Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    12/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
---SOLITA RACCOMANDAZIONE: SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!!---



Eccoci al secondo anno di Doreen... non indignatevi per le differenze con le consuetudini del Torneo Tremaghi, in quanto si tratta proprio di una sfida abbastanza diversa. E poi uffi... non ho ancora letto tutto il quarto libro!
Più avanti ci sarà un mistero da risolvere, ma per ora... godetevi questo chap.
Nota: Erno Nemecsek è il mio personaggio preferito dei Ragazzi della via Paal, così come Kolnay. Vuole essere un omaggio ad un libro che adoro...







Già durante lo smistamento dei nuovi studenti, tutti si accorsero che nella Sala c'erano due tavoli in più. Sirius e Ian si scambiarono uno sguardo d'intesa.
- Visto? Ve l'avevo detto. Stanno già per arrivare.
- Ma chi? - chiese la Peakes.
- Ignorante! - rispose Mei, dal suo tavolo. - Le delegazioni per il torneo!
- SMETTILA DI CHIAMARMI IGNORANTE!
Il capo della Casa di Raveclaw, il professor Clearwater, aveva sentito tutto e andò a bisbigliare all'orecchio della Thian:
- Se continua di questo passo, signorina, sarò costretto a togliere 5 punti... lei è la vergogna della nostra Casa. Questa sua compagna non è affatto ignorante, altrimenti non avrebbe avuto risultati così brillanti nella mia materia l'anno scorso.
E tornò con gli altri insegnanti.
- Ok, scusa Tess... - fece Mei, rossa in viso.
- Che forza! Sgrida anche quelli della sua Casa. E' troppo un grande! Se non fossi una frana simile in nella sua materia, direi che è il mio preferito. - commentò Sirius.
L'insegnante di Incantesimi era davvero una persona piena di qualità.
Spesso lasciava uscire prima i giocatori di Quidditch dalle sue lezioni, il martedì pomeriggio, perché si potessero allenare più a lungo. Inoltre era molto imparziale con gli studenti, ad eccezione degli Slytherin. Sembrava irrigidirsi quando aveva a che fare con loro: non li guardava nemmeno negli occhi, tranne per quanto riguardava Jeremy Smith.
- Il figlio di un Hufflepuff, ma dove sei finito! - lo compativa. Ma naturalmente Jeremy non sentiva di dover dare spiegazioni sulla sua appartenenza o simili. Né l'uno né l'altro sapevano che suo padre aveva sempre preso alla leggera il suo impegno con l'esercito di Dumbledore, e che partecipava alle riunioni solo per sentir raccontare i dettagli della morte di Cedric Diggory...


Conclusa la cerimonia, il Preside richiese attenzione.
- Come ormai sapete, quest'anno Hogwarts sarà sede di un importante sfida di magia. Il suo nome è Torneo TriLittleWizard, e vi potrà partecipare uno studente per ogni scuola, del primo o del secondo anno. E' con immenso piacere che accogliamo i nostri amici francesi, della scuola di Beauxbatons!
Le porte della Sala si spalancarono ed un gruppetto di ragazzi entrò con molta grazia, preceduto da un'affascinante signora che sembrava essere la direttrice della scuola. Dean Thomas si affrettò a farle il baciamano, e lei parve gradire.
- E' lui, quello in seconda fila - cercò di dire Sirius a Doreen, ma ovviamente erano troppo lontani, e uno dei prefetti lo indusse al silenzio.
- Ed ora, gli studenti di Durmstrang, accompagnati dal loro Preside Viktor Krum!
Questi entrarono a passo di marcia, in ranghi ben serrati. Krum era un uomo magro ma muscoloso, dallo sguardo impenetrabile.
Selena ne fu un po' spaventata.
Dean andò a stringergli la mano, e l'abbracciò come tanti anni prima aveva fatto Dumbledore con Igor Karkaroff.
Poi, quando tutti furono ai loro posti, annunciò:
- Ora vi aspetterete di sentire i dettagli sul Torneo. Beh, dovrete aspettare, perché personalmente ho una gran fame. Voi no?
Tutti scoppiarono a ridere, Krum incluso.
"Allora è umano..." pensò Selena con sollievo, e cominciò a mangiare.
Subito dopo cena, finalmente, Sirius prese Doreen per mano e andò al tavolo di Beauxbatons.
- Delacour! Ehi, mi riconosci?
Un ragazzo dai capelli biondo-rossastri, con le lentiggini, si voltò ed emise uno strilletto gioioso.
- Ma guarda! Sirius... c'est fantastique! Come stanno i tuoi? Rose è tornata dalla luna di miele o no? E Lily è sempre zitella?
- Del, lascia perdere Lily! Tu sai chi è lei?
Doreen aveva le lacrime agli occhi. Gli sfiorò la guancia, quasi non credendoci.
- Tu sei il figlio di Teddy... oh, sono troppo felice!
Senza il minimo imbarazzo, Del la strinse a sé, commosso a sua volta.
- D-dimmi, ti devo chiamare zia? - balbettò tra le lacrime.
- Provaci e ti lancio un Bat-Bogey!
Sirius si sentì un po' messo da parte. Quei due erano parenti, era assurdo... ma era geloso.


- Tu andrai a mettere il tuo nome nel Calice? - si chiedevano l'un l'altro gli studenti.
La risposta di Ian fu un sì deciso.
Quella di Doreen: un no pieno d'orrore. Già non sopportava il Quidditch... odiava le competizioni.
Mei Thian ci andò, e anche Tess, ma solo per farle dispetto.
Selena non ne aveva ancora l'età e Sirius era troppo vecchio.
Riguardo agli Slytherin, non si sapeva nulla. Ma avevano un'aria strana, quindi probabilmente qualcuno di loro si era iscritto.

I siparietti comici si moltiplicavano per i corridoi e il cortile. Solo un piccolo esempio:
MEI: - Quando si terrà lo Yule Ball?
TESS: - Che cos'è?
MEI: - Un ballo, ignorante!
PROFESSOR CLEARWATER: - Adesso basta, signorina Thian! Quei punti glieli tolgo, e basta!
MEI, con un'enorme faccia tosta: - Ma professore, è la sua Casa, è CONTROPRODUCENTE per lei...

E finalmente si giunse alla scelta dei campioni.

- Per la scuola di Durmstrang!
ERNO KOLNAY!

Un applauso generale.
Il prescelto, un ragazzone bruno e piuttosto robusto, andò a stringere la mano alla Hooch. Dean estrasse il secondo biglietto dal Calice.

- Per la scuola di Beauxbatons!
DELACOUR WILLIAM LUPIN!

Questi si alzò quasi incredulo, ma soddisfatto. Doreen applaudì così forte da farsi male alle mani, e Selena la imitò. Lo trovava molto carino...

- E infine, il campione di Hogwarts...
Il Preside rimase stupefatto di quanto si accingeva a declamare, ma non lasciò trapelare il suo disappunto.
YURIJ ILIC DOLOHOV!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune