Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    07/02/2013    2 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Non potete comportarvi così ! come una pazza isterica! mi avete fatto fare vergognare, e ho dovuto chiedere scusa da parte vostra"
" Oh perdonatemi caro marito, se vi ho fatto vergognare" dissi sarcasticamente " Tanto si tratta della mia famiglia a voi non riguarda"
" Questo non importa, se la prossima volta vi comporterete di nuovo così, sarò costretto a prendere dei provvedimenti "
Alzai un sopracciglio.
" è  una minaccia? "
" Prendetela come volete,  ma non lo tollererò un'altra volta volta, quindi domani mattina voi andrete da vostro padre e gli chiederete scusa."
" Che io sia dannata se lo farò!" urlai.
Lui si avvicinò e mi prese per i bracci e mi fece anche parecchio male. " Non osate toccarmi, mi fate male! lasciatemi!" 
" Voi farete quello che io vi ho ordinato! sono stato chiaro? " 
Mi zittì. Non era da me ma c'era riuscito.
Ma poi il coraggio non mi mancò.
" Come ho già detto prima sono stata costretta ad assistere al mio matrimonio con voi, e mi è bastato. " dissi con un sorrisetto di sfida.
" Io non verrò al matrimonio, e non chiederò scusa a mio padre. Non chiederò scusa a quella sgualdrina solo per il tuo piacere, Vi avevo avvertito non poco molto tempo fa che io non prendo ordini da nessuno. E adesso fatemi la cortesia di uscire dalla mia camera da letto per quel che mi riguarda potete anche andare All'inferno. Buona notte."
Lui mi guardò malissimo " Ve ne farò pentire Virginia. "
Quando Lui uscì io mi buttai di peso sul letto e imprecai.
Passai la notte a guardare il soffitto e pensavo a Christian erano   due giorni che non lo vedevo.
La mattina seguente decisi in un modo o nell'altro che dovevo appoggiare il matrimonio di mio padre e mia zia. 
E poi volevo troppo bene a Camilla.
Quindi decisi a malincuore di andare a Villa Amantato.
feci preparare la carrozza e dopo poco fui arrivata.
Mi feci annunciare e mio padre con sua grande sorpresa mi ricevette. 
Mi inchinai e dissi " Padre."
Quando mi vide si alzò e lasciò le carte che stava leggendo e  disse freddamente " Pensavo che non volessi mettere piede in questa casa."
" è lecito cambiare idea no? " Alzai lo sguardo e feci un gesto che avevo fatto poche volte in vita mia. Gli presi le mani.
" Vi chiedo scusa, per avervi mancato di rispetto ieri sera, non so cosa mi è capitato, sono stata egoista, la solita egoista, voi fate bene a risposarvi con un'altra, Anche se è la zia Barbara, non vi biasimo se volete rifarvi una vita. Siete stato solo per troppo tempo, ed è giusto che anche voi siate felice, quindi io accetto la vostra decisione, e verrò al vostro matrimonio se lo desiderate ancora ovviamente."
Lui sorrise leggermente e mi baciò la fronte.
" Capisco quanto possa essere difficile per te, Ma non sai quanto mi hai reso felice con questa tua decisione. Non te lo dico mai Virginia lo so, ma ti voglio bene e tu lo sai."
Sorrisi " Certo che lo so, come potrei non saperlo? "
" Henry è in giardino, se vuoi puoi raggiungerlo" 
" Daccordo " Mi inchinai. e lo guardai.
 
Andai in giardino convinta di trovare mio fratello Infatti lo trovai. Appena Lo vidi gli sorrisi e dissi raggiante " Henry!" quando All'improvviso trovai Christian Con lui , il cuore rallentò e si fermò a quell'istante e dissi pietrificata.
" Christian..."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey