Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    12/03/2013    2 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


My heart is breaking and I have no one else to turn. 

 

 




Caro diario, vorrei gridare ciò che sento , ciò che provo, ma purtroppo le cose qui vanno malissimo, peggio di quanto credessi.
Due giorni fa mio padre ha invitato tutti noi a Villa amantato, pensavo fosse una normalissima cena di famiglia niente di più. Il suo matrimonio con mia zia Barbara scorre tranquillo, e lui ha trovato una serenità che non gli ho mai visto negli occhi, anche se è palese che lei non l'ama minimamente.
Lei è una falsa, sempre abituata a fingere.
Ma questo non è il problema più grande caro diario, il problema più enorme è un altro.
Riguarda Mia cugina Camilla, sapevo che doveva sposarsi presto e sapevo e ho sempre saputo che ambiva a Christian, il mio Christian, e il fato, il destino non so come chiamarlo ha voluto farmi questa cattiveria.
Camilla è entusiasta, il suo sogno più grande è proprio quello di sposare Christian, e io non posso rovinarglielo.
Sono io che ho lasciato Christian, l'ho fatto per lui! l'ho fatto per amor suo perchè so fino al midollo che mio marito non lo risparmierebbe.
Quando Mio padre ha annunciato la notizia io sono rimasta immobile e impassibile.
Mio marito invece ha brindato sarcasticamente come se gli bruciasse il fatto che un altro mi avesse portata a letto, un altro che non era lui.
Mio fratello durante il brindisi mi ha guardata , perplesso , lui conosceva tutto di me e Christian e sapeva anche della nostra relazione clandestina.
Mi sono congratulata con Camilla fingendo di essere felice nel sapere che presto l'amore mio più grande l'avrebbe sposata.
Ma il mio cuore piangeva Caro diario , e io volevo e voglio semplicemente morire.
Finita la cena mio fratello mi ha portata fuori in giardino, era da più di un mese che non lo vedevo.
" Devi perdonarmi sorella se ultimamente sono scomparso, ho avuto molto da fare"
sospirai " Tranquillo Henry" avevo bisogno di lui più che mai in quel momento.
" Come stai piccola? "
" Sto bene"
Vedi caro diario, mio fratello è l'unica persona che mi conosce veramente bene e lui si è accorto subito che non era vero.
" Non mentirmi, Virginia non puoi fingere di stare bene, Christian il tuo amante si sta per sposare con nostra cugina e tu hai il coraggio di dire che stai bene? "
Le lacrime cominciarono a scorrere calde sulla mia guancia.
" Christian non è più il mio amante, l'ho lasciato." Mi sono lasciata sfuggire un piccolo singhiozzo.
Non disse una parola mi ha abbracciata e basta.
E in quell'abbraccio sono crollata totalmente, il peso dentro me era troppo grande e io non riuscivo più a tenermelo dentro.
Così ho confessato tutto caro diario, ho confessato a mio fratello che Andrea ha abusato di me, che sapeva tutto, e che l'avrebbe ucciso se io non l'avessi lasciato.
Mi bacia la fronte e mi dice che tutto si sarebbe sistemato, e che Andrea non mi avrebbe nemmeno più sfiorata con un dito.
Ma era falso, e io e lui e compreso dio sapevamo che era così.
" Lo guarderò sposarsi con un'altra, potrà sposarsi con chiunque ma il suo cuore apparterrà solo ed esclusivamente a me. Perchè mai nessun'altra lo amerà come l'ho amato io."
Mio fratello mi bacia la fronte e mi sorride dicendomi " Doveva andare così"
" Non sarà giusto ma è così , Il mio cuore è spezzato e non ho altro a cui rivolgermi ." abbassai il viso " Posso rimanere sola? perfavore? "
" Va bene tesoro, parlerò con quel bastardo di tuo marito, non la passerà liscia"
" Sei il migliore Fratello del mondo"
Così è andatato via Caro diario. E io sono rimasta sola. A fissare il vuoto davanti a me. Triste e sconsolata ormai la vita mi ha abbandonata in tutti i sensi, e io non ho niente per cui lottare.


Virginia Amantato.

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey