Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Janet    27/09/2007    11 recensioni
I Quadri di Hogwarts hanno qualcosa da dire. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, comica, malinconica o assurda che sia!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Barnaba il Babbeo: indimenticabili lezioni di danza

Ehm…quanto tempo, eh?

In effetti sono un po’ (che eufemismo) in ritardo…Scusate!!!

Questo capitoletto conclude la galleria dei ritratti!Un po’ mi spiace, ma proprio non me ne vengono in mente altri…ci sarebbe Violet, ma al momento è impegnata nella terapia di gruppo degli Alcolisti Anonimi, non può proprio intervenire!

Quindi…ecco a voi il Leggendario Maestro Di Danza!

Personalmente non trovo questo capitolo un granché, ma pazienza; sappiate solo che tornerò presto con nuove insulse storielle!

Baciiiiii!

 

 

 

 

                       Barnaba il Babbeo: indimenticabili lezioni di danza

 

Lezione numero uno

     Danza classica

 

“E uno e due e tre…”

 

Barnaba il Babbeo, sfolgorante nella sua calzamaglia argentata, al suon di un quartetto d’archi fa il suo piroettante ingresso.

 

Volteggia leggiadro sulle punte dei piedi, lancia due manciate di petali di rose e fa un grazioso inchino alla piccola folla di troll in tutù presente nella radura.

 

“Bene bene, care!Su forza…appropinquatevi!”

 

I troll, infiocchettati e ingarbugliati in metri di tulle azzurrino, giallino o rosa lo guardano biechi. Uno di loro (alto 3 metri, grasso verde e gibboso, tutù rosa, fiocchetti gialli) sembra soppesare la propria clava.

 

“Ma insomma, mademoiselle!Metta via quel vil strumento, orsù!”

 

Si spazzola delle invisibili briciole dalla blusa di lamé dorato e rivolge un sorriso ebete alle sue “allieve”.

Inizia ad eseguire una serie di flessuosi pliè, accompagnandoli con sapienti movimenti delle braccia;

 

“Forza, Ragazze! Tocca a voi!”

 

I troll non capiscono.

 

“Su, non siate timide! E uno, e due...”

 

Alcuni, animati da buona volontà o compassione, iniziano goffamente a caracollare su e giù; uno particolarmente volenteroso(2 metri di altezza, 3 di larghezza, tutù giallo canarino)stende i compagni che ha accanto con un poderoso oscillamento pelvico.

 

La voce isterica e irritata di Barnaba prorompe, soave come un nitrito:

 

“NO, NO, NO e NOOO!”

 

Gesticola furiosamente, gli manca quasi il fiato, sembra stia per avere un collasso.

I troll si mettono d’accordo su che parti di lui mangiare e quali utilizzare come trofeo.

 

Sfortunatamente (per loro) il Maestro si riprende.

 

“INSOMMA!Cos’è questo…questo…orrore?!?”

 

Si guarda intorno con aria indemoniata, gli occhi spiritati.

 

“Ci vuole MOTIVAZIONE!”

 

Al suono di tale parola tutti i troll assumono un’aria atterrita; alcuni si guardano intorno, sperando di riuscire a scappare inosservati; pratica alquanto difficile, soprattutto se si ha addosso un vistoso tutù e si ha una stazza considerevole.

 

Ormai è troppo tardi; Barnaba è partito in quarta con l’ennesimo…

 

Discorso Motivante Sull’Importanza Della Danza Nella Vita Di Tutti.

 

“Voi siete venute qua spontaneamente per apprendere la soave arte del Balletto!

Come potete pretendere di avere una vita appagante, arrivare alla sera nelle vostre catape…cioè…grott…ehm…dimore e sentirvi soddisfatte di voi stesse se neanche sapete fare una piroetta decente?!?”

 

Assume un’aria da eroina da film in bianco e nero.

Occhi pieni di lacrime, voce tremante.

 

“So che la vostra…ehm…cultura è estranea a tal leggiadra arte; siete stati abituati a ben più rozze abitudini…le clave, la vostra totale mancanza di Galateo e di Stile!Per non parlare di quelle fetenti pelli di cui siete soliti adornarvi!

Suvvia, in quali altre attività verreste fornite di un così delizioso abbigliamento!?”

 

Lancia un’occhiata amorevole ai deformi tutù da lui stesso confezionati; la maggior parte dei troll sta rendendo il proprio a brandelli.

 

“Non posso permettere a tale rozza ignoranza di perseguire verso il Maximo Degrado!”

 

Alza un dito in aria con aria perentoria

 

“Voi siete nel Baratro!”

 

Un riflettore si accende e lo illumina

 

“Siete in una Fase di Rifiuto!”

 

Il quartetto d’archi riprende a suonare

 

“IO VI SALVERò!”

 

Silenzio

 

 

 

...i troll attaccano.

 

 

Per motivi non meglio chiariti (si sospetta l’ammutinamento) la lezione numero due è annullata; lo stesso vale per le successive.

La direzione si scusa per il disagio.

 

 

 

 

 

Ringraziamenti:

 

betaxp86---> Lieta che ti sia piaciuta!Spero che continuerai a leggere le mie storie (altrimenti…peggio per te ^-^) un bacioneeeee!     

 

Aeris90--->Grazie!!!!!Sempre gentile*-*…anche se secondo me “eravamo in tre/i cavalieri del re è un ottimo inizio!

 

Lucy Light--->Che gentile!è vero, scrivere così in rima non è stato semplicissimo, ma mi ha divertito molto!Grazie ancora, alla prossima!

 

Caillean--->Che bellooooo!Mi hai recensito anche tu!!Però per ora sui fantasmi non sono molto ispirata, ma spero che ti piacciano anche le storie future!Baci cara!

 

HarryEly--->Sono commossa, grazie!Sono contentissima che ti siano piaciute anche le altre storie…non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere le tue recensioni!

 

 

                                 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Janet