Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    10/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
^^ATTENZIONE SPOILER DEL SETTIMO LIBRO, VI HO AVVISATI...^^




Mey, grazie del supporto. Teddy tornerà, anche se non so ancora che ruolo appioppargli. Sono molto combattuta! Ho una scena in mente ma potrebbe non piacervi. Di sicuro più avanti vedrete Del, ma l'avevate già capito...
Riguardo al cognome Tonks... non è che sia comune in senso stretto, ma non ha rimandi magici, volevo dire questo. Honky-Tonk è un aggettivo che si può tradurre con "bettolaro"! E Mei Thian nella mia fantasia dovrebbe essere parente di Cho... mentre Stu(art) Bletchley è collegato in qualche modo all'ex portiere di Quidditch... ma naturalmente queste sono sciocchezze!
Scusate se i capitoli ultimamente sono cortini.
SakiJune




Quando si rividero a scuola, dopo le vacanze, Selena aveva un mucchio di cose da raccontarle. In primo luogo, non aveva più nessun rancore nei confronti di Kingsley. Gus gli era così affezionato, come poteva essere una persona cattiva?
- Ma non ti ho detto la cosa più bella! Mia madre sta bene adesso!
Doreen abbracciò l'amica per comunicarle la sua gioia.
- Lo sapevo... non poteva che andare bene. Siete così uguali! Doveva per forza tornare da te! Perché è tornata, vero? Adesso siete di nuovo una famiglia...
- Già - ammise Selena. - Anche se non sarà mai più come prima. Però c'è un'altra bella notizia.
- Dai!
- Indovina - fece l'altra, maliziosa.
- Gus ha fatto una magia! Quando ha rivisto la mamma, era talmente felice che tutte le finestre della villa hanno cominciato a sbattere e...

- Occhi color cacchetta, un covone al posto dei capelli, guardala, è Honky-Tonks! Hai passato un bel Natale Muggle? Ti hanno fatto tanti regalini Muggle, Ragazza-che-non-Dovrebbe-Esistere?
I soliti Slytherin rompiscatole: Jeremy, Stu e Yurij. Ma alla luce della reazione di suo padre al solo sentir nominare quest'ultimo, Doreen ebbe un brivido.
- Ignorali - suggerì Selena. - Allora, stavo dicendo... capisci, non è uno squib, e quando sarà grande anche lui verrà a Hogwarts e-
- Guardate cosa mi ha insegnato mio fratello, ragazzi... - disse Stu Bletchley, e scandì una parola che né Doreen né Selena conoscevano. Un getto d'acqua gli sprizzò dalla bacchetta, inzuppandole completamente.
Doreen entrò nel panico più totale. Doveva scappare... nascondersi! Sarebbe stata la fine se quelli avessero visto le sue orecchie!
Oppure no?
Le parole di suo padre le tornarono alla mente come un'onda di speranza e di verità: "Non c'è niente di sbagliato in te".
Non si mosse. I capelli grondanti, appiattiti sulla testa, ora lasciavano mostrare il suo segreto. Selena era impallidita e così anche Ian e Sirius, che erano accorsi in quel momento senza riuscire ad impedire il patatrac.
Doreen scoppiò a ridere, una risata nervosa in cui erano mescolate insieme coraggio, sollievo e orgoglio.
Gli Slytherin, adesso, mostravano tanto d'occhi. - Guarda... - si bisbigliavano l'un l'altro, sgomitandosi. Cominciò a formarsi una piccola folla ad osservare la scena.
- Cosa succede qui? - tuonò una voce conosciuta. Rubeus Hagrid avanzò a grandi passi in mezzo al cortile. - Chi ha fatto questo scherzo? Andrò subito a dirlo al Preside Thomas, quanto è vero Merlino...
- No, non importa, davvero. - disse Doreen, tranquilla.
- Che cosa? - Hagrid era stupefatto. Dovevano pur pagarla, quei ragazzacci!
- Non è successo niente di grave. Selena, andiamo a cambiarci, o ci prenderemo un accidente.
Ed entrarono nel castello, seguite dai due amici Gryffindor.

L'indomani nell'aula di Difesa contro le Arti Oscure c'era un bel trambusto, naturalmente. Ognuno di quelli che aveva assistito al quadretto si era fatto un'idea differente della vicenda.
Una Gryffindor di nome Tess Peakes aveva accusato Stu:
- Gliel'hai fatte tu, quelle orecchie, con il tuo incantesimo!
- Scema, Aguamenti non c'entra niente con quel tipo di trasfigurazione! Ignorante! - rispose Mei Thian, della Casa di Ravenclaw, disgustata.
Doreen fingeva di non sentire. Era stranamente rilassata, mentre rileggeva il tema che doveva consegnare. Si era tolta un peso dalle spalle. E ora avrebbe potuto acconciarsi i capelli come più le piaceva, persino farsi fare le treccine da Selena...
- Wolf Honky-Tonks! - strillò Jeremy dal fondo della classe.
Stu Bletchley faceva l'occhiolino a Mei, che si voltò dall'altra parte.
Cominciò a mimare un lupo con il muso alzato alla luna, ma si ritrovò da un istante all'altro la bacchetta di Sirius quasi infilata nel naso.
- Anch'io ho imparato qualche nuova magia, a casa. Vuoi che te la mostri, Bleachley?
Dean Thomas era entrato in quel momento.
- Sirius Potter! Come le salta in mente di minacciare in quel modo un suo compagno? Dieci punti in meno a Gryffindor!

Stu tirò fuori la lingua, ma il Preside si avvicinò al suo banco e gli disse di non cantare vittoria.
- So quello che è successo ieri in cortile, signor Bletchley. Venti punti in meno a Slytherin, linguaccia compresa. Le donne non si toccano neanche... con un getto d'acqua. E ora cominciamo la lezione.

Doreen raggiunse i suoi amici fuori dall'aula, correndo.
- Me lo dirà oggi!
- Che cosa, che cosa ti dirà oggi? Chi?
- Il Preside Thomas mi dirà tutto... tutta la storia della mia famiglia... ha detto che il momento è arrivato!
E sapeva perché.
"Dovevo accettare me stessa. Essere fiera di quello che sono. Solo allora sarei stata pronta ad affrontare tutta la verità".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune