Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kessachan    25/09/2007    2 recensioni
salve a tutti!!!...questa è la mia prima ff su dragon ball!!...dunque...prima di iniziare devo dirvi una cosa importante: la mia storia non rispecchia i tempi veri e propri del manga, perchè per renderla accessibile alla mia trama ho dovuto cambiare delle cose (per esempio vegeta è sulla terra da molto più tempo e ha avuto Trunks molto prima dell'arrivo dei cyborg)...comunque spero vi piaccia... Qui Goku e Chichi prima di Gohan hanno avuto un altro figlio...precisamente una bambina...ecco...beh buona lettura!!recensite!!
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Trunks
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5.
Capitolo 5.
 
Così il ragazzo dal futuro se ne andò, lasciando a Goku l’arduo compito di riferire ciò che accadrà, o almeno ciò che succederà in parte. Aiutato da Junior riuscì a spiegare il motivo della venuta del ragazzo, tralasciando il nome e soprattutto il discorso sui genitori.
Dopo che ebbe finito di parlare tutti rimasero stupefatti da questa notizia, e ovviamente anche spaventati. L’unico che non mostrava emozioni era Vegeta, che anzi, era emozionato all’idea di poter combattere ancora, senza dimenticare il suo personale affare con Goku.
Anche Aya era pronta ad allenarsi, felice dell’idea che aveva una scusa, più che plausibile, da rifilare alla madre se contestava la sua mancanza di impegno nello studio, ora aveva ben altro a cui pensare. Certamente la delusione e l’amarezza che Trunks le aveva lasciato bruciava ancora, e non aveva la più pallida idea di come comportarsi con lui. Con questi e altri mille pensieri che le passavano per la testa Aya e suo padre stavano andando verso casa.
-Allora cosa ne pensi di questi cyborg?!-chiese Goku.
-Beh…sinceramente non vedo l’ora di incontrarli, e poi sotto un certo aspetto sono emozionata!Posso allenarmi per ben 3 anni senza che la mamma dica una sola parola…-esclamò lei raggiante.
-…io non credo che ti allenerai proprio sempre…- mormorò Goku ridacchiando, pensando che presto sarebbe diventato nonno.
-Eh?!E perché mai?!-chiese lei- pensi che la mamma non mi lascerà?!
-No no…-
-E allora cosa?!- Aya stava aspettando una risposta, ma Goku si limitava a guardare all’orizzonte sorridendo.
-…Vediamo chi arriva primo a casa!!-detto questo si trasformò in Super Sayan e accelerò bruscamente, distaccando la figlia, che però senza perdere troppo tempo accelerò a sua volta guadagnando terreno. 
 
Finalmente arrivò la sera. Aya era in camera sua, distesa sul letto che guardava il soffitto, con le mani dietro la testa. Sorrideva. Sua madre aveva accettato sia i suoi allenamenti che quelli di Gohan. Un successo completo!
Poi ad un tratto non sorrise più. Trunks. Perché le aveva fatto questo?! Le aveva spezzato il cuore. Lei era innamorata. Lo è tutt’ora. Per questo delle calde lacrime bagnarono le sue guance. Così pianse in silenzio, stringendo il cuscino sul viso, cercando di soffocare quel dolore che la opprimeva.
-Ayaaaa…scendi è pronta la cena!!!-la voce di sua madre risuonò per tutta la casa e la ragazza non potè far altro che alzarsi dal letto e cercare di darsi una sistemata. Si stava guardando allo specchio per sciogliere la lunga coda che teneva uniti i capelli quando mormorò.
-…prima o poi li taglio…sono troppo lunghi…-disse cercando di immaginarsi con un’acconciatura diversa.
Scese le scale che portano al piano di sotto velocemente, per niente affamata. Prima di entrare in cucina assunse un’aria allegra, totalmente diversa da come si sentiva dentro.
La sua famiglia era già seduta che l’aspettava.
-Dai tesoro che tuo padre al suo solito non resiste senza aver messo qualcosa sotto i denti…- cantilenò sua madre.
-Si scusate ma mi stavo appisolando sul letto…sono distrutta…-disse sedendosi accanto al fratello dopo avergli scompigliato i capelli affettuosamente.
-Ayaaaa!!!-si lamentò lui.
La ragazza si limitò a guardarlo sorridendo.
 
Intanto alla Capsule Corporation Trunks aveva appena finito di cenare con la famiglia e si stava dirigendo in camera sua. Trascorse la serata in silenzio, senza dire una parola.
Aveva lasciato andare Aya. Forse per sempre.
Si stava per buttare sul letto a dormire quando qualcuno bussò alla porta.
-Tesoro posso entrare..?
-Si mamma…-disse il ragazzo, sdraiandosi sul letto guardando il soffitto.
-Cos’hai?Per tutta la cena non hai detto una parola…è successo qualcosa?Hai forse litigato con Aya?-azzardò la donna dai capelli azzurri, mentre si sedeva accanto al figlio sul letto.
-No davvero…Sto bene…sono solo stanco…-borbottò Trunks, sperando di poter evitare il discorso.
-Trunks guardami…ormai ti conosco bene…e anche se mi dici così non è difficile non crederti…dunque…dai dimmi…
-…ho litigato con Aya…-disse sconsolato mettendosi a sedere vicino alla madre.
-Le hai detto che la ami?-chiese Bulma sorridendo al figlio incredulo.
-…ma…come lo sai..?
-Beh…sono pur sempre tua madre…e comunque a me non dispiace per niente come ragazza…è bella e dolce…è perfetta per te…
-si…dillo a papà…
-E ora tuo padre cose c’entra??-chiese lei guardandolo dritto negli occhi.
-Aya non gli piace…me l’ha detto una volta durante gli allenamenti…non vuole che io e lei trascorriamo del tempo insieme…sai lei è la….
-Ma dico sei impazzito??Aya deve piacere a te e non certo a tuo padre o a chi so io!!Trunks non dirmi che avete litigato per questo…-lo interruppe la madre.
Trunks in questo momento si sentiva un completo e perfetto imbecille. Come aveva potuto sacrificare la sua storia con Aya, facendola soffrire così e tutto perché lui non aveva il coraggio di dire a suo padre che l’amava.
-Lo so sono uno stupido…-disse abbassando lo sguardo.
Bulma sorrise alzandosi dal letto e andando verso la porta.
-Credo che tu sappia già cosa devi fare…se non vuoi perderla!Lei capirà…devi solo parlarle…e farle capire quanto la ami…-disse aprendo la porta per uscire dalla stanza.
-…mamma?!
-Si dimmi…-chiese la donna voltandosi verso il figlio.
-Grazie.- le disse sorridendo.
Lei ricambiò e uscì chiudendosi la porta alle spalle.
 
 
Non ci credoooo!!!dopo tutto questo tempo ho finalmente aggiornato....^^
ringrazio chi ha recensito il vecchio capitolo...
baci
kessachan
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kessachan