Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Hunterwolf    17/03/2013    17 recensioni
Nel bel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, che la diretta via era smarrita...
so perfettamente che Dante si rivolterà nella tomba per quello che farò, ma lo farò lo stesso : Dante diventerà Rufy Alighieri e Virgilio Roronoa Virgilio e faranno un viaggio dove il premio finale sarà la rivelazione del paradiso, passando per l'inferno e il purgatorio. LASCIATE OGNI SPERANZA, O VOI CHE ENTRATE...
Genere: Mistero, Parodia, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Hunterwolf) Nel bel mezzo del cammin di nostra vita,
mi ritrovai per una selva oscura,
che la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era
è cosa dura esta selva selvaggia e aspra forte
che nel pensier rinnova la paura !
Tant’è amara che poco è più morte ;
ma per trattar del bene ch’io vi trovai,
dirò dell’altre cose ch’i v’ho scorte.
Io non so ben ridir com’i v’intrai,
tant’era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai…
 
(Rufy Alighieri) Ehi, ehi, ehi, EHI !!!!!!!!!!!!!! Cos’è questo inizio moscio, insomma ?? Io non comincerei così, sono io il protagonista, no ??
 
(Hunterwolf) Senti, Rufy Alighieri, la divina commedia inizia così, tu sarai anche il protagonista, ma la scrittrice sono io, quindi comincio come mi pare !!! Capito ?!?
 
(Rufy) Ma io non comincio così, riscrivilo come lo direi io !!!
 
(Hunterwolf) Maledetto poeta di gomma, va bene…
Allora… mentre il poeta Rufy Alighieri stava vivendo la sua vita, si smarrì nel dubbio delle sue incertezze, vagò finché alla fine si stancò e si addormentò in quel bosco.
Scusa, ma devo continuare a questa maniera così poco “Dantesca” ?
 
(Rufy) Si, va bene così !!! Scrivilo alla mia maniera, ma mettici anche del tuo, okay ?!?!?!
 
(Hunterwolf) Spero solo che il vero Dante perdoni questa mancanza di rispetto…
Dopo una bella dormita, Rufy si svegliò e vide tre bestie malvagie : un leone – la superbia-, una pantera, - la lussuria- e una lupa – la bramosia incessabile di potere-. Si spaventò a tal punto che scappò…
 
(Rufy) COSA ?!?! Io non scappo di fronte a niente !!! Puoi scrivere che quelle tre bestie me le sono mangiate ??
(Hunterwolf) Senti… nella divina commedia, Dante è un uomo debole, preso dai vizi dell’umanità e intraprende un viaggio per liberarsene, quindi devi rispettare la natura del protagonista reale !!
 
(Rufy) Ma io non sono debole, e questa è la divina commedia di One Piece !!!
 
(Hunterwolf) Basta… io mi arrendo. Scriviamola come vogliono i personaggi di questa versione… numi dell’infermo…
Dunque, il poeta si vede davanti quegli animali, il suo stomaco cominciò a brontolare e le tre belve corsero a gambe levata, nel tentativo di scampare alla morte ; Rufy catturò quei poveri sventurati e li mangiò senza alcun rimorso.
Continuò a camminare finché non incontrò un’ombra trasparente con un bandana nera e tre katane nella pancera.
-Chi diavolo sei tu ??- chiese il poeta, guardandolo interrogativo.
-Non essere maleducato !!- disse l’ombra sfoderando le sue spade per intimorirlo. – io sono stato un grande uomo, un tempo. Io sono Roronoa Virgilio, e qualcuno mi ha pagato per farti fare un viaggio nei regni dell’oltretomba, ma credo di essermi smarrito…-
-Ma hai appena detto che mi avresti fatto fare un viaggio ?!?- disse Rufy, stupito del fatto che il suo maestro avesse così poco senso dell’orientamento.
 
(Roronoa Virgilio) Non è vero che io non ho senso dell’orientamento, è solo che nelle foreste gli alberi sono tutti uguali, e quindi è difficile ricordarsi da quale parte di è venuti.
 
(Hunterwolf) Certo, come no !!
Indicando un monte a caso, Virgilio gli chiese perché non si dirigesse verso di esso, e allora il poeta rispose che scalare le montagne lo annoiava ; allora, l’ombra gli puntò una delle sue spade tra gli occhi e gli alzò il cappello di paglia avvolto di alloro verde.
-Senti, non mi hanno mica pagato tanto, quindi… SEGUIMI E NON FARE STORIE, CREDI CHE IO NON ABBIA NULLA DI MEGLIO DA FARE CHE FAR FARE DEI VIAGGI TURISTICI AGLI SCONOSCIUTI ??!!??-
Il giovane poeta si scusò, e si rimise a posto il cappello.
-Ma chi ti a detto di farmi intraprendere questo viaggio ??-
-Non me lo ricordo… ha forse importanza ??-
 
(Hunterwolf) Certo che ha importanza, ma visto che non te lo ricordi…
Vedi la bestia per cui io mi volsi
Aiutami da lei famoso saggio
Ch’ella mi fa tremar le vene e i polsi…
Allora, Virgilio guidò Rufy verso la montagna per intraprendere un viaggio mistico dove tutte le anime finiscono dopo la morte.
Ond’io per le tue me perso e discendo
che tu mi guidi, e io sarò tua guida,
e trarrotti di qui per questo luogo eterno,
ove udirai le disperate strida,
vedrai li antichi spiriti dolenti,
ch'a la seconda morte ciascun grida;
e vederai color che son contenti
nel foco, perché speran di venire
quando che sia a le beate genti…
E io a lui: «Poeta, io ti richeggio
per quello Dio che tu non conoscesti,
a ciò ch'io fugga questo male e peggio,
che tu mi meni là dov' or dicesti,
sì ch'io veggia la porta di san Pietro
e color cui tu fai cotanto mesti.
Allor si mosse, e io li tenni dietro…
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Hunterwolf