava le sue scuse, il ragazzo dagli occhi verdi se n’era già andato.

 

“Scusate…ehm…ecco…potrei sedermi qui?”

 

La ragazza bionda e Neville si girarono verso di lei.

 

“OH”

 

“Ma certo! Entra pure! Ehi Neville! Hai per caso visto uno sgorofrizzo?”

 

“EH? Cosa? No scusa..solo che….”

 

“Ciao Neville!”

 

“Ehm ciao…Lucie

 

“Oh. VI conoscete? Beh piacere io sono Luna Logevood! Sai non ti ho mai vista a scuola…ma forse…non sei di Grifondoro vero? Ne di Corvonerommh ne di Tassorosso…Non è che sei di serpverde? Beh fa niente! Puoi sederti lo stesso è!”

 

“Beh ehm…io sono Lucie Lowell. Sono..ehm nuova. “

 

“Davvero? Beh ma dimostri molti più anni! Io te ne darei…16?”

 

“Beh ecco…io…”

 

“Ehm Luna si io e Lucie ci conosciamo! Beh ehm…”

 

“Ci siamo conosciuti oggi…i miei genitori conoscono sua nonna…a proposito Neville come sta Oscar?”

 

“oh bene hm..

 

“Ma hai 16 anni?”

 

“Luna…”

 

“Ma Neville! Voglio solo essere gentile e conoscerla!”

 

“Beh…si. I miei hanno deciso di farmi cominciare la scuola quest’anno. Prima facevo lezioni…private. Ma poche. Per questo quest’anno…frequenterò anhce lezioni del primo anno e ehm…”

 

“Ah capisco! Si si certo…oh guardate ! Uno gnomo!”

 

Oddio anche l’impicciona mi doveva capitare? Beh almeno…pare simpatica…

 

***

 

Intanto Harry stava cercando Ron ed Hermione

 

“Ehi Ron! Hermione! Pensavo foste scomparsi!”

 

“Beh Harry…sai noi siamo Prefetti…e dobbiamo andare nello scompartimento dei prefetti!”

 

“Oh…è vero…beh comunque credo che mi metterò il mantello e andrò a fare una visitatine a Draco. Sai…per vedere se posso avere qualche informazione da mangiamorte.

 

“E come fai a dire che sia diventato un Mangiamorte?? E poi Harry…mi sembri ossessionato da Draco! Non puoi pensare ad altro?”

 

“Beh ma io penso ad altro…il quidditch…la scuola…”

 

Voldemort…la guerra…Draco…i mangiamorteDraco…la guerra…Draco

 

“Ma no cosa dite? “

 

“Beh dai Hermione sei esagerata! Non mi sembra che pensi a Draco! Cioè spero perché…oddio!”

 

“Senti Ron! Devi sempre contraddirmi? “

 

“beh se tu che fai sempre la So-tutto-io…”

 

Ron!...”

 

I due Prefetti se ne andarono, litigando come al solito.

 

Quei due avrebbero bisogno di una bella spintarella…e si ritroverebbero uno tra le braccia dell’ altra! Ma chi? Io no…tsk con l’esperienza che ho…cavolo solo un bacio! Per di più con Cho chang…Ma comunque io non sono ossessionato da Malfoy! No No No no! Cioè…no!

 

Il ragazzo si incamminò per il corridoio del treno, cercando qualcuno con cui potesse sedersi fino all’arrivo ad Hogwarts.

SI sentiva osservato. Avrebbe voluto avere con se il mantello dell’invisibilità. Tutti i primini lo osservavano. Era…imbarazzante!

 

 

***

 

“Senti Ron…piantiamola di litigare ok? Non è il momento! Per prima cosa siamo prefetti e dobbiamo fare un giro di controllo, per seconda cosa dobbiamo aiutare Harry!”

 

“Aiutare? Perché? È in pericolo???

 

“No Ron…ma forse tu sei cieco…non te ne sei accorto forse…ma a me Harry sembra strano…non so…”

 

“Beh…si…è preoccupato per Colui-che-non-si-deve-nominare…i Mangiamorte…ma…”

 

“No. Non strano in quel senso. Preoccupato si ma ormai…lo è da sempre no?”

 

Si certo ma…”

 

“Strano come…bah…”

 

“Beh io mi ricordo solo che al quinto anno Harry era veramente molto strano…non ho ancora capito il perché…”

 

“Al quinto anno? Ma certo Ron! Sei un genio! Beh…non ne siamo ancora sicuri ma…credo che ne parlerò direttamente con lui!”

 

“Ma cosa? Di che parli???

 

Ma la ragazza si era già dileguata dietro una porta.

 

“Mah…strana ragazza é…”

 

***

 

 

“Ah e così sei figlia dei Lowell! Veramente??”

 

“beh si…perché?”

 

“Oh sai Lucie…ma credevo che lo sapessi! Comunque i Lowell sono una famiglia molto importante nel mondo magico…Mio padre ha anche fatto un articolo su di loro…praticamente i migliori pozionisti…Non leggi il Cavillo? Sai è il giornale di mio padre…”

 

“Cosa? Veramente sono famosi? “

 

“Beh… certo!”

“Ehm Luna ma…sono conosciuti ma…non così famosi…almeno non in questo momento.

 

“Questo momento? Cosa intendi Neville?”

 

“Beh vedi…ecco solo che…”

 

“Ma Lucie! I tuoi non ti hanno detto niente della situazione attuale del mondo magico…”

 

“Oh si beh…parlavano di una guerra…di un Lord..”

 

“ Parlate forse del Lord Oscuro?”

 

Un ragazzo entrò nello scompartimento, parlando di un certo Lord Oscuro. Lo stesso ragazzo con cui si era scontrata prima!

 

Oddio che imbarazzo…ancora lui!

 

“Ciao Harry! “

 

“Luna! Neville! Come va? DI cosa parlavate?”

 

“Oh ecco vedi ehm…”

 

-BANG-

 

Ahioo

 

Quando Harry era entrato nello scompartimento e si era messo a parlare con Neville e Luna, non aveva notato la presenza di Lucie, che si era accucciata in una angolo del sedile.

 

“Ma chi?..”

 

“Ehm scusate…solo che…il treno ha fatto una curva…e il baule..ahio che male…mi L caduto in testa..ahii!”

 

Lucie era rossa e balbettava imbarazzatissima, dopo la figura che aveva fatto.

 

Lucie! Ti sei fatta male? Eh sai credo che ci sia in giro un Gargarigizzo dispettoso…”

 

“Oh…e tu chi sei?”

 

“Ah si scusate! Harry…questa è Lucie! Sai è nuova…Lucie…questo è …”

 

“Piacere Harry, Harry Potter.”

 

Lucie Lowell. “

 

“Bene…penso che ora andrò a dare un occhiata allo scompartimento di Malfoy…sapete per carpire qualche informazione…”

 

“Oh certo Harry…”

 

“Ah Neville ho qui una cosa per te…un invito dal professor Lumacorno…a passare il pranzo nel suo scompartimento…una specie…di festa credo.

 

“Un invito? Per me? E chi è Lumacorno??”¨

 

“Ah si un nuovo professore…di Arti Oscure credo…vecchio amico di Silente…io l’ho già conosciuto …Beh vado…”

 

“Ciao..,

 

“Oh Neville che bello! Un invito! Wow! “

 

Sentite…ma chi era quel ragazzo??”

 

“Cosa? Oh era HarryPotter! Non mi dire che non ne hai mai sentito parlare…”

 

“Ehm veramente no…è grave???

 

“Beh…si! Ma ti racconto …abbiamo tempo! “

 

***

 

 

E così…è Harry Potter…il bambino che è sopravvissuto… beh…era…carino! Si carino…ma …cosa vado a pensare? Non lo conosco nemmeno…

 

“E così è tutto…beh Harry è nostro amico sai…anche noi abbiamo combattuto…”

 

“Ehi! Dov’è finito Oscar? Oscarrrrr!”

 

“OH Neville…”

 

“Beh scusa Neville…se vuoi te lo cerco io…sai è ora di pranzo…e beh mi è sembrato che tu…”

 

“Oh certo l’invito di Lumo..Lumi..Luma…beh si quello!”

 

***                                                      

 

Ah ma chi…ditemi CHI tiene come animale domestico un rospo…che poi continua  a scappare!  Beh…però quest’anno si prospetta interessante!

Oh…uno scompartimento è semiaperto…possibile che Oscar si sia infilato lì!

 

“Scusate…”

 

Lo scompartimento era mezzo pieno. Due grossi ragazzi stavano litigando per qualcosa che poteva essere una rana di cioccolata, che quando i due si distrassero spiccò un salto fuori dal finestrino.

In faccia a loro stavano altri due ragazzi, uno davvero carino, dalla pelle color…cioccolato e lo sguardo intenso.

Sdraiato su un sedile, con la testa appoggiata in grembo ad una ragazza che assomigliava ad un carlino, stava un ragazzo biondo, con la pelle diafana, le mani affusolate, che parlava e gesticolava.

 

“E tu chi saresti?”

 

“Ehm scusate…io sono Lucie Lowell…e ehm…starei cercando un rospo…non è che per caso…”

 

“Un rospo? Qui? Che schifo! Comunque no! Vattente ragazzina!”

 

“Aspetta Draco. Come hai detto di chiamarti?”

 

“Ehm….Lucie.”

 

Pansy che c’è? Ti interessa una ragazzina così? Su via via!Aria!”

 

No No non intendevo il nome, scema! Il cognome! E Draco…ti prego Dra…aspetta solo un attimo…”

 

“Ehm…Lowell…”

 

Pansy…mi sto innervosendo!”

 

“Uhm Lowell é…interessante interessante!”

 

“Interessante cosa Parkinson??

 

La ragazza-carlino sussurrò qualcosa nell’orecchio del biondino, e la sua espressione cambiò, dalla rabbia allo stupore, ad una faccia compiaciuta.

 

“Oh…beh certo… scusa per prima…ero nervoso sai..! Siediti siediti! Tiger! Goyle! Fatele spazio!”

 

***

 

Ma…cosa è successo? Come mai Draco è diventato così gentile? E Harry…è davvero ossessionato da Draco o…? E cosa ha capito Hermione? Che fine farà Lucie?

Se volete saperlo…aspettate il prossimo capitolo! E intanto commentate! Per favore…=)

 

Ringrazio MoonPetal per aver recensito…spero che anche questo capitolo ti piaccia! E cmq…W le All stars! Eheh

 

Bacioni a tutti…

 

Chichi

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chichi