Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: ChaosReign_    28/01/2013    3 recensioni
Dal capitolo nove:
-Non te ne andare, non andare da lui. Ti prego.-
Oh, ora si mette anche a pregare? Ma che bravo bambino... Eppure c'è qualcosa che non mi convince nella sua voce, non è mai stato così... Così... Disperato.
Mi fa male vederlo così. Si, mi fa molto male. Però non posso, non posso davvero restare.
-Perché?-
Al posto di dirgli che no, non ci sarei stato ancora per lui sputo ancora quella parola, la stessa domanda che mi assilla da quando è tornato: perché?
-Io... Perché io... Io ti...-
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Un po' tutti | Coppie: Frank/Gerard
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo Otto.

 

 

 

 

I miei buoni propositi, quelli in cui io andavo da Frank e, con calma, avremmo chiarito tutto, sono andati a farsi fottere.

Si, dopo averlo solo guardato non ci ho visto più e tutta la rabbia e il rancore repressi si sono fatti sentire. E non credo mi sia espresso molto bene.

Cioè, non gli ho fatto capire quanto io sia arrabbiato, quanto abbia sofferto a causa sua e quanto l'abbia amato.

Mi siedo sul divanetto accanto a Zacky e sbuffo incrociando le braccia.

Lui mi posa una mano sul ginocchio e mi chiede com'è andata.

-Come vuoi che sia andata? Appena l'ho visto sono imploso e poi esploso e gli ho sbattuto in faccia tutto... No, forse era solo una piccola parte del dolore che mi ha fatto provare. Non poteva andare meglio!-

Esclamo ironicamente.

-Mi dispiace, anche se sapevo che sarebbe finita così. Se ti ha fatto così male come dici non credo tu riesca a perdonarlo così da un momento all'altro.-

-Infatti è proprio quello che gli ho detto. Però con parole un po' più... Dure.-

Gli faccio un sorrisetto ironico e faccio sfiorare le punte dei nostri nasi, lui sospira e appoggia la testa sulla mia spalla.

Proprio in quel momento entra Frank che vedendoci stretti in quest'abbraccio si blocca per un millesimo di secondo e dopo averci lanciato un'occhiata assassina stringe i pugni lungo i fianchi e tira verso la sua chitarra.

Adesso fa pure l'offeso. Bene. O forse no, non è offeso è... Geloso? Invidioso?

Un sorriso sornione invade il mio volto.

Sinceramente mi sento realizzato a vederlo così. È parte della mia rivincita.

-Gee?-

-Mhm?-

-Puoi uscire un attimo, devo parlarti.-

Guardo il mio compagno e annuisco disinvolto, ci alziamo insieme e tenendoci per mano usciamo dal garage.

Sento Mickey fare un'imprecazione della serie “Ma porca puttana, adesso anche loro, dove vanno?”

Scuoto la testa sorridendo, come primo giorno è decisamente un cattivo inizio per la band, ovviamente senza ancora un nome. Dovremmo trovarlo.

-Dimmi.-

-Senti... Lo so, forse ti sembrerà che sto correndo troppo ma voglio solo chiarire: tu mi piaci, mi piaci tanto.-

Lo guardo un po' spaesato, avevamo deciso di frequentarci, questo lo sapevo.

-Devo farti una domanda: ami ancora Frank?-

La mia faccia deve essere tipo “What did you say?” o “What the fuck?” ma lui non molla la mia mano e non intende spostare il suo sguardo dai miei occhi. È serio.

-Za... Zacky stai scherzando?-

-No.-

-No.-

-Cosa “no”?-

-Non lo amo. Non più.-

Lui rimane un attimo in silenzio quando dopo pochi minuti a scrutare le mie espressioni fa per aprire bocca ma la richiude subito.

-Di la verità.-

-No.-

-Non mentirmi.-

-Si.-

Sgrana gli occhi e lascia cadere la mia mano a penzoloni come fosse quella di uno con la peste.

-Aspetta, non mi sono spiegato. Non è come credi, sai anche tu quello che ho sempre provato per lui e proverò quel sentimento per sempre, è inevitabile. E mi farà soffrire per sempre. Ma lui è passato. Tu sei il mio presente, capito?-

Gli prendo il viso tra le mani e lo avvicino al mio assaporando ogni singolo secondo passato davanti a quegli occhi e quelle labbra.

Lo bacio. E appena poso le mie labbra sulle sue un calore mi invade tutto il corpo.

Lui chiede di più, allora io schiudo le labbra per lasciarlo entrare, per approfondire il bacio.

Subito le nostre lingue si trovano per poi iniziare un ritornello di piccoli tocchi e carezze che ogni volta mi lasciano un brivido a percorrermi la schiena. Poi si allontanano l'una dall'altra e un senso di vuoto mi pervade, e poi si uniscono ancora in un'esplosione di sentimenti.

È strano come un solo bacio possa farti provare tante emozioni.

-Ora... Dio, mi sembro una quattordicenne alla mia prima cotta, Gee stiamo insieme?-

Mi chiede con la sua solita naturalezza e innocenza.

-Certo Zacky, non ufficialmente ma sì, stiamo insieme!-

Quando entriamo abbracciati tutti fanno finta di niente, mio fratello avrà esordito con un “ragazzi, Zacky è il ragazzo perfetto per lui, vediamo di non metterli in imbarazzo e far cazzate.”

Sarebbe proprio da lui una cosa simile.

Solo il mio caro, carissimo Frankie fa una cosa del tipo tirare un calcio a vuoto e fare un riff abbastanza sgradevole.

-Allora, mica dovevamo suonare?-

-Certo. Certo.-

Nervosetto il ragazzino.

Attacchiamo subito con Skylines and Turnstiles per poi passare a Headfirst for Halos e Vampire will Never Hurt You.

Le uniche tre canzoni finite e scritte da me.

-Benissimo, sembriamo tutti esserci ripresi dopo l'inizio disastroso, per oggi abbiamo finito... Andiamo a berci qualcosa al bar??-

La risposta è unanime: tutti al bar.

-Senti Gee, io devo scappare, che ne dici se più tardi usciamo??-

-Certo, vieni a casa mia... Quando vuoi, io sono lì.-

Detto questo ci diamo un bacio frettoloso davanti agli occhi dolci del resto dei ragazzi.

Mentre lo vedo allontanarsi con la sua camminata da “metallaro, sono figo solo io” che, ovviamente, si può permettere mi sento stretto tra le braccia di Ray, la sua presa è inconfondibile.

-Ebbravo il mio ragazzo! Zacky, eh? Ora ho capito perché volevi lui nella band. Ti capisco sai, se ci fosse stata una bella ragazza anche io avrei votato per lei!-

All'affermazione del mio amico gli do una spinta giocosa e riprendiamo il cammino verso il bar.

 

 

 

-Allora, prima di tutto dobbiamo parlare di alcune cose per la band, tipo il nome, gli orari delle prove, il frontman... Cose così. Ci sono proposte?-

Chiedo io rigirandomi una tazza di caffè tra le mani.

Gli altri si guardano intorno con aria pensosa. Dio, come faccio io a mandare avanti una band se non hanno nemmeno idea di un nome decente?

-Beh, per il frontman credo siamo tutti d'accordo. Tu. O eventualmente Bob. Che ne dite?-

Tutti appoggiano l'idea di Ray e alla fine anche io cedo anche se non ne sono tanto sicuro.

-Il nome.-

-Che ne dite di My Chemical Brothers? Si, con questo nome saremo la band del secolo!-

Mio fratello, preso dalla foga, si alza e sbatte le mani sul tavolo attirando l'attenzione di molti clienti seduti vicino al nostro tavolo.

-Shhh, Mikey camomillizzati, non ti fa bene il caffè. Non va bene come nome, non siamo cinque fratelli e non voglio che la gente lo pensi ci serve qualcosa di meglio.-

Dico io scoccando un occhiataccia a Frank. Ognuno torna a fissare la sua bevanda come fosse la cosa più interessante su questo pianeta, e in effetti il caffè è una delle cose più magnifiche che abbia mai scoperto, però a parte questo nessuno parla.

-Che ne dite dei “Punkreas”??-

-E se non facessimo punk?-

-Si, ma è figo.-

Scuotiamo la testa e torniamo a pensare.

Pensa. Pensa. Pensa.

Ra... Ra... Rasputin?? Nah, orrendo.

La più decente finora è stata la prima proposta di Mikey. Ma non va bene.

Aspetta, lui aveva un libro... Come si chiamava?

-Mik... Com'è che si chiamava quel libro che continuavi a leggere un po' di tempo fa?-

-Ecstasy: Three tales of chemical romance. Bellissimo ma perché?-

Sì, idea.

Questo sarà il nome del secolo!

-Ragazzi, che ne dite di: “My chemical romance? Lo possiamo abbreviare a MCR. Incisivo, facile. Bello.-

-Grande, bro! Mettiamolo ai voti. A chi piace My chemical romance?-

Vedo quattro mani alzarsi insieme alla mia.

Il nome c'è, il frontman c'è, mancano solo gli orari ufficiali delle prove.

-Bene allora MCR è aggiudicato, già vedo i volantini, ma che volantini!?! I cartelloni dei nostri concerti in Francia, in Germania, in Italia, in Asia... “My chemical romance on the stage”, che figata!-

-Ehi, ehi, ehi... Non correre troppo, è già tanto se troveremo un pub dove esibirci qui a New York, Mikey.-

Scoppiamo tutti a ridere per le affermazioni di mio fratello e per la sua convinzione.

Però forse potremmo anche farcela, diventare una delle band più famose della scena alternative rock, cantare sui palchi più famosi al mondo.

Ma per ora rimane solo un sogno e noi siamo semplici ragazzi che bevono caffè al bar.

-Dai, ora programmiamo le prove così abbiamo tutto fatto e possiamo divertirci.-

-Per me è meglio farle tutti i giorni dalle sei di sera a quando vogliamo e il weekend di mattina, che ne dite?-

Rimaniamo un po' in silenzio a pensare ai nostri impegni, io ho l'università fino alle cinque quasi tutti i giorni quindi va bene, poi qualche volta potrebbe succedere che salteranno però sono a posto.

-A me va bene, tanto l'università la finisco alle cinque.-

-Fai l'università?-

Mi volto verso Frank che a occhi sbarrati mi fissa, è la prima volta che parla da quando siamo entrati nel locale.

E ha rivolto a me la parola.

-Si, di arte.-

Rispondo freddo distogliendo lo sguardo.

Mikey sbuffa, Bob e Ray si guardano. Perfetto.

È calato un altro silenzio imbarazzato tra Gerard Way e Frank Iero, applausi grazie.

-Oookay... Allora ora sono ufficiali anche le prove, a casa nostra tutti i giorni, alle sei.-

Mikey cerca di risollevare il morale senza ottenere i risultati sperati. Io fisso il tavolo senza sollevare lo sguardo e gli altri stanno in silenzio a pensare a un modo per farci superare le nostre “divergenze”.

-C'è un'altra cosa da chiarire.-

Esordisce Frank con un'aria innocente. Davanti alle facce incuriosite degli altri lui continua a parlare.

-Io... Io credo che alle prove sia meglio se non ci fossero ragazze, o ragazzi, che possano distrarci.-

E questa stronzata quando gli è venuta in mente?

Digrigno i denti così pesantemente che quasi si spezzano.

Non me lo ricordavo proprio così stronzo.

-Si, forse è meglio...-

A Mikey brillano gli occhi, era anche il suo migliore amico Frank, e ora che è tornato è come se fosse tornato il sole dopo due anni di pioggia.

È ovvio che gli darebbe ragione anche se dicesse una cosa tipo “Mikey, ci vorrebbe un unicorno rosa, parlante alle prove che ci faccia da menager”.

-Cosa?! No. No. NO! Iero sei solo uno stronzo egoista, fai sempre di tutto per rovinarmi la vita!-

Mi alzo con così tanta rabbia che la sedia si rovescia indietro.

-Gee, calmati amic-

-Calmarmi? CALMARMI?!? Ma, Dio, Mikey mi sembri più coglione del solito. Lui lo fa solo perché mi vuole rovinare la vita, sempre. Ora che ho trovato Zacky non posso nemmeno portarlo alle mie prove, a casa mia, della mia band? Allora mi dispiace, questa band non fa per me.-

-Ehi, ehi Gerard ascoltami: io lo faccio per la band, non è una provocazione alla tua persona né niente. Se sei ancora convinto che abbia qualcosa contro di te... Libero di pensarlo. Lo dicevo solo per questioni di comodità.-

Sbuffo e cerco di calmarmi.

Perché ogni fottuta volta che apre bocca è come se mi invitasse a spaccargli la faccia?

Cioè, non lo so ma appena le sue labbra si schiudono sento una vocina che mi persuade dicendo “Eddai, lo so che lo vuoi fare, solo un piccolo pugno in un occhio... Solo uno... E poi un altro...”

E, davvero, mi alletta l'idea di rovinargli quella faccia del cazzo che si ritrova. Non lo faccio solo perché è nella band.

-Okay. Okay. Però sappiate che qualche volta ce lo porterò comunque. Ci servirà un'opinione sincera da parte di uno che se ne intende di musica, o no?-

-Andata.-

Stronzo. Stronzo. Stronzo.

Non riesco a formulare altre frasi di senso compiuto, non riesco a formulare frasi.

Mi ronza in testa solo quella parola.

-Ora che facciamo ragazzi? Birretta?-

Questo è il momento per filarsela... E poi Zacky mi starà aspettando, mamma mia, guardate che ore sono, no... Devo proprio scappare.

Perfetto.

Scusa plausibile, uscita di scena alla David Copperfield.

Perfetto.

-Mhm... Io dovrei andare, c'è Zacky che mi aspetta... E sinceramente sono già in ritardo... Sarà per un'altra volta.-

-Okay bro, ma sei a piedi?-

-Si.-

Non che sia un problema. L'importante è andare via da quello lì. Più lontano possibile.

-Ah, ti accompagno io. Ho la macchina qui vicino e tuo fratello mi ha detto dove abiti. Non è vicino.-

Cazzo, no.

Frank Anthony Testadicazzo Iero colpisce ancora. E ancora. E ancora. Non la smetterà mai, vero?

Lo guardo stralunato, come se fossi sotto uso di stupefacenti, con una faccia da ebete coglione di quelle che si vedono nei film per bambini.

-Mhm ma no, davvero. Non c'è n'è bisogno. Amo camminare.-

E cioè “Osa solo insistere che appena ti becco solo ti faccio diventare donna.

E vaffanculo al mio animo timido e riservato da vero artista macabro, ti spacco in due.

-Ma dai, sei sempre stato pigro. Voglio solo essere gentile.-

-E io voglio essere lasciato in pace, sono cambiato Frank, ficcatelo nella tua fottuta testa. Non siamo più amici.-

Mikey sbarra gli occhi e manda di traverso la bevanda che stava sorseggiando iniziando a tossire come un cretino.

-Gehehrahhrd! Cheh cahzzo, tskh tskh, fallo per me.-

Okay, dopo una supplica da parte di mio fratello tutti sanno che divento come un orsacchiotto puccioso con il diabete.

-Mhmf... Okay, andiamo.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Scusate se non posto da, quanto? Due mesi? Forse più...
Ho davvero avuto il blocco ed è stato terribile, però vi dico che ho già un altro capitolo pronto prontissimo...
Spero che vi soddisvi abbastanza....
Ora voglio ringraziare tutte le persone che hanno recensito, inserito la storia nelle liste o meso il mio nome tra gli autori preferiti, mi date la voglia di continuare a scrivere! Siete davvero fantastiche <3
Scusatemi se ci sono errori ma non ho riletto...
Bacioni.
Alis. <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: ChaosReign_