Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    11/02/2013    2 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazzi, ho saltato un lunedì ù.ù Scusate, sono sommersa dagli esami e anche oggi sto facendo tutto un po' di fretta... Domani ho un esame importantissimo e sento che sarò bocciata <.< Ho una paura infinita! Comunque, ho anche delle belle notizie :3 Ho appena scoperto di aver vinto un contest indetto sul forum di efp! Sono troppo esaltata! :3 La storia si chiama Comunque Bella, su Rodolphus e Bellatrix, la pubblicherò... Probabilmente stasera, massimo domani ù.ù Se vi va di passare, io ne sono molto orgogliosa!
Altre news? Ho bisogno di cambiamenti sul piano della falconeria, ma me ne occuperò finiti gli esami di questo mese! Eeee... Settimana prossima vado a Londra!!! XD Yeee!
Ora, vi lascio alla storia senza ulteriori indugi, per quanto riguarda il capitolo scorso, oltre a sottolineare ancora quanto lo amo, vi dico che la canzone che ballano i coniugi Lestrange nella mia mente è 'Dance Without You' di Skylar Grey, per chi volesse ascoltarla...  Sia come testo che come ritmo, mi è sembrata l'ideale ù.ù
Buona lettura, vediamo un po' la mattina seguente che è successo...
ps: grazie a tutte le recensioni, le seguite, le ricordate, le preferite e chi più ne ha più ne metta! :P

 

***

 

Il giorno seguente Xander si alzò di buon mattino e scese a fare colazione, mentre Fleur ancora dormiva. Attraversò a passo di marcia innumerevoli corridoio, scendendo le scalinate quasi del tutto deserte.

 

Quanto è vera Hogwarts” si disse: “Non salterò un altro pasto per nulla al mondo!”

 

Così fece, riempiendosi la tazza di latte e cereali, per poi versarsi anche una tazzina di caffè, nella quale inzuppare qualche biscotto, tanto per star leggero. Dopodiché gli si aprivano ben due possibilità: andare nel suo ufficio e cominciare a manovrare i suoi fili per ottenere il controllo della scuola, oppure tornarsene a letto, facendo portare alla sua dama un paio di croissant.

In un primo momento aveva optato per l'ufficio, ma ben presto si rese conto che assieme a lui, seduti ai tavoli, c'erano solo un paio di professori, il Preside e due alunni con l'uniforme di Corvonero, probabilmente già intenti a leggere qualche libro in attesa di tornare sui banchi finite le vacanze. Per quanto abile potesse essere, non poteva certo manovrare delle truppe se queste stavano dormendo come ghiri, essendo andati a letto quando già albeggiava!

 

In effetti ho sonno anch'io” brontolò, riflettendo tra sé: “Mi sa che me ne torno a letto, anche se perdere altro tempo mi secca... Più tardi farò pressione perché cominci ad arrivare qualche rapporto dettagliato.”

 

Così dicendo si alzò, buttando un'occhiata curiosa in direzione del tavolo dei professori, dove Piton stava bevendo il suo thè caldo con espressione insolitamente compiaciuta, ignorando le occhiate complici che Silente e quella megera della McGranitt si scambiavano a poca distanza da lui.

 

***

 

Ally si svegliò che il sole era già alto, gli uccellini cinguettavano fastidiosi davanti alla sua finestra ed i quadri già parlottavano: allungò una mano alla sua destra e sentì che quel terzo del letto era vuoto, ricordandosi così la disgrazia della notte appena trascorsa e passando bruscamente dal sonno alla veglia.

 

Buongiorno” le sorrise però Fred, poco distante, seduto sul bordo del letto: “Ti ho fatto portare dei toast per colazione”

 

Questo la fece sentire un po' meglio, dopotutto aveva notato che il gemello era stato piuttosto assente, come se avesse avuto la testa altrove, ma forse per qualche ora aveva voluto ignorare la cosa... L'aveva visto dispiaciuto davvero, così scartò l'ipotesi di creare una faida, accettando invece con se stessa l'idea di provare a fare amicizia con Angelina, almeno in nome del bene che voleva a George.

 

Tra un po' è ora di pranzo, sai?” le fece notare ancora il ragazzo: “Abbiamo dormito moltissimo, vestiti!”

 

***

 

Finalmente, a pranzo la scuola sembrava ripopolata, anche i più pigri parevano essersi decisi ad uscire dalle coperte... I più pigri, meno una.

 

Non ci posso credere” stava dicendo Ally, mentre si sedeva con Fred accanto a Xander: “Sta ancora dormendo?”

 

Non mi stupirei” annuì il ragazzo, osservando con curiosità George, appena entrato con Angelina, sedersi accanto al gemello, provocando in Ally un sorriso di circostanza assolutamente fintissimo: “Bella serata ieri, non trovate?”

 

La ragazza emise qualcosa di molto simile ad un grugnito, poi si ricompose e disse: “Di certo si è formata qualche nuova coppia”

 

Oh, sì!” rispose gioviale Fred, con tutta l'intenzione di distogliere l'attenzione da suo fratello: “Sirius si è dato da fare, eh?”

 

Sirius?” s'intromise Xander: “Che c'entra Sirius?”

 

Mentre il rosso iniziava a raccontare ciò che lui e Ally avevano visto la notte prima, il nostro eroe si rese conto che, nel frastuono generale del ballo, in pochi oltre a lui dovevano aver notato la parentesi della sua migliore amica con l'insegnante di Pozioni. Ovviamente decise che avrebbe mantenuto riservata la notizia, certo che a Piton non avrebbe fatto piacere veder sbandierata la sua situazione sentimentale.

 

Ricordami che devo dirti una cosa, in privato” disse infine all'amica che gli stava seduta accanto, in tono cospiratorio, ignorando lo sguardo stranito e incuriosito che subito quella gli rivolse.

 

Dopo pranzo vorresti provare a giocare a Quidditch?” propose Fred alla sua ragazza: “Ti faccio fare qualche passaggio, vediamo se sei portata!”

 

Al vedere che la giovane annuiva di buon grado, il rosso fece la stessa proposta anche a Xander e Fleur, che però declinarono con garbo, per non dire con aria di sufficienza.

 

Devo andare dalla mia familia oji” disse la mezza Veela: “È tonto che non mi vedono e volio assolutamonte dir loro del mio Xandèr!”

 

Io invece ho delle scartoffie da sbrigare nel mio ufficio” proclamò Xander, volutamente vago: “Magari domani, grazie lo stesso”

 

Lo proporrò a Kary!” esclamò Ally senza farsi demoralizzare: “Lei vorrà giocare di sicuro!”

 

Io non ne sarei così convinto...” ribatté il ragazzo, con l'aria di chi la sa lunga.

 

Perché mai?”

 

Mah, intuito, magari ha altro per la testa...”

 

***

 

Erano ormai le due di pomeriggio quando Kary fu svegliata da un rumore improvviso, che ad una più attenta analisi si rivelò il bussare incessante di qualcuno contro la sua porta.

 

Chi è?” esclamò, senza uscire dalle sue coperte calde.

 

Nessuna risposta.

 

Chissà che ora aveva fatto la notte prima con il ballo e... D'improvviso riemersero ricordi ciò quello che pensava di aver solo sognato; spalancò gli occhi.

 

L'ho baciato?” domandò, alzandosi di botto a sedere e rivolgendosi ai suoi due quadri, con occhi da spiritata e tono febbrile: “Eh?!”

 

Sì” le confermò la contadina, sfoggiando un sorriso colmo di malizia; forse avrebbe anche aggiunto qualcosa se la ragazza non fosse balzata in piedi, incurante del pavimento gelido.

 

L'ho baciato!!!” esclamò, saltellando: “L'ho baciato, l'ho baciato, l'ho baciato!”

 

Una miriade di pensieri contrastanti le invasero la mente. L'aveva fatto davvero, era stupendo! ...O forse terribile.

 

No, no, no!” biascicò, all'improvviso preoccupata: “Che ho fatto?! C'era gente, ci hanno visti, adesso ci farà caso anche lui e mi ucciderà!”

 

Poi di nuovo, il suo lato positivo positivo prese il sopravvento.

 

Ma che me ne importa?! L'ho baciato! Mi ha baciata!”

 

Sì, abbiamo capito!” la interruppe Phineas, scocciato: “L'hai baciato, ti ha baciata... Insomma vi siete baciati”

 

Sììì!!!” esclamarono all'unisono Kary e la contadina, con lo stesso tono di due amichette del cuore che parlano di ragazzi, minando la pazienza dell'ex Preside.

 

Non dovresti aprire la porta?” propose: “Questo bussare mi sta facendo impazzire e anche Piton tra poco perderà la pazienza, dopotutto è qui sotto nel suo ufficio!”

 

Qui sotto?!” ripeté lei, come se non avesse sentito altro: “Devo andare!!!”

 

Detto ciò, la giovane corse verso la porta, poi si ricordò che era in camicia da notte e senza scarpe, così si precipitò di nuovo accanto al letto, recuperò la bacchetta dal comodino e si vestì al volo, per poi tornare alla carica spalancando la porta.

 

Lord Xander vi manda una lettera” le disse un enorme ragazzo con la divisa di Serpeverde: “Strettamente personale”

 

Kary alzò gli occhi al cielo, lo sapeva che ben presto il suo migliore amico avrebbe cominciato a farsi chiamare Lord, ne era certa, lo conosceva troppo bene, ma non aveva proprio tempo per le sue sciocchezze e smanie di conquista.

 

Ora non ho tempo!” sbottò, scansando lo studente che le sbarrava la strada e correndo giù, saltando i gradini a due a due, mentre il seguace del suo amico rimaneva sul pianerottolo, basito.

 

Una volta arrivata al secondo step delle scale dei Sotterranei si fermò, ad attenderla c'era una porta chiusa, dietro la quale si trovava senza ombra di dubbio il suo professore adorato, intento in chissà quale operazione.

 

Ok” pensò: “Ok, ok”

 

Fece un bel respiro, bussò frenetica ed infine spalancò la porta, senza neppure attendere una risposta.

 

Ma che--?”

 

Piton aveva alzato repentinamente la testa dal foglio su cui stava scribacchiando e senz'altro avrebbe detto qualcosa, ma la ragazza lo zittì con un gesto delle mani.

 

Ok” gli disse, febbrile, spasmodica: “Ok, ok. Senti qua”

 

Quello inclinò leggermente il capo verso destra, senza fiatare, per la prima volta nella sua vita ubbidiente, l'espressione seria, indagatoria, indecifrabile.

 

Ieri notte” proclamò Kary, come un insegnante che detta il titolo di un tema alla classe: “Pensi che sia stato uno sbaglio? Che sono un'idiota? Eri frustrato? Ubriaco? Ti eri fatto di qualcosa? C'è un qualsiasi motivo per il quale vuoi che ignoriamo quanto è successo? Se sì, dimmelo subito e non ne parliamo più”

 

Aveva buttato fuori tutto quello che le passava per la mente, senza pensarci su, confusa, ben conscia che se avesse riordinato troppo le idee non avrebbe più trovato il coraggio di parlare, ed ora era lì, in piedi, col cuore a mille, mentre lui se ne stava seduto alla scrivania, sempre con la testa inclinata, sempre con quegli occhi che le guardavano l'anima.

 

Rimase così per un tempo che alla ragazza parve interminabile, l'espressione sul suo viso come sempre seria, da mettere i brividi.

 

Poi non riuscì più a trattenersi e rise, rise di gusto.

 

La puoi smettere?” gli chiese dopo un po' Kary, visto che quello non accennava a piantarla e ritrovare un contegno: “E falla finita!!!”

 

Per tutta risposta Piton smise di ridere, ma non riuscì a camuffare il ghigno che gli deformava i lineamenti mentre si schiariva la voce, per poi dichiarare: “Nell'ordine: non sono sicuro che sia o meno uno sbaglio, sì che sei un'idiota, ero discretamente frustrato, no che non ero ubriaco, non ero nemmeno fatto ed infine, per l'ennesima volta, no, non vedo alcun motivo al mondo per il quale dovremmo ignorare quello che è successo”

 

La ragazza dovette riflettere un po' sulla risposta e ricapitolare quanto aveva sentito: si era appena presa dell'idiota, ma quell'uomo totalmente odioso che amava alla follia aveva ammesso pubblicamente che si erano baciati, avevano ballato e che non vi era motivo per fare finta di niente... Insomma la ricambiava. Almeno un po'.

 

Quindi” gli disse, tanto per mettere le cose in chiaro: “Tu... Provi qualcosa... Per me”

 

Sì” dichiarò il mago, aggiungendo poi: “In buona parte credo di provare fastidio, forse addirittura sono allergico alle tue chiacchiere, ma oserei aggiungere che forse, e sottolineo forse, c'è anche dell'altro”

 

Tipica risposta da Piton, non poteva dire una cosa carina senza bilanciare, alla giovane andava più che bene, poteva considerarsi quasi una vittoria piena, così continuò, senza smettere di fissarlo: “Quindi io e te potremmo... Passare del tempo insieme... Soli”

 

Così lo fai sembrare un incubo!” la rimbeccò l'uomo, fingendosi altamente scioccato: “Io credevo di averti solo baciata, non di dover anche passare del tempo con te!”

 

Kary rimase un secondo interdetta, non capiva se doveva prenderlo sul serio e fare retromarcia, o se invece la stava solo prendendo in giro; Piton dovette capire al volo il dubbio di lei, perché spinse indietro la sedia, si alzò e le si avvicinò, poggiandole una mano sulla spalla con espressione quantomai grave.

 

Senti” le disse, soppesando ogni sillaba: “Io...”

 

Lei si sentiva decisamente mancare, che aveva fatto? Era solo una serata, cosa voleva? L'anello?

 

No, senti” lo interruppe, mortificata: “Mi dispiace, cioè io avevo capito male, davvero non--”

 

Quello la zittì con un gesto, poi le si avvicinò e...

 

Sta' un po' zitta” le disse in tono fintamente seccato, baciandola: “Mi fai uscire di testa”

 

Ad un occhio inesperto sarebbe potuto venire il dubbio che l'insegnante l'avesse fatto quasi per esasperazione, per far tacere quella vocetta fastidiosa, ma Kary lo vedeva che c'era qualcosa di diverso, anche se Piton non poteva certo perdere la sua proverbiale facciata acida.

 

Quando la lasciò andare aggiunse: “Devo essere impazzito, eppure voglio te, petulante ragazzina e non chiedermi di ripeterlo perché preferirei essere cruciato.”

 

Kary lo abbracciò stretto, non capendo se quello che sentiva battere era il suo cuore, quello di lui, oppure ancora quello di entrambi, respirando il suo profumo e godendosi il momento; era un vero stronzo, ma quanto lo amava.

 

***

 

Erano ancora stretti l'uno accanto all'altra quando Piton riprese la parola.

 

Perché davanti a me c'è uno studente con una lettera?” chiese, palesemente seccato.

 

Kary conosceva la risposta, ma tentò ugualmente con un innocente: “Posta?”

 

C'è una 'K' sulla busta” sibilò, scandendo le parole, gelido come non mai: “Il mio nome non inizia con la 'K'”

 

Quell'uomo non aveva proprio senso dell'umorismo.

 

Oh, che coincidenza!” gli sorrise lei, gioviale: “La 'K' è proprio la mia iniziale!”

 

Incredibile”

 

Che vuoi?!” si decise a chiedere la ragazza allo scagnozzo di Xander: “Dammi quella lettera e vattene!”

 

Il Serpeverde consegnò la busta con mano tremante, i suoi occhi dardeggiavano frenetici tra lo sguardo omicida del pozionista e l'espressione furiosa della ragazza, poi corse via, facendo anch'egli i gradini a due a due, pur di mettere quanta più distanza tra se stesso e quel sotterraneo di matti.

 

Che c'è scritto?”

 

Kary sbuffò, alzò gli occhi al cielo e poi passò all'insegnante la lettera, che recitava:

 

Lord Xander, comandante delle Guardie di Salazar, a Kary, Direttrice del Servizio Informativo.

 

Carissima, mi serve un resoconto dettagliato della situazione nelle varie Case. Sentimenti, impressioni, pareri sulla situazione attuale e non. Usa tutti i tuoi mezzi! Alle 16.00 di oggi pomeriggio mi porterai i resoconti scritti e parteciperai alla Riunione Operativa nel mio ufficio.

 

Xander

 

In basso c'era anche un timbro, su cui spiccava un muso di serpente a zanne sguainate, circondato dalla scritta 'Potentia et Efficentia'.

 

Non posso credere che Silente gli abbia dato davvero un ufficio” mormorò Piton, a metà tra lo sconvolto ed il divertito: “Ho sentito cose interessanti, i Sotterranei mormorano”

 

Vuole conquistare la scuola, far regnare Serpeverde, schiacciare Grifoni... Le solite cose”

 

Un sogghigno malevolo si dipinse sul volto del mago.

 

Oh, no!” esclamò per tutta risposta Kary: “Non dirmi che sei d'accordo!”

 

Diciamo che lo spettacolo coi Weasley è stato degno di nota, senza contare che il Preside negli ultimi anni ha sempre favorito schifosamente i Grifondoro... Sarebbe proprio ora di cambiare le cose, staremo a vedere”

 

Io non ci vado, non ho voglia di stilare proprio nessun rapporto e poi che accidenti di ore sono?”

 

Quasi le tre del pomeriggio, mi chiedevo se ti saresti mai svegliata, in effetti”

 

Ma io ho fame...” piagnucolò la ragazza, cercando di convincerlo con gli occhi dolci: “Possiamo mangiare qualcosa?”

 

L'ora di pranzo è passata da un pezzo”

 

Lo so! Per questo te lo chiedo! ...Potremmo andare alle cucine”

 

Oppure chiamare uno stupido elfo e farti portare qualcosa”

 

Sembrava stressato, Kary si disse che aveva proprio bisogno di una vacanza.

 

Ok, affare fatto”

 

Otto fette di formaggio, cinque di bacon ed innumerevoli tozzi di pane più tardi, la ragazza si definì finalmente sazia, tornando a concentrarsi sull'uomo vestito di nero che, per tutto quel tempo, non aveva fatto altro che fissarla mangiare, fingendo di scarabocchiare qualcosa su dei fogli di pergamena, seduto a poca distanza da lei. Avvicinò rumorosamente la sua sedia a quella del pozionista e gli si accoccolò contro, ignorando le occhiate esterrefatte che quello le rivolgeva e respirando a pieni polmoni il suo profumo, da troppo tempo atteso: sapeva di incenso, di erbe essiccate, di cenere, tutti odori che evidentemente si erano avvinghiati alle sue vesti e forse non l'avrebbero più abbandonato. Era buono, buonissimo, semplicemente come l'aveva sognato.

 

Sai di buono” gli disse con la naturalezza di cui solo lei era capace, provocando nel mago un brivido di imbarazzo: “Vorrei restare così per sempre”

 

Io invece avrei da fare” ci tenne a precisare lui, spingendola via con entrambe le mani, senza però metterci troppa forza: era così scontata come reazione, che Kary non se la prese nemmeno per l'aver appena rovinato la magia del momento. Stava per chiedergli cosa avrebbero potuto fare quel pomeriggio, magari sfuggendo alla convocazione di 'Lord Xander', quando un suono fin troppo familiare la fece voltare di scatto in direzione della porta.

 

KAAARYYY!!! Ci sei?!?”

 

Era senza ombra di dubbio Ally. E stava bussando alla sua porta, qualche gradino più su.

 

Vai a risponderle” intimò Piton, ed era chiaro che non avrebbe ammesso repliche: “Non voglio trovarmi l'ufficio invaso”

 

Sì, professore” rispose con tono vistosamente forzato la ragazza, scoccandogli un bacio sulla guancia: “Corro”

 

Jones?” aggiunse il mago, fermandola all'istante, a pochi passi dalla scrivania.

 

Sì?”

 

Non ti offendere ma... Preferirei, come dire, che questa cosa tra di noi...”

 

Restasse tra di noi?” azzardò Kary, cercando di suonare il più possibile comprensiva: “Direi che si può fare...”

 

Non fraintendermi, ragazzina” chiarì quello: “È che tu sei, appunto, una ragazzina”

 

Un Piton che comincia a biascicare era certamente presagio di sventura. O di grande imbarazzo. La giovane capiva perfettamente la sua posizione, dopotutto gli studenti non brillano per disciplina e rispetto nei confronti dei docenti, scoprire che uno di loro se la intendeva con una ragazzina sarebbe stato quantomeno problematico! Alzò le spalle e gli sorrise, facendo per uscire, ma ancora una volta la sua voce gelida preferita la fermò.

 

E... Jones?”

 

Sì?”

 

Potresti, cortesemente cancellare quella scritta imbarazzante dalla tua tunica?”

 

Kary osservò la scritta 'I love Potion' che ancora decorava la sua veste, poi guardò l'insegnante, poi di nuovo la sua veste ed infine ancora il mago.

 

Assolutamente no” decretò con finto sdegno: “Sarebbe sospetto, non trova? Ma è stato un bel tentativo, quasi quasi mi convinceva!”

 

Uscì ignorando lo sbuffo di lui e chiudendo la porta dietro di sé, per dirigersi a passo spedito verso l'amica che ancora urlava il suo nome, facendolo rimbombare per gli interi Sotterranei.

 

***

 

Ah, eccoti qua!” le fece Ally, tutta allegra, mentre Fred la salutava con la mano: “Dov'eri? Pensavo dormissi!”

 

Avevo bisogno di una mano in Pozioni” rispose la nostra ragazza, sul vago, facendo intendere all'altra che le avrebbe parlato in privato; inutile dire che, a questo punto, Ally cominciava a sospettare di essersi decisamente persa qualcosa.

 

Ti va di fare due tiri a Quidditch?” le propose il rosso tagliando corto, visto il suo poco amore per la materia e la Casa di cui Piton era il Direttore: “Stavamo pensando di organizzare un allenamento, così, giusto per vedere come ve la cavate!”

 

Ti prego!” rincarò la ragazza: “Solo mezz'oretta!”

 

Kary sembrò ponderare la questione, poi le venne in mente che avrebbe dovuto recarsi nell'ufficio di Xander entro poche ore, così... Accettò.

 

Xander non mi avrà mai viva!” proclamò in tono solenne: “Vengo a giocare!”


“Magnifico!” esclamò Ally, saltandole al collo: “Lo sapevo che ci saresti venuta! Ora però ci serve qualche altro giocatore, no?”

 

Vabbè, siamo io, te, Fred, George...”

 

No, veramente George no”

 

Kary non poté fare a meno di notare come il viso dell'altra si fosse immediatamente incupito e pensò bene di chiederle che fine avesse fatto il suo secondo fidanzato, addentrandosi di conseguenza nel resoconto di ciò che la sera prima non aveva notato.

 

A te com'è andata con...”

 

Nessuno!” si affrettò a concludere la giovane prima che l'amica potesse sbandierare a Fred la sua complicata situazione amorosa, rendendola conseguentemente pubblica in poche ore a buona parte della scuola: “Con nessuno è andata piuttosto bene, in effetti, ma credo che questa conversazione da donne dovrà essere affrontata a quattrocchi in tutt'altro luogo”

 

Il ragazzo, forse intuendo che si trovava in mezzo ad una conversazione privata, decise di riportare l'argomento sulla retta via, azzardandosi a proporre: “Potremmo invitare anche George e Angelina, in realtà... Così staremmo un po' insieme...”

 

Un occhio inesperto avrebbe potuto pensare a qualcosa di puramente altruistico da parte di Fred, ma Ally aveva notato qualcosa di più, qualcosa che già una volta aveva avuto modo di cogliere, ovvero che il ragazzo non si sentiva completo senza il suo gemello, sembrava essere più forte di lui; fu proprio quel dettaglio che la spinse ad accettare di buon grado la proposta, per quanto non avesse nessuna voglia di rivedere la rivale che si era portata via la metà dei suoi baldi giovani lentigginosi.

 

Potrebbe sempre succedere qualche incidente” si ritrovò a pensare: “Un Bolide accidentale, un palo che cade, una tegola...”

 

Perché quello strano sorriso, Allyna?” le fece Fred, dopo un po' che quella si crogiolava nei suoi discutibili propositi: “Sembra un pensiero degno dei Tiri Vispi, dalla tua faccia!”

 

Oh, niente!” esclamò subito lei, distogliendosi dalle sue riflessioni e finendo brutalmente catapultata nella realtà: “Assolutamente nulla!”

 

Il suo sorriso tirato non convinse nessuno.

 

Potrebbe--”

 

Kary stava per esclamare qualcosa di simile a 'Potrebbe venire anche Piton', ma un neurone dovette regalarle una sferzata di buon senso, ricordandole quanto male il suo insegnante avrebbe preso una proposta del genere.

 

Che brutta cosa dover restare zitta” pensava, immusonendosi: “Non posso mica rimanere chiusa nei Sotterranei per passare del tempo con lui... Che guaio”

 

***

 

Dopo qualche lungo minuto di discussione, il trio decretò che gli invitati al Campo da Quidditch sarebbero stati George, Angelina, Draco, Pansy e Luna. Erano stati proposti anche nomi quali Ginny e Harry, ma Kary si era categoricamente rifiutata, non aveva nessuna voglia di finire accerchiata da Grifondoro, tanto meno di essere bersaglio di qualche brutto scherzo da parte di Potter, si sentiva già in minoranza così!

 

Anzi, si sentiva decisamente troppo in minoranza. Così in minoranza che...

 

Ci serve un arbitro!esclamò, un lampo folle ad animarle lo sguardo:Ovvio, no?! Sarà più divertente... E regolare

 

Possiamo correre da Madama Bumb!

 

Oh, lasciatela riposare... E poi sta già facendo buio, dobbiamo muoverci! Meglio qualcuno di più a portata di mano, meglio...

 

In quel momento dei passi svelti che risalivano le scale le parvero il rumore più bello del mondo: bingo!

 

No!esclamò Ally appena ebbe compreso le intenzioni dell'amica, ma ormai era troppo tardi.

 

Meglio il professor Piton!esclamò infatti quella un attimo dopo, indicando con la mano uno sconcertato pozionista, appena emerso dalle scale ed esplodendo in un gioviale:Buongiorno, professore!

 

Che accidenti--?

 

Oh, niente!cominciò Kary, rivolgendogli un sorriso tanto ampio quanto inquietante:Volevamo fare due tiri a Quidditch, finirà in una partitella e ci servirebbe proprio un arbitro, sa come sono questi incontri, ci sono dei Serpeverde, dei Grifondoro, chi può dire come andrà a finire se nessuno garantirà imparzialità!

 

Un sorriso sinistro increspò le labbra sottili di Piton.

 

Lei è così imparziale, ci terrei tanto e sono sicura che anche Draco, Pansy e tutti i ragazzi ci terrebbero a vederla arbitrare!

 

Ally intanto si stava mangiando le mani, come era possibile che il suo peggiore incubo la perseguitasse a tal punto? Mancava solo la Lestrange e Merlino soltanto sapeva quando e come si sarebbe palesata quella pazza!

 

Siamo rovinatiborbottarono in coro lei e Fred, mentre l'altra ragazza e il mago si scambiavano occhiate complici, pregustando la partita e tutto ciò che avrebbe senza ombra di dubbio implicato.

 

***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218