Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SomeOctoberAgo    27/02/2013    2 recensioni
"Vedi, Hermione, tu sei sempre stata il mio punto fermo. Non siamo mai stati amici, ma eri la persona più intelligente che conoscessi (...) so che non sono il meglio che puoi avere, ma so che io saprei come trattarti, a differenza di quelli là. Io so quanto sei straordinaria e quanto ti devo. Sei sempre stata così forte."
(...)
"Draco?"
"Sì?"
"Per tutti questi anni tu mi hai sempre stimolata a dare il meglio. Eri una delle ragioni per cui mi svegliavo ogni mattina e decidevo di essere migliore del giorno precedente, volevo dimostrarti che ti sbagliavi. Sei stato uno dei miei veri motivi di crescita interiore. Non siamo mai stati amici, è vero, ma in un certo senso sei sempre stato meglio di un amico. Ed è anche grazie a te se oggi sono quella che sono".
Ci fu un attimo di silenzio.
"Può rimanere nell'acqua, se vuoi" le disse all'improvviso Draco.
"Cosa?"
L'acqua, la scogliera, la Cattedrale, il mondo intero. Tutto smise di esistere quando Draco la baciò.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort, Draco/Hermione, Lucius/Narcissa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Family first

Solo attorno ad una donna che ama
 può formarsi una famiglia.
Friedrich von Schlegel


Harry Potter era seduto, impotente. Non poteva fare alcunché per modificare il corso delle vicende che accadevano proprio sotto i suoi occhi. L'aria era tesa e tirata e negli occhi di quelle persone si leggeva il famelico desiderio di omicidio. Le due signore Weasley si fronteggiavano minacciose, in attesa che Harry emettesse il verdetto: quale delle due creme era migliore per la torta? La crema alle Violette Rabbiose di Molly Weasley o la crema Chantilly con Mini Esplosivi al Cioccolato di Fleur Weasley? Harry aveva cercato di spiegare alle due donne che entrambe le creme erano ottime, ma non era bastato. Avrebbe tanto gradito l'aiuto di Bill o di chiunque altro, ma erano tutti impegnati nei preparativi per la cena di fidanzamento di George. Hermione e Ginny erano ai piani di sopra alle prese con gli addobbi, Arthur preparava il tendone con l'aiuto di Bill e Charlie, mentre a Ron, Percy e George toccava la disinfestazione del giardino.
Si udì uno schianto al piano di sopra, seguito dalle urla soffocate di Ginny:
"Hermione! Credo... la tenda... sta cercando di strangolarmi"
"Cosa? Che le hai fatto?"
"Io? Ha cominciato lei cercando di strangolarmi!" 
Harry trattenne una risata e approfittò del momento per cercare di svignarsela
"Signora Weasley, forse è il caso che vada a salvare Ginny dalle tende assassine"
"No, Jinnì sa cavarsela da sola, devi dare un judisio sule nostre creme!" lo bloccò Fleur con la stessa aria omicida con cui guardava la signora Weasley.
Harry, sconfortato, stava per risedersi quando un grosso ed elegante gufo nero becchettò con aria nobile al vetro della finestra.
"Somilia a Épice, il gufo di mia cujina
Jacqueline" osservò Fleur incuriosita e andò ad aprire, per poi aggiungere pochi istanti dopo "mi sono sbaliata, è per te Arrì" e gli porse un sottile rotolo di pergamena candida, arrotolato e stretto da un sottile nastro nero.
Harry non riconobbe la scrittura, ma fu ben lieto di avere una scusa per allontanarsi dalle grinfie delle due cuoche infervorate. Nell'estremo tentativo di ritardare al massimo il ritorno alla disputa, sciolse con quanta più lentezza possibile il nastro. L'operazione di rallentamento venne facilitata dal fatto che il nastro sembrava essere stato annodato con un incantesimo di massima protezione. Dopo svariati tentativi di parolacce sussurrate, Harry usò la magia e potè aprire il pezzo di pergamena. Il messaggio era breve e conciso:

Potter, domani alle 15.30 al Paiolo Magico, ho informazioni di massima importanza. Siamo tutti in pericolo.
Malfoy

Harry fissò il pezzo di carta. Malfoy? Non lo vedeva da due anni, da quando avevano frequentato l'ultimo anno ad Hogwarts per prendere i M.A.G.O. ed era stato un anno desolante per Malfoy. Non era più popolare come prima, il suo unico amico era Blaise Zabini ed erano pochi gli altri Serpeverde che gli parlavano. Ron aveva avuto per tutto l'anno la tentazione di dargli il tormento ridicolizzandolo in pubblico, ed era stato molto faticoso per Harry e Hermione impedirglielo. Se tra Ron ed Hermione era finita era anche perché Ron aveva mostrato in tutti quei mesi un lato sgradevole che aveva sconvolto Hermione. Vedeva Ron con gli atteggiamenti meschini che aveva avuto in passato Draco, lo vedeva girare tronfio per i corridoi, vantarsi delle sue azioni. Era diventato viscido. Harry faticava ad ammetterlo, ma vedere Ron che umiliava Draco non lo divertiva, gli si stringeva il cuore e la voce di James Potter gli tuonava nel cervello: chi vuole vedermi togliere le mutande a Mocciosus?
Le angherie nei confronti di Malfoy terminarono definitivamente a marzo. Era l'ora di Cura delle Creature Magiche, Hagrid li aveva divisi in coppie per creare con l'erba infestante Umorina un habitat sufficientemente velenoso per una particolare specie di coleottero letale e fuori controllo. Ron era in coppia con Seamus e avevano deciso di divertirsi a spese di Malfoy lanciandogli contro una pioggia di Umorina che avrebbe attirato su di lui la collera di quei coleotteri. Nessuno si era accorto di nulla, tranne Hermione. Malfoy era seduto di spalle, non vide l'incantesimo di Ron. Quando si voltò, spaventato dalla reazione di Zabini, vide davanti a sé un muro di Umorina e sentiva il ronzio dei coleotteri affamati, ma vide anche uno scudo che lo stava proteggendo dall'incantesimo di Ron. Hermione davanti a tutti i Grifondoro e Serpeverde replicò l'incantesimo che aveva scagliato contro Ron due anni prima: con un gesto della bacchetta costrinse i fili di Umorina ad assumere la forma di canarini e poi li scagliò contro il ragazzo. Ron si ritrovò a scappare, tra le risate generali, da uno stormo di canarini velenosi e di coleotteri famelici. Per scampare all'attacco si gettò nel Lago Nero, nel quale fu costretto a rimanere fin quando Hagrid minacciò Hermione di togliere punti a Grifondoro. Ci volle quasi un'ora.

Harry era piuttosto sconcertato. Non capiva in quale pericolo potessero trovarsi, non capiva perché Malfoy ne parlasse con lui e non con qualcuno al Ministero. Non sapeva se fidarsi, anche se nell'ultimo anno a Hogwarts Malfoy era sembrato molto diverso.
Decise che si sarebbe consultato con Hermione non appena possibile. Quella sera George avrebbe finalmente rivelato l'identità della sua misteriosa fidanzata, presentandola al resto della famiglia. Insisteva col dire che fosse una ragazza che tutti conoscevano abbastanza bene, ma non voleva dire nient'altro, nonostante tutti i tentativi che Ginny e Ron avevano fatto di estorcergli il nome.
"Smettila, Ginny, il nome della mia ragazza lo esclamerai tu quando la vedrai"
"Che ne dici se esclamassi una fattura Orcovolante?"
"Non costringermi a difendermi, piccola"
"Ginny, George sta facendo il misterioso per nulla. Lo sappiamo tutti che è Angelina Johnson. Ha detto che è qualcuno che tutti noi conosciamo fin dal primo anno a Hogwarts, è lei"
"Già" rise George sorpassando Ron "oppure potrebbe essere Hermione"
"Ehi! Cosa vuoi dire?"
*

Narcissa Malfoy guardava Lucius mangiare. Aveva un'aria tesa ed era bianco come il gesso, negli occhi c'era di nuovo quella scintilla di terrore che aveva avuto in passato. Che cosa aveva in mente? Non gli avrebbe permesso di mandare tutto all'aria, non dopo tutto quello che era successo, non dopo ciò che aveva conquistato.
La famiglia prima di tutto.

___________________________________________________________________________________________
Note dell'autrice:
-Ebbene sì, ho scoppiato qualche coppia. Il perché è andata male tra Ron ed Hermione verrà approfondito più avanti, mentre per George ho dato il via libera alla mia fantasia
-In questo capitolo ho evidenziato il lato di Ron che si lascia prendere dalla vanità e dalla prepotenza, ma non sarà sempre così. Però, insomma, così come Draco non è fatto solo dei suoi errori, Ron non è solo un concentrato di pregi
-Il titolo ricalca fedelmente l'ultima frase del testo, però si riferisce anche allo spaccato quotidiano alla Tana. Non ho ancora dato voce alla signora Weasley, ma anche lei come Narcissa, è disposta a tutto pur di proteggere la propria famiglia, che ha già subito troppi lutti e dispiaceri


Sentitevi liberi di commentare e di segnalarmi se ci fossero altri problemi con il font. Come alcuni avranno notato, il primo capitolo era quasi illeggibile. Non era stato intenzionale, ho avuto alcuni disguidi tecnici, mi scuso sentitamente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SomeOctoberAgo