Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    21/01/2013    1 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti, oggi l'umore è alle stelle, ho vinto un contest di scrittura su un forum (ahimè, dubito che il progetto sia pubblicabile su efp :/) e la cosa mi rende assolutamente euforica, era la prima volta che tentavo qualcosa di 'competitivo' ^^ In questi giorni sto scrivendo molto, per la vostra gioia, e sto mettendo a posto lo stile di questi nuovi pezzi, sperando di renderli sufficientemente ricchi di particolari che possano farvi apprezzare la storia. Questo capitolo è un po' più lungo del solito, ci tenevo a non spezzare la scena a metà, finalmente si parla degli abiti per il ballo! Siete emozionati quanto me? XD
Ringrazio per le letture, le recensioni et similia, Xander continua a minacciarvi tutti di Cruciatus perché ha visto che il metodo funziona -.-" Per quanto riguarda il progetto mascotte, Austen ha porposto Meeko, ma dubito che il poveretto reggerebbe l'emozione, inoltre non è un granchè minaccioso... *il mini procione ringhia in tono poco convinto, poi si appallottola e si addormenta*
A fine capitolo vi inserisco i link alle immagini/disegni da cui ho preso gli abiti femminili, così che possiate avere un'idea, dato che mi rendo conto di essere pessima nelle descrizioni che li riguardano ^^
Ho una nota da fare per qualcosa che ho scritto nel capitolo scorso: ho detto che il Marchio sul braccio di Bellatrix è scomparso, mentre so bene che la Rowling in un'intervista ha dichiarato che, dopo la morte di Voldemort, sui Mangiamorte rimangono dei segni simili a cicatrici, sbiaditi ma comunque irremovibili.
Ebbene, non mi piaceva affatto che il 'segno' del Marchio Nero dovesse rimanere per sempre, in virtù dell'intera politica della storia, per la quale ad ognuno dev'essere data la possibilità di ricominciare. Quindi la catalogheremo come una delle tante cose che la Rowling ha scritto per ripicca, chiaro? ù.ù Bene. Anche perché, se ci pensate, nei libri il Marchio dovrebbe essere: rosso quando è inattivo, nero quando vengono chiamati e brucia, sbiadito quando Voldemort è debole, cicatrizzato dopo la sua morte, verde quando è proiettato nel cielo... Troppi, decisamente troppi colori ù.ù In questo mondo il Marchio è sempre Nero (come suggerisce il nome ò.ò) ed ora è scomparso; il segno di Voldemort lo porteranno già dentro di loro, non necessitano di nessun 'memento' a fior di pelle, fa troppo Caino marchiato per sempre.
Detto ciò, ci tengo a sottolineare che mi sono accorta che l'editor fa degli strani giochini col carattere della storia, alcune righe sono più piccole (anche se di poco), ma non ho idea di come sistemare la cosa, sorry! -.-
Buona lettura e grazie ancora a chiunque mi abbia seguita fin qui, alla prossima settimana, carissimi! (:

 

***

 

Era quasi buio quando tutti rientrarono e Kary poté finalmente ricongiungersi ai suoi due amici.

 

Dovete assolutamente venire a vedere il mio ufficio!” esordì Xander, orgoglioso come non mai: “Sta venendo divinamente!”

 

Direi che si può fare” fu d'accordo Ally, per poi rivolgersi all'amica: “Dove ti ha portata Piton alla fine?”

 

Da un'amica” rispose semplicemente quella, sorridendo e lasciando intendere che il resto dei dettagli sarebbe rimasto privato: “Ora voglio proprio vedere questo benedetto ufficio!”

 

Il gusto del ragazzo, spesso pomposo e tendente all'aristocratico, era ben evidente appena entrati nella stanza: sulla sinistra spiccava il camino di pietra scolpita, con davanti le due comode poltrone gemelle, poste l'una di fronte all'altra con un pouf in mezzo. Guardando di fronte all'entrata invece si poteva osservare la famigerata scrivania scura, con la poltrona girevole.

 

Vedete” spiegò il giovane: “Mancano ancora molte cose, devo prendere alcune librerie dove riporre i miei libri ed altri volumi che a breve mi procurerò, i miei soldatini e modellini vari, poi lì sul muro dietro la scrivania desidero far dipingere con la magia una mappa di Hogwarts...”

 

Grandi progetti, vedo” si intromise Silente, mettendo il naso nella stanza, con fare benevolo: “Posso essere d'aiuto?”

 

Ma certo!” esclamò Xander, illuminandosi e pensando che quello fosse molto meglio di Lupin: “Innanzitutto il pavimento in pietra è terribile, freddo, vorrei del parquet! Sotto le poltrone accanto al camino, invece, ci vorrei un bel tappeto elegante... E la mappa, sono certo che solo lei possa aiutarmi, vorrei la mappa del castello affrescata laggiù!”

 

Credo di poterti aiutare, in effetti” rispose il Preside, tutto allegro, evidentemente in vena di incantesimi, mentre con qualche colpo di bacchetta accontentava il ragazzo: “Mi permetto di regalarti anche un arazzo raffigurante un'antica rivolta di maghi irlandesi contro il Ministero Britannico, sento che potrebbe piacerti”

 

Lo sistemi lì, tra le finestre, sulla destra!” rispose tutto contento quello: “Se potesse trovarmi anche un paio di librerie da mettere sempre su quella parete... E anche qui, accanto alla porta, sulla sinistra!”

 

Le ragazze intanto osservavano rapite la stanza che cambiava forma e aspetto, arricchita a vista d'occhio: ormai rimanevano liberi solo i due lati del muro centrale, nello spazio non occupato dalla mappa, ed il muro accanto alla porta, dalla parte destra, dove ben presto Xander fece portare da alcuni ragazzi un alto specchio dall'aria antica, assieme a dei candelieri in ferro battuto, che fece sistemare ai quattro angoli, sostenendo che detestava i lampadari.

 

Perché uno specchio?” provò a chiedere Kary: “Che te ne fai? Non ne hai già uno in camera?”

 

Uno specchio serve sempre” le rispose il vecchio Xander, come fosse la cosa più ovvia del mondo: “Bello, no?”

 

Molto” fu d'accordo l'amica: “Direi che è quasi finito, mancano libri e poco più”

 

Lieto di esserti stato d'aiuto” gli disse Silente: “Davvero un gran bel posto, ora però se voi permettete io andrei, conto di vedervi tra poco a cena”

 

Ma certo!”

 

Non appena il Preside si fu allontanato, un gruppo di Serpi li raggiunse nella stanza, richiamati dal nostro giovane eroe.

 

Chiamatemi la Parkinson, Smith, Zabini, Simons e Corbe” ordinò: “E qualcuno mi ripeschi anche Malfoy! Poi di nuovo tutti qui, ho annunci importanti”

 

Non c'è nemmeno un quadro!fece notare Ally nel frattempo, osservando distrattamente i ragazzi con le divise verde ed argento uscire di corsa:Non hai lasciato spazio... Non ti piacciono?

 

Intanto no, li detestochiarì Xander, orgoglioso dell'assenza di seccatori acrilici:E poi...

 

E poilo precedette Kary, con un'alzata di spalle:I quadri parlano, si spostano, una cornice e sei come sotto lo sguardo vigile di mille telecamere, io lo so bene, Phineas mi informa di ogni cosa! Un quadro è una catastrofe se uno vuole fare qualcosa di losco in pace, infatti anche Silente ne aveva fatti togliere molti dal suo ufficio!

 

Esattoconvenne il ragazzo:Comunque non parlerei di affari loschi, che brutta parola! Diciamo soltanto che è meglio che certe cose rimangano tra queste quattro mura, ecco

 

In un batter d'occhio i Serpeverde erano di ritorno, portando con loro le persone richieste, compreso uno sparuto Draco che, se avesse potuto, si sarebbe certamente mimetizzato con la tappezzeria.

 

Pansy, Zacharias, Blaise, David, Fergus” disse in tono solenne Xander, facendo apparire il forziere con le spillette ed estraendone alcune dorate: “Siete ufficialmente miei tenenti, siatene onorati!”

 

Grazie comandante” disse subito la Parkinson, sicuramente la più infervorata, prendendo la sua spilletta: “Presto la scuola sarà nostra!”

 

Non temete” li rassicurò quello: “Dichiaro ufficialmente formate le Guardie di Salazar!”

 

Non voglio saperne niente!” supplicò Ally al sentire quelle parole: “Lasciami fuori!”

 

Non dire sciocchezze, sarai una spia perfetta!” la rimbeccò il ragazzo, senza darle ulteriore possibilità di replica: “Ad ogni modo, tutti voi altri venite qui a prendere le spille d'argento, creeremo finalmente una società efficiente, senza più quegli insulsi Grifondoro a dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, ammorbando con la loro idea malata di giustizia la nostra scuola!”

 

Tutti sembravano entusiasti, tutti tranne ovviamente Draco, che rimase in disparte, il più possibile nascosto, cercando Kary con lo sguardo, unico baluardo di sanità mentale in tutto quel delirio di onnipotenza.

 

Tu, amica mia” stava dicendo Xander proprio alla nostra giovane: “Puoi scegliere gli ufficiali che desideri, ti obbediranno e se lo vorrai ti faranno anche da scorta”

 

Ma io, veramente...” provò a replicare quella, subito fermata.

 

Oh, no, mia cara!” esclamò infatti il ragazzo, zittendola con un'occhiataccia: “Avrai degli uomini, che tu lo voglia o no! Potrebbero salvarti la vita un giorno!”

 

Ne dubito...”

 

Silenzio, puoi prendere quelli che vuoi, meno quei due, sono grossi e faranno da picchetto qui fuori, alternati a quegli altri quattro laggiù che, se possibile, sono ancora più massicci”

 

Io mi prendo Draco” disse allora una rassegnata Kary, con grande sollievo del biondino, accettando finalmente di buon grado una spilla blu con degli zaffiri che le veniva offerta: “Magari saltuariamente potrei servirmi di Pansy, per la raccolta di informazioni”

 

Un po' la divertiva questa cosa della conquista della scuola, un po' invece era seccata perché sentiva di avere ben altre faccende da sbrigare, insomma si poteva definire combattuta, ma di certo opporre resistenza a Xander non le avrebbe giovato, avrebbe solo perso più tempo.

 

Ottimo” rispose quello, lieto di essere infine assecondato, mentre anche la Parkinson annuiva acconsentendo volentieri alla collaborazione: “Voglio che tu sia i miei occhi e le mie orecchie, più o meno come sempre, quindi non credo ti sarà difficile”

 

Detto questo, pose assieme ai suoi nuovi Tenenti degli Incantesimi di Protezione alla porta, poi divise tutti in squadre e raccomandò per l'ennesima volta di non fare assolutamente nulla, ma di aspettare solo i suoi ordini, altrimenti non sarebbe riuscito a rendere legittima la conquista.

 

***

 

Bonsoir Xandèr!” lo accolse Fleur quando lo vide varcare la soglia della loro stanza: “Hai trovato i mobili jiusti?”

 

Ah, la sua stanza, la sua ragazza, niente poteva turbare la quiete del ragazzo, che penso bene di non raccontare ancora nulla dei suoi piani alla mezza Veela, mantenendosi invece su argomenti più leggeri quali il mobilio ed i vestiti.

 

Certamente, mia cara, non vedo l'ora di mostrarti ogni cosa, tu invece hai trovato l'abito per stasera? Nel trambusto della cerimonia non ho neppure avuto tempo di parlarti”

 

In verità l'abbigliamento di Fleur non era proprio tra le cose che lo interessavano di più, ma aveva imparato a conoscerla piuttosto bene e sapeva che la ragazza adorava parlare di sé e far sfoggio della propria bellezza, quindi non sarebbe stato saggio non assecondarla.

 

Come da previsione, la ragazza sembrò entusiasta della domanda ricevuta, agitò la bacchetta ed il suo abito mutò immediatamente, trasformandosi in un lungo vestito turchino, senza spalline, col corpetto aderente che le lasciava la schiena scoperta, evidenziando le sue curve perfette, mentre i capelli dorati le si raccoglievano per magia in un'acconciatura elaborata.

 

Come sto?” chiese, conoscendo già la risposta: “Mi trovi jolie?”

 

Sempre splendida ma...disse Xander, muovendo la bacchetta:Per la più bella delle stelle, ci vuole un abito un po' diverso...

 

Sotto gli occhi increduli della giovane, il suo vestito cambiò colore, passando dall'azzurro al blu notte di svariate sfumature, punteggiato di magiche stelle che brillavano come fossero state vere.

 

Divina” le disse lui, guadagnandosi un sorriso raggiante, mentre la mezza Veela tornava al suo abito usuale. Era incredibile quanto fosse facile fare centro, bastava porre l'accento sulla sua ben nota vanità, dopotutto.

 

Non vedo l'ora di metterlo” cinguettò infatti quella, abbracciandolo: “Je t'aime! Dopo scena ci prepareremo, metterò il sciondolo di cristallo che mi hai regalato il jiorno di Natale!”

 

E sarai splendente come sempre, non ci sono parole per descriverti, ma chere”

 

Abbracciò la sua Fleur: forse era capricciosa e poco socievole, gelosa ed esigente, ma era senz'altro anche la più bella e lo adorava, il che faceva passare in secondo piano ogni suo difetto. Senza contare che l'essere poco socievole non poteva essere definito una pecca, almeno per Xander, si trattava di essere piuttosto molto selettiva, come era giusto che fosse per una giovane donna unica al mondo come lei!

 

Andiamo a cena, mio tesoro” le sussurrò, aggiungendo poi con una punta d'orgoglio: “Scendendo ti farò vedere finalmente l'ufficio, volevo mostrartelo solo una volta che fosse stato finito e direi che ci siamo quasi”

 

Ma Xandèr!” lo interruppe quella: “Non vuoi vedere l'abito che ho scelto pour toi?”

 

Xander non si aspettava davvero che la ragazza fosse in grado di scegliere un abito a suo gusto, ma volle accontentarla ugualmente, così annuì con decisione, mentre quella sfoggiava l'ennesimo, bianchissimo sorriso e faceva comparire sul loro letto alcuni indumenti.

 

Ma...”

 

Il ragazzo era a dir poco basito: davanti ai suoi occhi erano appena apparsi un paio di pantaloni neri, una camicia candida i cui gemelli erano due serpenti d'oro arrotolati su loro stessi, un elegante mantello nero dall'aspetto caldo e delle scarpe adatte, in vernice nera.

 

Provateli!” gli disse Fleur, entusiasta: “Ti piasciono?”

 

Magnifici!” riuscì finalmente ad esclamare Xander, mentre con un colpo di bacchetta sostituiva i suoi abiti con quelli nuovi, osservandosi allo specchio, soddisfatto di come gli calzassero a pennello: “Manca solo...”

 

Un bastone da passejio?” tentò la bionda, facendogli apparire in mano un bastione molto simile a quello del signor Malfoy, con l'aggiunta di smeraldi al posto degli occhi e aggiungendo poi: “Ho visto come guardavi quello di Luscius Malfoy...”

 

Quella era una ragazza da sposare, non c'era niente da fare, si disse mentre con la bacchetta creava una spilla che fermasse il mantello, simile alla testa del serpente che ora stringeva nella mano sinistra.

 

Perfetto” concluse infine, senza smettere di rimirare la propria immagine riflessa: “Mi viene voglia di scendere così in Sala Grande!”

 

Non essere sciocco, mon cher, dovranno essere tutti sorpresi stasera! Saremo la coppia più bella!”

 

Su questo non nutro alcun dubbio”

 

***

 

L'abito! Ci manca l'abito!” continuava intanto a disperarsi Ally, scuotendo l'amica: “Perché accidenti non ti importa?!”

 

Già, perché non le importava? In fondo con Piton aveva fatto pace... Però non la amava. D'altro canto era stato così dolce, le aveva chiesto con chi sarebbe scesa al ballo e quel viaggio non sarebbe durato per sempre, quindi valeva la pena di sprecare così una possibilità? Bellatrix non aveva visto male, anche a lei era proprio sembrato che i loro volti fossero particolarmente vicini, così vicini che...

 

Il ballo!” urlò Kary, riscuotendosi: “A che diavolo stavo pensando?! Certo che mi interessa!”

 

Il vestito!” le ricordò l'altra, in preda al panico.

 

Il vestito!!” ripeté lei: “Cavolo, cavolo!”

 

Erano nell'Atrio, a saltellare in maniera ossessiva, senza avere idea di come fare a risolvere il loro gravissimo ed impellente problema, quando furono raggiunte dai gemelli Weasley.

 

Buonasera, ragazze!” salutò allegramente Fred: “Vi siamo mancati?”

 

Le due stavano per rispondere, ma George le interruppe con un gesto della mano.

 

No, non dite niente, lo sappiamo già che vi siamo mancati da morire”

 

In effetti” ammise Ally, accoccolandosi contro uno dei due, Kary non avrebbe saputo dire con certezza quale fosse: “Mi chiedevo che fine aveste fatto, vi ho solo intravisti nei giardini ma ve ne siete tornati di corsa al castello...”

 

Ci dispiace, avevamo molto da fare!”

 

Ma ci faremo perdonare!”

 

Ally si illuminò di speranza per un istante, chiedendo: “Mi avete preso un vestito?”

 

E come avremmo potuto?” protestò Fred: “Stamattina li hai scartati tutti!”

 

In effetti era vero, ma ora era in un bel guaio, non poteva certo presentarsi in jeans o, peggio, con la divisa che le aveva regalato Lupin! Kary però non sembrava essere dello stesso avviso.

 

Perché non ci andiamo in abiti babbani?” propose: “Sarebbe stravagante... Magari apprezzerebbero!”

 

Non dire sciocchezze!” la rimproverò l'altra, con una preoccupante nota di isteria nella voce: “Non diventeremo gli zimbelli del castello! Non mi farai una cosa del genere, tanto valeva vestirsi come Luna!”

 

Non aveva tutti i torti, ma allora che fare? A Kary venne in mente che potevano sempre chiedere realmente a Narcissa, come aveva suggerito con poca convinzione a pranzo, forse davvero poteva procurar loro qualche bell'abito, anche se prima l'aveva detto solo per tranquillizzare l'amica! Senza perdere altro tempo si decise a mettere a parte l'altra della loro ultima speranza concreta.

 

Mi sa che ci conviene sbrigarci” aggiunse allora Ally, costretta ad accettare: “Se glielo diciamo prima che vada a cena, forse c'è qualche possibilità che davvero riesca a procurarci qualcosa...”

 

Troppo tardi” obbiettò l'altra: “Stanno entrando in Sala Grande ora, vedo Draco”

 

E allora corri e fai qualcosa!!!”

 

Il soggiorno al castello non sembrava giovare alla salute psichica di Ally, pareva tendere sempre più all'isterico stile Lestrange, il che era quantomeno preoccupante.

 

***

 

Signora Malfoy! Signora Malfoy!” esclamò Kary per attirare l'attenzione della donna, correndole incontro: “Ho bisogno di chiederle una cosa!”

 

Quella si fermò, sorpresa, puntando i suoi occhi di ghiaccio in quelli blu grigiastri della giovane.

 

Innanzitutto” cominciò, mantenendo un tono distaccato: “Puoi chiamarmi Narcissa. Dimmi, cosa desideri?”

 

Non ho un vestito” piagnucolò Kary, piacevolmente sorpresa di poter dare confidenza alla donna, anche se la cosa era piuttosto naturale dati gli innumerevoli salvataggi di Draco e le svariate vicissitudini con entrambe le sorelle Black: “Non ho proprio fatto in tempo, ho combinato un disastro dietro l'altro con tua sorella e poi con Piton...”

 

Sì” la interruppe la donna: “Bella mi ha accennato qualcosa, anzi, muore dalla voglia di aiutarmi a preparare te e la tua amica, anche se non ne capisco il motivo”

 

Qualcuno torna sui suoi passi, vedo” disse in quel momento Bellatrix comparendo, indovinate, alle spalle di Kary: “C'è qualcosa che dovrei sapere?”

 

Assolutamente niente, hai già fatto fin troppo. Letteralmente!”

 

Non poteva non rinfacciarle il suo comportamento della mattina, ma allo stesso tempo la ragazza fu più che felice di vedere l'ex Mangiamorte di nuovo in forma e relativamente allegra.

 

Continuo a non capire” ammise nel frattempo la più giovane delle sorelle Black, interrogativa: “Vuoi spiegarmi, Bella?”

 

Madre!” si intromise Draco, prima che sua zia potesse aprire bocca: “Sono cose sue, lasciatela in pace! Anzi, io penso che...”

 

Non finì mai la frase, perché Madame Lestrange pensò bene di ammutolirlo con la magia, per poi raccontare con fare cospiratorio, sotto lo sguardo incredulo di Kary: “Le piace quell'idiota di Piton e l'altro giorno li ho beccati che per poco non si baciavano!”

 

Non mi dire!” fece Narcissa, a bocca aperta, gli occhi che dardeggiavano da sua sorella alla giovane e viceversa: “Quindi è a quello che alludevi quando pensavo amoreggiasse col mio Draco!”

 

Esatto” confermò suo sorella maggiore, facendo cenno ad un'imbarazzatissima Kary di tacere: “E ti dirò di più, quei due battibeccano dal primo giorno, ma lui non si decide!”

 

Oh, stai tranquilla, cara!” la rassicurò allora la signora Malfoy, mentre ormai anche suo marito la fissava esterrefatto, rendendosi conto di aver sposato una vera pettegola: “Ti troveremo il più bel vestito di sempre, sarebbe magnifico se anche Severus si trovasse qualcuno!”

 

Io credo” tentò Lucius, subito zittito alla stessa maniera di suo figlio da Narcissa.

 

Tesoro, quello che credete voi uomini non ha alcuna importanza” chiarì la bionda: “Ad ogni modo, stasera vi troveremo un abito, non agitatevi e andiamo a cena. Tu vieni, Bella?”

 

No, preferisco cenare con Rodolphus e poi andare in Sala Comune, così avrò il tempo di cambiarmi con calma”

 

Cenare, pfft! Quei due di sicuro avrebbero fatto di tutto, fuorché cenare.

 

Non lo consumare troppo!” le urlò dietro Kary, chiamando a sé anche Ally ed i gemelli, che erano rimasti indietro a chiacchierare; la Lestrange, per tutta risposta, sorrise con ovvia malizia, forse reprimendo l'istinto di urlare qualche frase su Piton davanti a tutti.

 

***

 

Di che parlavate?” chiese Kary appena si furono tutti seduti a tavola: “Posso saperlo?”

 

Niente, non mi vogliono dire che cosa stanno facendo di così segreto... Tu piuttosto, il vestito?!”

 

Ma sei fissata con questo benedetto vestito! Comunque sì, ho risolto, dopo cena andiamo nella Sala Comune di Serpeverde e ci procurano degli abiti le terribili sorelle Black!”

 

Perché dovrebbero essere più brave di noi?” chiese George, imbronciandosi: “Non ti è piaciuto uscire stamattina? Non siamo all'altezza?”

 

Ci mancava solo il melodramma targato Weasley; Kary alzò gli occhi al cielo, già pronta ad ignorare a oltranza ogni singola lamentela, ma l'altra pareva intenzionata a non far scoppiare alcun malumore.

 

Lo so che non vi piacciono i Serpeverde” spiegò Ally, cercando di mitigare gli animi: “Ma sicuramente una donna come Narcissa avrà un sacco di vestiti e ci darà qualche dritta...”

 

I due sembravano offesi e la ragazza temette di aver fatto peggio, citando l'agiatezza economica della famiglia Malfoy.

 

Non piace neanche a me, ok?” si giustificò infine, nel tentativo di salvare il salvabile: “Ma non c'è tempo per altre soluzioni e io non voglio farvi fare brutta figura solo perché sono una frana che non sa scegliere!”

 

Alla fine, seppur con qualche rimostranza, i due rossi fratelli acconsentirono, facendo però promettere alla loro fidanzata che non avrebbe permesso alla signora Malfoy di vestirla come una 'volgare Serpe'.

 

Però a me il verde piace” tentò ancora la giovane, sfidando ulteriormente la loro pazienza: “Se trovassi un vestito di quel colore che mi piace?”

 

Mmm...” mugugnò Fred, ponderando la questione: “D'accordo, però niente accostamenti verde-argento”

 

Affare fatto!”

 

***

 

Xander scese in ritardo, quella sera, nessuno l'aveva mai visto così raggiante.

 

Tutto perfetto” annunciò, prendendo il suo posto accanto a Kary, senza scordarsi di aiutare prima Fleur a sistemarsi al tavolo: “Un po' di salmone, ma chere?”

 

Oui, mon amour, merçi!”

 

Quanta galanteria” borbottò l'amica, tanto sarcastica quanto disgustata dalla scena: “A cosa la dobbiamo?”

 

Non capita tutti i giorni di trovare la ragazza perfetta” rispose quello, osservando poi compiaciuto la sua compagna arrossire e baciandole poi la mano: “La mia rosa più bella”

 

Nonostante l'iniziale seccatura, provocatale da tutto quel miele, Kary si ritrovò a dover ammettere a se stessa di essere un po' gelosa.

 

Vorrei essere fortunata come lui” confidò all'amica, abbassando la voce così da non essere sentita: “Sembrano così felici...”

 

Secondo me ti sbagli, lui voleva da sempre soltanto la più bella e lei lo ammira ma è così volubile...” la contraddì l'altra, sempre parlando pianissimo, seppur assumendo un tono piuttosto secco: “Sono molto meno legati di quanto potrebbe sembrare”

 

Loro due sono fatti così, magari invece diventeranno uniti...”

 

Chi può dirlo” concluse Ally, per poi sorridere ai due ragazzi che le stavano vicino ed aggiungere: “Io sono contenta di quello che ho”

 

In realtà non era del tutto vero, l'episodio di Angelina di quella mattina continuava a tormentarla, ma faceva di tutto per ignorarlo e non farsi prendere dalla gelosia, anche se lo strano comportamento di Fred e George certo non l'aiutava.

 

Io non ho niente” si rattristava intanto Kary, lanciando uno sguardo al solito tavolo degli insegnanti, solo per scorgere Piton impegnato in una fitta conversazione con la McGranitt: “Vorrei tanto che mi guardasse”

 

Stasera ti noterà” la rassicurò l'amica, anche se non era davvero convinta di ciò che diceva, ma che altro avrebbe potuto fare? Ribadire all'altra quanto il pozionista non le piacesse e quanto mai e poi mai avrebbe voluto vederli insieme? Cercare di farle capire che non la meritava e che era anche sadico e perfido quanto bastava? No, non era proprio il caso.

 

Tutti nella Sala Grande consumarono la cena in fretta, l'entusiasmo era sempre più palpabile di minuto in minuto, tanto che appena Silente chiese la parola partì un applauso spontaneo e fragoroso.

 

Calmate gli animi, ragazzi miei!” li esortò il Preside, con la gioia stampata a chiare lettere negli occhi celesti: “Animi ed ormoni, oserei aggiungere. Appena avrete finito di mangiare, vi consiglio caldamente di tornare nei vostri Dormitori a prepararvi, di modo da lasciarci il tempo di allestire la Sala, non vorrete rovinarvi la sorpresa, spero! Coraggio, ingurgitate i vostri dessert e poi lasciateci lavorare, un evento tanto grande merita una festa ed un'atmosfera all'altezza!”

 

***

 

Come promesso, appena tutti ebbero finito di cenare uscirono dal salone e quando anche l'ultimo studente ne ebbe varcato la soglia, la professoressa McGranitt chiuse con un colpo di bacchetta la grande porta, lasciando all'interno unicamente gli insegnanti.

 

Andiamo a cambiarci” propose Xander alla sua giovane donna, lanciando comunque qualche fugace occhiata malevola in direzione della sua tanto odiata professoressa di Trasfigurazione: “Sperando di trovarla meno in salute al nostro ritorno”

 

Andiamo!” esclamò anche Kary, al settimo cielo, tirando per un braccio l'amica in direzione dei Sotterranei e lasciandole appena il tempo di salutare con un gesto della mano i gemelli: “Muoviti, abbiamo un sacco di vestiti da provare!!!”

 

Corsero come matte verso la scalinata che conduceva alla Sala Comune di Serpeverde, posta a poca distanza da quella che portava alla camera di Kary ed alle aule di Pozioni, la percorsero fino in fondo e si trovarono davanti ad un vicolo cieco: un muro di pietra le separava dalla Sala, proprio come diceva la Rowling.

 

Oh, no!” notò Kary: “La parola d'ordine?”

 

E io come faccio a saperla?” protestò Ally, quasi indignata dalle pretese dell'altra: “Ci tocca aspettare che scenda qualcuno...”

 

Fortunatamente tutti gli studenti si stavano dirigendo più o meno consecutivamente verso i propri dormitori, cosicché le ragazze non dovettero aspettare che pochi secondi prima che alcuni Serpeverde venissero loro incontro.

 

Basilisco” proclamò Pansy, facendo l'occhiolino alla sua nuova collaboratrice prima di sorpassarla e fare strada: “Andremo d'accordo, io e te!”

 

***

 

Kary ed Ally non avevano mai messo piede in quel posto prima di allora: era una stanza molto vasta, che si estendeva effettivamente fin sotto il Lago Nero, illuminata da una luce verdognola proveniente sia dalle moltissime lampade e lanterne appese al soffitto, sia dal riverbero dell'acqua, dato che le finestre ampie, poste dalla parte opposta rispetto all'entrata ed incorniciate da pregiate tende di damasco smeraldo, si aprivano proprio sul fondale.

 

Entrambe le ragazze rimasero qualche istante a bocca aperta, intente ad ammirare alcuni pesci ed altre creaturine ben più insolite nuotare poco lontano dal vetro, poi ripresero a guardarsi intorno, notando così anche le molteplici poltroncine basse, tutte in pelle nera.

 

Bello questo posto!

 

Un po' inquietante essere sott'acquaosservò Ally:E la Sala di Grifondoro ha un aspetto più caldo, ma è proprio spettacolare...

 

C'erano tanti ragazzi di età diverse, ma tutti si dirigevano ai vari lati della stanza, probabilmente per arrivare ai rispettivi Dormitori e cambiarsi, così non si poteva dire che ci fosse affollamento.

 

Per di qua, ragazze!le chiamò la voce ormai familiare di Narcissa Malfoy, indicando loro una breve scalinata e facendo cenno di seguirla.

 

Le due salirono con la donna i pochi gradini, fino a trovarsi su di un pianerottolo dal quale si affacciavano tre porte, una di fronte a loro, una alla loro destra ed una ovviamente a sinistra.

 

Venitele invitò con formale cortesia Narcissa, aprendo loro la porta di destra:Accomodatevi

 

La stanza dei Malfoy non era certo paragonabile al loro Maniero ma, ciò nonostante, risultava ugualmente curata ed elegante, anche se di dimensioni modeste.

 

Lo so, l'assenza di finestre è un po' opprimentedisse la donna:Almeno i primi tempi, posso immaginare che per delle non Serpeverde come voi sia ancora peggio, ma passa subito. Lucius e Draco sono nella stanza accanto che si cambiano, sedetevi!

 

L'alloggio aveva un bagno privato e per il resto consisteva in un unico spazio occupato in parte da un letto matrimoniale a baldacchino, rigorosamente verde orlato d'argento, in parte da un largo armadio a più ante.

 

Bellatrix?domandò Kary, sedendosi con garbo sul letto, imitata dall'amica.

 

Arriva a momenti, lei sta nella stanza di fronte, credo stia aiutando Rodolphus, sai come sono imbranati gli uomini!

 

Narcissa aprì l'armadio, che si rivelò più fornito di un negozio di alta moda, cominciando ad estrarne parecchi capi eleganti, di svariati colori, che le giovani guardavano estasiate.

 

Mmm...fece la donna, perplessa, quando ebbe poggiato sul letto il decimo abito:Direi che può bastare.

 

Detto ciò fece cenno ad Ally di alzarsi; la nostra streghetta obbedì, incerta, piazzandosi di fronte alla signora Malfoy, che le puntò subito la bacchetta addosso, facendole sparire la divisa e lasciandola con indosso un indumento simile ad una camicia da notte, senza maniche, completamente bianca e lunga fino ai piedi.

 

Che mi sono persa?domandò la Lestrange, entrando di colpo spalancando la porta, per poi andarsi a sedere accanto a Kary:Niente di importante, vedo

 

Kary la guardò sorpresa e così fecero quasi subito anche Ally e sua sorella, di colpo ammutolite: sembrava un'altra persona. La sua solita veste nera era stata sostituita da un abito da sera rosso sangue, attillato, che le lasciava scoperte le spalle, con le maniche lunghe e la gonna che scendeva morbida fino ai piedi; i capelli, come sempre lasciati sciolti, apparivano se possibile ancor più lisci e brillanti del solito, incorniciandole il viso su cui spiccavano le labbra tinte di un rosso scuro.

Era sempre stata una donna molto bella, ma quella sera sembrava non sentire i suoi quarant'anni inoltrati.

 

Bellatrix notò immediatamente le occhiate che le venivano rivolte ma, come era facile aspettarsi, non ne fu per niente imbarazzata: le labbra sottili le si incurvarono in un sorriso compiaciuto, quasi arrogante, quando si alzò in piedi per fare un mezzo giro su se stessa, facendo sì che la gonna si sollevasse leggermente, lasciando vedere chiaramente un paio di eleganti stivaletti neri col tacco.

 

Erano anni che non ti vedevo cosìmormorò sua sorella, con gli occhi sgranati, mentre l'altra si risedeva, drittissima e composta, con le mani unite in grembo.

 

Graziecommentò quella:Lo prenderò come un complimento. Ora vogliamo fare questo miracolo per le due Mezzosangue?

 

Non ci aveva nemmeno messo tanto disprezzo nel pronunciare l'ultima parola, forse con anni di terapia sarebbe quasi riuscita ad accettare l'idea che ci aveva fraternizzato.

 

Allora, cominciamo con la parte più importantedecretò Narcissa:La scollatura

 

Con un gesto abile della bacchetta, il vestito che indossava Ally cambiò forma, acquisendo un'ampia scollatura a v.

 

Che dici? Meglio, no? Maniche?

 

Subito dopo la ragazza si trovò con le maniche lunghe fino al polso, attillate.

 

No... Non mi piace, troppo classico!

 

Ok, allora drappeggiate!

 

Neanche cosìdecretò la giovane, osservando il nuovo cambiamento:Sembro una tenda

 

Pubblico difficileosservò la minore delle Black, mentre agitava la bacchetta, facendole fare scintille:Allora niente maniche, le spalline le facciamo allacciare dietro al collo, con un bel fiocco morbido, e drappeggiamo un po' la gonna!

 

Così mi piaceosservò Ally:Turchese?

 

Nodecretò Narcissa, osservandole l'abito addosso:Non è il tuo colore, meglio... Verde!

 

In un baleno il vestito divenne di un verde acceso, ma era ancora troppo semplice!

 

Ci aggiungiamo le spalline argento e una bella fascia sotto il seno dello stesso colore!concluse la donna, soddisfatta:Finito, che dici?

 

Le aprì un'anta dell'armadio, così che potesse guardarsi nello specchio all'interno, e la ragazza sembrava proprio soddisfatta: fece un paio di giri su se stessa, a piedi nudi, per poi cambiare repentinamente espressione, assumendone una orripilata.

 

No, no!esclamò, disperata:Non va bene, è tutto sbagliato!

 

Perché?chiese Kary:A me piace, forse un po' semplice ma---

 

È verde e argento!sbottò l'altra:L'ho promesso! Fred e George mi uccidono!

 

La signora Malfoy sbuffò, poi si tirò su le maniche della veste, decretando:Va bene, si ricomincia, leviamo la fascia e le spalline... La scollatura non va più bene, lo facciamo in stile impero

 

Non si può cambiare solo il verde? Quello di prima andava bene, bastava...

 

Silenzio!la interruppe la bionda, evidentemente seccata per l'inconveniente e forse ancor più per aver sentito tirare in ballo i tanto odiati Weasley:Ti concedo il verde petrolio e confermo che sarà in stile Impero!

 

Ormai per lei sembrava diventata una questione di principio la presenza del verde, così Ally evitò di contraddirla ulteriormente, dopotutto quel colore le piaceva...

 

Mmm... Per un tocco di originalità in più, che sia monospalla!concluse, mentre appariva una sola spallina e la ragazza veniva alzata di qualche centimetro per la comparsa di un paio di scarpe aperte col tacco alto:Meglio?

 

Ottimo!rispose Ally, col sorriso più gioviale che riuscì a fare, per non irritare ulteriormente la padrona di casa:Finito?

 

Non dire sciocchezzedecretò la strega, prendendo tra le labbra un nastro dello stesso verde bluastro dell'abito e raccogliendole i capelli in una coda alta, dalla quale lasciò uscire solo due ciocche che incorniciassero il viso, e che poi legò, lasciando che dal fiocco scendessero delle strisce di tessuto.

 

L'ultimo passaggio fu il trucco, che si risolse in un rossetto rosa, una striscia sottile di eyeliner verde smeraldo ed un po' di colore sulle guance, ovviamente dopo averle cancellato perfettamente occhiaie ed imperfezioni di qualsiasi genere.

 

Sei adorabile, carasi intromise Madame Lestrange, con un sorriso che sembrava un ghigno cattivo ed un tono forzatamente materno, che risultò oltremodo inquietante:Sono certa che quegli schifosi Traditori del loro Sangue ti adoreranno!

 

Tocca a teesclamò per tutta risposta la giovane, correndo a sedersi e spingendo fuori Kary, come qualcuno che che gioca a 'ce l'hai' e scarica il ruolo peggiore ad un altro concorrente.

 

Un caso disperatocommentò Bella, col suo solito tatto, guardando male apposta Ally, che cercava di stare seduta il più lontano possibile da lei:Cosa può trovare attraente Piton? Ti travestiamo da calderone?

 

Smettila!le intimò sua sorella minore, seria:Severus è solo... Chiuso

 

Insopportabileribatté l'altra.

 

Selettivo!continuò Cissy.

 

Sociopatico!

 

Stavolta a parlare non era stata la Lestrange, ma Kary.

 

...Un po'ammise la bionda:Ma...

 

Mi piace lo stessocontinuò la ragazza, mentre un sorriso dolce le illuminava il viso:Mi piace quando è scontroso...

 

Sempreprecisò Bellatrix, fulminata dallo sguardo gelido della Malfoy.

 

E mi piace quando prova a sorridere e gli viene malissimo!disse ancora Kary, ridendo sommessamente:E mi piace quando mi protegge, o mi parla, o scherza... Mi piace lui

 

Quellole disse Narcissa, puntandole un dito contro:Quello è il sorriso che devi usare stasera. Quello è il tuo asso, ricordatelo! ...E poi buttati, non lasciargli troppo spazio decisionale, gli uomini sono stupidi e rovinano sempre tutto!

 

O-ok

 

E crucialo

 

No, Bella, non lo crucerà!

 

Ma io...!

 

Niente. Cruciatus.decretò la donna bionda, con tono chiaramente conclusivo:Punto.

 

L'altra parve imbronciata, ma le ragazze riportarono l'attenzione generale sugli abiti.

 

Ah, disse la Malfoy:Se hai particolari veti sui colori, sei pregata di dirlo ora o di tacere per sempre

 

No, tutto è concessosi affrettò a chiarire Kary, mentre la donna lanciava ancora qualche occhiata raggelante alla sua amica:Niente gonne troppo gonfie, niente tulle e magari niente tubini...

 

Gonna morbida, chiarodecretò quella, facendo spallucce e realizzando la magia col tessuto, trasformandolo anche in qualcosa di molto simile alla seta, per lucentezza:Niente spalline e... Rosa!

 

Il vestito cambiò subito colore diventando di una tonalità simile al rosa salmone, ma meno aranciata, Kary aveva sempre fatto fatica a ricordare i nomi delle diverse sfumature di colore ed anche in questo caso non faceva eccezione. Il tessuto sembrava seta, era lucido come l'avessero appena intinto nella vernice, ma ancora non era finita.

 

Una finta fascia più scura in vita...continuò, mentre una larga striscia di seta di un colore intermedio tra il rosa di prima ed il melanzana le si posizionava solo davanti, poco sopra i fianchi:...E dietro lo chiudiamo con una zip nascosta

 

Era indubbiamente molto bello, ma la ragazza non si sentiva per niente a suo agio.

 

Non fare quella facciala rassicurò Bellatrix:Tanto per lui potresti anche indossare un sacco della spazzatura, non se ne accorgerebbe!

 

Graziesibilò quella, guardandola male, per poi rivolgersi nuovamente alla bionda:Narcissa, è stupendo, però con gli occhi azzurri sta da schifo e poi... N-non mi piace avere le spalle e le braccia scoperte, qualche anno fa mi sono scottata col sole e le macchie non sono più andate via...

 

Oh, giànotò in quel momento la signora Malfoy, esaminandole le spalle:Effettivamente è vero, non ci avevo fatto caso... Maniche lunghe allora? Tre quarti?

 

Con le maniche lunghe le ricordava molto quello della Lestrange, ma che poteva fare? Si disse che tutto sommato non era male, mentre Narcissa completava l'opera raccogliendole i capelli in parte e creandole un lieve effetto permanente perché alcune ciocche le scivolassero leggere sulle spalle, ma qualcuno notò il suo sguardo insoddisfatto.

 

Posso rubarti la scena, sorellina?propose Bellatrix, alzandosi col solito cipiglio battagliero:Io quelle maniche le toglierei e al loro posto proverei questo

 

Dietro Kary comparve un drappo di seta dello stesso colore dell'abito, che le avvolse le spalle e poi si cucì al corpetto, laddove sarebbero dovute partire le spalline, così da sembrare una specie si scialle quando teneva le braccia giù, ma consentendole anche grande mobilità e senza penalizzare il décolleté nudo. Per mascherare le due cuciture, la signora Lestrange fece apparire due rose di tessuto violaceo, in tinta con la fascia, che si applicarono subito ai loro posti ed infine una terza rosa, dello stesso colore, che andò a sistemarsi proprio sul nastro più scuro, per richiamare il motivo; da quest'ultima partì un'ulteriore striscia di seta, più sottile, che scese per una ventina di centimetri in verticale.

 

Ti hanno mai detto che sei un fiore?ironizzò la donna, scostandosi una ciocca di capelli neri dal viso:Direi che così può andare! Per il colore, basta usare un piccolo trucco...

 

Così dicendo, puntò la bacchetta verso il viso della ragazza, truccandole gli occhi di varie sfumature di rosa e tracciando una striscia di eyeliner verde smeraldo appena sopra le ciglia; infine le fece apparire al collo un ciondolo con una foglia, sempre color smeraldo.

 

Ecco, ora sei un fiore completo e il verde mitigherà il contrasto con gli occhi, stai benone!

 

La Lestrange si rese conto quasi subito di aver pronunciato qualcosa di decisamente troppo simile ad un complimento, così si affrettò ad aggiungere:Benone, per quanto possa stare benone una Mezzosangue, s'intende. E comunque non ti noterà, sei ancora troppo diversa da un calderone!

 

Mentre quella farneticava come suo solito, Kary non l'ascoltava già più: era felice, oltre ogni modo. E riconoscente, soprattutto.

 

Bella, io...provò a dire, ma l'altra la fermò con un gesto della mano.

 

Niente sdolcinatezzel'ammonì:Non sei una mia pari, mi sembrava di avertelo già detto!

 

Non ci credeva più nessuno, ma la ragazza sapeva bene che un passo falso od un qualsiasi tentativo di mettere in dubbio la sua freddezza le sarebbe costato una Cruciatus, quindi evitò di ribattere.

 

Ora, se permetteteriprese finalmente Narcissa, riappropriandosi della scena:Mi cambio anch'io

 

Lei indossava già un elegante abito verde, ma evidentemente non era quella la sua scelta per il ballo: si voltò verso il punto dove aveva accatastato i suoi abiti poco prima e con rapidi gesti se li materializzò addosso uno dopo l'altro, rimirandosi allo specchio.

 

C'è un problemasussurrò pianissimo Kary alla Lestrange, sollevandosi poi lievemente la gonna, per lasciare scoperti i suoi piedi, ancora nudi:Non è che...

 

La strega si trattenne dal ridere, poi le fece apparire un paio di ballerine invernali in vernice viola, con una rosellina applicata e pochissimo tacco.

 

In tutto questo, Ally era assorta nei mille colori che si avvolgevano in successione sul corpo diafano della minore tra le Black, in attesa che quella scegliesse il fortunato: in tutta la sua vita, pensava, non aveva mai visto tanti abiti così ricercati tutti assieme.

 

Alla fine Narcissa optò per un lungo vestito di velluto blu, chiuso sulla schiena da una moltitudine di piccoli bottoni rotondi, dal corpetto stretto che si trasformava poi in una lunga gonna morbida, mentre le maniche scendevano attillate fin sotto il gomito per poi concludersi in un largo drappeggio. Ornò il tutto con una moltitudine di ghirigori di filo d'argento e completò con trucco e stivali, coordinati sebbene quasi per nulla visibili.

 

Finitodisse, raccogliendosi strettamente i capelli:Ora vi faccio le unghie

 

Sua sorella mostrò subito le sue mani, tornate perfette, con le unghie lunghe nuovamente smaltate di rosso. Forse su qualcun altro tutto quel rosso sarebbe sembrato volgare, ma su di lei pareva perfetto, rispecchiava la sua personalità aggressiva, impulsiva e, perché no, passionale... Senza contare il non troppo vago riferimento al sangue che, manco a dirlo, le calzava a pennello.

 

Quando uscirono tutte e quattro dalla camera, Kary sfoggiava le sue unghie lunghe di un bel rosa intenso, Ally le aveva più corte, ma comunque in tinta col vestito e la signora Malfoy aveva ovviamente optato per un blu mare, con un minuscolo ghirigoro argento su ogni singola unghia.

 

Siete bellissimeosservò Rodolphus, in camicia bianca e gilè nero, andando a baciare la sua ritrovata consorte.

 

Lo sorispose quella, sogghignando, sicura di come non mai, per poi stringerlo.

 

Lucius!chiamò l'altra donna, bussando con garbo alla porta:Tu e Draco siete a posto? Noi qui abbiamo finito!

 

Dalla stanza di fronte alle scale uscirono i due Malfoy mancanti, entrambi elegantissimi, in smoking nero, ma non furono i soli ad arrivare, infatti in quel momento, attirata dalle voci, stava salendo le scale anche Pansy, avvolta in un abito senza maniche spalline, col corpetto aderente che le lasciava scoperta la schiena per poi aprirsi in una gonna ampia e circolare, sostenuta chiaramente da una qualche forma di sottoveste rigida. Sull'orlo della suddetta veste principesca erano applicate una moltitudine di piume di pavone e ve n'erano un paio più lunghe che partivano dall'attaccatura del corpetto, sulla schiena, fino ad arrivare a metà gonna. In testa aveva una fascia sottile, ad ornarle la fronte, con applicata un'altra piuma, lunga e folta, che si ripiegava armonicamente un po' all'indietro.

 

A Kary ricordò una di quelle ballerine di cancan francesi, ma la trovava assolutamente deliziosa ed anche Draco sembrava dello stesso parere.

 

S-sei stupendale disse infatti il rampollo dei Malfoy, arrossendo e provocando nella sua fidanzata una risatina imbarazzata:Al ballo non guarderanno che te

 

Ti piacerebbe!esclamò sua zia, rompendo la magia del momento ed alzando poi le spalle, ignorando la marea di occhiate poco piacevoli che l'avevano circondata.

 

***

Eccoci qui, com'era il capitolo? Piaciuto? :P Vi scrivo qua sotto gli indirizzi dove potete trovare le immagini dei vari abiti, li ho uploadati (??) con imageshack ù.ù
Fleur:
http://img405.imageshack.us/img405/9254/musicofthenightbykatiku.jpg
Ally: (primo abito) http://imageshack.us/a/img713/9959/ally2rz.jpg
     (secondo abito, definitivo) http://imageshack.us/a/img855/4133/ally1q.jpg
Kary: http://imageshack.us/a/img507/1701/ladieseveningformalpart.jpg
Narcissa: (non è uguale, ma mi ci sono ispirata per buona parte della struttura) http://img14.imageshack.us/img14/2479/hpnarcissadress.jpg
Pansy: http://imageshack.us/a/img824/2145/thepeacockdressbykatiku.jpg
Manca l'abito di Bellatrix, perché è molto semplice e credo sia intuitivo, se volete ve lo creo su richiesta con un dollmaker ^^ 

Fleur e Pansy sono tratte da disegni di Katikut, che trovate su DeviantArt; Narcissa è realizzata da Makani, di cui trovate l'ampia quanto splendida produzione su acciobrain.ligermagic.com
Per quanto riguarda gli abiti miei e di Ally, ce li siamo cercati online, non ho idea di chi li abbia disegnati ^^"
L'abito di Xander non ha riferimenti, in quanto un molto classico 'Camicia, pantaloni neri e mantello, con bastone da passeggio che direi simile a quello di Lucius Malfoy della NobleCollection (i souvenir ufficiali).

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218