Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    08/09/2007    4 recensioni
"Vi assicuro che avevo accettato il suo invito solo per fare un dispetto a tutti quelli che sbavavano per venire al Ballo con me. Mi era simpatico, e basta. Ma non credevo che per me sarebbe andato tutto a rotoli... E che il mio rimpianto per quella serata si sarebbe trasformato in qualcosa di profondo... Ma cominciamo dall'inizio."
E se Ginny non potesse andare al Ballo del Ceppo? Dimenticato Harry, aveva trovato un cavaliere che le andava a genio... ma la sfortuna sembrava tormentarla. Tutta colpa della gelosia! Pairing Ginny/Neville.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Neville Paciock
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi... spero di fare cosa gradita facendo entrare un personaggio che... insomma nei primi sei libri non compare: la prof. di Babbanologia (e mi fermo qui per non fare spoiler!)
Credo che "se lo meriti"!

Grazie a Feux, Moony Potter e Rosalie Malfoy per le loro stupende recensioni! A presto,
SakiJune







Un lavandino gocciola.
E se un mostro uscisse dalle tubature e mi assalisse? I ricordi su Tom Riddle non sono svaniti dalla mia mente. Avrei potuto uccidere qualcuno per davvero, allora. Ricomincio a sentirmi in colpa, come due anni fa... non un solo pensiero felice riesce ad affiorare. Il silenzio, questo maledetto silenzio!
Tic, tic, tic.
E questo maledetto lavandino!
Mi alzo e vado a chiuderlo. Mi sento debole, ho paura. Sembra che tutto mi crolli addosso.
Mi rimetto a letto, e rimpiango di non avere la mia bacchetta. Con un incantesimo di appello avrei potuto procurarmi un libro (qui ce ne sono, ma parlano solo di malattie e sto già troppo da schifo per riempirmi la testa di certe cose). Sarebbe stato un passo avanti, dopo qualche pagina mi sarei addormentata e...
Invece non ho affatto sonno. Un po' di fame, forse.
Qualcuno bussa alla porta ed entra. E' la professoressa Burbage, con il vassoio della cena.
- Poppy mi ha detto che eri qui... oh, come mi dispiace! Avevi già un cavaliere per il Ballo?
- Ehm, sì... - taglio corto. Però è stata gentile a portarmi da mangiare. Poteva lasciar fare alla Pomfrey, e invece si è disturbata personalmente...
Io adoro le lezioni di Muggle Studies, credo di assomigliare a papà sotto questo aspetto. Ecco... come Neville ama Erbologia, già...
- Allora credo di sapere chi è. Si sta ancora guardando attorno, al tavolo di Gryffindor, e non si spiega perché la sua bella damina l'abbia abbandonato.
Gli manco! Neville mi sta cercando! Il Ballo inizierà tra poco, e io...
- Tranquilla, dai... - aggiunge, notando la mia reazione - Glielo dirò, se vuoi. Guarda,qui ho qualcosa che ti aiuterà a distrarti.
Tira fuori dalla tasca un oggetto rettangolare, con dei pulsanti.
- So cos'è! Un... viri... vidigioco Muggle! Ma non so come funziona...
- Oh, nemmeno io! L'ho portato agli studenti del sesto anno per una dimostrazione, ma non ne siamo venuti a capo. Forse tu sarai più intuitiva. Buona notte, Ginny!
- Buona notte, professoressa...
La porta si chiude. Ripiombo nella solitudine. Prendo il vassoio e comincio a mangiare, ma tutto ha uno strano sapore. Non riesco a gustarmi niente. Lascio perdere.
Il vidicoso, poi è un vero enigma. Non ci capisco un tubo, e dopo qualche tentativo, lo butto in aria.
Sento della musica... forse è solo il complesso che fa le prove prima che inizino le danze...
Una lacrima mi scende sul viso.
Vorrei essere in quella sala, con tutti i miei amici...
Mio fratello Fred con la Johnson, che magari parleranno di Quidditch invece di ballare.
E vorrei vedere Ron tra le grinfie di Padma Patil.
Cedric e Cho che si guardano negli occhi come se non avessero nessuno intorno.
E Harry che schiuma di rabbia.
Victor Krum che non trova un argomento di conversazione con Hermione, ma usa la bocca per fare ben altro che parlare.
Un bacio...
Vorrei un bacio, le labbra mi bruciano, non è solo la febbre, non è...
Scivolo nel sonno, cullata dalle note del valzer che mi giungono dal pianterreno.
Ed ecco cosa sogno.

Sogno Harry.
E' in pericolo.
Lo sono anch'io.
Mi ama.
Lo amo anch'io.
Ma quella è un'altra Ginny, un altro Harry, che non esistono ancora.
E' troppo presto... è troppo buio... troppo lontano...
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune