Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    25/09/2007    1 recensioni
1979. Remus Lupin ha ceduto ai sentimenti, all'incoscienza, alla passione, dimenticando che una persona pericolosa come lui non dovrebbe amare una donna... tantomeno la moglie di un altro...
Poi la tragedia e il dolore soffocano il ricordo di quel giorno.
1993. Dal tavolo degli insegnanti, Remus non osa alzare gli occhi verso gli studenti di Gryffindor. C'è un ragazzo a cui sa di essere legato più che a ogni altro, e non è Harry Potter. E' Neville Longbottom.
2016. Un nuovo anno a Hogwarts sta per avere inizio, e si mostra da subito ricco di sorprese... perché è così difficile raccogliere il coraggio per combattere l'ingiustizia?
ULTIMO CAPITOLO - Silvery Creatures of Light
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Ginny Weasley, Neville Paciock | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
So che non è un capitolo decente. Diciamo che è di transizione^^
Ma vi prometto che il prossimo sarà molto più lungo e finalmente "succederà qualcosa".
Sto cercando con tutte le mie forze di inserire la storia nella trama dei libri. E' una sfida che sto portando avanti a forza di timelines, letture, riletture e ricerche...
Grazie a Feux e Ino chan. Finora siete le uniche... e siete grandi.
SakiJune






30 AGOSTO 1994

Gentile Professoressa Sprout,

ho deciso di scriverLe perché l'impressione che ho sempre avuto di Lei è quella di una persona degna di fiducia. E anche per un altro motivo che Le spiegherò più avanti.
Forse si sta chiedendo se le voci diffuse dal professor Snape sul mio conto, che hanno portato alle mie dimissioni, siano vere. Confermo: sono un lupo mannaro. Lo ero già da tempo quando ho frequentato la scuola e sono riuscito a non farmi scoprire, ma deve credermi se le giuro che non ho mai avuto cattive intenzioni. Ho sempre e solo agito in nome della mia dignità, contro una sorte che mi destinava ad una vita da emarginato.
L'anno scorso non sarei mai stato così incosciente da mettere in pericolo i nostri studenti; Snape lo sapeva, ma ha preferito screditarmi.
Amavo Hogwarts e separarmene nuovamente mi ha reso molto triste. Mi sento solo. Tuttavia, la notizia che il mio amico Alastor Moody abbia preso il mio posto mi fa davvero molto piacere, ho molta stima di lui. Forse lo troverete un po' burbero, ma è una persona straordinaria.
Ma torniamo a me. Ho un segreto che mi tormenta da anni, ma non ha nulla a che vedere con il mio stato di licantropo. E' un segreto dolce, a volte malinconico, ma alimenta in me speranza e voglia di vivere.
Ricorda quando, al mio quarto anno, mi scoprì a baciare una ragazza nelle serre?
E ricorda chi era quella ragazza?
Se è così, potrà forse comprendere le ragioni di quanto sto per chiederLe...
.............


1 SETTEMBRE
...........
Non so nemmeno più come rivolgermi a Lei.
La chiamerò Remus, se non Le dà fastidio, come ho sempre fatto quando era uno studente di Hogwarts. Oh, non ho dimenticato la gentilezza, l'educazione, quell'essere più maturo e studioso dei compagni della Sua età. E quando lo scorso anno si è dimostrato un valido insegnante, ne sono stata felice. Ma queste richieste, accompagnate da una confessione priva di qualunque fondamento, mi sconcertano e mi spingono a domandarLe: è sicuro di quanto dice? Perché se fosse la verità, Remus, potrei aiutarLa, ma in caso contrario...
Come ha astutamente capito, tengo molto a quel ragazzo. Non mi interessa se Lei è un licantropo, un vampiro o un troll. Mi interessa soltanto il bene di Neville.
Spero che possa fornirmi le prove di quanto afferma....
.................


5 SETTEMBRE

Remus,
come noterà non ho atteso una Sua risposta. E' accaduto un episodio che mi ha letteralmente disgustata, e non posso attendere. Devo darLe fiducia.
Il Suo amico, come lo definisce, non è affatto come pensa. Sto parlando del Professor Moody. E' un uomo sadico e crudele, e lo è stato particolarmente con lui.
Pare che abbia svolto una lezione pratica con la classe del quarto anno, sperimentando - su un ragno gigante - le Maledizioni Senza Perdono... la signorina Granger mi ha confidato che Neville ne era letteralmente terrorizzato. Entrambi sappiamo bene perché.
In seguito si è accattivato la sua simpatia con un libro, come se nulla fosse. Ma questa storia non mi piace per nulla. Sono tentata di parlarne al Preside Dumbledore o alla Direttrice di Gryffindor, se non fossero così affaccendati con i preparativi per il Torneo...
..............


8 SETTEMBRE

...Signora, è proprio questo che desideravo da Lei. E' importante che io sappia cosa gli accade. Finché i suoi compagni gli sono amici, posso dirmi un uomo sereno. Harry, Hermione, Ron, Seamus... sono ragazzi gentili e solidali. Sono sicuro che non lo lasceranno mai solo. Non so invece come spiegare l'atteggiamento di Alastor Moody. Non è la grazia fatta persona, certo, nella sua carriera ne ha viste tante e il suo carattere ne è uscito un poco indurito, ma non fino a questo punto. Gli scriverò personalmente per cercare di capire...
...........


10 SETTEMBRE

Mad-Eye,
sei una vera canaglia. Non sei obbligato a sorridere alla McGonagall, né a fare amicizia con Argus Filch o a presentarti a cena se non ne hai voglia, ma non esagerare con i ragazzi.
Che ti è preso? Le Maledizioni Senza Perdono? Puoi benissimo spiegare cosa siano, senza terrorizzare i ragazzi!
Harry Potter ha già subito le conseguenze di una di esse, se ricordi. E lo stesso vale per il giovane Longbottom. E' vero, un giorno è possibile che dovranno affrontare il Male, che per questo motivo bisogna dare loro gli strumenti per farlo, ma con buon senso, Alastor. Hai mai sentito questa parola? Pensaci.
Remus J. Lupin

P.S. Se ne combini un'altra, lo verrò a sapere. Ho molti amici a Hogwarts.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune