Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    10/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
---ATTENZIONE SPOILER DEL SETTIMO LIBRO---


Questo è solo un capitoletto "di raccordo"! Volevo farla finita con la sofferenza di Luna e raccontare la sua storia dall'inizio.

Perdonate il paragone letterario che troverete in questo chap... ma Doreen mi assomiglia molto, e alla sua età Cime Tempestose era tra i miei romanzi preferiti^^
Ehm... avevo detto che non sarebbe morto più nessuno? Beh, non nel tempo attuale... almeno. Uffi uffi! Perdonatemi... Vi assicuro che adoro Xeno! Ma sono una sadica^^
SakiJune




Doreen si mise con le mani sui fianchi.
Questo non avrebbe suscitato brutti ricordi, e non c'erano scuse.
Doveva sapere tutto sul fratello e la sua famiglia.
- Parlami di loro, papà.

Ted Remus Lupin, giovane e stimato Auror, si era trasferito da alcuni anni a Marsiglia, e lavorava per il Ministero francese. La moglie Victoire (cugina di Sirius, tra l'altro, come puntualizzò Dora) insegnava Volo a Beauxbatons. Avevano un bambino di nome Delacour, che frequentava il primo anno.
- Ha la mia stessa età, allora?
- No, ma a quanto pare a Beauxbatons si viene ammessi a dieci anni.
- Ad Amberfire, anche prima... - cominciò a dire, ma Dora le fece segno di tacere.
Remus si incuriosì:
- Dov'è Amberfire? Non ne ho mai sentito parlare.
- In Africa... Ma che nome è, Delacour? Mi sembra una marca di saponette.
- Il cognome della madre di Victoire. Un po' come in Wuthering Heights, ti ricordi? Linton...
Già, il figlio di Heathcliff. Lei aveva sempre pensato di somigliargli, a quel personaggio malaticcio e insulso. Ma ora, guardandosi allo specchio, vedeva un'immagine diversa: una ragazzina con le guance colorite e gli occhi ridenti. Volare, correre, frequentare i suoi coetanei, tutto questo aveva contribuito a trasformarla. Per quanto stare qualche giorno con i suoi genitori fosse importante per lei, non vedeva l'ora di tornare a Hogwarts. Con tutte le sue contraddizioni.


Mio padre è morto ad Azkaban. Di crepacuore.
Lui non era un Death Eater... li odiava. Aveva sempre sostenuto la causa dell'Ordine, ponendosi in prima linea con il suo giornale. Ma quando mi rapirono... il terrore di perdermi gli tolse ogni dignità, ogni principio. Lui aveva solo me al mondo, nessuno ha pensato a questo? E io avevo solo lui.
Credevo che il Wizengamot tenesse conto di queste attenuanti... che l'avrebbero lasciato libero... ma non andò così.
Non c'era più nemmeno la mia casa.
Non avevo più nessun posto dove tornare.
Così, quando finii la scuola, andai nel Dorset a cercare il signor Scamander, il mio idolo di sempre.
Mi accolse con inaspettata gentilezza, e mi presentò suo nipote. Un ragazzo affascinante, che aveva ereditato la sua stessa passione per gli animali magici e non.
Rolf e io da allora fummo inseparabili. Credevo di amarlo, perché ci piaceva fare le stesse cose. Wonderful magical world... con quel che segue.
Ma anni dopo, quando gli chiesi di avere un figlio, si mise a ridere e rispose che non ne aveva nessuna intenzione.
Allora mi resi conto che quella vita, sempre in viaggio, sempre in pericolo, non faceva per me. Per quanto amassi la mia professione, volevo anche una famiglia vera.
Così divorziai, e andai a stare un po' per conto mio... finché non ricevetti quel gufo dal Ministero.
"La signora Luna Scamander è formalmente invitata a testimoniare all'udienza che si terrà in data ecc..."
- Non sono Luna Scamander! Sono di nuovo io, Luna Lovegood! Sono la figlia di quell'uomo che avete lasciato marcire in prigione. E non farete lo stesso con i miei amici. Non ve lo permetterò.
Rispetto a come ricordavo, le cose erano un po' cambiate. Il Ministro Shacklebolt era, adesso, anche a capo del Wizengamot. Speravo che l'esperienza comune della guerra, la gratitudine per Harry e gli altri influisse sulla sentenza.
Ed in parte fu così.
Quando rividi Neville... capii quanto mi era mancato, in tutto quel tempo. Non sarebbe finita quella felicità... non doveva finire mai...
NON COSÌ!
E ora dovrò raccogliere il coraggio. Andare avanti. Perché ora li ho ben chiari in mente, i miei figli. Mi chiamano. Mi cercano.
Sono tutto quello che mi resta di lui.
Gus, poi... ha i suoi stessi occhi. Voglio riabbracciarlo, dirgli che la sua mamma è tornata, che non lo lascerà mai più...
E infine, grazie, Rolf. Sarai sempre un buon amico per me. Hai saputo risvegliarmi, mentre annaspavo nel nulla.
Ora voglio ripartire da dove ho cominciato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune