Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: stillfreeit    19/03/2013    1 recensioni
" Sarà lei a pagare ogni tua parola, Cyru " sibilò stringendo i pugni
tremanti. Neanche questa minaccia riuscì a scalfire minimamente il
ghigno soddisfatto di Cyru.
" Ho vinto io, Odhron. Mi auguro per te che tu sia pronto a pagare la
sconfitta ".
" UCCIDILO!! " tuonò lui rivolto al soldato che tratteneva Cyru sotto la
morsa del coltello. Chiusi gli occhi, prima di dover vedere la vita
dell'ennesimo grande uomo spegnersi sotto l'ordine di quel pazzo.
La prima storia che abbia mai scritto, ve la presento senza ritocchi.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 20 h Honoria:

Forse era meglio così.
Mi ero sbagliata.
Capita a tutti!
Basta prenderne atto e saper incassare il colpo.
L'errore peggiore era stato convincersene troppo.
Probabilmente a contribuire erano state anche le notizie apprese dalla Regina.
Dovevo solo tornare ad essere razionale come sempre.
Be', speravo solo di non essere costretta a confrontarmi di nuovo con lui da nemico... So che non avrei esitato ad ucciderlo, non avrei dovuto almeno. Meglio la sua pelle che la mia... però...
Stargli lontano per un po' mi avrebbe fatto bene di certo.
" So che ti stai divertendo un mondo qui... " sussurrai accarezzando il muso bianco di Vega, lui accettò le coccole sbuffando. " ...io ti avevo avvertito che sarebbe stata una vita di sacrifici con me ". Strappar via quel gioiello al Clan era stata di certo una delle mie più grandi soddisfazioni. " Dobbiamo andare adesso... ".
Mi voltai dopo un ultimo buffetto per prendere le redini.
Trattenni a stento un urlo quando vidi chi attendeva alle mie spalle con le redini in mano.
" Non mi hai detto come ti chiami " mi chiese.
Avevo il Capitano Naur in piedi di fronte a me che mi fissava dritto negli occhi.
Non credevo che il mio cuore potesse raggiungere tale velocità.
Ammetto di non aver pensato neanche per un secondo di trovarmelo alle spalle.
Impiegai un po' per racimolare abbastanza fiato da rispondere.
" Non me l'hai chiesto " risposi.
Era solo il nome di una donna, giusto? L'importante era rinfacciarmi mille volte che gli avevo mentito, tutto il resto non era utile all'indagine.
Naur si avvicinò lentamente annuendo, e mi porse le redini.
" Preferirei conoscere il nome della persona con cui sfiderò un intero esercito ".
Parlava sul serio?
Dovevo forse inneggiare al miracolo?
" Non starai parlando di me, vero? " se era solo un modo per crearmi di nuovo un'illusione lo avrei ucciso su due piedi. Avevo già riempito abbastanza il mio personale bagaglio con tante delusioni che stava quasi per traboccare.
" Ho la sensazione che mi venga più naturale essere fedele a questa... folle idea di Cyru... piuttosto che al mio attuale Generale. Perciò, accetto la tua offerta, se è ancora valida... ".
Rimasi immobile. Sperai non fosse così evidente il fatto che stessi trattenendo un profondo respiro.
Razionale. Razionale. Razionale.
" Lo è... ma che sia la tua ultima parola. Cominciato il viaggio non si torna indietro ". Non l'avrei sopportato. Preferivo di gran lunga partire da sola dal principio.
" Ho solo una condizione".
Ah, bene, svelato l'arcano. Alzai le sopracciglia come cenno perché continuasse e lui lo colse al volo: " Tra noi ci dovrà essere la massima sincerità. Nessuno dei due mentirà, o ometterà verità, all'altro... " disse, e allungò la mano verso di me perché la stringessi.
Si abbassava addirittura a stringere un patto con contatto fisico?
Notevole.
" Ne ho una anche io... " dissi, gettando solo uno sguardo alla mano senza accennare a volerla stringere. " Ognuno è il capo di se stesso. Collaboreremo, e metteremo insieme le nostre capacità. Ma nessuno dei due prevarrà, sull'altro. È chiaro, Capitano? " usai appositamente quell'appellativo finale, marcandolo di sarcasmo.
Pensavo avrebbe impiegato di più a rispondere, invece: " Ci sto ".
Ci stringemmo la mano. Finalmente riuscii a sorridere.
" Il mio nome è Honoria " dissi, sorrise anche lui. " Taurus è legato lì in fondo. Partiamo immediatamente".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: stillfreeit