Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    22/08/2007    2 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
COME SEMPRE VI AVVERTO CHE QUI CI SONO SPOILER GROSSISSIMI DI DEATHLY HALLOWS!
Che triste, non ricevere recensioni!
Va beh... andiamo avanti...
Questo sarà un capitolo cortissimo perché formato di sole due lettere: quella di Neville a Harry e la relativa risposta. Mi rendo conto che ci sono sempre più incongruenze e forzature, ma superato questo "periodo" spero di poter inventare a mio piacimento senza storpiare gli avvenimenti del settimo libro!
baci, SakiJune






------

Caro Harry,

ci sono novità. Che siano buone o cattive, lo deciderai tu.
Remus ha recuperato la memoria riguardo alla battaglia. Pare che stesse combattendo contro Dolohov, quando Tonks l'ha raggiunto (ma questo lo si sapeva già). Ha sostenuto di essersi trasformato e di averla uccisa. Questo, l'ha visto in sogno.
Siccome quella notte non c'era affatto la luna piena, mi è sembrata una cosa abbastanza improbabile.
Allora ho avuto un'idea. Mi sono recato di nascosto nei locali del Museo di Hogwarts, dove sono esposte le bacchette dei Deatheaters. Ho preso quella di Dolohov e ho lanciato un incantesimo Reversus. Ora mi è chiaro come si sono svolti i fatti.
Dolohov voleva far soffrire Remus prima di ucciderlo. Quando ha capito che Tonks era la sua donna, ha ricreato le condizioni della luna piena (anche questa formula è nel libro). E' rimasto a godersi la scena mentre Remus, completamente trasformato, attaccava la prima persona che gli era a tiro... lei.
Ma non è morta per questo, Harry, ne sono sicuro. L'ho vista anch'io, dopo: se avessimo controllato, avremmo trovato un morso, ma nulla di più. Non ce n'è stato il tempo, perché se Dolohov avesse aspettato che la finisse, sarebbe stato la prossima vittima! Ha rinunciato all'idea di vedere Tonks sbranata dal marito e l'ha uccisa direttamente. In questo modo è svanito l'effetto-luna. Tornato umano e ripresosi dallo stordimento, Remus l'ha vista... il dolore e il senso di colpa che doveva avere stampati in volto sono bastati a soddisfare il sadismo di Dolohov, che ha lanciato la seconda maledizione contro di lui.
Se la mia ricostruzione è giusta, anche tu riesci a dedurre le stesse conclusioni?
1) Remus non è affatto colpevole della morte di sua moglie;
2) il fatto di averla morsa, comunque, è stata la causa della loro separazione nell'altra vita.

Per il resto, nulla di preoccupante. Ho condotto Remus nella Foresta, ieri sera, dopo avergli fatto bere la pozione. Ha funzionato e (se sarà ancora qui) il mese prossimo non dovrò più disturbare Firenze e gli altri.
Quando eravamo studenti, Hermione doveva sempre aiutarmi, durante le lezioni del professor Snape, ricordi? Dille che sono diventato più bravo di lei.

Con affetto, Neville

P.S. Sigillo questa lettera in modo che, se dovesse aprirla qualcuno che non sia tu o Ginny, andrà in frantumi. Non si sa mai.

-------

Caro Neville,

quando questa lettera ti arriverà, io ed Hermione saremo già in viaggio per Hogwarts. Parafrasandoti: SE LA TUA RICOSTRUZIONE E' GIUSTA, ne deduco altre due verità. Una era già assodata, ma alla luce delle nuove scoperte, riceve conferma.
1) Tonks, caduta per mano di Dolohov, è stata una martire per la salvezza del mondo magico. Io ero convinto che fosse stata Bellatrix ad ucciderla, ma non cambia nulla.
2) Al contrario di Bill Weasley, è stata morsa da un lupo mannaro in pieno stato di trasformazione. Perciò, al momento della morte, era stata a tutti gli effetti contagiata.
Aggiungendo il fatto che sono indubbiamente in vita molte persone della sua famiglia, ora sappiamo che le caratteristiche coincidono anche per lei.
La mia speranza è grande, Neville.

Harry

P.S. Il mio sigillo è più potente del tuo! Se qualcuno che non sia tu dovesse aprire la busta, la lettera si trasformerà in un liquido puzzolente. Così potrai rintracciare chi ha voluto intercettarla.

-------

**Eddài, recensite!**
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune