Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    28/01/2013    1 recensioni
E se Harry avesse avuto una gemella, metamorfomagus , che lo avesse aiutato nei difficili anni a casa Dursley?
Se entrambi i gemelli avessero preso il talento in pozioni dalla madre e lo spirito malandrino del padre?
Se Regulus Black avesse avuto un figlio prima di morire?
Se questo figlio fosse stato allevato dalla signora Figg, la magonò in Privet Drive?
E se avesse preso tutto il carattere dallo zio, Sirius Black?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Metis Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Metis Potter era seduta su un muretto della Guferia, accompagnata dai suoi inseparabili micetti Nefer e Lilith. Era già passato quasi un mese da quando era arrivata ad Hogwarts e, finalmente, era riuscita a trovare del tempo per dare notizie di sé al suo padrino, Remus Lupin. Prendendo piuma e pergamena iniziò a scrivere.

Caro Lunastorta,
sono stata imperdonabile a non scriverti prima, ma qui ad Hogwarts c’è così tanto da fare che ho perso la cognizione del tempo. 

Avevi ragione, la scuola è fantastica, e ti farà piacere sapere che io, Harry e Gideon siamo tutti e tre Grifondoro! 

Abbiamo fatto molte amicizie, ma credo che le persone con cui passiamo maggiormente il tempo siano Ronald Weasley ed Hermione Granger. Li abbiamo incontrati sul treno e, nonostante Hermione sia un po’ troppo saccente e ligia alle regole, sono molto simpatici e ormai noi del gruppo non ci separiamo quasi mai. Dico quasi mai, perché Harry, Ron e Gideon non sopportano molto Herm ed evitano di farle scherzi solo perché sanno che mi arrabbierei molto.
A proposito di scherzi, quei tre stanno letteralmente facendo impazzire gli insegnanti che, ormai, hanno preso a dire che sembra di essere tornati indietro al tempo dei Malandrini.
Le lezioni sono molto interessanti e, come avevi previsto, io, Harry e Gideon siamo i migliori del nostro anno.
Durante la lezione di pozioni non ho potuto fare a meno di notare che il professor Piton, Capo della Casa Serpeverde, prova odio nei nostri confronti e, sinceramente, non ne capisco il motivo. Appena è entrato ha iniziato a fare solo a noi domande sul programma. 

Per fortuna io ed Harry eravamo preparati perchè avevamo studiato l’intero libro di pozioni in estate, ma Gideon non ha saputo rispondere ed ha fatto perdere un punto a Grifondoro per essere stato indisponente con il professore (punto che abbiamo recuperato ampiamente con la valutazione delle nostre pozioni alla fine dell’ora!). 

Quello che è successo dopo, poi, non ha fatto altro che aggravare la sua antipatia nei nostri confronti. 

Gideon, furioso perché Piton gli aveva tolto il punto per la risposta mancata e non ne aveva assegnati a me e ad Harry per quelle corrette, ha pensato bene di sostituirgli, con l’aiuto di Harry, Ron e Pix, ormai diventato loro alleato, il flacone di shampoo con un flacone contenente la pozione colorante cangiante semipermanente che abbiamo inventato io ed Harry quest’estate. 

Le urla di Piton si sono sentite in tutto il castello ma, sono orgogliosa di dirti, anche quando Silente e gli altri professori si sono recati nell’ufficio di Piton per fargli tornare i capelli normali, non ci sono riusciti, così il nostro caro professore di pozioni ha dovuto girare per quasi tre giorni con i capelli rosso e oro in attesa che l’effetto della pozione svanisse! E il bello è che non hanno potuto neanche punire Gideon e Harry perché non avevano prove! 

Dopo questo episodio i due sono diventati piuttosto popolari a scuola e, ormai , non passa giorno senza vederli rincorrere da qualcuno dopo un nuovo scherzo.
Il resto delle lezioni sono state piuttosto semplici, a Trasfigurazione la professoressa McGranitt è rimasta stupefatta nel vedere che eravamo riusciti a trasformare al primo colpo il fiammifero in un ago. Chissà perché poi… io l’ho trovato facilissimo!
Più interessante è stata invece la prima lezione di volo. 

Un ragazzo di Grifondoro, Neville Paciock, è caduto dalla scopa e Madama Bumb lo ha dovuto portare in infermeria intimandoci di non salire sulle nostre scope. Purtroppo, cadendo, Naville aveva perso la Ricordella che gli aveva regalato sua nonna e un odioso Serpeverde, Draco Malfoy, si è alzato in volo con l’intenzione di nascondergliela su un albero. Non preoccuparti, io, Harry e Gideon siamo riusciti a recuperarla, ma purtroppo la professoressa McGranitt ci ha visti in volo e all’inizio ci ha fatto un bella lavata di capo perché si era spaventata a morte. Poi però, indovina?, è andata a chiamare il capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, Oliver Baston, e ci ha ammessi a tutti e tre ufficialmente in squadra ( io e Gideon come battitori ed Harry come cercatore) nonostante a quelli del primo anno non sia consentito.
A quanto pare siamo i più giovani giocatori di Quidditch da un secolo!
Tra qualche giorno inizieremo gli allenamenti e, a questo proposito, ci servirebbero proprio delle scope nuove (delle Nimbus 2000 secondo Baston) altrimenti non riusciremo mai a vincere con le Scopalinda della scuola!
Il capitano ci ha detto anche che ad inizio novembre verrà aperta la Stagione del Quidditch e ci sarà la nostra prima partita: Grifondoro contro Serpeverde.
Mi piacerebbe molto se riuscissi a venire, e sono sicura che anche Harry e Gideon ne saranno contenti.
Hanno promesso a due loro amici, i gemelli Weasley, che te li avrebbero presentati. Ti ricordi della mappa del Malandrino? Beh, a quanto pare loro due l’anno trafugata dallo studio di Gazza due anni fa ed hanno scoperto come usarla. Adesso l’hanno regalata ad Harry e Gideon, ma non credo che questo li fermerà dal combinare guai! Credo che Hogwarts non sia mai stata così sottosopra come in questi mesi!
Scusa, ma adesso ti devo lasciare, i miei gattini Nefer e Lilith (che spero di farti conoscere al più presto) cercano di attirare la mia attenzione ricordandomi che avevo promesso ad Harry che lo avrei aiutato a creare nuove pozioni .
Spero di ricevere presto tue notizie.

Con affetto,
Metis Lily Potter

P.S. Spero che durante l’ultima luna piena sia andato tutto bene!

Metis chiuse la lettera e la consegnò alla civetta delle nevi di suo fratello, Edvige. Dopo averla vista allontanarsi in volo prese in braccio Nefer e Lilith e si avviò verso la sua Sala Comune ghignando tra sé.
Questa volta Harry non avrebbe avuto scelta, avrebbe partecipato anche lei al prossimo scherzo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans