Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cerridwen Shamrock    10/08/2007    2 recensioni
[OLD FIC]
*Deathly Hallows spoilers*
E mille pensieri turbinavano vorticosamente nella mente di Draco Malfoy...
‘Loro sembrano così felici.'
'Loro hanno ottenuto ciò che volevano.’
‘Loro sono riusciti a ricominciare a vivere.’
‘Loro si sono visti strappare tutto ciò che avevano.’
‘Ma loro hanno trovato il coraggio di andare avanti.’
‘Loro hanno qualcuno che amano, e qualcuno che li ama.’
[...] ‘Io non ho niente di tutto questo.’
‘Io non ho perso nessuno.’
‘Io non ho mai avuto nessuno.’
‘Io sto vivendo una vita che non mi appartiene, una vita che non ho mai desiderato.’

Diciannove anni dopo, Draco Malfoy ed Harry Potter si accorgono che qualcosa deve cambiare, che fra di loro resta un ultimo conto in sospeso... un'ultima cosa...
A tutti coloro che hanno letto questa storia e che hanno lasciato tutte queste stupende recensioni - e a tutti coloro che lo faranno in futuro - grazie. Solo grazie, con tutto il cuore.
NOTA - Gennaio 2009: Riscritta la prefazione e le note introduttive ad ogni capitolo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE E RINGRAZIAMENTI:

Grazie a tutti per le meravigliose recensioni! Non mi sarei mai aspettata un così grande successo - questa è la prima fanfiction fra quelle che ho scritto ad aver ricevuto così tante recensioni fin dal primo capitolo! *_*

A tiffany90: Grazie! Sono felice che tu abbia scelto di leggere nonostante gli spoilers - spero di non deluderti!
A Lory91: Eccoti subito il seguito, spero che soddisferà le tue aspettative!

A Elly: Spero che apprezzerai anche questo chap, che parla interamente di Draco! Sai, prima di DH anche io ero fra quelli che lo odiavano, poi mi sono accorta che è un personaggio intrigante e, nonostante sia sempre stato dipinto come crudele e senza cuore, mi piace così com’è, e ho cercato di approfondire alcuni lati del suo carattere... dimmi che ne pensi!

A Dreamer1989: Innanzitutto, adoro il tuo nick XD Okay, passando a cose più importanti: l’epilogo di DH... io l'ho adorato <3 anche se mi ha lasciata con una miriade di curiosità che mi turbinavano in testa... 
Sì, il primo capitolo è una sorta di “epilogo dell’epilogo”, una specie di introduzione alla storia vera e propria; con questo capirai cosa c’entrino Draco ed Harry. Grazie per la recensione, a presto"!

Prima di lasciarvi alla lettura, solo una precisazione: come ho scritto ad Elly, questo capitolo tratta interamente di Draco; zia Row ci ha lasciato un bel po’ da scrivere su di lui! Effettivamente, ammetto di aver sperato in un chiarimento fra lui ed Harry, alla fine del romanzo, ma dato che così non è stato... ci penso io! XD
Vi lascio alla lettura - questo secondo capitolo è quello che più mi ha appassionata, scrivendo; spero che non vi deluda!
~

Something different

-Qualcosa di diverso-


— CAPITOLO DUE
 

Eyes in the shadows



Un paio di profondi occhi color ghiaccio seguivano da lontano i Potter e i Weasley che si allontanavano, e mille pensieri turbinavano vorticosamente nella confusa mente di Draco Malfoy.

Erano passati diciannove anni dall’ultima volta che si erano visti, alla fine della battaglia di Hogwarts.

La battaglia di Hogwarts…quei terribili momenti che da diciannove anni affollavano le sue notti…

Fissò a lungo quelli che erano stati i nemici della sua vita.

Ricordò l’orgoglio bruciante nel petto quando, tempo prima, affermava che loro erano diversi da lui…

Loro, sembrano così felici.’

Loro, hanno ottenuto ciò che volevano.’

Loro, sono riusciti a ricominciare a vivere.’

Per la prima volta si rese conto di quanto, immenso dolore dovevano aver provato in tutta la loro vita. E lui, insieme a tutti gli altri Mangiamorte, ne era stato la causa, e aveva gioito nel vederli soffrire.

Loro, si sono visti strappare tutto ciò che avevano.’

‘Ma loro, hanno trovato il coraggio di andare avanti.’

Loro, hanno qualcuno che amano, e qualcuno che li ama.’

Io, non ho niente di tutto questo.’

‘Io, non ho perso nessuno.’

‘Io, non ho mai avuto nessuno.’

Io, sto vivendo una vita che non mi appartiene, una vita che non ho mai desiderato.’

Amore,

un qualcosa che non era mai esistito, per lui.

Amicizia,

un qualcosa che non aveva mai conosciuto.

Coraggio,

un qualcosa di cui non sapeva il vero significato.

Quante volte, nella sua vita, aveva provato disgusto al pensiero che era questo ciò in cui credevano i Grifondoro, questi i loro ideali di vita.

Ma in quel momento si chiese se i Serpeverde avessero davvero capito qualcosa della vita, e se non si fossero invece lasciati sfuggire alcune cose fondamentali.

Aveva sentito il figlio di Potter, aveva paura di finire a Serpeverde.

Un pensiero attraversò la sua mente come un fulmine, era una domanda spontanea e segreta che Draco Malfoy ebbe quasi paura di formulare.

‘E se quel bambino…avesse ragione?’

Immediatamente sentì un orribile senso di disgusto verso se stesso insinuarsi dentro la sua ormai lacerata anima, il senso di colpa per aver pensato anche solo per un istante che i Grifondoro potessero essere migliori dei Serpeverde.

Loro, sono diversi da me…’

Niente orgoglio stavolta, solo una profonda tristezza.

…loro sono felici…’

‘…io invece mi sto svuotando…’

‘…e, lentamente, di me non resterà niente…’

Improvvisamente Harry Potter si voltò, e tra le ombre della stazione vide il luccichio di un paio di occhi…incrociò lo sguardo di Draco Malfoy…

…Ghiaccio e Smeraldo. Per la prima volta, uniti da un fortissimo legame.

E per la prima volta, Harry poté leggere in quegli occhi un turbine di emozioni e sentimenti.

Quello sguardo si impresse, indelebile, nella sua mente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock