Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    02/02/2013    1 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marzo Firenze 1775.
 
 
 
Oh perdio, Caro diario sono infuriata, e non poco! sono terribilmente infuriata! non potrai mai credere a quello che sto per scriverti ! Mia zia Barbara e mio padre si sposano ! si sposano! 
E' vero che mia zia era sempre stata Avida aveva sempre puntato all'eredità di mio padre, ma questo! questo era veramente troppo.
Eravamo a cena, c'eravamo io , mio fratello e mio padre e mio marito, fummo accolti con tutti gli onori da novelli sposi, Anche se la mia mente pensava solo ed esclusivamente a Christian, continuavo a pensare alla magnifica notte che c'era stata tra di noi. Salutai mia zia con due baci sulle guance, e altrettanto feci con la mia cara Camilla. Intanto mio marito e mio padre e mio fratello parlavano dei loro noiosi affari.
Ci accomodammo tutti a tavola e nel frattempo i servitori versavano il vino nei bicchieri,
" Vi ho invitato, per discutere di questioni molto importanti" disse mio padre, alzai lo sguardo capì che era qualcosa di veramente importante.
" Questa è una notizia che coinvolgerà tutti quanti voi."
" Avanti padre, non fateci attendere" dissi con malizia " Sono curiosa di sapere" Sapevo che non dovevo interromperlo ma ero sempre stata così.
" Vedo che il matrimonio non ti ha cambiata Virginia " rise leggermente.
" Che volete farci padre, certe cose non cambiano mai, comunque vi ascoltiamo"
" Henry, Virginia, io e vostra Zia Barbara ci sposeremo a breve" Il vino mi andò di traverso e tossì.
Feci una faccia sconvolta e perplessa, mio fratello era spiazzato, e anche mia cugina Camilla lo era, era evidentemente che non sapeva nulla.
Mio marito Andrea si alzò e disse " Vi faccio i miei migliori auguri, propongo un brindisi "
Io mi alzai sbattendomi e dissi " è la sorella di mia madre! è vostra cognata! non potete sposarla! "
" Virginia Calmati" disse mio fratello.
" Come faccio a calmarmi come? Si è sempre saputo che la zia Barbara ha sempre aspirato ad entrare nella nostra famiglia! come ci siete riuscita? L'avete sedotto!" dissi urlandole rivolgendomi a lei.
" Virginia state delirando Cara " disse con tono infastidito.
" Io non ho mai aspirato ad entrare nella vostra famiglia, io e tuo padre ci siamo innamorati"
" Voi non siete capace di amare! siete una falsa"
" Ora basta Moglie!"  Io guardai male mio marito per aver osato a rivolgermi a me in quel modo.
" Non permettetevi più di chiamarmi così."
" Calmatevi adesso! sembrate una bambina!"
" E voi moderate i toni" disse mio fratello.
Camilla era Allibita, e notavo che era arrabbiata con me per quello che avevo detto di sua madre.
" Ora basta" Intervenì mio padre.
" Virginia, non permetterti mai più di fare scenate del genere sono stato chiaro? io sposerò Tua zia Barbara che ti piaccia o meno"
Io alzai lo sguardo in tono di sfida " Bene, ma ci tengo a dirvi una cosa signore, non verrò al vostro matrimonio, quindi dite di fare un invito in meno! che il signore mi maledica se solo oso mettere piedi in quella chiesa a sentire solo falsità! già sono stata costretta ad assistere al mio ! uno mi è bastato ! Grazie a voi!"
Così ho girato su i tacchi e me ne sono andata, caro diario, sono troppo triste, Andrea Non è ancora rientrato e ho paura che dopo dovrò subirmi uno dei suoi discorsi.
Eccolo. Parlo del diavolo e spuntano le corna.
Devo andare Caro diario. A presto.
Tua
Virginia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey