Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    24/02/2013    1 recensioni
E se Harry avesse avuto una gemella, metamorfomagus , che lo avesse aiutato nei difficili anni a casa Dursley?
Se entrambi i gemelli avessero preso il talento in pozioni dalla madre e lo spirito malandrino del padre?
Se Regulus Black avesse avuto un figlio prima di morire?
Se questo figlio fosse stato allevato dalla signora Figg, la magonò in Privet Drive?
E se avesse preso tutto il carattere dallo zio, Sirius Black?
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Metis Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Hei amico, perchè quella faccia?» disse George Weasley all’indirizzo di Gideon Black, il quale stava stravaccato su una poltrona della Sala Comune di Grifondoro senza saper bene cosa fare.
«Cerco un posto dove stare tranquillo, devo… fare una cosa.» disse Gideon al rosso «Puoi aiutarmi?»
George rimase pensieroso per un po’ prima di avere un’illuminazione.
«Ma certo! Ci sarebbe la Stanza delle Necessità!»
«La cosa?» chiese Gideon stranito.
«La Stanza delle Necessità, o Stanza Và e Vieni, compare solo quando una persona ne ha veramente bisogno. Devi camminare per tre volte davanti alla parete del settimo piano, quella di fronte all’arazzo di Barnaba il Babbeo bastonato dai troll, pensando esattamente quello di cui ha bisogno e ti apparirà una porta.» disse George, sorridendo e avviandosi in dormitorio.
Gideon rimase fermo per un po’, rigirandosi il diario di sua madre tra le mani, prima di alzarsi di scatto e avviarsi verso il settimo piano.
Era da qualche giorno che voleva leggerlo senza però trovarne mai l’opportunità.
Metis gli aveva confidato che lei ed Harry avevano già iniziato a leggere il loro, e che si stavano appassionando molto nello scoprire come la loro mamma aveva trascorso i suoi anni ad Hogwarts e di come si era innamorata di James Potter.
Giunto davanti la parete descritta da George, Gideon ci camminò per tre volte davanti ripetendo mentalmente  ‘Voglio stare solo a leggere. Voglio stare solo a leggere. Voglio stare solo a leggere.’
Sul muro spoglio comparve una porta e il giovane Black, entrando, si vide materializzare davanti una sala enorme ricolma di libri di ogni genere. C’era anche un caminetto con davanti una poltrona dall’aspetto molto comodo e per terra erano presenti alcuni cuscini.
«Adoro la magia!» disse Gideon con un sorriso, andandosi ad accomodare davanti al fuoco ed iniziando finalmente a leggere il diario di Emmeline Vance, sua madre.

20 settembre 1977


Caro diario,
è la prima volta che tengo un diario segreto per cui non so bene da dove iniziare.
È stata Lily a consigliarmi di sfogarmi attraverso la scrittura dopo che ho rifiutato di confidarmi con lei.
È rimasta male per questo, me ne sono resa conto, ma lo faccio per il suo bene.
È così pura e fragile che non riuscirebbe a reggere una menzogna, e se la cosa giungesse alle orecchie di Sirius sarebbe la fine.
Nessuno riuscirebbe a capire il motivo per cui, da un anno a questa parte, sono segretamente fidanzata con Regulus Black.
I miei amici mi prenderebbero per pazza se dicessi loro di essermi innamorata di lui.
Quando mi avvicinò dopo una partita di Quidditch per invitarmi ad Hogsmeade inizialmente credetti che volesse solo prendermi in giro ma, dopo che lui mi ebbe assicurato il contrario, decisi di dargli un’opportunità.
Avevo sempre avuto un debole per lui, anche se era più piccolo di un anno.
A quel primo appuntamento ne erano seguiti altri e, anche se quest’estate non ci siamo visti spesso poiché siamo entrambi minorenni e schiavi dei mezzi di trasporto, ormai se pur segretamente facciamo coppia fissa.
Per fortuna il 9 ottobre sarà il mio compleanno e potrò smaterializzarmi!
Non vedo l’ora che arrivi quel giorno.
Reg ha detto che mi ha preparato una sorpresa per cui credo che dopo aver trascorso qualche oretta alla festa che le mie amiche avranno organizzato per me sgattaiolerò dal mio bellissimo Serpeverde.

10 ottobre 1977

Caro diario,
Io e Regulus abbiamo fatto l’amore per la prima volta.
È stato bellissimo.
Per fortuna avevo indossato il completino intimo di pizzo verde che mi avevano regalato le mie amiche.
Avevano detto che mi donava particolarmente in contrasto con i miei capelli biondi e la carnagione chiara, ma non potevano sapere che anche qualcun altro lo avrebbe apprezzato molto…

17 marzo 1978

Caro diario,
Regulus è diventato un mangiamorte per volere della sua famiglia.
So benissimo che lui non lo avrebbe mai fatto e che è solo troppo debole per opporsi, ma sono stata costretta a lasciarlo perché io sarò un Auror in futuro. Ho deciso di accettare la proposta di Silente di entrare nell’Ordine della Fenice, una società segreta fondata da lui stesso per combattere Voldemort, e non posso stare con suo seguace.

21 aprile 1978

Caro diario,
oggi nell’ultima partita Grifondoro contro Serpeverde James ha incantato il boccino in modo che dopo averlo acchiappato volasse da Lily. Lei quando lo ha preso in mano ha visto che sulla pallina dorata c’erano scritte le parole ‘Vuoi Sposarmi Lily Evans?’.
Poi le ha fatto una dichiarazione davanti a tutto lo stadio e quando lei ha accettato persino i professori si sono congratulati con lui per essere finalmente riuscito a conquistarla.
Io e le altre stiamo già organizzando la cerimonia anche se, devo ammetterlo, sono un po’invidiosa.
In questo clima di guerra c’è ancora qualcuno che riesce a coronare il suo sogno d’amore.

21 maggio 1978

Caro diario,
ho appena ricevuto il diploma.
Dovrei essere felice e godermi la festa di addio organizzata dai Malandrini ma, a dirtela tutta, l’unica cosa che riesco a pensare è che una volta lasciata Hogwarts non rivedrò più Regulus.

21 agosto1978

Caro diario,
oggi Lily Evans si è sposata diventando Lily Potter.
Se me l’avessero detto qualche annetto fa probabilmente gli avrei riso in faccia.
Finalmente la conquista del grande James Potter si è compiuta facendo capitolare persino la grande Lily Evans!
Si amano come due ragazzini e auguro loro ogni felicità perché se la meritano.
Io, Alice, Mary e Marlene abbiamo fatto le damigelle e io sono stata persino la testimone!
Lily era bellissima nel suo abito bianco con il bouquet di gigli in mano, e ho creduto davvero che James potesse svenire da un momento all’altro dall’emozione.
D’altra parte anche io non sono stata da meno e al momento del si ho dovuto persino asciugarmi qualche lacrima.
Si sa, i matrimoni riescono a commuovere chiunque!

31 settembre 1978

Caro diario,
oggi è stato il compleanno di Regulus.
Ci crederesti? Si è smaterializzato da Hogsmeade nel mio appartamento e  io, invece di sentirmi arrabbiata, ne sono stata felice.
Si è messo ad urlare dicendo che non era ancora pronto a lasciarmi andare, che aveva rinunciato a troppe cose importanti senza lottare, e che non avrebbe compiuto di nuovo lo stesso sbaglio.
Per la prima volta ha detto che mi ama.
Abbiamo fatto l’amore finchè non è dovuto tornare a scuola.
Ne abbiamo parlato e abbiamo concluso che non possiamo stare l’uno senza l’altra.
Continueremo a vederci in segreto.

13 luglio 1979

Caro diario,
Regulus ha finalmente finito la scuola ma, purtroppo, la situazione non è delle migliori.
La guerra imperversa nel mondo magico.
Le mie missioni come Auror e come membro dell’Ordine della Fenice sono sempre più frequenti, così come quelle di Regulus come mangiamorte.
Ogni volta che schianto un seguace del Lord Oscuro spero che non sia lui.

20 luglio 1979

Caro diario,
le mie amiche hanno iniziato a programmarmi appuntamenti al buio senza sapere che io sono già fidanzata.
Tra l’altro quando Regulus lo ha saputo ha affatturato tutti i miei pretendenti e mi ha mostrato per la prima volta il suo lato geloso.
Mi ha anche chiesto di sposarlo e io ho accettato.
Sono al settimo cielo e l’unica cosa che in questo momento intacca la mia felicità è che le mie amiche non potranno essere presenti al mio matrimonio.

29 luglio 1979

Caro diario,
è terribile, Mary è stata uccisa dai mangiamorte! Remus è a pezzi: si era appena deciso a chiederla in moglie.
Con tutto quello che sta succedendo non ho potuto biasimare Sirius quando ha chiesto in sposa Marlene.
So che è da quando ha avuto il timore di perderla qualche mese fa nello sterminio della famiglia McKinnon che ci stava pensando.
Povera Alice.
Tra qualche giorno ci sarà il suo matrimonio con Frank Paciock e non credo che le piacerà svolgere la cerimonia dopo aver perso un’amica.
Probabilmente vorrà annullare la cerimonia ma io e le altre la faremo ragionare.
Mary non vorrebbe che Ali facesse una cosa del genere.

9 dicembre 1979

Caro diario,
oggi io e Lily ci siamo incontrate per fare un test di gravidanza.
Abbiamo scoperto di essere entrambe incinte e Lily ha preteso giustamente dei chiarimenti sul mio stato dal momento che credeva non ce lo avessi nemmeno un fidanzato.
Mi sono sentita sollevata nel poter finalmente condividere con qualcuno la mia storia con Regulus.
Ho chiesto a Lily se poteva farmi da testimone al mio matrimonio, che si terrà domani notte in una chiesa babbana e lei ha accettato.
Dopo aver parlato dei possibili nomi da dare ai nostri figli ci siamo salutate ed io, con un groppo in gola, sono tornata a casa.
Come sarei riuscita a dire a Regulus della gravidanza?

11 dicembre 1979

Caro diario,
finalmente sono la signora Emmeline Charlotte Vance in Black

20 gennaio 1980

Caro diario,
sono disperata! Regulus è venuto da me tutto agitato dicendomi che doveva compiere una missione per sconfiggere una volta per tutte Voldemort.
Sembrava pazzo.
Mi ha baciata e abbracciata forte e per qualche minuto sono rimasta così, con la sua mano appoggiata sul mio ventre leggermente rigonfio.
Ha detto che se fosse stato un maschio avrei dovuto dargli Sirius come secondo nome, in onore di quel fratello che aveva tanto ammirato ma che non era mai riuscito ad emulare nella sua decisione di staccarsi dalla famiglia Black.
Ha detto di amare me e il bambino più della sua stessa vita, poi mi ha pietrificata e si è smaterializzato.
Qualche ora dopo l’incanto si è dissolto e ho passato ore a piangere sulle cose appartenute a lui.
Regulus Arcturus Black era morto.

30 marzo 1980

Caro diario,
Sto riuscendo a riprendermi dalla morte di Regulus solo grazie a mio figlio.
Io, Lily e Alice ( anche lei incinta) abbiamo fatto le ecografie.
Alice aspetta un maschio che ha detto chiamerà Neville come il padre di Frank.
Lily due gemelli, un maschio e una femmina, ai quali darà i nomi Metis e Harry.
Anche io avrò un maschietto e ho deciso di chiamarlo Gideon .
Marlene, scherzando, dice che è un peccato che anche lei non sia uscita incinta perché altrimenti tutti i nostri figli sarebbero andati a scuola insieme.
So che lei e Sirius hanno deciso di aspettare dopo il matrimonio che avverrà il 12 aprile per avere figli.

30 luglio 1980

Caro diario,
oggi Alice ha partorito .
Benvenuto al mondo Neville Frank Paciock!

31 luglio 1980

Caro diario,
oggi Lily ha partorito e, tra lo stupore generale, la piccola Metis si è rivelata essere una Metamorfomagus.
James ha detto che anche sua madre Dorea lo era, e ci siamo divertiti un mondo a vedere la bambina cambiare colore a quei pochi peli rossi che aveva in testa o agli occhi verdi.
James è stato contentissimo che i meravigliosi occhi smeraldini della mia amica fossero stati ereditati da entrambi i figli e ha detto che, a suo parere, Harry sarà la sua fotocopia mentre Metis quella della mamma.
Hanno chiesto a Sirius di essere il padrino di Harry e a Remus di essere il padrino di Metis.
Dopo poco io sono entrata in travaglio.
Che cosa curiosa: io, Alice e Lily stiamo partorendo ad un giorno esatto di distanza l’uno dall’altra.

1 agosto 1980

Caro diario,
finalmente ho dato alla luce mio figlio.
Gideon Sirius Black.
Sono rimasti tutti sorpresi quando finalmente mi sono decisa a rivelare l’identità del padre del nascituro.
Marlene ha accettato di fare da madrina al piccolo Gideon.
Quel bambino ha conquistato chiunque. Ha gli occhi grig, e i capelli sembrano quelli neri dei Black al momento.
È la fotocopia di suo padre.

7 settembre 1980

Caro diario,
indovina? Marlene è incinta!
È di tre mesi e ha scoperto che sarà una bambina.
Povero Sirius, a quanto pare appena ricevuta la notizia è svenuto!
I malandrini hanno immortalato la scena e continuano a prenderlo i giro per questo.
Se ci penso a me sembra quasi assurdo: Sirius Black diventerà padre.


Gideon si accigliò rileggendo quella frase. Non credeva assolutamente che suo zio avesse avuto una figlia, nè tanto meno che avesse solo un anno in meno a lui! Era incredibile: aveva una cugina! Felice di quella scoperta ma allo stesso tempo preoccupato su come doveva agire, Gideon si mise a riflettere: Come poteva mettersi in contatto con lei? Chi era quella tale, Marlene McKinnon? E perchè non si era mai fatta viva in quegli anni considerato che era la sua madrina?
C’era solo un uomo che poteva aiutarlo a trovare delle risposte: Albus Silente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans