Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Ale24    30/01/2013    4 recensioni
"Dimenticavo! Gira sempre senza orologio!”
“Perché senza orologio?!”
“Perché così se ancora non ti parla potrai sempre attuare il piano C! Che io chiamo affettuosamente il piano Canaglia."
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Come trovare l'uomo ideale?

Nonostante le istruzioni di Matt e nonostante io sia tornata al locale, del ragazzo non si era vista neppure l’ombra, motivo per il quale, presa da nuova demoralizzazione avevo proposto nuovamente a Matt prenderci un caffè.
 
Matt mi guarda con aria sconsolata, sì devo sembrare proprio un caso umano..
“Domandati cosa farebbe il tuo ragazzo ideale questo weekend e vai nel luogo in cui pensi sarebbe, se tornata già almeno due volte in quel locale senza trovarlo, probabilmente ce lo avevano portato i suoi amici.”
Il ragionamento filava, e non mi era mai, giuro mai venuta in mente una cosa tanto banale, perché non cercare l’uomo dei sogni dove io stessa penso andrebbe!
“Sì ma come faccio a sapere che lui sarà dove io penso che sia? Mi stai dicendo di idealizzarlo!”
“Tanto  è palese che l’hai già fatto, quindi tanto vale che fai tornare utile questa cosa; inoltre se integri più ragazzi nel tuo giro di amicizie, invece di girare sempre solo con le stesse quattro ragazze, aumenterai le probabilità di conoscere nuovi ragazzi, dato che probabilmente questi tenderanno a farvi conoscere i propri amici. 
Quindi se mi hai detto che questo ragazzo gioca a basket, stingi di più l’amicizia con uno dei tuoi amici che gioca a basket, anche se questo ragazzo non ti piace ti permetterà di conoscere i suoi amici che giocano a basket e avrai maggiore probabilità di trovarlo.”
“Ma io non sono una di quelle ragazze che va ad una cena piena di soli ragazzi o simili!”
“Questo è innegabile, basta vedere come stai seduta.” Dice bevendo un sorso di caffè.
“Perché come sto seduta?” dico sconcertata
“E’ tutta una questione di linguaggio del corpo, se stessi più dritta trasmetteresti più sicurezza in te stessa.”
“Ma io non sto chiusa a riccio!”
“No, ma quando sei insicura tendi a chiudere le spalle e poi incroci le braccia quando dico qualcosa che non ti piace, proprio come adesso!”
E’ scoppiato a ridere in una grassa risata, nonostante la mia schermatura di rabbia.
“Su geniaccio della seduzione, illuminami! Dovrei stare dritta ed essere sensuale ed aperta, ma non troppo aperta, altrimenti potrei dare i segnali sbagliati e non vorremo mai che io mandassi i segnali sbagliati!”
“Non devi essere necessariamente aperta per essere sensuale.”
I doppi sensi galoppavano ormai allegramente e quindi l’ho guardato con aria di sfida bevendo un sorso del mio caffè.
“Per essere più sensuale ti basta fare le cose lentamente, come bere lentamente il caffè, gesticolare e parlare più lentamente, senza sembrare appena uscita da Matrix perché altrimenti ti rendi ridicola e non c’è nulla di meno sensuale di una ragazza che cerca di essere sensuale!
Il fatto è che devi diventare più sociale ed espansiva, non pretendo che tu vada a parlare immediatamente con un gruppo di ragazzi, basta che tu stia leggermente più direzionata verso la stanza mentre parli con le amiche, in maniera tale da riuscire a vedere chi c’è nella stanza e da permettere a chi desidera parlarti di iniziare una conversazione più facilmente, o più semplicemente parla con il barman quando prendi il caffè al bancone, parla con i commessi nei negozi, parla con chiunque ti capiti a tiro, così non sarai più impacciata quando parlerai con una persona che ti interessa.”
“Geniale davvero Matt caro, ma la teoria è molto più facile della pratica!”
“Beh allora per iniziare potrebbe aiutarti semplicemente camminare con più sicurezza, Oscar De La Renta ha detto che una donna dovrebbe sempre camminare come se avesse tre uomini che le camminano dietro, perché non c’è nulla di più attraente di una donna con un passo sicuro.” 
Finisco il mio caffè, lo saluto e me ne vado con passo sicuro verso la cassa, il mio atteggiamento con i maschi è tutto da cambiare, possibile che non ne faccia mai una giusta? 
 
Camminando verso casa però non posso fare a meno di notare come questo rinnovato atteggiamento mentale cambi le circostanze e gli sguardi intorno, è davvero possibile che un passo più sicuro possa fare tanta differenza!?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ale24