Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: EclipseOfHeart    30/01/2013    10 recensioni
~ 01: Finalmente, la pioggia se n’è andata via. Ed è stato tutto merito di quel mago, di… Gray.
~ 03: Gray, sbuffando, continuava a domandarsi perché avesse dovuto andarci proprio lui in missione a controllare Lluvia.
~ 10: Quando quello strano raggio colpisce il polso di Gray, lui non può sapere che in quel momento Lluvia sta combattendo per la sua vita.
~ 27: Uniscono le mani, pronti per combattere insieme contro Lyon e Chelia, chiamando a sé tutta la magia a loro rimasta.
~ 42: Quando la gilda si era sciolta, Gray e Lluvia avevano deciso senza neanche parlarne che sarebbero rimasti insieme.
~ 50: «Non riesci a dormire?» le chiede. «No, Lluvia è preoccupata.»
~ 51: «Non preoccuparti, Gray-sama.»

Ecco a voi la preannunciata raccolta Gruvia *_*
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap-20-fic-5

Storia che prende ispirazione da questo minuscolo dialogo, presente nel volume 20, poco prima che la gilda scompaia a causa di Edoras. C’è un lungo balzo dal precedente perché, purtroppo per i Gruvia fans, non succede nulla tra loro nella saga degli Oraciòn Seis xD

Ho scelto appositamente di non focalizzarmi sull’Unison Raid che i due effettuano nella puntata 72 dell’anime, non solo perché è un evento filler, ma anche perché non lo condivido proprio xD La scena è bellissima, ma non era il momento adatto v.v Sono sicura (e spero per lui) che Mashima ci regalerà un fantastico Unison Raid <3

 

Can you feel the love?

 

~ {It’s not your fault anymore}

 

 

Lluvia si affacciò alla finestra della sua stanza, guardando un cielo che le era fin troppo familiare. Pioveva da qualche ora ed era la prima volta che la pioggia cadeva, da quando era entrata a Fairy Tail.

Appoggiò una mano sul vetro e sospirò, sperando di non essere lei la causa di quel maltempo.

Si mise sul letto a pensare e, ragionando, non c’era nessun motivo per cui potesse essere colpa sua.

Gray-sama era tornato dalla missione sano e salvo, ma anche quando era preoccupata, la gilda era riuscita a non farla impensierire troppo, per cui non aveva piovuto a causa della sua tristezza.

Quindi non c’era nessun motivo plausibile per cui non dovesse essere un normale evento climatico.

Rassicurata, decise di uscire per andare verso la gilda. Si sarebbe sicuramente divertita di più che restando sola nella sua stanza.

Prese l’ombrello rosa, che non usava più da molto, e uscì dalla casa. Le dava una sensazione strana averlo dovuto riprendere, negli anni era diventato una presenza fissa per lei, ma era contentissima di essersene finalmente liberata.

Fece uscire una mano dalla copertura dell’ombrello per sentire la pioggia caderle sulle dita. Voleva capire se avesse qualcosa di diverso, rispetto a quella che veniva giù per causa sua. Sorrise di quel pensiero sciocco, ma le sembrava ugualmente che quelle gocce fossero come più leggere.

Il suo buonumore fu però turbato da alcune discussioni che sentì mentre passeggiava. C’era un gruppo di ragazzi, dal lato opposto della strada rispetto al suo, che la fissavano, forse convinti che lei non li avesse notati.

«È lei! È per colpa di quella donna se piove! La nostra gita è rovinata per colpa di quella strega!» sente dire a una delle ragazze, che riceve immediatamente l’approvazione degli altri.

Uno dei ragazzi, forse accortosi che Lluvia si era fermata, sentendo le loro parole, fece un segno agli altri. In preda alla vergogna, corsero via veloci, nella direzione opposta, non preoccupandosi nemmeno di ripararsi dalla pioggia.

La maga restò ferma, tenendo quell’ombrello che le sembrò, di colpo, pesante come lo era tempo fa. Sapeva che quei ragazzi non conoscevano niente di lei e che si sbagliano, ma le loro parole avevano avuto il potere di ferirla comunque.

Perché faceva ancora male ricordare tutte le sue giornate tristi.

Sentì le lacrime premerle sugli occhi, ma si morse un labbro nel tentativo di calmarsi. Non serviva a niente pensare al passato, ora il sole splendeva, grazie alla sua gilda e grazie a Gray-sama.

Riprese la sua camminata, ma il malumore che l’aveva assalita, per quanto smorzato, non era cessato. Fortunatamente alla gilda non se ne accorse nessuno, dato che era riuscita a mascherarlo benissimo.

La persona più importante di tutti, però, mancava all’appello. Gray non si era fatto ancora vedere quel giorno ma, dato che Natsu e gli altri erano lì con lei, era impossibile che fosse andato di nuovo in missione.

Trascorse altre due ore, decise di andare verso il suo alloggio.

Se non andava Gray-sama da Lluvia, era Lluvia che avrebbe raggiunto Gray-sama!

Salutò gli altri e uscì dalla gilda, notando come la pioggia non fosse ancora cessata. A metà strada dalla casa del mago, lo vide che avanzava completamente bagnato nella sua direzione, poiché non aveva neanche un ombrello con sé.

Affrettò il passo, per poterlo riparare con il suo e gli si avvicinò.

«Gray-sama!»

Lui alzò il capo e la vide venirgli accanto per ripararlo, almeno un po’, dalla pioggia.

«Lluvia, oh, grazie.»

«Di niente.» mormorò lei, già rossa per la stretta vicinanza.

«Ma non stavi avanzando per di là?»

«Sì, ma Lluvia stava andando da Gray-sama!» spiegò semplicemente, facendo realizzare al mago che si sarebbe dovuto aspettare una motivazione del genere.

«Perché Gray-sama non è uscito da casa con un ombrello?» domandò Lluvia, dopo qualche minuto di silenzio. Pioveva da ore e lui era uscito in strada da pochi minuti, senza preoccuparsi di ripararsi.

«Non ne ho neanche uno.»

«Ah…» sussurrò in risposta Lluvia, leggermente stupita.

Lei aveva vissuto tutta la vita insieme agli ombrelli, mentre Gray-sama non ne aveva uno neanche in casa.

«A Lluvia dispiace per la pioggia…» disse, nonostante non lei c’entrasse niente, non riuscendo a trattenersi.

Aveva notato come infastidisse Gray-sama e se ne dispiaceva, perché non poteva neanche fermarla.

«E perché? Non è colpa tua.»

Lluvia sorrise, arrossendo vistosamente. Il mago non aveva neanche idea di quanto bene facessero quelle sue parole, dette con tale semplicità.

«Lluvia lo sa, è solo che è stata sempre abituata ad essere considerata lei la causa della pioggia…» replicò per spiegargli il motivo delle sue scuse.

«Sciocchezze. Non è vero, infatti una stupidaggine simile non la pensa più nessuno.»

La maga non rispose, sentendo svanire, di colpo, tutta la tristezza che le era rimasta addosso dopo l’incontro di poche ore prima.

Avvistata la gilda a pochi metri da loro, Lluvia, per la prima volta, si rammaricò che quella passeggiata sotto la pioggia fosse quasi finita.

Nonostante ci avesse passato la vita riparata da un ombrello, quello fu il primo momento in cui si sentì davvero felice, sotto di esso.

Gray l’aveva tirata su di morale, senza fare nulla di particolare e senza neanche volerlo.

Come sempre un suo ricordo triste, una volta condiviso con lui, come per magia, era diventato bello, riuscendole a scaldare il cuore.

Come sempre, da quando c’era Gray-sama con lei.

 

 

 

Fine.

Come avrete notato, il missing moment prende solo ispirazione, perché io ho letto quel minuscolo dialogo e la mia mente ha iniziato a elaborare, dato che ho trovato carinissimo il fatto che sia lui, con tono seccato, a dirle che nessuno, ormai, pensa che sia colpa sua se piove <3

E allora ho pensato a un evento precedente, in cui aveva già dovuto rimproverare la maga, per lo stesso motivo e l’ho collocato temporalmente dopo la missione degli Oraciòn, in quei giorni di stacco tra loro ed Edoras.

E poi, il mio motto è che qualunque motivo è buono per scrivere Gruvia, quindi beccavi questo momento e basta u_u

Lluvia è di una dolcezza assurda, io come personaggio la amo tantissimo <3

Non ho potuto, come detto all’inizio, trattare della saga degli Oraciòn, però ho menzionato la preoccupazione di Lluvia proprio per inserirla in qualche modo xD

Ringrazio per le recensioni: Mai Valentine, Watermoon, DBGirl97 e NicoRobin92 <3 Mi fate felicissima con le vostre opinioni *-*

Vi ringrazio tanto tanto :D come anche chi ha messo la raccolta in preferite/ricordate/seguite.

Bene, vi lascio, spero che vi stiano continuando a piacere le mie storie. (nate da assurdi trip mentali, lo so ç_ç)

Un bacio :*

 

 

EclipseOfHeart

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart