Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary_zabini    09/10/2007    2 recensioni
Ciao cari lettori!siamo tre amiche che abbiamo deciso di scrivere questa storia.E' ispirata al film "i passi dell'amore"...Vi diciamo solo che la vita di Ginny verrà stravolta sia nel bene che nel male..leggete e vi preghiamo di recensire!!un kiss
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Pansy Parkinson
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

È arrivato il fatidico momento: la mia adorata punizione con il mio adorato professore di pozioni.

Mi avvio nei sotterranei come un condannato al patibolo… Che paragone meraviglioso! Rende l’idea della mia situazione.

Entro nell’aula. E vedo la Parkinson al posto dell’Unticcio (soprannome affettuoso per il mio caro amico).

-Ben arrivata, Weasley. Devo dire che essere puntuale è il tuo forte…- sorride maligna.

-Sempre molto simpatica, Parkinson… ma che ci fai qua?- chiedo.

-Io sono prefetto, come ben sai, e quindi Piton mi ha dato l’incarico di controllare che tu svolga al meglio la tua punizione…- spiega, senza guardarmi.

-Bene, di male in peggio….- dico, a denti stretti.

-Cosa?-.

-Niente.. in cosa consiste la punizione…?-le domando, guardandola con un sopracciglio alzato, mentre mi siedo nella poltrona polverosa di fronte alla scrivania.

-Allora, il professore….-. Inizia a parlare, ma non l’ascolto nemmeno. Mi guardo intorno nell’ufficio di Piton. Certo che però, una mano di polvere ogni tanto la può dare..! Giustamente, se non si lava i capelli, come può pensare di pulire il suo studio?? Oh, ho trovato il suo shampoo.. una cosa 0liosa verde che galleggia sinistra dentro un barattolo… Che emerito schifo…

-Allora capito, testa rossa?- chiede la brunetta.

-Emh… certo… no problem!- rispondo, sorridendo, alzando il pollice nella sua direzione.

Ma che cavolo avrà detto?!

-Bene, allora puoi iniziare…-.

La guardo con un sorriso ebete, senza sapere da dove iniziare… ed ora?

Dopo qualche secondo comincio a canticchiare un motivetto delle Sorelle Stravagarie girandomi i pollici.

-Con calma, eh!Come se io avessi tutta la sera da sprecare con te!-

La fisso intensamente per alcuni secondi, lei mi guarda perplessa ed io, non sapendo cosa fare le dico: -è vero che ti piace Harry?-.

Stranamente il suo viso si colora di rosso.

-Ma che dici?!- mi incalza, balbettando, diventando pian piano color porpora.

-Ti sembrano cose da dire? Torna al tuo lavoro…-.

-Se sapessi qual è…-  sussurro.

-Cos’hai detto?-.

-Niente, solo il fatto che lo sa tutta la scuola…-.

-Davvero? È così evidente?!-.

-Allora è vero!! Ti piace Harry!!- scatto in piedi.

-E tu come fai a saperlo?-.

-Ho tirato ad indovinare!- sorrido, saltellando.

-Come ho fatto ad essere così idiota…?- si chiede lei, tirandosi una pacca sulla fronte.

-Non pensavo che questa situazione si potesse risolvere in un modo così divertente…-.

-Se ti permetti a dire a qualcuno questa cosa… ti farò pentire di essere nata…- mi dice con sguardo rabbioso.

-Ma figurati!! Sarò muta come una tomba!-.

-Sarà meglio così, o questa sarà la tua nuova casa…-.

-Anche se…- inizio, sorridendo maleficamente.

-Anche se, cosa?-.

-Potrei ricattarti…-.

-Non lo faresti mai…-.

-Chi te lo dice? Essere un Grifondoro per me, è tutta una copertura… sai non deludere la famiglia, cose così…-.

-E sentiamo, cosa vorresti, pur di non spifferare ciò?-.

-Beh, io… mi annoio enormemente a fare questa palla di punizione, quindi, io non la faccio… tu non dici niente a Piton, ed io non dirò niente di te e Harry… e vissero tutti felici e contenti…-.

-Ci sto, anche se ancora non c’è un “te e Harry”-.

La guardo, tutta rannicchiata nella sua divisa verde e argento… non avrei mai pensato d dirlo, ma mi fa pena…

Allora mi avvicino, le metto un braccio intorno alle spalle e alzando l’indice al cielo, dico: -Tu fidati di me! Super Ginny è qui!!!-.

-Weasley tu non sei normale…-mi dice, quasi spaventata.

-Ascoltami, Pansyna mia! Tu rispetti il mio ricatto ed io ti svelerò cose sul mitico Harry Potter che nessuno, ha mai saputo!!Nemmeno…nemmeno…- mi gratto la testa.

-Nemmeno chi?-.

-Beh non mi viene in mente nessuno, ma sappi che sono cose segrete! Questo ti deve bastare!!-.

-Diciamo che ci sto… ma lo sai che questo concernerà il fatto che dovremmo parlarci senza scannarci…ed ho fatto pure la rima!-.

-Ottimo! Non avevo pensato a questo lato positivo…-.

-Positivo?-.

-Certo! Mio fratello si innervosirà tanto da avere un infarto, ed Hermione sarà verde d’invidia! Ah dimenticavo, tu ti metterai con Harry!!-.

-Weasley tu viaggi troppo con la fantasia, ho detto solo che ci parleremo civilmente, niente di più-.

-È già un passo avanti! Ora su, amica del cuore, parliamo del tuo futuro marito!!-.

Pansy mi guarda, e scoppia a ridere, ed io la seguo a ruota.

 

 

 

 

 

 

 

Ed eccociiiiiiiiiii! Dopo una lunga assenza siamo di nuovo qui!!!! Vi siamo mancate, eh?

Speriamo che vi piaccia questo capitolo! Commentate in molti!!

Baci baci!!

Mary_Zabini The Princess Miss_D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary_zabini