Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    14/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! SPOILER DEL SETTIMO LIBRO ECCETERA...


Eccomi di nuovo!
Questo chap è più lungo... ok?
Ragazzi, siamo alle ultime battute! Non solo del torneo!
A chi indovina chi è il Vice-Ministro, gli pago un gelato. Scherzo naturalmente.

Per Salsero, che è stato molto gentile a recensire: in effetti è vero che non tutti conoscono i nomi originali, ma vedi, io mi sono fatta un punto d'onore di non scrivere mai il cognome "Paciock" nelle mie fanfiction. Mi viene da vomitare, e se consideri che Neville è tra i miei personaggi preferiti (voi: allora perché l'hai fatto morire=_=)...
Quindi ho dovuto adeguare anche gli altri.
Riguardo al fatto di essere superficiale, mi piacerebbe se fossi più specifico. E' possibile che abbia affrontato alcuni passaggi con leggerezza, ma non me ne posso rendere conto se non mi spieghi quali siano. (e se si trovino effettivamente nel primo capitolo oppure disseminati lungo tutta la ff)








Nel suo ufficio, Shacklebolt sbrigava la corrispondenza, canticchiando. La sua vita era diventata tremendamente piacevole, negli ultimi tempi. Sentire Gus che gli diceva "Ti voio bene, Kinshi" gli dava una gioia che non aveva mai conosciuto prima... e persino Luna non aveva nessun rancore nei suoi confronti. "I miei bambini non sarebbero mai nati, se Neville fosse rimasto ad insegnare a Hogwarts" aveva ammesso.
- Ho ricevuto un gufo da Dean. Alla fine Ted non si è presentato nemmeno per la seconda prova. E dire che suo figlio ha ottenuto il massimo del punteggio, alla pari con... il campione di Hogwarts.
Era ancora difficile pronunciare quel cognome. Dopo ventisette anni, conservava ancora tutta la sua aura distruttiva. Ultimamente, poi...
- Invece io lo capisco. Voglio dire, Kingsley, a Parigi c'è un bel trambusto... è stata evitata una strage per un soffio, e il pericolo non è ancora rientrato. Se Lupin non rimanesse al suo posto, non so cosa accadrebbe. - rispose il Vice-Ministro. Era un uomo magro, invecchiato troppo in fretta, con ancora qualche riflesso rossastro nei capelli grigi.
- E' un ottimo Auror, non c'è che dire. Tanto che lo rivorrei qui a Londra. - fece Shacklebolt, senza perdere il buon umore. - Allora, che dici? Ci saremo per la conclusione del Torneo? Dean ci tiene davvero.

L'altro scrollò le spalle e accennò un sì. Gli era abbastanza indifferente. Da quasi trent'anni la vita gli scorreva davanti senza avere nessun significato.
"Lei non ti ama più, rassegnati"
"Non è vero, 'Medes. Lei non sa che sono un'altra persona, adesso".
"Se n'è andata in Giappone, non vuole più vederti"
Non ho avuto neanche il coraggio di cercarla. Mi sono ributtato nel lavoro, ho provato a dimenticare. Ecco perché capisco perfettamente Ted...
Sono Vice-Ministro della Magia. L'orgoglio della mia famiglia.
Ma sono solo.
I miei fratelli hanno famiglie numerose, confusionarie, con loro si respira allegria.
Io vivo ancora nella vecchia casa dei miei genitori, e a volte dormo in ufficio.
Sono una persona importante. Ma niente è importante per me.



Alla vigilia della terza e ultima prova, in una villetta di Marsiglia, due coniugi litigavano.
- Ci andrò da sola, chiaro? E' incredibile quanto tu sia freddo!
Freddo? Lui era...
- Vicky, ma che cosa credi? Quei criminali stanno mettendo a ferro e fuoco la capitale! Attaccheranno il Ministero, uccideranno i Muggles! Del capirà, è grande abbastanza per comprendere l'importanza di una missione come questa!
La moglie se ne stava a braccia conserte, imbronciata.
- Ti odierà, se non vai nemmeno domani. Si porterà questa delusione per tutta la vita, te lo assicuro!
Ted Lupin sospirò. Lo sapeva bene, che il figlio non gliel'avrebbe mai perdonata.
Ma era anche per lui, che doveva sconfiggere quella nuova ondata di maghi oscuri.
Per "rendere il mondo un posto migliore1", pensò, inconsapevole di ripetere le parole che suo padre aveva pronunciato nell'aldilà.
- Spero di tornare in tempo. Ma non ti prometto niente. Tu vai pure... sono più tranquillo se sei a Hogwarts invece che qui.
Entrò nel caminetto e scandì: Ministero della Magia di Parigi!
- Teddy, tesoro, mi raccomando...
Ma era già scomparso.
- ...Stai attento...


"E' normale che ci sia meno gente rispetto al TriWizard originale", pensò Harry. "E' un Torneo da ragazzini. Niente draghi, labirinti o sirene. E soprattutto niente tragedie".
Meno gente significava meno giornalisti e curiosi, ma c'era una bella folla lo stesso.
Dopo tanti anni, si era riconciliato con Kingsley e il suo impiego era migliore rispetto al periodo immediatamente successivo al processo. Per questo motivo occupava un posto nella tribuna centrale, insieme al Ministro e ai suoi collaboratori.
Sirius, invece, era rimasto con i suoi compagni e gli altri genitori. Continuava a guardare in su, verso un palco semivuoto, dove Victoire sedeva in ansia.
- Povero Del... è una batosta per lui.
- Com'è bella la sua mamma - sospirò Selena.
Luna, seduta a fianco di sua figlia, ridacchiò pensando: "Così io sarei brutta?"
- Dì pure... com'è bello LUI! Non serve più che ti nascondi, Lena... lo sanno tutti che hai una cotta smisurata per Deeelacour! - strillò Ian, a beneficio dei presenti.
- Taci, Finnigan! Lo sanno tutti perché sei TU che vai a dirlo in giro!
- Hai la mia benedizione, tesoro. Anche se spero che aspetterai ancora un po'... Peccato che non sia un Metamorphmagus come suo padre...
- Nooo, mamma, ti ci metti pure tu?
- Sst, inizia!

- Siamo arrivati alla sfida che determinerà le sorti del Torneo. Uno solo dei campioni conquisterà la Coppa. Ma per farlo dovrà saper affrontare i suoi rivali in duello. Ops... si chiama duello anche quando si è in tre? Non importa! Siete assicurati magicamente alle scope, quindi non dovreste precipitare all'improvviso... ovviamente tutto è possibile! Ricordo che non sono ammessi incantesimi pericolosi o dall'effetto imprevedibile. Siate coscienti di quello che fate. Auguri a tutti e tre.

Il professor Clearwater eseguì il conto alla rovescia, mentre i tre campioni restavano concentrati, stringendo la scopa con una mano. Il Vice-Ministro si volse di scatto alla provenienza del fischio d'inizio, piuttosto che ai duellanti.
- 'Medes...
- Che succede? - borbottò Kingsley, senza guardarlo.
- Niente... una vecchia conoscenza.

Yurij fu il più veloce a tirare fuori la bacchetta.
- Mangia Lumache! - gridò, puntandola contro Del. Questi si scansò e l'incantesimo colpì la professoressa Hooch, che stava nei pressi. Hagrid corse a prendere un secchio, ridendo a più non posso.
- Expelliarmus - tentò Del, ma Yurij fece un giro su se stesso e nemmeno questo andò a segno.
Erno scese in picchiata e tentò di schiantare Yurij.
- Testa di rapa! - urlò Viktor Krum, agitando il pugno. - Non hai capito un cavolo allora! Vuoi farti sbattere fuori?
Cercò conferma delle sue parole sul volto dell'arbitro, che alzò le sopracciglia.
- Ha ancora una possibilità.
L'altro ringraziò e tornò a seguire l'incontro.
Sirius alzò gli occhi ancora una volta verso il palco di fronte, e sorrise.
- E' arrivato, ragazzi, incredibile!
Ovviamente nessuno lo stette a sentire. Gli occhi di Selena erano fissati su Del, che aveva puntato verso il campione di Hogwarts:
- Expelliarmus!
Questa volta lo scandì con più convinzione. Yurij venne spinto all'indietro mollando la presa dalla bacchetta... e nello stesso momento Erno gli lanciò contro un Confundus.
Il professor Clearwater fu costretto a dichiararlo squalificato.
- Stupido... - fu il commento di Krum. Niente incantesimi dall'effetto imprevedibile, porco schifo, era stato pur detto. Kolnay era ufficialmente un cretino, visto che non riusciva nemmeno a seguire il regolamento. Durmstrang era fuori... che figuraccia. Si dette una manata sulla testa e fece per allontanarsi.
Yurij era visibilmente in difficoltà. Disarmato, stordito, volava ormai senza una meta precisa.
La direttrice di Beauxbatons stava per esprimere il suo trionfo, ma l'espressione allarmata di Dean le fece cambiare idea.
- Sta andando verso il Whomping Willow! Si sfracellerà! 'Medes, che caspita stai...
Si interruppe, sbalordito. Il professor Clearwater stava sospeso in aria per le caviglie, annaspando con le braccia. La scopa gli era caduta a terra.
"Levicorpus? Chi accidenti può essere stato?"
- Qualcuno aiuti quel ragazzo! - gridavano gli spettatori, ma per Yurij sembrava la fine.







(1) Allusione al discorso di Remus a Harry, quando usa la Resurrection Stone...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune