Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    21/01/2013    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotto una cattiva stella 
 

 

Di buoni non tanto buoni e cattivi non tanto cattivi? 

le ragazze se li tirano dietro essendosi aggrappate a loro con le mani libere.
Se pensavano che Harry esagerasse quando diceva che Ron è fuori controllo, hanno dovuto ricredersi.
«Dolores» dice la voce della McGranitt, che bussa alla porta, quella stessa porta attraversata poco fa da Harry e gli altri, non ricevendo risposta entra, riuscendo a cogliere un guizzo provenire dalle fiamme e si avvicina.
«professoressa McGranitt» dice la voce di Remus Lupin sollevata «ragazzi non è Ron»
«e voi che ci fate li?» domanda Minerva, vedendo Harry, Ginny e gli altri due dall'altro lato del camino.
« si sono spaventati sentendo bussare» dice Remus spiegando la mezza bugia alla McGranitt.
«Potter» dice fissando Harry «e anche voi altri, ascoltatemi bene» dice seria «l'abbiamo detto così tante volte che spero non succeda davvero questa volta, ma stiamo pensando di chiudere Hogwarts»
«cosa? non può farlo!» urlano Fred e George, entrando nella visuale della McGranitt.
«Solo perchè quel pazzoide di Ronald ha deciso di farla pagare ad Harry» dice George per poi guardare Harry «senza offesa»
«non preoccuparti» dice Harry tranquillo.
«se mi dite un motivo valido per non farlo» chiede la McGranitt perplessa.
«che se chiude la scuola c'è un pazzo in più a piede libero» dice Harry fissandola la McGranitt.
E non osa immaginare cosa succederebbe se i due pazzi, si incontrassero, rabbrividisce al solo pensiero.

***
 

Da tutt'altra parte, una ragazza fissa accigliata qualcosa.
«spero che tu stia scherzando» dice non convinta.
«oh andiamo Mione, dobbiamo festeggiare! ti sei messa in pari in soli quattro giorni è un record» urla Daphne.
Daphne ha dovuto ricredersi sulla Granger ...pardon sulla Black, forse anche il fatto che non è davvero una mezzosangue ha aiutato, non può dire che lei e Hermione sono davvero amiche, ma forse può darle un occasione.

«la cosa bella di questa scuola è proprio questa» dice Daphne euforica, dopo un po' «che alla fine delle lezioni invece starcene tappate in camera, possiamo andare a fare shopping!» e butta vestiti su vestiti in braccio ad Hermione.
«non stai un po esagerando?» domanda perplessa.
«no» dice voltandosi verso di lei «sei tu che hai detto di voler cambiare guardaroba»
«si ma...» si blocca, con la coda dell'occhio le sembra di aver visto qualcuno «possibile che fosse...»
«quella non era tua madre?» domanda sussurrando Daphne, Hermione si volta a guardarla negli occhi.
«allora non me la sono immaginata» dice sorpresa, molla i vestiti alla Greengrass senza darle il tempo di bloccarla e si mette a correre dietro a Bellatrix, che sta uscendo dal negozio, la raggiunge le mette una mano sulla spalla ma quando si volta scopre con delusione che non è lei «scusi lo scambiata per un altra persona» dice mortificata facendo qualche passo per allontanarsi.
«Hermione» dice una voce alle sue spalle, si volta verso la fonte.
«mamma» sussurra sul punto di piangere, Bellatrix allarga le braccia ed Hermione ci si fionda, lasciandosi abbracciare.
«mi sei mancata, bambina mia» sussurra Bellatrix cullandola come non ha potuto fare quando lei era piccola, le accarezza i capelli lasciandola piangere, se qualcuno la vedesse ora sicuramente penserebbe che Bellatrix Black-Lestrange è impazzita del tutto.
«come facevi a sapere che ero qui?» domanda cercando di ricomporsi «e perchè non mi hai tenuto con te? io non capisco» dice aggrontando la fronte pensierosa.
«sono stato io» dice una voce dietro a Bellatrix.
«Sirius?» domanda sorpresa, fissa prima la madre e poi il cugino «che mi sono persa?»
«Mione» la chiama Daphne «dobbiamo rientr... salve» dice bloccandosi fissando prima Bellatrix e poi Sirius.
«Daph» la chiama Hermione «tu vai io rientro subito» fa per ribattere ma lo sguardo di Hermione la zittisce e girando sui tacchi se ne va.
«so che hai tante domande» dice Bella alla figlia, che non sembra intenzionata a mollarla.
«così la soffochi» dice divertito il maladrino.
«scusa» dice mollando Hermione, ma le stringe la mano, e si smaterializza senza avvisarla, Sirius scuote la testa e le segue smaterializzandosi a sua volta.
«potevi avvisare» dice Hermione scocciata con una faccia tendente al verde, che è seduta su una sedia mentre Bella le passa una tazza di tè.
«prima di iniziare a raccontare» dice Bellatrix «sappi che non è una cosa voluta e che non ti ho dato via» la donna fa respiro profondo «tutto è iniziato molto prima che tu nascessi, io e Annabeth per quanto simili fisicamente e caratterialmente avevamo due modi di vedere molto diverso, tra le due lei era quella più tollerante per quanto riguarda i Babbani e i mezzosangue» dice facendo una smorfia nel nominarli «però è anche vero che eravamo talmente uguali che avevamo gli stessi gusti in fatto di ragazzi, tanto che avvolte ci puntavamo sullo stesso ragazzo»
«avete puntato tutte e due a Remus?» domanda sorpreso Sirius, mentre Hermione ride diverita mentre Bellatrix lo ignora.
«Annabeth sapeva che mi piaceva Remus e l'ha puntato pure lei solo per farmi trovare il coraggio di dichiararmi, ma io sapevo che non avrei avuto nemmeno mezza possibilità e non so manco io per quale motivi gli dissi che ero Annabeth»
fa una pausa come a vedere se Sirius vuole chiedere altro, ma l'uomo è curioso così come Hermione «e stare con lui e comportandomi e pensando come mia sorella mi fece riflettere soprattutto in questi anni di solitudine, oh non fraintendetemi odio ancora i babbani e li disprezzo, ma sicuramente non andrei dietro a Voldemort, e Annabeth ha avuto il buon senso di non farsi marchiare, quindi è andata ad Azkaban solo perchè l'hanno additata come Bellatrix Lestrange»
le scappa un sospiro «comunque il punto è che ho detto la verità a Remus lo stesso giorno in cui ho scoperto di essere incinta, all'inizio era sorpreso però anche lui provava la stessa cosa, per la prima volta in vita mia ero innamorata»
«ho la sensazione che ci sia un ma» dice Sirius serio, Bellatrix annuisce.
«infatti ad un mese esatto dal parto, lui cambiò completamente come se quello che era successo non fosse mai esistito era fermo a quando ancora dicevo di essere Annabeth» ad Hermione va quasi di traverso il tè che stava bevendo.
«come fa a scordarsi di colpo otto mesi?» domanda non capendo.
«e quello che mi sono chiesta pure io» dice sospirando «però questo collegato al fatto che ti ha spiegato Beth» dice fissando il cugino «dovrebbe quadrare no?»
Sirius annuisce mentre Hermione fissa la tazza come folgorata.
«è stato Silente» dice tetra, entrambi la guardano «beh» dice fissando Sirius «l'hai detto tu che oltre ad avere sangue di Licantropo nelle vene ho pure sangue dei Black, se Voldemort non si è ancora mosso per prendermi vuole dire che non sa della mia esistenza, ed al contrario Silente mi aveva messo sotto la custodia di un Auror con la banale scusa di proteggermi, poco prima di essere dimesso, coincidenze? io non credo» dice sbuffando infastidità.
Sirius rimugina sulle parole di Hermione, mentre Bellatrix pensa a vari modi di far fuori il vecchiaccio, di nuovo. 
 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls