Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Cerridwen Shamrock    09/08/2007    5 recensioni
[OLD FIC]
*Deathly Hallows spoilers*
E mille pensieri turbinavano vorticosamente nella mente di Draco Malfoy...
‘Loro sembrano così felici.'
'Loro hanno ottenuto ciò che volevano.’
‘Loro sono riusciti a ricominciare a vivere.’
‘Loro si sono visti strappare tutto ciò che avevano.’
‘Ma loro hanno trovato il coraggio di andare avanti.’
‘Loro hanno qualcuno che amano, e qualcuno che li ama.’
[...] ‘Io non ho niente di tutto questo.’
‘Io non ho perso nessuno.’
‘Io non ho mai avuto nessuno.’
‘Io sto vivendo una vita che non mi appartiene, una vita che non ho mai desiderato.’

Diciannove anni dopo, Draco Malfoy ed Harry Potter si accorgono che qualcosa deve cambiare, che fra di loro resta un ultimo conto in sospeso... un'ultima cosa...
A tutti coloro che hanno letto questa storia e che hanno lasciato tutte queste stupende recensioni - e a tutti coloro che lo faranno in futuro - grazie. Solo grazie, con tutto il cuore.
NOTA - Gennaio 2009: Riscritta la prefazione e le note introduttive ad ogni capitolo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione - Gennaio 2009

"Something Different" è un lavoro di cui sono profondamente orgogliosa e a cui sono davvero affezionata.
Innanzitutto, scrivendola, ho iniziato a maturare uno stile che da allora si è ancora modificato, ma queste sono le origini. Ed è stato grazie a questa storia che ho scoperto che una recensione può far scoppiare in lacrime per la felicità.
Da quando l'ho pubblicata, nel settembre del 2007, non ho mai più voluto modificare nulla, nè ho intenzione di farlo ora, almeno per quanto riguarda la storia in sè: ho deciso, invece, di riscrivere tutte le note che inserii all'epoca; non so da dove nasca questa sensazione, ma sono cambiata [cresciuta?] talmente da allora che rileggendole ho quasi creduto di non averle scritte io... è assurdo, lo so! Di solito, si modificano le storie, non le note introduttive... ma ormai qualcuno di voi mi conosce e sa che non amo seguire schemi preordinati XD.
Naturalmente modificherò solo il linguaggio, non i concetti: semplicemente, farò in modo che le note possano dare un'immagine più "professionale" a questa fanfiction: così come sono ora, di sicuro, ottengono l'effetto opposto.
Grazie ancora a chiunque abbia letto "Something Different" rendendomi così felice con le proprie recensioni, e a chi lo farà in futuro - sorvolando sulle mie incomprensibili stravaganze tipo questa! XD
Vi voglio bene, chiunque voi siate. <3

~

NOTE

Ho scritto "Something Different" in luglio [2007]: è stato un mese di pura follia creativa, dopo essere stata travolta dal ciclone Deathly Hallows, che ha rubato un frammento del mio cuore
.

 

Non voglio tediarvi [più del necessario]; giusto qualche informazione tecnica: Something Different è una fanfiction ambientata dopo l'epilogo di Deathly Hallows, ergo contiene spoilers.
Non è la storia in sè ad essere spoiler - l'avvenimento centrale è infatti una mia pura invenzione - ma contiene espliciti riferimenti al libro, in particolare all'epilogo.
I personaggi principali sono Harry Potter e Draco Malfoy ma, benchè io ami alla follia lo yaoi, qui non sono visti come una coppia nel modo più assoluto. Spiacente! XD
La storia è già stata interamente scritta, per cui - almeno per stavolta - dovrei riuscire ad aggiornare regolarmente [vacanze permettendo: fra due giorni riparto XD].

Non mi resta che augurarvi buona lettura, e sperare che questa fanfiction vi piaccia almeno un po', dato che io ho adorato scriverla! ^^
Grazie a chiunque leggerà, e a chi casualmente cliccherà sul link blu qui in fondo... ^^
*si eclissa* 
Ely

~

 

Something different

-Qualcosa di diverso-

 

‘…To you, if you have stuck with Harry

until the very end.’

 

 

— CAPITOLO UNO

 

All we've ever wanted

 

 

Un ultimo sbuffo di vapore in lontananza, e l’Hogwarts Express sparì dietro la curva. Loro quattro erano rimasti accanto ai binari, gli sguardi sognanti, le menti perse in ricordi di tempi lontani.

Nel luccichio dei loro occhi era nascosto il loro passato, con i suoi rari momenti di gioia e tanto, troppo dolore. Ma adesso brillava una luce in più, che era rimasta spenta troppo a lungo: la luce della tanto desiderata felicità.

Diciannove anni. A loro sembrava quasi un secolo. A volte, si chiedevano in quale angolo della loro anima fosse rimasta nascosta la forza di ricominciare, alla fine di quegli atroci anni di guerra.

Erano sempre loro. Gli inseparabili Harry, Ginny, Ron ed Hermione, anche se ora erano finalmente la famiglia Potter e la famiglia Weasley.

Ognuno stava pensando la stessa cosa: era incredibile quanto i loro figli somigliassero a loro quattro, quando avevano la stessa età.

Harry sorrise ripensando alla grande paura del figlio Albus, che stava per affrontare il suo primo anno ad Hogwarts: “Non lo sarò! Non sarò un Serpeverde!”. Tanti anni prima, Harry aveva temuto la stessa cosa…

Ginny pensava invece a quanto la loro figlia più piccola, Lily, assomigliasse a lei. “Due anni sono troppi! Voglio andarci adesso!” Accompagnando alla stazione i fratelli più grandi che stavano per partire alla volta di Hogwarts, madre e figlia avevano ripetuto a loro tempo la stessa frase…

Ginny prese la mano di Lily e la strinse forte. Harry passò un braccio intorno alla vita della moglie e le lanciò uno sguardo carico di tenerezza. Anche le dita di Ron si strinsero intorno alla esile mano di Hermione.

Sorridendosi l’un l’altro, avevano iniziato a camminare verso la barriera, tutti troppo commossi per parlare. Procedevano lentamente, come se volessero assaporare ogni singolo passo, ogni singolo istante che scivolava via.

Adesso, questa era la loro vita. Era tutto quello che avevano temuto di non poter avere mai, tutto quello che avevano sempre desiderato.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock