Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Hikari    08/02/2013    1 recensioni
#01. {Jane/Aro} ~ La stoffa dell’illusione ~ [...] oppure, ancora meglio, per il gioiellino di una collezione a cui si è particolarmente affezionati.
#02. {Heidi/Demetri} ~ Seduzione ~ Heidi sapeva di essere nata per divenire un’immortale.
#03. {Marcus/Didyme} ~ Faro ~ Il suo sogno d’immortalità si era trasformato in un incubo.
#04. {Alec/Corin} ~ Nonostante tutto ~ Un delicato bacio sulla sua guancia lo fece voltare.
#05. {Sulpicia/Aro} ~ Come Penelope amava Ulisse ~ Sapeva di non essere mai abbastanza.
#06. {Athenodora/Caius} ~ La sua Atena ~ Avrebbe continuato a farlo sorridere con la sua risata dinanzi ai suoi tentativi di esprimersi in versi.
#07. {Afton/Chelsea} ~ Ragione di vita ~ Tutto ha un inizio e tutto ha una fine; è inevitabile.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Imperium sanguis.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sua Atena.
#06
[Athenodora/Caius]


A Francy Voltura Potter.



Lo osservava, captava la sua rabbia, la comprendeva.
Eppure non poteva fare niente, era impotente, terribilmente impotente ma non si sarebbe arresa.
No, perché Athenodora era forte.
Era ostinata, ed avrebbe continuato ad esserlo per entrambi.
Avrebbe continuato a cercare un modo di alleviare quella furia intrisa di invidia che consumava Caius.
Avrebbe continuato ad essere la sua Atena, come lui amava chiamarla.
Avrebbe continuato a farlo sorridere con la sua risata dinanzi ai suoi tentativi di esprimersi in versi.
Ma non rideva per beffarsi di lui, rideva solo perché quello che vedeva non era suo marito, non era il suo Caius.
E dopo un paio di minuti avrebbero riso insieme facendo scomparire la rabbia che in genere aleggiava nell’aria, essendo semplicemente loro stessi.
Lui felice e semplice, senza improvvisarsi poeta.
Perché non lo era.
Lui era semplicemente Caius e lei era solo… sua.

144 parole.


Note: Atena, nell'antica Grecia era la dea della guerra, difensiva o comunque, per nobili scopi e, personalmente, mi ha fatta pensare ad Athenodora.
Angolo autrice: eccomi, vi confesso che scrivere questo capitolo non è stato per niente semplice ma ce l'ho fatta e, per giunta, relativamente in anticipo! Spero lo abbiate gradito e che mi lasciate un commento. xD

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Hikari