Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    16/03/2013    1 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
L'ho lasciato andare, perchè lo amo.




" Siete silenziosa "
" Beh la cosa vi sorprende? scusate se non sono in vena di parlare con voi" dissi sarcasticamente.
" Voi ce l'avete con me per quello che è accaduto l'altra notte"
Guardavo fuori il finestrino della carrozza anche se era buio e faceva anche abbastanza feddo.
" Non dovrei? mi avete stuprata Andrea, è vero io capisco che voi in quel momento eravate infuriato, lo posso anche comprendere, ma non avreste mai dovuto fare quello che avete fatto, io non ho nemmeno più il coraggio di guardarvi in faccia."
" Mi avete messo le corna, ho reaginto d'istinto."
" Beh lasciatevi dire che il vostro istinto è peggio di satana" 
" io e vostro fratello abbiamo avuto una conversazione abbastanza pesante, ma ovviamente ho promesso di non rifare quello che ho fatto"
" Me lo auguro" ma io non gli credevo era difficile crederlo.
" Voi non siete una cattiva persona Andrea, lo so per certo, voi non siete cattivo.  Io avrei voluto davvero fare qualcosa per il nostro rapporto, invece abbiamo passato tutto il nostro tempo a ignorarci  e odiandoci, abbiamo fatto di tutto per non capirci. "
" Avete ragione, sono stato così accecato che non sono riuscito a vedere quello che avevo davanti, una donna meravigliosa, ma che ormai l'ho persa".
Ero davvero strana, un tempo avrei messo l'orgoglio avanti a me, ma non mi importava niente, da quando avevo perso Christian avevo perso la forza per lottare per tutto e ora vivere un matrimonio felice poteva essere la migliore delle soluzioni.
" Non è mai troppo tardi per fare dei passi indietro mio caro Andrea" 
" Virginia, voi la gelida Virginia mi perdonate?"
" Si, io vi perdono. Voglio dare una possibilità al nostro matrimonio, perchè io credo che noi potremmo essere felici insieme."
Lui mi accarezzò la guancia.
" E Christian? "
" L'ho lasciato andare via"
" Perchè l'avete fatto? "
" Perchè lo amo" dissi con tutta sincerità. " Lo amo, ma non possiamo stare insieme, ma la vita ha altro da offrirmi, voglio provare a stare con voi. Voglio provare ad essere felice. Voglio che il nostro matrimonio sia felice e soprattutto voglio darvi una Chance"
" Vi prometto che ce la faremo" " Ma chi l'avrebbe mai detto ho davanti a me Un lato di Andrea Corsi davvero interessante"  E lo baciai cercando di non pensare a Chrisian. E Così arrivammo a casa, e passammo la nostra prima notte insieme, ce l'avrei messa tutta per dimenticarmi del mio unico e solo amore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey