Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    24/01/2013    3 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




II.


“Ma questo mondo, così com'è, non è fatto per le principesse” .


– Muriel Barbery –




Ogni donna puntava ad inseguire una sorta di inarrivabile ideale nella propria vita, Belle non era sfuggita a quell'utopia. Ma, a differenza di altre principesse, lei vedeva la realtà con occhio clinico e possedeva una percezione della verità molto più acuta delle sue coetanee.
I balli di corte erano sempre gli stessi, noiosi e pieni di inautentiche smancerie, uno spirito avventuriero come il suo mal si accordava a tali dettami.
Aveva concesso ben due balli a Gaston, ma l'aveva fatto solamente per suo padre: il regno doveva conoscere la più giovane tra le principesse, ammirarne la bellezza e l'eleganza nei modi. Ecco perché Belle era stata istruita sin da bambina al galateo, alle buone maniere e alle rigide regole di corte e,
forse, era stato proprio quello il motivo per cui aveva iniziato a coltivare un'autentica passione per i libri. Trascorreva intere giornate nella biblioteca paterna, talvolta dimenticando i suoi impegni pubblici: i libri erano le sue buone maniere, le sue regole, le sue imposizioni.
Ogni pagina che sfogliava era un'altra avventura e, prima di rendersene conto, era giunta alla fine. I libri erano le storie che avrebbe voluto vivere, le avventure che avrebbe desiderato sperimentare, i viaggi che le sarebbe piaciuto compiere.
Belle si allontanò un po' dalla folla, necessitava di respirare un po' di aria salubre: pur tuttavia aveva coltivato una vana speranza, non appena riusciva a districarsi da una folla veniva subito accerchiata da un altro folto gruppo di persone.
Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era.
«Signore, perdonatemi... mi sapreste svelare l'identità di quell'individuo laggiù?», domandò Belle, con un debole cenno di mano.
Le dame si voltarono di scatto, poi bisbigliarono qualcosa dietro i loro ventagli piumati; una di loro, forse più coraggiosa delle altre, prese improvvisamente la parola: «Principessa, vi consiglio caldamente di stare alla larga dal Signore Oscuro. È un
mostro».
Belle ascoltò con attenzione le parole dell'anziana signora e, al contempo, osservò l'individuo rintanato in un angolo della stanza, il quale si soffermava malinconicamente sui bambini che danzavano al centro della sala da ballo.
«A me sembra solamente
solo».


__



OMG, sono piena di ispirazione – speriamo che possa durare, eh. XD
Questa one-shot l'ho voluta incentrare su Belle, si tratta più che altro di una Belle centric con qualche accenno Rumbelle. Ho pensato: “e come sarebbe stato se in realtà Belle avesse già visto prima Rumpel?”. Non preoccupatevi, medito di scrivere qualcosa anche dal punto di vista di Rumpel. Sarei proprio felice di vedere una cosa simile, lo ammetto, raggiungerei picchi di fangirlamento indescrivibili. Ma veniamo a noi: ho voluto incentrare la storia sullo spirito “avventuriero” di Belle, io la vedo come una ragazza a cui la vita di corte stava troppo stretta. Uno dei motivi per cui ha scelto di seguire Rumpel nel castello nel mondo delle favole era proprio questo, in fondo. E poi sul tema della solitudine (citando la 01x12: “Io penso che vi sentivate solo. Voglio dire, ogni uomo lo sarebbe”).
In ultimo, la citazione è tratta da “L'eleganza del riccio”, di Muriel Barbery. Ho utilizzato la citazione per far capire che Belle, nonostante possa inseguire un ideale (a quale donna non è mai capitato? Io ogni tanto mi faccio dei viaggi mentali immensi. XD), ha una visione diversa dalle altre principesse e sa che il principe azzurro non è un privilegio concesso a molte, anzi a nessuna.
Dimenticavo: nella storia non l'ho scritto per incentrare la narrazione dal punto di vista di Belle, ma Rumpel si trova a quel ballo per stipulare un accordo e non per diletto, ecco. XD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly