Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    07/09/2007    2 recensioni
"Vi assicuro che avevo accettato il suo invito solo per fare un dispetto a tutti quelli che sbavavano per venire al Ballo con me. Mi era simpatico, e basta. Ma non credevo che per me sarebbe andato tutto a rotoli... E che il mio rimpianto per quella serata si sarebbe trasformato in qualcosa di profondo... Ma cominciamo dall'inizio."
E se Ginny non potesse andare al Ballo del Ceppo? Dimenticato Harry, aveva trovato un cavaliere che le andava a genio... ma la sfortuna sembrava tormentarla. Tutta colpa della gelosia! Pairing Ginny/Neville.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Neville Paciock
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi inzuppo completamente. Quando arrivo nell'ingresso, mi fermo a valutare i danni.
Fa freddino... ho i brividi... non basterà asciugarmi!
Penso e ripenso. Ma certo, il bagno dei Prefetti... non esiste un posto migliore per riscaldarsi. Sempre che non sia occupato e che non se ne accorga nessuno.
Salgo al quinto piano e apro la porta. Via libera! Mi libero a fatica dai vestiti che ho incollati addosso, e mi immergo nella vasca colma d'acqua calda.
Ma ero davvero gelosa?
Di un'insegnante, poi...
Che avrà si e no sessant'anni.
Insomma, anche Hermione fa la lecchina con Flitwick, ma non ne è mica innamorata.
E Lavender non fa che parlare di quant'è brava la Trelawney, ma nessuno pensa per questo che abbia cambiato sponda all'improvviso.
Forse mi preoccupo troppo.
E poi dai, mica Neville è il mio ragazzo! Balleremo, tutto qui. Ci conosceremo meglio.
I miei pensieri vengono interrotti bruscamente. Dall'acqua emerge di colpo una figura fin troppo nota...
SPLASH!
- Myrtle, stava per venirmi un infarto!
- Oooooh... ma certo, è un bellissimo giorno per morire, non trovi? - fa lei, svolazzandomi attorno. - Questi preparativi per il Ballo del Ceppo... mi mettono una tristezza incredibile.
Si lamenta a lungo. Poi sospira.
- Tu ci andrai, non è vero?
Le rispondo di sì...
- Tutte ci vanno! Tutte le ragazze di Hogwarts! Solo io rimarrò nel mio gabinetto, sola, disperata...
Non so che dirle. - Mi dispiace, Myr...
Non mi lascia il tempo di finire. Emette un grido stridulo, che mi intontisce. E all'improvviso mi accorgo con terrore che l'acqua è diventata gelida.
- Che cos'hai fatto, brutta-
Ma Moaning Myrtle è sparita.
Cerco di uscire in fretta dalla vasca, ma scivolo più volte. Che freddo! Trovo un accappatoio appeso alla parete... lo indosso, ma...
I brividi ricominciano. Batto i denti. Ed esplodo nella più lunga serie di sternuti della mia vita. No, eh? Non vorrò mica ammalarmi prima del Ballo, vero?
Noooo...
Calma. Brr.
Ragiona. Uhfff...
Mi rimetto le scarpe e scendo in infermeria. Chiamo Madame Pomfrey, ma sembra essere sparita, così mi siedo sul lettino e aspetto.
Comincio a sentirmi calda. O è un'impressione?
Non deve succedere. Non posso perdermi il Ballo! Non per colpa di uno stupido fantasma... Che poi, la stupida sono stata io: se non fossi uscita sotto la pioggia come una pazza, non mi troverei un questa situazione.
- Oh, la signorina Weasley! Cos'abbiamo?
Eccola, ce ne ha messo. Vorrei farle il verso, ma mi trattengo.
Sternutisco due volte, togliendole ogni dubbio su "che cos'ho".
- Bene bene.
Bene bene un cavolo!
- Ora mi darà una pozione e stasera starò bene, non è vero Madame Pomfrey?
Lei fa una smorfia come per dire: "più o meno".
- No?
Mi gira la testa e sento ancora più caldo, eppure tremo...
Lei mi fa stendere e mi misura la temperatura.
- Domani, sicuramente, sarà tutto passato. Ma stanotte dovrai passarla qui.
Mi fa bere da una ciotola un liquido disgustoso. Si dice che, più la medicina è amara, più velocemente fa effetto: ma ora so che è un luogo comune.
Devo proprio rassegnarmi? Neville resterà solo, stasera? Danzerà con la Sprout? O si troverà un'altra dama all'ultimo momento?
Grrr...
La Pomfrey se ne va, augurandomi una buona permanenza.
Ma è fuori? Come si permette? Come può pensare che io possa divertirmi qui, sola, con la febbre che sale e questa rabbia incredibile...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune