Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    30/09/2007    10 recensioni
La notte era scura e gelida: una figura ammantata di nero avanzava per le strade semi deserte del villaggio. Aveva negli occhi, rossi come il sangue, un'espressione di fredda determinazione. Il selvaggio e feroce trionfo era tuttavia percepibile oltre la maschera di mortale, innaturale calma.
Camminava con passo leggero ma solenne: un silenzioso predatore che si avvicinava inesorabile all'ignara preda, come un leopardo che...
-Mapporc...-sbottò a bassa voce Lord Voldemort, con irritazione -Ho pestato una cacca!-.
**Vi siete mai chiesti che cosa sarebbe successo se Voldie avesse risparmiato Lily e non ci fosse tutta la storia della protezione del sangue e blablabla?
Noi sì, e questo è quello che abbiamo immaginato...**
(LIEVISSIMO SPOILER DEL SETTIMO LIBRO NEL PROLOGO, AMMESSO CHE LO RICONOSCIATE NELLA MAREA DI CAVOLATE).
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO II

Gli occupanti dello scompartimento erano una ragazza corpulenta e un ragazzino dall'aria simpatica, che non esitò a presentarsi: -Salve ragazzi, anche voi del primo anno? Io mi chiamo Jeremy O'Malley- disse, con forte accento irlandese.
Bruttus e Salazar si presentarono a loro volta.
La ragazza alzò brevemente lo sguardo dalla rivista di Quidditch che stava leggendo con interesse per borbottare: -Norma Rookwood, tanto piacere-.
-Hey Salazar- riprese O'Malley -hai una fisionomia familiare...ci conosciamo?-.
Salazar sorrise: -Me lo dicono tutti! Credo che sia per via di mia madre, è piuttosto famosa- spiegò, facendo spallucce.
Bruttus notò la spilla appuntato sul petto di O'Malley: due K gialle su sfondo verde.
-Tifi per i Kenmare Kestrels?- domandò.
Al ragazzo si illuminarono gli occhi: -Certo, la più grande squadra irlandese! Hai sentito dell'ultima partita, quella contro il Puddlemore United, che grande azione?-.
-Vero, è stato spettacolare!- concordò Bruttus – però i miei preferiti sono...-
Norma intervenne: -I Kestrels sono migliori come strimpella-arpe che come giocatori! Non come i Wigtown Wanderers, che gran squadra, che grinta!-.
Bruttus cercò ancora di infilare due parole: -A me invece piacciono i...-.
Gli occhi di Salazar scintillarono come due rubini: -Mitici Wanderers! Sono anche la mia squadra preferita!- esclamò con passione -Sanno che il Quidditch non è solo sudore ma soprattutto sangue...-
-Degli avversari!- aggiunse Norma. I due risero di cuore.
Intanto Jeremy, notando l'esclusione di Bruttus, gli domandò gentilmente:- Brutus, invece tu per che squadra tifi?-.
-Per i Ballycastle Bats!- fece Bruttus, raggiante.
Jeremy gli era veramente simpatico: si vedeva che era un ragazzo comprensivo e gentile, di buon cuore.
I quattro chiacchierarono per un po' allegramente, finché un bambino dai capelli neri, con una lunga, pallida faccia contorta e gli occhiali spessi, si introdusse correndo nello scompartimento, stringendo al petto una confezione gigante di Cioccorane.
-Ciao- lo salutò educatamente O'Malley -tutto a posto? Come ti chiami?-.
-Aleksej Dolohov- rispose il nuovo arrivato, ansante per la corsa- c'è una famiglia orribile con i capelli rossi che mi insegue... una ragazzina cattivissima, d'un brutto che... è per caso tua sorella?- domandò preoccupato, rivolto a Bruttus.
Questi sorrise indulgente: -Oh no, io sono figlio unico...-.
-Per fortuna, oserei dire- lo interruppe una voce sconosciuta alle spalle di Aleksej.
Apparteneva a una ragazza con la divisa di Grifondoro: aveva delle fattezze mostruose, quasi peggiori di quelle di Bruttus e i capelli rosso carota.
Salazar si alzò in piedi, autoritario: - C'è qualche problema? Gradirei che te ne andassi all'istante, brutto cesso!-.
Bruttus abbassò la testa mortificato e fece per alzarsi; Salazar lo trattenne per un braccio: -Non tu...-.
Dal corridoio emersero altri tre Grifondoro pel di carota, somiglianti alla ragazzina, anche se non così orribili. I due più grandi dovevano essere gemelli, erano uguali.
-Ginny allora, le hai prese 'ste cioccorane?- chiese il più giovane, sbrigativo.
La sorella scosse il capo, mentre Salazar chiedeva irritato: -Ma insomma, chi siete?-.
Aleksej esclamò istericamente: -Io lo so chi sono! Capelli rossi, vecchie tuniche di seconda mano...sono la gang dei Weasley!-.
-Esatto- fece Ginny con un perfido ghigno – e ora, se vuoi favorirci le tue cioccorane...- aggiunse, spingendo Aleksej per terra.
La piccola Weasley stava allungando la mano verso la scatola dei dolciumi, quando Norma inaspettatamente la assalì con un balzo felino e le morse la mano.
-AAAAH!!!- si lamentò Ginny, cercando di scrollarsela di dosso.
Uno dei gemelli accorse in suo aiuto e puntò la bacchetta contro la mascella di Norma: -Relascio!-.
La ragazza fu costretta a mollare la presa, e Ginny fuggì a gambe levate con la sua sgradevole famiglia.
Aleksej fece un sospiro di sollievo, rialzandosi: -Grazie ragazzi, ora vado, non vi disturbo oltre... spero che non cerchino di vendicarsi...-.
Norma lo interruppe: -Resta lì. Da adesso sei nostro amico. E' impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e mordere un Weasley è una di quelle.-
Detto questo sputò con disprezzo contro il finestrino.
Bruttus la guardò sorpreso e un po' disgustato.
-Che c'è?-si difese Norma -credevo fosse aperto!-.
I cinque ragazzi risero felici, e il resto del viaggio trascorse piacevolmente.

All'arrivo alla stazione, i ragazzi del primo anno seguirono Rubeus Hagrid, un omone alto, grande e grosso che li guidò alle barche che li avrebbero trasportati al castello.
-Bruttus- sussurrò Aleksej mentre navigavano verso Hogwarts -ma quello lì è un...-.
Bruttus annuì: -Sì, credo che sia un mezzogigante...un ibrido-.
-Che schifo!- esclamò il piccolo Dolohov, orripilato.
Mentre i ragazzi trattenevano a stento risate di approvazione, le piccole barche ormeggiarono nella rimessa sotterranea del castello.
Bruttus aveva già visitato la scuola parecchie volte ma non mancava mai di stupirsi della grandezza e della maestosità del castello.
Hagrid li condusse verso l'ingresso, comunicando loro che il vicepreside avrebbe spiegato loro tutto.
Una volta varcato il grande portone principale infatti trovarono Severus Piton ad attenderli.
-Benvenuti a Hogwarts! Ciao Brutus- la sua espressione si addolcì rivolgendosi al figlio- prima di prendere parte al banchetto per l'inizio dell'anno scolastico verrete smistati nelle quattro case della scuola: Serpeverde, Corvonero, Grifondoro e Tassorosso. Tutte hanno una nobile storia e hanno prodotto maghi e streghe di prim'ordine...ehm quasi. Per tutto il tempo che resterete a Hogwarts la vostra casa sarà come la vostra famiglia, e le farete guadagnare o perdere punti a seconda delle vostre azioni. Tutto questo ovviamente non per la gloria ma per vincere la coppa delle case e poter prendere in giro gli studenti delle altre case nell'anno successivo. A questo proposito vi informo che l'anno scorso ha vinto Serpeverde.- Piton sorrise con evidente orgoglio- Molto presto verrete smistati...nell'attesa vi consiglio di farvi più belli che...ehm, intendevo- soggiunse, con uno sguardo nervoso a Bruttus- vi consiglio di fare respiri profondi!-.
I giovani studenti vennero condotti all'interno della Sala Grande, dove tutti gli studenti sedevano in 4 grandi tavolate.
Al fondo della stanza, davanti al tavolo degli insegnanti, si trovava uno sgabello con sopra un cappello sporco e logoro.
Piton srotolò una pergamena e chiamò il primo studente:
-Blake, Joseph!-
Un ragazzino si staccò dal gruppetto e si sedette sullo sgabello, e Piton gli posizionò il cappello sulla testa.
Dopo qualche istante, il cappello gridò: -Corvonero!-.
La scolaresca applaudì sonoramente.
Joseph si alzò tutto rosso e andò a sedersi al tavolo di Corvonero.
-Collins, Liam!-
-Grifondoro!-.
Bruttus, che sapeva tutto della cerimonia di smistamento, cominciò a osservare il tavolo degli insegnanti: c'era il grasso professor Lumacorno, insegnante di Pozioni; Marcus Mulciber, un vecchio amico del padre, che insegnava incantesimi. Nell'angolino in fondo a destra c'era Walden Macnair, insegnante di Uso delle Creature Magiche, che come d'abitudine affilava la propria ascia fischiettando, apparentemente dimentico della cerimonia.
Dalloway, Helen fu la prima Tassorosso dell'anno.
-Dolohov, Aleksej!- chiamò poi Piton.
Bruttus si sporse per osservare il suo amico che indossava il cappello per finire a...-Serpeverde!-.
La tavolata in fondo a sinistra applaudì molto rumorosamente.
Flanaghan, Eleanor e Gloucester, Calliope finirono entrambe a Serpeverde, mentre Harrington, James venne assegnato a Grifondoro.
Bruttus osservò i Weasley applaudire e esultare sguaiatamente, provando un moto di disgusto. Aveva in effetti l'impressione che tutta la tavolata dei Grifondoro fosse estremamente sgradevole.
-Ivory, Asterope!-
-Serpeverde!-
Il piccolo Piton osservò Asterope sedersi poco lontano da dove Millicent e Pansy ridacchiavano indicando la tavola vicina e pensò che desiderava davvero molto potersi unire a loro...
Subito dopo che Knight, Michelle fu assegnata a Grifondoro, Piton chiamò:
-Lestrange, Salazar!-
Prima ancora che potesse indossare il cappello, tutte le ragazze presenti in sala, compresa la professoressa Sinistra, applaudirono con entusiasmo.
Al cappello bastò sfiorare la diafana pelata di Salazar per poter formulare il suo giudizio: - Serpeverde!-.
La tavolata dei Serpeverde si alzò in piedi applaudendo fragorosamente, mentre tutte le ragazze più un ragazzo di colore dall'aspetto elegante facevano la hola.
Fu poi il turno di Lewis, Isaac, che venne assegnato a Tassorosso, così come McBride, Emma.
Dopo che Mills, William fu finito a Corvonero, e Moore, Alec a Grifondoro, fu il turno di Jeremy O'Malley.
Bruttus alzò il pollice all'amico, che andò a sedersi fiducioso sullo sgabello.
-Tassorosso!- decretò il cappello. Il cuore di Bruttus perse un battito. E se fosse finito anche lui lì?
Una volta che anche Pearse, Kenneth fu smistato a Tassorosso, Piton chiamò, con voce rotta dall'emozione: -Piton, Brutus!-
Bruttus si diresse verso lo sgabello, molto emozionato; il padre gli fece un sorriso di incoraggiamento, per poi sistemargli il cappello sulla testa.
Il bambino sentì una voce sussurrargli all'orecchio: -Un altro Piton eh? Vedo che la pulizia dei capelli non è migliorata... Vediamo, c'è coraggio, intelligenza, ma soprattutto una grande bontà e mitezza...mmm, scelta difficile...-.
“Non tra gli sfigati di Tassorosso, ti prego, non a Tassorosso...” pensò Bruttus con tutte le sue forze.
-Vedo anche una buona dose di pregiudizi...se la metti così meglio...SERPEVERDE!-.
Bruttus tirò un sospiro di sollievo, mentre il cappello veniva sollevato dai suoi occhi. Il padre, colmo di orgoglio, gli diede un'amorevole pacca sulla spalla.
La tavolata lo applaudì e Bruttus, pieno di gioia, corse accanto a Salazar e Aleksej: anche Draco si sporse per dargli una pacca virile sulla schiena e esclamò con entusiasmo: -Benvenuto!!! Millicent, fagli un po' di posto...-.
Millicent Bullstrode afferrò un ragazzino minuto del secondo anno con le sue manone da lottatrice e lo scagliò oltre la panca. Bruttus si sedette imbarazzato mentre il precedente occupante del suo posto imprecava e si andava a sedere poco lontano.
Lo smistamento proseguì e Richmond, Peter fu assegnato a Grifondoro.
Fu poi il turno di Norma Rookwood, che, con grande felicità di Bruttus, Salazar e Aleksej, fu assegnata a Serpeverde.
Ci furono anche altri tre nuovi Serpeverde (Selwyn, Myrta, seguita da Sharp, Tullius e Urquhart, Tyresias).
Quando finalmente Vane, Romilda fu smistata a Grifondoro, il cappello parlante fu riposto via da Piton.
In quel momento una figura alta e magra entrò nella sala, lasciando tutti gli studenti raggelati per qualche istante.
Alcuni insegnanti corsero a baciargli l'orlo della veste. Era il più potente mago oscuro di tutti i tempi, il nobile preside Lord Voldemort. Nessuno ardiva pronunciare il suo nome e veniva comunemente chiamato il Signore Oscuro.
Era magro, pelato, più bianco di un teschio, con grandi e lividi occhi rossi e dita chilometriche. Non aveva naso, ma solo due fessure al posto delle narici.
Gregory Goyle osservò per qualche istante Salazar per poi sussurrare a Draco: -Ma, non sembra anche a te che assomigli...-
-Sssh- fece Draco- non ho tempo per le tue solite baggianate. Il Signore Oscuro sta per parlare!-.
In effetti Lord Voldemort declamò: -Prima di frappormi ulteriormente tra voi e il cibo, vorrei dirvi solo quattro parole- Il suo viso serpentesco assunse un'aria spiritata, mentre osservava ogni studente con ferocia: -Impalatura. Pastrano. Spavento. Distruzione-.
Bruttus deglutì spaventato.
-Buon appetito- concluse il preside. La scolaresca applaudì educatamente.
Quando Bruttus spostò di nuovo lo sguardo sulla tavola, questa si era riempita per magia di ogni prelibatezza.
Tra una pietanza e l'altra, chiese a Septimus Warrington, un prefetto del quinto anno: -Ma... il preside è un po'... ehm, inquietante?-.
Warrington rise: -Inquietante? Ahahah!- il suo viso divenne di colpo serissimo -Egli è pura malvagità.-. Bruttus e Aleksej si guardarono terrorizzati.
-Ma è il più grande mago di tutti i tempi, e il miglior preside che abbiamo mai avuto!- continuò Warrington allegramente.
-Oh- fece Bruttus, non sapendo bene cosa ribattere.
Guardando verso la tavola degli insegnanti, Bruttus vide il padre conversare, con un'aria di malcelato disprezzo, con un uomo dai capelli grigiastri e gli abiti vecchi e logori.
-Chi è quello che parla con mio padre?- domandò ancora a Warrington.
-E' il professor Lupin. Ci credo che Piton sta per vomitare, sai... -il prefetto abbassò la voce con fare cospiratorio – lui puzza-.
Terminato il banchetto, il preside si alzò in piedi e subito cadde il silenzio.
-Benvenuti a un altro anno a Hogwarts. Avrei qualche comunicazione da darvi, e ascolterete con molta attenzione.-
Voldemort scoccò un'occhiata truce che raggelò parecchi studenti delle prime file.
-Il nostro custode, lo schifoso magonò Gazza, mi prega di ricordarvi che, anche se lui non può cruciarvi, non avrà difficoltà a trovare qualcuno disposto a farlo in sua vece. Inoltre, avvicendamenti nel corpo insegnanti... il professor Remus Lupin insegnerà Trasfigurazione. - gli studenti applaudirono tiepidamente – Non abituatevi troppo a lui, dal momento che come sapete la cattedra porta sfortuna e nessuno resiste più di un anno-.
Il professor Lupin esibì un sorriso di circostanza e salutò timidamente i pochi che ebbero il coraggio di applaudire.
-Vorrei anche ricordare ai nuovi arrivati che la Foresta Proibita si chiama così per un motivo e che da questo momento anche l'Ala Ovest del settimo piano si chiama Ala Proibita. Regolatevi di conseguenza. Inoltre comunico ai nuovi studenti di Serpeverde che il direttore della casa è il vicepreside professor Piton. In caso abbiate domande, dubbi o perplessità potete rivolgervi a lui. Vi auguro un buon anno.- il preside si risedette.
Accanto a Bruttus, Aleksej alzò la mano, tra gli sguardi visibilmente terrorizzati degli astanti: -Scusate Vostra Oscurità...-
Piton lo fulminò con un'occhiata spaventata, ma Voldemort gli fece cenno di proseguire.
-Ecco – continuò coraggiosamente Dolohov -e le altre case non hanno un direttore? E se hanno un problema?-.
Il preside si grattò il mento: -Le altre case non hanno un direttore? Non l'avevo mai notato... Bravo ragazzo, hai acume e spirito di osservazione. Dieci punti a Serpeverde!- dichiarò in tono conclusivo.
La tavolata dei Serpeverde applaudì felice. Gli altri si limitarono a unire le mani due volte, privi di qualsivoglia entusiasmo.
I prefetti guidarono gli studenti del primo anno nei rispettivi dormitori.
Uscendo dalla Sala Grande, Jeremy O'Malley si diresse verso Bruttus, esclamando gioviale: -Hey Bruttus, come va?-.
Il giovane Piton aprì bocca per rispondere, quando Norma si intromise: -Noi non parliamo con feccia Tassorosso-.
Bruttus aprì le braccia in un gesto di impotenza.
Da quel momento i due non si rivolsero mai più la parola.


Eccoci qua con un altro capitolo! Scusate, lo sappiamo che è un po' "di transizione", con sta sfilza di nomi...ma lo smistamento ci serviva per introdurre dei personaggi importanti nella trama (tranne il povero O'Malley...).
Intanto ci presentiamo, siamo in due a scrivere e siamo sorelle (non gemelle). Grazie per averci letto fin qui, alla prossima!
Emily & Cassandra

SakiJune: grazie a te di averci recensito! Ci fa sempre un enorme piacere! Abbiamo visto dal tuo profilo che sei una fan di Lupin...bé, avrà un ruolo MOLTO importante! A presto!

bufyna: Ciao! Anche a noi piace tanto Piton (se non si fosse capito...), è sempre una sofferenza doverlo far trattar male... ma almeno qui se la passa meglio che in 'Harry Potter'!!! Vediamo che sei un'altra fan di Lupin...mamma mia siete un esercito! Vedrai, avrà un ampio spazio! :)

Micol89: Brava ragazza, secondo noi hai lo spirito della vera mangiamorte! Anche noi non capiamo come Draco potrebbe mettersi con una mudblood, o peggio ancora con una traditrice del suo sangue dai capelli rossi (ci riferiamo alle Draco/Ginny)...almeno Hermione è intelligente! Ma purtroppo in questa storia non ci sarà, in quanto mudblood non può frequentare! Noi cerchiamo di vedere la bellezza interiore di Millicent...pensa che bei figli avrebbero lei e Bruttus! Ciao ciao!

Lucy Light: Lucy, Lucy, Lucy, anche tu sei caduta vittima del fascino irresistibile di Salazar Lestrange?! Lo sapppiamo, è impossibile rimanere impassibili...saranno gli occhi rossi, la pelata o il sorriso trascinante? O forse tutto assieme? Lily nella nostra storia è un po' zoccola, e toccherà nuove vette di cattiveria... ma fortunatamente Bruttus è un cuor contento! Ginny, Lily...te le passiamo proprio perchè sei tu eh?! :)

Alexandra Roses: Ciao Alexandra! Abbiamo dato un'occhiata alle tue fanfiction preferite, ma ti piace il pairing Lily/Severus? L'hai letto il settimo libro?
*SPOILER!!!!* Lei era una stronza! Lo trattava malissimo! "le mie amiche si chiedono sempre perchè ti parlo..." e poi si arrabbiava perchè lui le dava della mudblood! Ma se lo era, scusa! Povero Pityyyy!!! :'( *FINE SPOILER*

LadySnape: Ciao Lady, abbiamo pubblicato "Deatheaters in Training" sul sotterraneo di Piton, forse l'hai letto lì, oppure qua su EFP. A noi piacciono i mangiamorte, come forse avrai capito dal nickname :) Comunque, Bruttus non è venuto pessimo come la mamma, è un amore!!! A noi spiace farlo trattare male, ma... dobbiamo, è un antieroe! E comunque è molto più simpatico di Patronus Potter, secondo noi... Ciao, alla prossima!

Bonnie: Ma...come alle superiori?! Nooo, noi siamo MATURE!!! Ok, forse abbiamo un po' un complesso di Peter Pan (ma un Peter Pan cattivo, in combutta con Capitan Uncino). Lucius ci piace tantissimo e odiamo le fanfiction in cui è un pazzo trapanatore folle (scusa l'espressione ma gli fanno fare le peggio cose! E' sempre lì che violenta a destra a manca, donne, uomini, bambini, ma poverino!!! E' così una personcina a modo...). Quanto a Salazar, bé...è il nostro Mario Sue. Hai visto che abbiamo messo anche il tuo Lupin?! Scusa per la puzza eheheh!

MissMalfoy1: Sulla figura di Rodolphus, abbiamo opinioni discordanti:
Emily: Bellatrix merita di meglio, il Signore Oscuro, il Boss, il Capo Scout, il Leader...
Cassandra: Nuuuu...Roddy è un figo! E' lei che non lo merita! Un così bell'uomo, con tutti i capelli, e il naso...
Abbiamo visto sul tuo profilo che ti piacciono le Lucius/Hermione...ma lei è una mudblood! Che schifo! :)

Matt93: Ma grazie a te! Siamo così contente che ci hai commentato! In questa storia Lily non sarà proprio tra i protagonisti, in effetti è un'ubriacona "donna scarlatta" ma è anche perchè è depressa e pensa al primo figlio (quello "bello") e al primo marito! Narcissa non è primo ministro perchè è meno "intima" con...la scena politica. A prestissimo!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training