Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Falsa Pista_    19/01/2013    2 recensioni
Ciao a tutti, questa è la mia nuova ed ennesima raccolta:
Personaggi che condividono qualcosa , ma in maniera completamente diversa.
Personaggi che hanno qualcosa in comune ma comportamenti opposti.
1) Molly Weasley/Petunia Dursley.
2) James Potter/ Vernon Dursley.
3)Albus Silente/ Voldemort.
Queste sono le prime, poi si vedrà.
Recensite in tanti, ciaoo
_Falsa Pista_
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.Uguali ma contrarie.

 
.Augusta Paciock.
Lo guardi, guardi Neville.
Ti rendi conto solo ora di quanto è cresciuto. E’ un ragazzo ormai, quasi un uomo.
All’improvviso ti senti vecchia, incredibilmente vecchia, i ricordi ti precipitano addosso come una valanga.
Ripensi a quando eri giovane, quando guardavi Frank con gli stessi occhi con cui ora guardi suo figlio, con lo stesso sguardo.
Poi è arrivata la guerra e te lo ha portato via, lasciandoti un suo pallido ricordo chiuso per sempre in una stanza d’ospedale.
Ma tu, inevitabilmente continui a vederlo, rivedi Frank nei movimenti goffi e nel sorriso timido di Neville.
Nel suo modo di concentrarsi prima di fare un incantesimo, nel suo coraggio nascosto sotto strati d'insicurezza.
Da tempo hai imparato che Neville e tuo figlio non sono la stessa persona né lo saranno mai, ma Frank, nonostante tutto per te non se ne è mai andato.
 

.Andromeda Black.
Lo guardi, guardi Ted.
Ormai è grande, sta finendo la scuola, sembrava ieri quando era un bambino.
Gli anni, però sono passati anche per te, che li senti a uno a uno sulle tue spalle sempre più curve.
Ripensi a quando eri giovane, alla forza con cui prendevi le tue decisioni, le tue scelte.
Poi, inevitabilmente, ripensi a lei, a Ninfadora.
Rivedi tua figlia nei modi un po’ maldestri e spensierati di Ted.
Tua figlia, spazzata via nel fiore degli anni da una guerra maledetta.
Malinconicamente continui a vederla nella chioma colorata di Ted, nel suo modo di divertire, nella sua capacità di inciampare sempre sul gradino d’ingresso.
Hai sempre saputo che Ted e tua figlia non sono la stessa persona ma Ninfadora, nonostante tutto, è sempre rimasta con te.

 
Salve a tutti,
eccomi tornata.
Capitolo che non avevo assolutamente programmato di scrivere, ma si sa, all’ispirazione non si comanda.
Comunque sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero piaccia anche a voi.
Probabilmente ormai mancano pochi capitoli alla fine, salvo altre visite da parte dell’ispirazione, ma voglio comunque ringraziare tutti quelli che leggono e recensiscono.
Termino queste squallide note dell’autore prima di rovinare ulteriormente il capitolo, ciao
_Falsa Pista_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Falsa Pista_