Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: lady black    01/10/2007    6 recensioni
Le ore durante le quali Sirius deve sbattere contro la realtà: suo fratello è stato assassinato. P.S.: è cortissima...
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo sentivo sussurrare




-Sirius?-

...

-Sirius, aprimi.-.

Dall'interno non provenivano che tenui scalpiccii probabilmente dovuti all'età dello stabilimento barcollante.

-Sirius... ho appena letto il giornale, per favore, aprimi-.

La porta si spalancò, e Sirius mi si gettò addosso, tirandomi pugni al petto. Piangeva.

Lo spinsi dentro e chiusi la porta alle mie spalle. Lo trascinai quasi a forza nel soggiorno.

-Io...-

-Mio dio! Mio... mio dio!! Remus!- urlava senza sosta. Lo abbracciai forte di nuovo, anche per impedirgli di distruggere il poco che non aveva già preso a calci.

-Shhh... Sirius, smettila di urlare. Urlare non serve a...-

-Si! Si lo so! Mio dio! M-mi ha telefonato Ninfadora...-

-Chi?-

-Una mia cugina... e-e poi... lei voleva uscire con lui una volta. Stamattina ha aperto il giornale e...- vidi Sirius barcollare con gli occhi fuori dalle orbite. Per un istante credetti di vederlo impazzire. Invece crollò sul divano di peso. La testa tra le mani, le dita tra i capelli scuri, spettinati da una furia implacabile che non poteva riversare su nessuno.

-Ascoltami... so che è difficile ma...-

-Ne stava per venire fuori Remus! Ti ricordi... voleva venire a vivere qui... e aveva incontrato quella Elisabeth, di Diagon Alley...-

-Sirius, a Voldemort non si consegnano le dimissioni, tu lo sai...-

Sirius tremava incontrollabilmente -Mio dio me l'hanno ucciso!-

Lo abbracciai forte, ma non servì a nulla. Niente e nessuno avrebbe mai potuto restituirgli ciò che in un istante, forse solo il tempo di pronunciare l'Avada Kedavra, gli era stato tolto.

Ora era come un bambino, lo cullavo lentamente, senza che mai smettesse di piangere. Non dimenticherò mai quella mattina, non lo vidi mai così disperato, a parte la notte in cui furono uccisi James e Lily.

-Remus...- mi disse dopo una buona mezz'ora -Resterai qui con me?-

-Ma certo Sirius...-. Lo accompagnai di sopra, lo feci distendere sul letto.

Lo vidi addormentarsi, senza smettere di tremare. Lo coprii, ma non so perchè. Sapevo benissimo che non era il calore materiale che gli era stato strappato via.

-Regulus...- lo sentivo sussurrare nel sonno.


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady black